Visualizza la versione completa : Tagliando 40k km
Pumasincero
08-06-2009, 20:02
Scusate ma .... non è un pò caro il tagliando dei 40 mila km a 650 euro?!?!?
Premetto che ho una BMW R110R del '99 acquistata da poco ed è il primo tagliando. Il tagliando non ha imprevisti a parte il cambio delle pastiglie dei freni anteriore e posteriore.
Inoltre per il cambio gomme chiedevano 350 Euro.
Ma sono i prezzi normali BMW o il concessionario (BMW) mi sta fregando?!
Vi prego fatemi sapere che altrimenti domani non lo pago! ;)
Hellon2wheels
09-06-2009, 09:06
Se nei 650 € sono inclusi anche i 350 della sostituzione gomme direi che ci può stare ma ho come il sospetto che non sia questa l'ipotesi.
Bisognerebbe sapere esattamente quali interventi prevedono di fare per arrivare a quella cifra. Se si tratta solo di sostituzione delle pastiglie oltrea alla ordinaria manutenzione allora è una cifra troppo salata. In ogni caso è buona norma non farsi sostituire le gomme direttamente in Bmw perchè nella gran parte dei casi si appoggiano a gommisti esterni e quindi ti ritrovi a pagare indirettamente, sia il gommista vero e proprio e sia l'officina che ti ha fatto da intermediario.
ciao pumasincero. io il tagliando dei 40000km l'ho fatto ad ottobre scorso e ho speso €. 330,00 circa (non ricordo di preciso). comunque il tuo mi sembra un pò esagerato. comunque per farti capire un pò ti dico cosa è successo a me nel 2003.
comprai la mia prima bmw k1000rs dallo stesso concessionario dove tutt'ora me ne servo (e che al tempo mi diede un anno di garanzia). dopo circa due settimane mi sono avventurato per le strade d'europa. arrivato a vienna (di venerdì sera) mi si rompe il filo della frizione. dopo le prassi di rito, arrivo in concessionaria a vienna e pago la somma di €. 85,00 per la sostituzione del filo della frizione.
tornato in italia, mi reco dal mio conce. quando gli dò la ricevuta per farmi rimborsare i soldi da me spesi si è meravigliato. questi comunque mi spiegò che la bmw adotta una politica dei prezzi differenziata per zona; mi spiego meglio: io che sto ad arezzo per la sostituzione del filo della frizione mi addebitano ad es. 5 unità lavorative. man mano che sale la dimensione della città aumentano le unità lavorative per effettuare la stessa tipologia di lavorazione; nel mio caso me ne avevano addebitate circa 30 unità in quanto mi trovavo a vienna.
quindi nel tuo caso, dato che stai a milano, se funziona questo discorso ti spiegherai perchè hai speso €. 650,00.
questi comunque mi spiegò che la bmw adotta una politica dei prezzi differenziata per zona; mi spiego meglio: io che sto ad arezzo per la sostituzione del filo della frizione mi addebitano ad es. 5 unità lavorative. man mano che sale la dimensione della città aumentano le unità lavorative per effettuare la stessa tipologia di lavorazione
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Vi immaginate quanto paga un mukkista di Tokyo o New York? :lol:
man mano che sale la dimensione della città aumentano le unità lavorative per effettuare la stessa tipologia di lavorazione;
Ok, vado a sterminare un po' di concittadini e rado al suolo 3-4 quartieri.
Grazie x l'info.
Se non ti han cambiato pure le gomme mi sa che te l'han dato giu' senza vaselina...
Tricheco
09-06-2009, 21:07
mah.....................
Con la moto in firma il tagliando dei 40k mi è costato 732 euro e senza cambiare le gomme. Al momento del pagamento ho preteso che mi fosse elencato tutto quello che avevano fatto e firmato dal responsabile d'officina. Se non ricordo male gli interventi sono garantiti due anni. Ora sono a 61k e ho il terrore di prenotare il tagliando. Auguri.:lol::lol::lol:
Kilimanjaro
10-06-2009, 01:37
Sul GS1200 è il tagliando che costa di più, ovviamente se si rispetta la manutenzione programmata. io l'ho fatto ieri. Pagati 380 euri.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |