PDA

Visualizza la versione completa : Altezza sella r1200rt

nicopilot
08-06-2009, 14:52
Ho appena ritirato la "Nave Madre":D. Bellissima e gustosissima.
Solo una cosa: ho l'impressione di avere la sella alta. Qualcuno mi sa dire da dove si può misurare per sapere se è così? Si misura sul cavalletto o senza? Al limite, c'è qualche Mukkista romano con sella standard con il quale potermi incontrare in modo da fare un confronto? Grazie:!::!::!:

doc.53
08-06-2009, 17:59
Come si dice dalle nostre parti DATTE PACE,ci sono passato anche io,se sei alto 1,78 la sella ti sembra più alta ma è solo più larga.Sono addirittura tornato dal conce per provare la sella da 78 cm e ti assicuro che non c'è molta differenza.Il problema lo puoi risolvere ,se proprio non ti trovi,portandola da un tappeziere che ti può togliere un pò di imbottitura dai fianchi.Io ho seguito il consiglio del conce e ti assicuro sono rinato.Se ti interessa posso darti l'indirizzo di un tappeziere per auto fornitomi dalla BMW.

R 1200 RT black

cecco
08-06-2009, 18:02
Ma l'hai regolata sulla posizione bassa?

1965bmwwww
08-06-2009, 18:03
esatto esatto.....

nicopilot
08-06-2009, 22:56
Si è regolata sulla posizione bassa. Controllato. C'è qualche sigla stampata all'interno per sapere se è quella alta?
Doc, se sei sta a Roma mi interessa. Fammi sapere. Grazie.

doc.53
09-06-2009, 11:46
Per la modifica della sella devi andare da MASSENZI è una tappezzeria per auto,moto e barche,è sulla tangenziale ,direzione S Giovanni,uscita Piazza Bologna,lo trovi sulla tua destra,c'è una grossa insegna.Ha voluto 70,00 euro,la devi lasciare la mattina e la riprendi il pomeriggio.

R 1200 RT

modmax
09-06-2009, 18:55
Non esiste quella alta, ma la standard e quella bassa, hai sicuramente la prima. :cool:

nicopilot
09-06-2009, 19:17
Grazie Doc.Ci devo andare assolutamente. Ma fa un rivestimento nuovo o modifica quello esistente? (sia per una successiva rivendita della moto che per il fatto che mi sembra un po troppo morbida). Lui sa cosa fare o devo dargli io delle indicazioni?

Roby65
10-06-2009, 19:19
mi postate qualche discussione sulle sigle stampigliate sotto, per sapere se una sella è alta - bassa - bionda - con gli occhi azzurri ? :!:

Bert
10-06-2009, 19:42
Puoi "vedere" la differenza tra sella std e bassa anche nel sito Bmw.
Nella sezione dedicata alla scelta del colore , le fotografie dei modelli sono fatte con selle diverse.
Tanto per dare un idea:
-La parte terminale posteriore della sella bassa finisce 4-5 cm sotto il bordo di contatto con la seduta posteriore.
-Nella sella normale la differenza è , al max , un paio di cm
Io ho appena sostituito la bassa con la standard e il confort di marcia è decisamente aumentato. Le ginocchia sono meno piegate e la maggior imbottitura ammacca meno.
I piedi sono un pò più distante da terre ma nn in misura fastidiosa
Spero essere stato utile Ciao Bert

nicopilot
19-06-2009, 23:03
Ho preso una sella bassa originale (100 € usata ma perfetta ed immacolata...)e devo dire che mi trovo bene. Oltre all'altezza e molto più rastremata ai fianchi. L'imbottitura è più bassa e quindi più duretta. Fin'ora ho fatto solo città. Vedremo il responso dopo un giro più lungo...

Roby65
21-06-2009, 18:44
Puoi "vedere" la differenza .....
Spero essere stato utile Ciao Bert

Grazie......