Visualizza la versione completa : Dubbio: r 1200 r o gs 1200???????????
attiliok100r
08-06-2009, 12:33
Salute a tutti.
Sono il fortunato possessore di un k 1200 r che mi ha dato grandi emozioni.
Ora pero', alla soglia dei 50, e con un figlio di 11 anni che scalcia per uscire in moto con il papa', ho maturato l'idea di cambiar moto.
Ho testato il gs di un mio amico per alcuni giorni, e devo dire che sono rimasto sconcertato dalla moto, in senso positivo ovviamente.
Guidabilissima, comodissima per il guidatore e ancor di piu' per il passeggero, gran protezione al vento, tenuta eccellente.
Tutte grandi qualita', ma io, che ho sempre avuto moto da stradali e naked, poco mi ci vedo a girare su questo elefante.
A tal proposito vorrei chiedere ai possessori della r 1200 r, pregi e difetti della predetta, visto che sarei piu' orientato all'acquisto di quest'ultima.
Sono particolarmente interessato alla guidabilita', protezione al vento e comodita', non disdegnando qualche tiratina.......
Premetto che sono stato anche possessore della precedente versione R1150R che, nei tragitti lunghi e a velocita' sostenuta, mi stancava parecchio.
Ringrazio anticipatamente coloro che si esprimeranno.
La R 1200 R è una gran moto, punto. A mio avviso ha due difetti se si macinano chilometri:
1) protezione areodinamica scarsa (con parabrezza touring, il parabrezza sport di fatto non è un parabrezza)
2) sella poco confortevole.
Il Gs è la versione un poco piu turistica della Erre/Erre. Un poco più comoda. Ma non c'è questo abisso. Più che altro il Gs ti permette di lasciar l'asfalto e se la cosa piace è un bel surplus.
IMHO (voti da 1 a 10)
Sono particolarmente interessato alla guidabilita' 8*, protezione al vento 3 e comodita' 6, non disdegnando qualche tiratina....... 10**
* 10+ con Ohlins e Metz M3 Sportech. :arrow::arrow::arrow:
** 10+ col gas rapido. :arrow::arrow::arrow:
teoconte
08-06-2009, 13:45
Guarda, io ho appena provato la R1200R che mi ha dato in sostituzione il concessionario per il tagliando della mia R850R...
Preciso che sono 182 cm per 110 kg e che dico solo il mio modesto parere abituato alla mia R850R: sinceramente la pensavo meglio :confused:
Per l'uso che ne vuoi fare ti consiglio la GS, moto che credo prima o poi prenderò anch'io :arrow:
Ciao!
Sbollard
08-06-2009, 17:37
Ciao,
io vengo da 9 anni di Ducati , e quanto a comodità ovviamente non
sono attendibile, R1200R mi sembra un divano :lol:
Come protezione al vento il cupolino sport ha solo funzione estetica
ma ti posso assicurare che in strada fino a 150 Kmh non ti strappi i polsi.
Se poi vuoi fare una tiratina oltre i 200 allora ti devi sdraiare sul serbatoio
e per un tragitto nenche troppo lungo!
Il punto forte è la guidabilità, devo dire sorprendente. Nonostante il peso
comunque contenuto, scende in piega con estrema facilità, frena bene
anche senza ABS e se devi corregere fai sempre in tempo:)
Tira per tutto l'arco di potenza anche se dopo i 6000 giri senti proprio
che esplode, poi se hai ESA ti puoi anche permettere nella posizione Sport
di osare senza troppe difficoltà.
La mia R100R è veramente uno spettacolo:!:
Lelehellas
08-06-2009, 19:17
Ho avuto modo di provare la R850R e l'ho trovata una moto dell'anteguerra in confronto, poi ho provato il GS 1200.... comodo, protettivo ma non mi trasmetteva emozioni.... ho cominciato a pensare che il boxer BMW non fosse un motore per me fino a che ho potuto provare la R1200R.... non sembra nemmeno parente lontana delle altre due (il motore poi dopo i 6000 "esplode")..... ora ho venduto la Speed e preso da poco la R1200R e, sella a parte (che sto comunque intervenendo con modifiche), ne sono soddisfattissimo!
L' erre otto e cinquanta è una grandissima motocicletta. Quanto a confort e doti turistiche si beve sia il mio Gs 1200 che la erre 1200.
Chiaro che era un altro genere di moto, lenta in curva per essere stabilissima sul dritto. Il suo boxer era fatto per andare a passeggio e non per correre...ma era un motore indistruttibile. Se si misurano le moto in base alle prestazioni di punta e alla reattività non c'è gara tutte le nuove 1200 sono di un altro pianeta ma se si pensa al confort puro e all'attitudine turistica....beh la 850/1100 erano a mio avviso di gran lunga superiori.
ciao, non so che utilizzo tu ne debba fare ma se sei una a cui piace la strada la R è la scelta giusta!
però se sei uno che a volte fa dell'off allora il Gs è la tua risposta!
io appena ne avrò l'occasione prenderò una di quelle:D:D
teoconte
08-06-2009, 20:22
Sono particolarmente interessato alla guidabilita', protezione al vento e comodita', non disdegnando qualche tiratina.......
Premetto che sono stato anche possessore della precedente versione R1150R che, nei tragitti lunghi e a velocita' sostenuta, mi stancava parecchio.
Io per il mio giudizio mi sono basato su questo...
Niente da dire: la R1200R è una bomba, ma per l'uso che ne vuole fare lui della moto ("alla soglia dei 50, e con un figlio di 11 anni che scalcia per uscire in moto con il papa'") io vedo sempre più indicata la GS...
Ciao!
GOINAHEAD
08-06-2009, 22:36
cosa dirti Attilio tutto è soggettivo. Posso portarti solo la mia esperienza: in settimana lavoro come un matto e uso la moto solo nei we/vacanze per divertimento. Ebbene con la mia ho fatto 14.000 km in un anno e ogni volta che la guido (in versione sportiva o turistica che sia) è sempre un gran divertimento. Per quanto riguarda la sella io non mi trovo così male e con il parabrezza touring (e casco Multitec) mai troppi fastidi. Per il resto de Gustibus.....
ps occhio che il GS pesa almeno 20 chili in più...
caPoteAM
08-06-2009, 22:58
Età 53, r1200r con 2 anni e 20/mila K, uso la moto tutto l'anno, solo per andare al lavoro e ritorno faccio circa 50Km al giorno nel traffico di Roma, come posso faccio gite fuori Roma con moglie a carico (in tutti i sensi), questo per dirti che la moto è veramente stupenda vorrei passare al Gs ma non riesco a convincermi totalmente, mi da gusto tutti i giorni che ci salgo, è scattante, piega bene, abbastanza agile nel traffico, frena bene, in 2 anni nessun problema, unico difetto sella un pò duretta e secondo me non è adatta per fare lunghi viaggi almeno paragonata al Gs, poi se si vuole si può far tutto, sicuramente da consigliare veramente una gran moto, non ultimo il fatto che ancora non se ne vedono tantissime per cui non si gira su una moto che è una moda
proseccoboxer
08-06-2009, 23:00
cosa dirti Attilio tutto è soggettivo. Posso portarti solo la mia esperienza: in settimana lavoro come un matto e uso la moto solo nei we/vacanze per divertimento. Ebbene con la mia ho fatto 14.000 km in un anno e ogni volta che la guido (in versione sportiva o turistica che sia) è sempre un gran divertimento. Per quanto riguarda la sella io non mi trovo così male e con il parabrezza touring (e casco Multitec) mai troppi fastidi. Per il resto de Gustibus.....
concordo con GOIN'AHEAD:D
...anche io posso usare la moto solo nel week end (purtroppo !!) ci ho fatto 7000km in 3 mesetti ...cosa che con le precedenti nn ho mai fatto causa scomodità sella ...impossibilità di viaggiare comodi in 2 con bagagli e aria che strappa il casco alle alte velocità :mad:
....sarà che ero abituato male ...ma la R1200R con parabrezza touring paramani borse bauletto e esa su comfort....a me e mia moglie pare comodissima...e quando mi gira tolgo tutto e posso divertirmi appunto in versione sportiva:!:
....logicamente il GS è più accomodante sulle lunghe distanze...se è per questo con lo stesso motore l'RT è ancora più protettiva...ma ribadisco anche io....occhio al peso !!!!
ciao:arrow:
TATANKA-61
08-06-2009, 23:27
IMHO (voti da 1 a 10)
* 10+ con Ohlins e Metz M3 Sportech. :arrow::arrow::arrow:
** 10+ col gas rapido. :arrow::arrow::arrow:
Con questi voti in pagella......non ci sono dubbi, Attilio;)Ciao e a presto con la R1200R:lol::lol:
Ma proprio no
Pesano identiche, anzi per la precisione un chilo in piu per il Gs (come da scheda tecnica dei relativi modelli: 199 KG a secco per il Gs 198 kg a secco per la erre) il che vuol dire che con optional vari e tutti i liquidi una venticinquina di chili in piu per entrambe in ordine di marcia.
Pesano uguali ;)
Lelehellas
09-06-2009, 21:10
Ma proprio no
Pesano identiche, anzi per la precisione un chilo in piu per il Gs (come da scheda tecnica dei relativi modelli: 199 KG a secco per il Gs 198 kg a secco per la erre) il che vuol dire che con optional vari e tutti i liquidi una venticinquina di chili in piu per entrambe in ordine di marcia.
Pesano uguali ;)
Il GS tuttavia ha un baricentro per forza di cose più alto, ne deriva che lo stesso peso lo si sente di più in movimento (specie alle basse velocità)....
Il GS tuttavia ha un baricentro per forza di cose più alto, ne deriva che lo stesso peso lo si sente di più in movimento (specie alle basse velocità)....
Preciso che non conosco i 1200, ma conosco i 1150 sia R che GS e non sono del tutto d'accordo con l'affermazione che il GS faccia sentire di più il suo peso: è un po' più pesante solo da fermo, ma non cambia la vita; appena ci si muove sono uguali, anzi sul misto stretto direi che preferisco il GS.
Saluti
attiliok100r
09-06-2009, 21:47
Grazie a tutti coloro che hanno lasciato un contributo.
A questo punto, la situazione e' piu' incasinata di prima......
Vorrei una sella comoda per me e per il passeggero, la protezione per viaggiare a 160 in autostrada senza dovermi stendere o appendere allo sterzo, e vorrei farmi le curve della mitica costiera amalfitana e sorrentina strusciando con i cilindri per terra di tanto in tanto!!!!!!!!!!!
Mi sa', pero', che a qualcosa dovro' rinunciare e, considerato che cambiando il kappone ho gia' deciso di rinunciare alla spinta bestiale che da', penso che almeno la comodita' dovro' averla.
Senno', che ...azzo la cambio a fare la moto????????
Ma il Gs lo hai provato? Lo dico perchè il ragionare in astratto spesso si scontra con la prova dei fatti. Se è vero che il baricentro del Gs è appena piu alto non basta questo per decretare, sulla carta, una presunta maggior agilità della Erre/Erre. Per esempio i pneumatici con un battistrada meno ampio (il Gs ha 110 davanti e 150 dietro contro il 120/180 della erre) rendono la moto piu agile nei cambi di direzione. Poi va considerato l'interasse, l'inclinazione del cannotto di sterzo forma e ampiezza del manubrio....insomma le variabili sono moltissime.
La verità è che le moto vanno provate
Ti assicuro che le moto sul misto sono assolutamente identiche, almeno per un utilizzo stradale, agilissime entrambe. Tutte e due sono di una facilità e di una rapidità esemplare . Ho provato sia il Gs sia la erre prima di fare la mia scelta e ti assicuro che tra le curve non ci sono differenze avvertibili per un comune pilota medio.
Grazie a tutti coloro che hanno lasciato un contributo.
A questo punto, la situazione e' piu' incasinata di prima......
Vorrei una sella comoda per me e per il passeggero, la protezione per viaggiare a 160 in autostrada senza dovermi stendere o appendere allo sterzo, e vorrei farmi le curve della mitica costiera amalfitana e sorrentina strusciando con i cilindri per terra di tanto in tanto!!!!!!!!!!!
Mi sa', pero', che a qualcosa dovro' rinunciare e, considerato che cambiando il kappone ho gia' deciso di rinunciare alla spinta bestiale che da', penso che almeno la comodita' dovro' averla.
Senno', che ...azzo la cambio a fare la moto????????
Dipende cosa intendi per "protezione". Se vuoi poter viaggiare a 160 senza pressione dell'aria addosso...ne il Gs (Standard) ne tantomeno al erre con parabrezza touring sono la tua moto. Per avere una passista pura in autostrada devi pensare alla RT.
Per me la protezione areodinamica del Gs è buona ma non certo eccezionale, anzi. Quella della erre con parabrezza touring è, a mio avviso, una tacca sotto quella già non eccezionale del Gs. Nessuna delle due comunque è eccellente.
C'è, poi, la variabile Gs Adventure...quella potrebbe essere una prova da effettuare.
Poi ci sarà pure chi viaggia fino a capo nord con una desmosedici e chi proveniendo da una R1 ti dirà che la erre e il Gs sono come un Goldwing, poi ci sarà anche la categoria dei duri e crudi.... che ti diranno che se non becchi aria in faccia non sei un vero motociclista e sei più adatto al treno regionale (manco l'eurostar)...ma rimango convinto dopo un anno di Gs e aver provato la erre che i maggiori pregi delle due motociclette in questioni emergano tra le curve. Li si che si gode.
Ma quanto a passo autostradale, a protezione e confort autostradale c'è di molto ma molto meglio sia del Gs standard che della erre/erre
Lelehellas
10-06-2009, 00:09
Ma il Gs lo hai provato? Lo dico perchè il ragionare in astratto spesso si scontra con la prova dei fatti. Se è vero che il baricentro del Gs è appena piu alto non basta questo per decretare, sulla carta, una presunta maggior agilità della Erre/Erre. Per esempio i pneumatici con un battistrada meno ampio (il Gs ha 110 davanti e 150 dietro contro il 120/180 della erre) rendono la moto piu agile nei cambi di direzione. Poi va considerato l'interasse, l'inclinazione del cannotto di sterzo forma e ampiezza del manubrio....insomma le variabili sono moltissime.
La verità è che le moto vanno provate
Ti assicuro che le moto sul misto sono assolutamente identiche, almeno per un utilizzo stradale, agilissime entrambe. Tutte e due sono di una facilità e di una rapidità esemplare . Ho provato sia il Gs sia la erre prima di fare la mia scelta e ti assicuro che tra le curve non ci sono differenze avvertibili per un comune pilota medio.
Intanto non capisco il perchè dai per scontato che il GS non l'abbia mai provato...
Vengo da una V-Strom e poi una Tiger e il GS 1200 (che ritengo molto bello) l'ho provato tre volte prima di prendere la R R (provata solo due volte).
Forse non mi sono spiegato bene, non parlavo di agilità delle due moto, bensì del baricentro più alto in generale della GS che, alle basse velocità di manovra o da fermo, può fare una differenza. Il GS da fermo, piegato oltre un certo grado, da solo non lo raddrizzi più... proprio come la V-Strom e la Tiger e lo devi appoggiare a terra (situazione già vista due volte in quest'ultimo mese :confused:). Per altre moto sono meno impegnative le manovre da fermo o quasi.... solo questo intendevo (e io sono alto 1,84 m per 85 kg).
Lelehellas
10-06-2009, 00:13
Mi sa', pero', che a qualcosa dovro' rinunciare e, considerato che cambiando il kappone ho gia' deciso di rinunciare alla spinta bestiale che da', penso che almeno la comodita' dovro' averla.Senno', che ...azzo la cambio a fare la moto????????
Prenditi il GS...
cascade63
10-06-2009, 01:16
Guarda, è il dilemma che ha assillato anche me per un paio di settimane prima di decidere a favore della GS.
Premettiamo che a febbraio ho preso la mia primissima BMW, quindi, "spaventato" dal nuovo marchio avevo deciso di prendere un usato. La miglior tenuta di mercato del GS mi aveva fatto pensare alla R, si trovavano a prezzi nettamente inferiori, ma dopo aver girato parecchi concessionari, e spiegando bene le mie esigenze ( viaggi corto / medio raggio con zavorrina al seguito, riparazione all' aria e comodità di viaggio ) tutti mi hanno indirizzato alla GS.
La protezione del passeggero sulla R, soprattutto in autostrada, è veramente scarsa, la possibilità di carico è inferiore.
Quindi, un po spaventato ho deciso di prendere la GS, e già dopo i primissimi km. è stato amore immediato.
Nel traffico si destreggia bene, non trovo nessuna difficoltà a guidarla. Il passeggero è comodissimo, il primo giro l' ho fatto di quasi 500 km, e la zavorrina è scesa soddisfattissima.
Essendo alto quasi 190 e avendo preso la sella più alta della standard ho montato il parabrezza dell' ADV e i deflettori laterali, e in autostrada 150 / 160 kmh si tengono senza problemi, senza avere problemi di male al collo.
La maneggevolezza, imho, è stupenda, provata 450 km di passi alpini, e non ho notato nessuna mancanza, anche paragonandola alle sportive.
Certamente la R come linea è stupenda, a Milano ne girano moltissime, e quando mi trovo al semaforo a guardarle mi piacciono sempre di più, ma la comodità e l' abitabilità della mia GS di sicuro non la cambierei per niente la mondo.
Comunque ti conviene provarle bene prima di decidere, vedrai che anche tu arriverai alla scelta finale.
Ti do' il consiglio migliore del mondo...
PROVALE ENTRAMBE DAL TUO CONCESSIONARIO DI FIDUCIA!!!!!!!
Tutto quello che leggi sul forum sono pareri puramente soggettivi, come soggettiva sarà la tua esperienza di guida su entrambe, per cui, valle a "guidare" poi tira le somme...
...io feci cosi' e, ad oggi, non ho rimorsi...
No try, no party:lol::lol::lol:
Ti do' il consiglio migliore del mondo...
PROVALE ENTRAMBE DAL TUO CONCESSIONARIO DI FIDUCIA!!!!!!!
Tutto quello che leggi sul forum sono pareri puramente soggettivi, come soggettiva sarà la tua esperienza di guida su entrambe, per cui, valle a "guidare" poi tira le somme...
...io feci cosi' e, ad oggi, non ho rimorsi...
No try, no party:lol::lol::lol:
E' proprio quello che ho fatto io, mi sono preso il GS dal conce e sono stato vie 2 orette... misto, città, autostrada.
Il risultato lo vedete nella firma :arrow:...
E' proprio quello che ho fatto io, mi sono preso il GS dal conce e sono stato vie 2 orette... misto, città, autostrada.
Il risultato lo vedete nella firma :arrow:...
Idem come sopra ed identica la firma.:!::!::!::!::!:
Comunque dipende da ciò che ci fai: la protezione aerodinamica del RR è praticamente inesistente, pertanto sopra i 120 km/h prendi un sacco d'aria: però la moto è divertentissima ed emozionante. Il GS è sicuramente più confortevole, moto comunque divertente e con il plus dell'off-road, se interessa.
Comunque si scelga, ottima scelta: lasciati andare alla :arrow:
Intanto non capisco il perchè dai per scontato che il GS non l'abbia mai provato...
Non lo do per scontato...la mia era una domanda dovuta al fatto che giudicare una moto meno reattiva di un'altra solo sul presupposto del baricentro un poco piu alto è considerazione piuttosto....astratta. Tutto qui.
La mia è una considerazione generale, non rivolta a te in particolare...le moto vanno provate sempre perchè staccare assegni cosi corposi per poi trovarsi una moto che "non calza" è un vero peccato.
Io ero decisissimo sulla erre perchè mi piace davvero moltissimo, la trovo la più bella naked in circolazione...l'ho provata e l'ho trovata una moto eccellente, una vera libidine tra le curve ma la sella e la proteziona areodinamica erano inadeguate alle mie personalissime esigenze motociclistiche, quindi mi sono spostato su altro.
Poi personalmente non ritengo che la mia moto sia la migliore del sistema solare, la migliore mai progettata e mai progettabile da mente umana o aliena che sia, anzi di difetti ne ha e ne chiacchiero volentieri. A mio avviso ogni moto ha i suoi pregi e i suoi difetti e ognuna calza diversa a seconda delle soggettive esigenze di ciascuno...ma c'è da rassegnarsi la moto "assoluta" irreprensibile in ogni frangente e centrata per ogni tipo di utilizzo non esiste con buona pace di chi è innamorato della propria due ruote e ne parla solo come dell'oggetto perfetto ....;)
Lelehellas
10-06-2009, 21:11
...ma c'è da rassegnarsi la moto "assoluta" irreprensibile in ogni frangente e centrata per ogni tipo di utilizzo non esiste con buona pace di chi è innamorato della propria due ruote e ne parla solo come dell'oggetto perfetto ....;)
Quoto 100% :D
Idem come sopra ed identica la firma.:!::!::!::!::!:
Comunque dipende da ciò che ci fai: la protezione aerodinamica del RR è praticamente inesistente, pertanto sopra i 120 km/h prendi un sacco d'aria: però la moto è divertentissima ed emozionante. Il GS è sicuramente più confortevole, moto comunque divertente e con il plus dell'off-road, se interessa.
Comunque si scelga, ottima scelta: lasciati andare alla :arrow:
Pure io ho fatto così però, venendo da una speed (con quella si che ne prendi di aria), posso garantire che l'inserimento del pilota nella RR è migliore come protezione all'aria di tante altre naked... molto più esposte! In ogni modo la RR rimane comuque una naked e quindi, nella lista dei pregi, non può annoverare la protezione aerodinamica...
Ducati 1961
10-06-2009, 22:09
Posso fare qualche considerazione ? Estetica R1200R batte R1200GS 10 a 1 !!!
Maneggevolezza RR == > GS 8 a 4 , Cambio RR== > GS 6 a 5 , Allungo RR == > GS 7 a 6
Protezione aria RR == > GS 5 a 7 Comodita' sella RR == > GS 5 a 7
Capacita' di carico RR == > GS 7 a 7,5
Pero' a me la GS NUN ME PIASS ....
proseccoboxer
10-06-2009, 23:03
Posso fare qualche considerazione ? Estetica R1200R batte R1200GS 10 a 1 !!!
Maneggevolezza RR == > GS 8 a 4 , Cambio RR== > GS 6 a 5 , Allungo RR == > GS 7 a 6
Protezione aria RR == > GS 5 a 7 Comodita' sella RR == > GS 5 a 7
Capacita' di carico RR == > GS 7 a 7,5
Pero' a me la GS NUN ME PIASS ....
riguardo alla capacità di carico con valigie standard il mio amico con gs stipa meno nelle sue valigie rispetto alle mie....sono più capienti le valigie RR !
Maneggevolezza RR == > GS 8 a 4
Assolutamente no...
1Muschio1
11-06-2009, 08:59
... ci vorrebbero entrambe ... :(
però il GS è più "tenero" da inserire in curva ... sembra un libellulone nel misto ... molto facile e rilassante come guida ... si guida più di "manubrio" e pedane.
La R è più moto ... con sensazioni di guida tipiche da stradale (reattiva stabile precisa) ... si guida più di "corpo" e pedane.
è una bella gara .... ;)
In effetti molto dipende anche dalla moto di provenienza. Se si viene da una speed o da una moto di impostazione comunque molto sportiva è naturale trovarsi subito molto comodi e piuttosto protetti dalla erre/erre 1200.
Io invece, che venivo da una moto ultra comoda e grande turistica come la erre 850, ho avvertito molto sulla erre erre 1200 la compressione del lato "touring" in favore di quello "sport".
Già per me il Gs standard non è una turistica eccellente, buona si ma eccellente no. Insomma io , ma ovviamente è soggettivo, cerco un certo livello di confort da una moto e per me il Gs è già al limite inferiore delle mie esigenze.
Probabilmente il mio sbocco naturale tra qualche anno sarà, infatti, l'RT.
mauretto57
11-06-2009, 13:07
Brutto affare il tuo.... io ho una r ke è vero va benissimo anke a 52 annetti ma adesso mi sta prendendo la scimmia x il gs sono ancora indeciso ma intanto ho fatto un salto dal conce x approfondimenti, provale tutte e due e in bocca al lupo
mauretto57
14-06-2009, 13:33
Cmq per quanto riguarda la protezione al vento io ho montato un parabrezza della Cee Baylis da 20" ed adesso aria sul petto e in faccia non ne ho più, anzi quando è estate soffro il caldo un bel pò devo dire che anche andando a velocità oltre 150 km/h la moto non ha nessuna differenza rispetto agli originali,x la comodità della sella spero di riuscire a trovare a roma un artigiano che me la possa imbottire col gel e il gioco è fatto,resto cmq un pò indesiso se passare al gs......e anche questa discussione non mi ha sciolto i dubbi!
utente cancellato_
07-05-2014, 10:58
5 anni dopo ...
cosa hai fatto e come ti sei trovato ?
GS in effetti è un "monumento" ma in azione è una bicicletta e molto comoda.
Si fa soggezione, lo ammetto.
La R sembra scomoda di sella come la 750.
bella è bella e "da-tutti-i-giorni"
La GS , ci fai 700 km senza affanno e anche sotto la pioggia (con tuta) ed in 2.
Non parlate di baricentro.
Se ci metti la zavorrina la top-case
le valigette piene , di che baricentro parliamo ???
Ultimo ... neanche la beneamata Guzzi 350 la tenevi su se si inclinava troppo.
LOVE **p
sappiatemidire che mi interessa ; - )
aspettando la nuova R1200R acquosa ...
1Muschio1
07-05-2014, 11:37
La R a 200 con borse e in 2 va come un fuso ... Non sembra una naked ...
Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
Meatloaf69
07-05-2014, 13:10
Fatti un bel Ducati Multistrada, così accontenti capra (sportività) e cavoli (comodità). Adesso mi buttano fuori dal forum...
1Muschio1
07-05-2014, 13:17
No ... Invece ci sta ... Solo che in basso la R è molto più gustosa ...
@Attilok100r: io ho 57 anni suonati ci vado al lavoro tutti i giorni e nei we, quando posso, curve a gogò ed è uno spasso.
La moto spinge bene ed è molto agile (capita pure di grattarci le teste :lol:), appena spunti non senti più il peso, da fermo non è una piuma ma è facile da gestire! :thumbrig:
Detto questo straquoto Mikey: provale entrambi!
Facci un pò di curve ed un pò di pallostrada a velocità sostenuta con ciascuna; capirai da solo senza che noi ti confondiamo le idee, ;)
PS: Ora ti metto alla prova:
se hai money la Multistrada la prenderei in considerazione e non solo quella (vedi KTM 1190 adv)
Strummer
07-05-2014, 19:21
Mi pare che il nostro amico Attilio dal 2009 non ha più scritto nulla .... ( 3 msg all'attivo)
Championpiero
07-05-2014, 20:52
..
se cercava queste caratteristiche di sicuro meglio gs
Protezione dal vento con una naked la vedo molto molto dura
Mi pare che il nostro amico Attilio dal 2009 non ha più scritto nulla .... ( 3 msg all'attivo)
Hai ragione...ultima attività nel forum: 05-06-2011 22:49!!! chissà se è ancora vivo :lol:
Strummer
07-05-2014, 22:27
Ahahaha speriamo di si 😁
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
eco.logico
09-05-2014, 20:13
Però ha avuto il merito di tirar su una delle discussioni più belle del forum.
Qualcuno dovrebbe trovarlo e dirglielo, e poi chiedergli di venirci a dire alla fine cosa ha deciso.
Cavolo non ci può lasciare così con il dilemma, ha preso una RR o una GS?
In ogni caso se ha scelto una delle due gli è andata benissimo, se ha scelto altro ... probabilmente pure!
Le moto sono tutte belle, ciascuno ha la sua preferita, se è una mukka è meglio, ma ... ognie scarrafone è bello 'a mamma sua!
... un pelino OT... Oggi ho provato la nuova RT... mamma mia, mi sa che devo cominciare a risparmiare... Non provatela se no vi togliete ogni dubbio...
1Muschio1
09-05-2014, 21:13
Ole'! Cit diavoletto.
papipapi
09-05-2014, 21:13
Mi trovo di condividere al 100%, riguardo al GS tieni presente alcuni fattori:
peso, altezza e non per ultimo il consumo :rolleyes:, dopo come dice l'amico sopra è tutto soggettivo sono 2 grandi moto ;) :toothy2:
1Muschio1
09-05-2014, 21:22
Consumo??! Because??!
... un pelino OT... Oggi ho provato la nuova RT... mamma mia, mi sa che devo cominciare a risparmiare... Non provatela se no vi togliete ogni dubbio...
Antonio che ti 6 fumato oggi??? :rolleyes:
...cambia pusher... :lol::lol::lol:
papipapi
09-05-2014, 22:52
Consumo??! Because??!
Perchè il GS a pari di tutto consuma di più della RR :hmph: ;) verificato diverse volte :toothy2:
Non dovevo provarla... Giorgio ti dico solo che è piu' maneggevole della Mukka... e non scherzo!
Stento a crederci visto peso e mole della bestia! :rolleyes:
Hai provato la Lc?
Tenko_78
10-05-2014, 14:33
Io ho acquistato una r1200r bialbero ed avevo alcuni dei tuoi dubbi. Ti dico brevemente la mia esperienza, magari può esserti utile.
Guidabilita, accelerazione, maneggevolezza nel traffico ottima, tutto perfetto. Protezione dall'aria buona/ottima per una naked, tuttavia la protezione, se é quella cerchi, é poca. L'aria arriva, si risolve con un parabrezza che la snatura (tipo Isotta modello grande), l'aria sulle gambe rimane, non c'è nulla da fare (esiste una protezione dall'aria sempre per le gambe della Isotta ma mi son rifiutato).
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sì la Lc:)
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
PHARMABIKE
11-05-2014, 19:52
Avuta adv ... prendo RR più esclusiva e snob ....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |