Entra

Visualizza la versione completa : EX K1200S

SulaSei
13-03-2005, 02:39
Tranquilli, è andata bene, dopo un controllo in ospedale il mio amico è già tornato a casa. Naturalmente, aveva tutte le protezioni del caso, lungo paraschiena compreso, ed è proprio lì che è atterrato.

er-minio
13-03-2005, 02:51
minchia che cricca...
:shock:

Meno male che sta bene :wink:

Janno
13-03-2005, 02:51
:shock: :shock: :shock:

Meno male che non si è fatto nulla...chissà che botta e spavento!! :shock:

Moto da buttare mi sembra...colpa di ?? ... :?:

SulaSei
13-03-2005, 03:47
Nettamente colpa dello spyderino che ha tagliato la strada girando a sinistra (svoltava nella strada alla nostra destra, venendo dal rettilineo che si vede) e la velocità d'impatto è stata bassa (circa 30, max 40 km/h), vista la distanza tra moto ed auto dopo l'urto.
Il problema è che gli ha centrato la ruota posteriore, e lì è dura nonostante quell'auto sia piuttosto leggera al posteriore.
Lo spyderista tentava di convincere la Polizia che eravamo sui 70, ed oltre alla ironia del'agente che ha fatto i rilevamenti si è pure beccato due punti preventivi perché non aveva né giubbetto giallo né triangolo.

Il mio amico non la vuole sistemare, visto che aveva 300 km.
Però il danno non è esagerato, plastiche varie a parte, perché si sono tranciate di netto le due ghiere che tengono l'Hossack, il radiatore perde liquido perché è satato il tappo.
Sono convinto che il telaio sia perfettamente integro.

luHa
13-03-2005, 05:05
Ah questi automobilisti del sabato!
Fai gli auguri al tuo amico.

strike1
13-03-2005, 07:17
Per fortuna che è andata bene!
A vederla sembra che qualcuno abbia infilato un candeleotto di DINAMITE dentro la carena del K :shock:

Icio71
13-03-2005, 08:01
una di quelle cose che speri non ti succeda mai.... :(

lucianoerre
13-03-2005, 08:42
'azzo che pigna! :shock:

nossa
13-03-2005, 09:32
Sistemare e vendere subito il rottame, girare pagina la storia con la KS è finita :evil:

Ailait
13-03-2005, 09:35
minchia :shock:

Rafagas
13-03-2005, 09:41
In bocca al lupo al tuo amico; capperi!

Io proverei a farla sostituire.....a spese dell'Ass. il danno pare limitato, ma quando vedrà il listino mi sa che avrà delle sorprese...anche l'Ass.

La stagione non è iniziata bene, ma finirà certamente meglio :wink:

absolute beginner
13-03-2005, 11:16
.
Lo spyderista tentava di convincere la Polizia che eravamo sui 70, ed oltre alla ironia del'agente che ha fatto i rilevamenti si è pure beccato due punti preventivi perché non aveva né giubbetto giallo né triangolo.

Io a 'sti pezzi de mmerd@ je farei strappà le p@lle a mozzichi da un rottweiler... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Non solo rischiano di accopparti o di storpiarti a vita per la loro incapacità di guida, ma pretendono pure di avere ragione... :twisted: :twisted: :twisted:

Lamps!

pepot
13-03-2005, 11:19
:shock: :shock: :shock: :shock:
azzzzzzzzzzzzz
a vederla così sembra davvero da buttare................

Saetta
13-03-2005, 16:34
:shock: :shock: :shock: :shock:
azzzzzzzzzzzzz
a vederla così sembra davvero da buttare................

Almomento interasse mostruoso....

Io la cambierei, fossaltro per l'inizio sfigato :!:

Certo che siamo proprio una specie seriamente a rischio :cry: Sob :!:

uccio
13-03-2005, 21:23
fai gli auguri al tuo amico... siamo una categoria da proteggere! meno male che è andata bene, a vedere la moto....

Bleach
13-03-2005, 21:30
Tanti auguri al tuo amico :D ..gli è andata davvero bene.
Che botta :shock:

tomb
13-03-2005, 21:30
sderenata di brutto povera k1200s :cry:

roberto
13-03-2005, 21:44
Boia! Chissa che arrrrrrrrrrrrabbbiatura... :evil: :evil:

Auguri al tuo amico.. :cry: :cry:

albi
13-03-2005, 22:51
cacchio che triglia!!!
Meno male che un s'è fatto nulla.

alerest
14-03-2005, 09:50
Davvero una brutta botta ma per fortuna lui la potrà raccontare.
Un mio amico purtroppo non potrà più...
Doppio Lamps

b10m
14-03-2005, 10:01
Ma almeno l'aveva finito il rodaggio? Che botta...

quoque
14-03-2005, 10:41
Porca troia
guardando le foto mi sono venuti i brividi!!!!!!!!!!!!!!!
Auguri al tuo amico!!!

spaiderista del CAZZO gli dovrebbero levare la patente!!!!

Logistich
14-03-2005, 10:57
Mamma mia che brutta impressione che fà!
Mi dispiace per il tuo amico!

Edo
14-03-2005, 11:00
Io a 'sti pezzi de mmerd@ je farei strappà le p@lle a mozzichi da un rottweiler... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Non solo rischiano di accopparti o di storpiarti a vita per la loro incapacità di guida, ma pretendono pure di avere ragione... :twisted: :twisted: :twisted:

Lamps!

Sottoscrivo. Quando si ha ragione in moto contro auto, sempre e comunque chiamare la polizia, altro che constatazione amichevole. Ho gia' visto due persone restare sonoramente inchiappettate, così...

Ciao, Edo

il_della
14-03-2005, 11:10
urcuddiaz, che botta!!! :shock: :shock:

ovviamente l'importante è che il pilota non si sia fatto male :wink: , però la moto...minkia è proprio da buttare :?

Guanaco
14-03-2005, 11:31
Fiuuuuu...
Il solito deficiente. Gli sviterei la testa dalle spalle...
Meno male che l'Alfa (puah) ha una carrozzeria di burro, così almeno ha assorbito un po' di energia...
Cmq, se devo essere proprio sincero, a giudicare dallo stato della moto, direi che l'urto è avvenuto a ben più di 30 km/h...
:wink:

Granito
14-03-2005, 11:38
cribbio :shock: sembra un K dragster.... :x

fortuna che non si è fatto nulla e che... l'agente si è inqulato x bene il fenomeno dell'alfa... :evil:

anche riparata, dopo un ciocco del genere, la cambierei con una nuova.... :roll:

Edo
14-03-2005, 11:46
Fiuuuuu...
Cmq, se devo essere proprio sincero, a giudicare dallo stato della moto, direi che l'urto è avvenuto a ben più di 30 km/h...

Se vedi una jap tutta d'alluminio finire a venti all'ora contro un marciapiede ti viene un colpo secco... :D

Ciao, Edo

Guanaco
14-03-2005, 11:52
Fiuuuuu...

Se vedi una jap tutta d'alluminio finire a venti all'ora contro un marciapiede ti viene un colpo secco... :D

Ciao, Edo

E' vero, basta poco per fare danni ingenti, specie se il mezzo è pesante (maggiore quantità di moto = massa x velocità), ma guarda queste deformazioni...
Azz...

http://www.punto.it/img/spaziofoto/space8/117092/ImmO_SulaSei_11110677217.jpg

Edo
14-03-2005, 11:58
E' vero, basta poco per fare danni ingenti, specie se il mezzo è pesante (maggiore quantità di moto = massa x velocità), ma guarda queste deformazioni...
Azz...

Si, ma non dicevo quello: l'Alfa non si è fatta granché. E' che dove metti dell'alluminio o delle carenaturine sottili come quella della KS, appena tocchi terra la roba si disintegra. Per strappare un cannotto di sterzo da una GSXR750 è bastata una scivolata contro un guard-rail a meno di 50 all'ora, parola di chi seguiva: appena partiti, una bella striscia di gasolio ha mandato a gambe all'aria due persone. La differenza nei danni fra la Suzuki e un vecchio VFR era allucinante...

Ciao, Edo

Guanaco
14-03-2005, 12:04
Il punto d'impatto sull'Alfa è avvenuto in prossimità del retrotreno (sempre molto resistente, anche se del gruppo Fiat), forse anche ruota contro ruota. Il danno ai lamierati è probabilmente del solo manubrio.
Cmq, può darsi che tu abbia ragione, Edo. In effetti, bisognerebbe vedere i punti deboli.
Io mi ricordo di un GS1100 di un mio amico che in un urto attorno ai 40 km/h aveva quasi aperto in due una Marea senza troppo rovinarsi (lui è sbalzato via, rompendosi una spalla).

Profeta
14-03-2005, 12:04
Un K-1200-S si e' spezzato in 3 parti a causa di una caduta a misano durante la prova BMW in Ottobre...

... detto questo, io la penso come Guanaco...

QuadroA
14-03-2005, 12:12
Cazzo!!!! Gli è andata benissimo!!!!

Edo
14-03-2005, 12:12
Un K-1200-S si e' spezzato in 3 parti a causa di una caduta a misano durante la prova BMW in Ottobre...

... detto questo, io la penso come Guanaco...

Intendiamoci, non sto affatto dicendo che sia impossibile, dicevo solo che anche impatti a velocità relativamente basse possono avere effetti devastanti, quasi difficili da credere, e che quindi non me la sentirei di escludere a priori che in quel caso, la 1200 facesse davvero la velocità dichiarata o giù di lì...

Ciao, Edo

serpik
14-03-2005, 12:43
Volevo farvi notare che il cerchione della ruota anteriore è perfetto e questo significa che l'impatto se è avvenuto ruota contro ruota posteriore dell'autovettura è stato assorbito dalle articolazioni della forcella anteriore.
Se effettivamente l'impatto è avvenuto a bassa velocità, tanto da non danneggiore il cerchione mi viene il sospetto che il sistema forcella non sia molto resistente.

xero70
14-03-2005, 12:55
Innanzitutto auguroni al tuo amico per una veloce ripresa fisica e "morale", ma la rabbia che ti viene a vedere la moto conciata in quel modo è tanta, organizzerei un linciaggio pubblico dell'alfista (odio anche il tipo di macchina).
E che ci vuoi fare............. :| :| :|

SulaSei
14-03-2005, 16:50
Volevo farvi notare che il cerchione della ruota anteriore è perfetto e questo significa che l'impatto se è avvenuto ruota contro ruota posteriore dell'autovettura è stato assorbito dalle articolazioni della forcella anteriore.
Se effettivamente l'impatto è avvenuto a bassa velocità, tanto da non danneggiore il cerchione mi viene il sospetto che il sistema forcella non sia molto resistente.

Analisi assolutamente condivisibile. Il pneumatico non si è nemmeno forato, il cerchio è in ordine nonostante l'impatto sull'asse posteriore.
Le due ghiere di incernieramento con l'Hossack sono saltate di netto.
Da quanto mi è stato detto, è voluto così per ridurre i danni al telaio.

Ringrazio tutti per gli auguri al mio amico che, comunque, se l'è cavata molto bene, classiche botte a parte, grazie anche alla completezza delle protezioni.

barbasma
14-03-2005, 17:20
il problema è che purtroppo il tuo amico ci rimetterà dei soldi... e anche tanti....

l'assicurazione rimborsa solo la moto valutata come usata... o le eventuali riparazioni....

se gli va bene ne compra una nuova e ci rimette 5000 euro... :?

barbasma
il problema è che purtroppo il tuo amico ci rimetterà dei soldi... e anche tanti....

l'assicurazione rimborsa solo la moto valutata come usata... o le eventuali riparazioni....

barbasma

Axelroth
14-03-2005, 18:17
Auguri al tuo amico, comunque a certa gente la patente non dovrebbero nemmeno darla !!

Axelroth
Auguri al tuo amico, comunque a certa gente la patente non dovrebbero nemmeno darla !!

Axelroth

calimero
14-03-2005, 18:29
bhe gli è andata bene, se avesse guidato diciamo una ktm del ca@@o non sarebbe qui a raccontarla...per fortuna aveva una BMW! :D :D :D

Io non la riparerei, quello è un danno totale...

calimero
bhe gli è andata bene, se avesse guidato diciamo una ktm del ca@@o non sarebbe qui a raccontarla...per fortuna aveva una BMW! :D :D :D

calimero

calimero
14-03-2005, 18:32
ah la storia dei 40 all'ora non la bevo ma neanche se me la racconta heinrich himmler in persona, così si concia una moto che andava almeno a 90 km/h e non ha accennato a frenare... 8) :wink:

calimero
ah la storia dei 40 all'ora non la bevo ma neanche se me la racconta heinrich himmler in persona, così si concia una moto che andava almeno a 90 km/h e non ha accennato a frenare... 8) :wink:

calimero

2valvole
14-03-2005, 21:21
Minkia, che botta....!!!
l'importante è la salute, le moto o so aggiustano o si ricomprano...

2valvole
Minkia, che botta....!!!

2valvole
Minkia, che botta....!!!

Trinitro
15-03-2005, 11:47
minchia
pacca sulla spalla
e che ringrazi per la buccia integra

Trinitro
minchia
pacca sulla spalla
e che ringrazi per la buccia integra

Trinitro