Visualizza la versione completa : consiglio per Austria
pittore11
08-06-2009, 00:41
Ciao a tutti, mi piacerebbe fare qualche giorno in Austria nel mese di Agosto, cosa ne pensate? :)
mauristorn
08-06-2009, 11:40
penso che farai sicuramente un bellissimo giro, non prenotare alberghi trovi B&B fantastici a 30/35 Euro e pranzi ottimi, sono appena tornato dal ponte del 2 giugno dopo aver fatto 1.500 Km a cavallo di austria, germania e svizzera; se passi dal Brennero esci dal'autostrada prima di Innsbruk e comincia con le vie secondarie; non ci sono percorsi migliori di altri, sono tutti bellissimi.
buon divertimento
tutto bellissimo, non pianificare nulla
evita il Brennero, ci sono altri valichi mooooolto più belli (es.: passo Stalle) ;)
giubbarossa
08-06-2009, 20:38
sono stato in Austria (per la prima volta !!) domenica 30 e lunedi' 1° Giugno,sono stato al Grossglokner te lo consiglio vivamente !!! io ho fatto il seguente giro Domenica : Milano,San Moritz,Landeck,Visita al ghiacciaio del Kaunental (bellissimo!) poi in autostrada Landeck-insbruck-worgl in statale verso Kitzbuel e arrivo a Mittersill dove ho pernottato presso la pensione Diana
(30 euro pernotto e prima colazione).Lunedi' 1° giugno Mittersill- lienz lungo la mitica statale 108,poi a Lienz ho preso la statale 107 che porta al mitico GrossGlokner la strada e' ha pagamento (18 euro) e' lunga 48 Km ma se sei fortunato e trovi un clima decente li vale tutti perche' e' veramente stupenda,poi dopo essere tornati a Lienz ho proseguito per Dobbiaco,Bressanone e poi sono rientrato a Milano : in due giorni 1250 KM
tanta stanchezza ma ne valeva veramente la pena
pittore11
09-06-2009, 13:45
grazie ragazzi dei vostri preziosissimi consigli....mi daro da fare anch'io
ricorda che è obbligatorio il kit di pronto soccorso, e che per le autostrade serve la vignetta. tutto il resto è divertimento.
rickyricky
09-06-2009, 15:54
Io vado contro corrente........
Milano-Chiavenna-Sankt moritz-landek come ti è stato consigliato è semplicemente splendido. Attraversare l'Engadina credo sia un'esperienza che tutti nella vita debba provare.
Vado contro per quanto riguarda i B&B......... Mi spiego meglio.
In Austria l'ospitalità è eccezionale, anche la peggiore delle bettole è propabile che sia pulita e che i proprietari ti accolgano come un re.....
Ma se una ha voglia di spendere ci sono posti indimenticabili. A Oberlech c'è uno splendido albergo con il cuoco che è stato premiato miglior giovane chef austriaco 2008....
La spa è divina e il posto incantevole.....
Facci sapere a cosa sei più interessato ...................
dr.Sauer
09-06-2009, 23:59
non dimenticare di vederti il Salisburghese, Berchtesgaden ed il Konigsee
Ronzinante
10-06-2009, 12:13
Appena tornato (vado tutti gli anni...).
Scaricati qualche strada da fare da internet (cerca alpenstrass e clicca). Non ti sbagli.
Ma non mancare una puntata anche in Baviera a vedere qualche castello di Ludwig (é proprio sul confine Austria-Germania).
Vedrai che è proprio un paradiso per motociclisti!
Buon viaggio.
Ronzinante
10-06-2009, 12:15
...dimenticavo:
se il tempo lo permette fatti anche il passo del Rombo.
pittore11
21-06-2009, 12:17
di nuovo ringrazio tutti per le info....comincerò a pianificare il mio viaggio.....grazie a tutti!!
Sturmtruppen
21-06-2009, 18:44
Io vado contro corrente........
Milano-Chiavenna-Sankt moritz-landek come ti è stato consigliato è semplicemente splendido. Attraversare l'Engadina credo sia un'esperienza che tutti nella vita debba provare.
Vado contro per quanto riguarda i B&B......... Mi spiego meglio.
In Austria l'ospitalità è eccezionale, anche la peggiore delle bettole è propabile che sia pulita e che i proprietari ti accolgano come un re.....
Ma se una ha voglia di spendere ci sono posti indimenticabili. A Oberlech c'è uno splendido albergo con il cuoco che è stato premiato miglior giovane chef austriaco 2008....
La spa è divina e il posto incantevole.....
Facci sapere a cosa sei più interessato ...................
E qualche info in più su questo albergo a Oberlech?
altaloma
21-06-2009, 19:45
Non dimenticarti la Valle di Seefeld, che poi è la strada che da Insbruk ti porta prima a Garmish e poi a Monaco.
Bellissima, molto suggestiva e piena di posti dove fermarsi a pernottare.
Ah, dimenticavo, la vignetta per l' autostrada è Graris fino a Insbruk.
Buon viaggio.
Io parto giovedì pomeriggio per un giretto da quelle parti... salgo da trento, poi verso Innsbruck, mi dirigo verso le cascate di Krimmler e poi Neukircken. Il sabato verso Zell am See, poi salita al Grossglockner, scollinamento e discesa verso Lienz. Poi ritorno verso l'Italia.
Ho letto che più di uno sconsiglia di valicare attraverso il Brennero... Il passo Stalle ho visto che in linea d'aria è sopra Dobbiaco - magari potrei farlo al ritorno; invece all'andata... sulla direttiva Bolzano-Innsbruck c'è qualche altro passo che possiate consigliare??
Potresti fare il Passo del Rombo :eek:, scendere fino a Otz e prendere per il Kuhtai :eek:, poi verso Innsbruck ;)
In pratica "C" è la mi destinazione finale di venerdì sera. La mattina sarò già a Trento.
"A" è il passo del rombo, "B" è Khutai.
Se provengo dal brennero, in pratica farei una deviazione (uscendo circa a Vipiteno) per fare un giretto sui passi suggeriti...
Comunque grazie dei suggerimenti, terrò tutto presente, poi sarà il tempo a disposizione a discriminare.
A Langenfeld c'è questo
http://www.aqua-dome.at/xxl/_lang/it/_area/therme/index.html
vale sicuramente la pena passare 3 orette in quel posto.
Precisazione: mi sono accodato a topic chedendo anch'io consigli.. spero che la cosa sia tollerata, in fondo le info che ci scambiamo sono utili a tutti ed evito di aprire un altro topic simile. grazie
Sturmtruppen
22-06-2009, 18:21
Non è che il Brennero sia brutto, è che in zona hai un sacco di strade che meritano un sacco. Io il Brennero l'ho fatto più di una volta e tutto posso dire tranne che sia una delusione. Sicuramente evita di farlo di sabato e domenica, però in settimana ha il suo perchè.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |