Visualizza la versione completa : WP del gs1150 sul gs1150ADV...si può?
sale. volecvo sapere se si possono montare le WP mod 2007 per il gs1150 sul gs1150 ADV? magari con qualche piccola modifica tipo i piedini pià alti...?? chi mi sa aiutare?
Berghemrrader
08-06-2009, 00:34
Penso proprio di si.
Non conosco i WP ma io ho fatto lo stesso con una coppia di sospensioni aftermarket acquistate per la mia precedente GS1150 STD che ho poi rimontato sulla GS1150 ADV (nel mio caso Wilbers).
Ho perso un paio di cm in altezza ma nessun problema di incompatibilità o altro tra le due moto.
grazie per la risposta; nel caso dello WP credo ci sia la possibilita' o di estendere i piedino che si svitano o meglio ancora metterne di più lunghi. il problema è che non ne sono certo.... e poichè vorrei vendere il mi gs1150 per uan ADV, tenere le mie belle WP è un must! chi mi sa dare qualche altro dettaglio? grazieeeee KRUKKO
E se chiedessi ad Andreani che mi sembra sia rivenditore e vedi che ti dice????
Fatto... aspetto loro riscontro.. Speriamo bene!
ho lo stesso problema (volevo abbassare di un paio di cm la ADV 1150) ma sia Andreani sia un installatore autorizzato della mia zona mi hanno sconsigliato di montare ammo piu' bassi (- 2 cm) adducendo questioni di geometrie del cardano e relativi problemi di rotazioni
non sono un tecnico e
* pur intuendo che effettivamente la geometria della sospensione posteriore viene modificata
* pur non utilizzando la moto in condizioni limite
* pur non toccando perfettamente con i piedi a terra in sosta
faccio montare gli ammortizzatori della lunghezza originale senza modificare nulla della geometria originale
lungi da me permettermi di dare consigli (tutt'al piu' li ascolto...) ma sentire due campane che suonano la stessa musica (a prescindere del massimo rispetto e considerazione per la terza campana che mi illustrava la faccenda in modo alternativo) mi autorizza a non lasciare la via vecchia.....
Berghemrrader
08-06-2009, 18:40
ho lo stesso problema (volevo abbassare di un paio di cm la ADV 1150) ma sia Andreani sia un installatore autorizzato della mia zona mi hanno sconsigliato di montare ammo piu' bassi (- 2 cm) adducendo questioni di geometrie del cardano e relativi problemi di rotazioni
Mah... Io fino ad ora ho 45.000km e la mia GS1150ADV con ammortizzatori della GS1150STD va che è una bellezza, altri due miei amici hanno fatto lo stesso (comprammo tutti le stesse sospensioni quando avevamo il GS1150 normale).
E c'è pure chi ha fatto il contrario (ammo ADV su STD) anche qui sul forum.
La prima volta che ci si vede te la faccio provare volentieri, poi vedi tu chi ascoltare. ;)
Questo è quello che mi ha risposto il tecnico della WP:
"i codici WP sono differenti e gli ammortizzatori pure.
In pratica non sono assolutamente intercambiabili fra loro.
Nemmeno mandandoceli riusciremmo a renderli adattabili.
Distinti saluti
xxxxxxxxxxxx
Tecnical manager
Euro Racing srl"
io ho qualche perplessità.... però che dire.... a ognuno il suo mestiere.... il suo è VENDERE!! :)
wallace1976
08-06-2009, 22:06
Io avevo hiesto una volta per quelli con EDS e mi aveva risposto..........
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=206200
Penso che alcune volte anche loro delle aziende beccano male,altre case di ammo producono ammo per entrambe le versioni assolutamente intercambiabiti,e mi sembra assurdo che WP non lo faccia tenendo conto che per quelle con EDS sempre WP invece il motaggio è possibile perdendo alcuni cm e basta,prova a telefonare magari a voce capiscono meglio.
Berghemrrader
08-06-2009, 22:41
Questo è quello che mi ha risposto il tecnico della WP:
Il tecnico WP sicuramente ne sa più di me.
Io conosco bene solo la mia moto.
Ripeto, non conosco i WP.
http://www.berghemrrader.it/elika/ammogsadv3.jpg
http://www.berghemrrader.it/elika/ammogsadv2.jpg
http://www.berghemrrader.it/elika/ammogsadv1.jpg
ho notato anche io che il kit eds WP è lo stesso per i due modelli, ma se non erro, nel GS ADV, scrivono ' lowering version' o qualche cosa di simile.... boh!. comunque. il wp per il gs1150, ha un piedino come aggaggio inferiore, filettato, che si inserisce nell'ammortizzatore. l'estensione del piedino è bloccata da un dato...so che si possono raggiungere varie altezze, compatibilmente con la ciclistica della moto. .... non riesco a convircermi al 100% che la cosa non si possa fare... boh!!! satò testone io?|?|
Berghemrrader
08-06-2009, 23:25
ho notato anche io che il kit eds WP è lo stesso per i due modelli,
Per curiosità Krukko, ma tu hai le WP attualmente montate sulla standard e vorresti riutilizzarle su una futura ADV? Oppure gli ammo ancora li devi comprare?
Non per farmi gli affari tuoi, solo per capire come farti fare una scelta serena, magari con le due moto nel tuo garage (gli ammo si montano in 20 minuti in due senza problemi) oppure (se non li hai) di dirottare la tua scelta su una coppia di Ohlins, equivalenti a WP e sicuramente intercambiabili (ce l'ha un mio amico).
ho il wp su un gs1150. sto trattando un adv, ma non lo prendo se non posso utilizzare i miei ammortizzatori poi il GS1150, lo vendo alla migliore occasione.
Ho allegato la foto dell'ammo post Wp. Il piedino in basso, è la vite regolabile in lunghezza.... ora mi chiedeo... cosa cambia tra le due moto se posso anche allungare o accordiare l'ammortizzatore? ...bohhh
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |