Entra

Visualizza la versione completa : 1150 adventure altissimo

webex
13-03-2005, 00:13
Nonostante io non sia proprio piccolo (181 cm) trovo l'altezza del mio Gs Adventure (comprato usato da poco) ancora un problema per me.
Come diavolo lo abbasso?
E' vero che esiste una sella ribasssta?
Se si qualcuno sa se c'è effettivo giovamento?
Non ditemi però che devo mettermi i tacchi :evil:

essemme
13-03-2005, 00:23
scusa ma non resisto: non vuoi i tacchi? metti delle ruote più piccole!

scherzi a parte vedrai che ti ci abituerai

Pier_il_polso
13-03-2005, 00:42
A me piaceva da matti, ma quando è uscita sono andato a provarla ed ho capito che non potevo comprarla....

Ps: sono alto 1.70 scarsi :wink:

Welcome
13-03-2005, 00:51
Beh, se sei proporzionato, con 181 non dovresti avere molti problemi 8)

draker
13-03-2005, 08:06
Esiste una sella ribassata a 86cm mentre la tua è 90cm
Anch'io l'avevo considerato, ma dopo essermi arrampicato sopra l'ho purtroppo escluso.
Io sono 1,70 e guido il gs con sella a 84 cm, fai le proporzioni con la tua altezza 1,81cm e la sella bassa 86cm e tutto dovrebbe essere più che perfetto!

Ciao

giucas
13-03-2005, 19:06
Io sono "basso" 1,73 e non arrivo ai 65 kg...
è vero, non è bassa, ma ci si abitua. ho la sella standard e le sospensioni pure molto precaricate - per cui affondano pochissimo.
se ce l'ho fatta io... :wink: 8)

(va beh, qualche caduta da fermo capita a tutti :oops: , ma dopo la prima capisci che devi guardare prima dove hai intenzione di mettere giù i piedi... :wink: )

p.s.: oltre alla sella ribassata, puoi anche pensare alle sospensioni del GS normale, più basse di un paio di centimetri...

Simbad
13-03-2005, 19:13
Solo un pò di esperienza. Credo che alla fine l'altezza non conti. Importante è rendersi conto che l'Adventure non è un ciclomotore. :wink:

cichito60
14-03-2005, 09:38
Io,175 cm,ho cambiato la sella,con quella ribassata ad 86 cm,e mi sono trovato meglio.
Prezzo 200 eurini ca.

Panzerdivision
14-03-2005, 09:43
io sono un po piu basso di te, metti la sella bassa e risolvi ogni problema

b10m
14-03-2005, 10:04
Qualche anno fa erano di moda le zeppe... potrebbe essere una soluzione

er-minio
14-03-2005, 10:09
sella bassa, se vuoi, e chiappetta appena fuori quando ti devi fermare al semaforo in città :wink:

Vorrei tanto la mia eRRe fosse così alta...
:wink:

Linguaccia
14-03-2005, 11:38
MONTA DUE HOLLINS DEL GS NORMALE,E TI SI ABBASSA DI 2 CM :lol:

LucaV
14-03-2005, 11:49
Io sono 182cm e con l'ADV ci vado in fuoristrada... credo sia solo un problema di abitudine, prendici la mano e vedrai che è ok!

quoque
14-03-2005, 11:53
io sono alto 1.83 cm e peso 75 Kg
appena salito sopra il Gssone anche per me è stato un prob, visto che sono abbastanza debole xkè non faccio alcuna attività sportiva!!!!
ma basta farci la mano, poi anche nel traffico della città skizzerai tra le auto!!!!
lamp lamp

Guanaco
14-03-2005, 12:11
Nonostante io non sia proprio piccolo (181 cm) trovo l'altezza del mio Gs Adventure (comprato usato da poco) ancora un problema per me.
Come diavolo lo abbasso?

Sei 181 cm e vuoi la sella bassa :?: :?: :?: :?: :?:
Si vede proprio che non sei abituato alle enduro.
Io ti sconsiglio vivamente di cambiare la sella, perché la guida ne risente negativamente.
Perché? Semplice, perché diminuisci il braccio di leva rispetto al baricentro del veicolo. Risultato: la moto diventa più dura in piega e meno agile.
Poi, fai tu...
:shock: :wink:

webex
14-03-2005, 12:56
Sei 181 cm e vuoi la sella bassa :?: :?: :?: :?: :?:
Si vede proprio che non sei abituato alle enduro.
Io ti sconsiglio vivamente di cambiare la sella, perché la guida ne risente negativamente.
Perché? Semplice, perché diminuisci il braccio di leva rispetto al baricentro del veicolo. Risultato: la moto diventa più dura in piega e meno agile.
Poi, fai tu...
No invece è proprio il contrario, anche se ho 45 anni e da venti non ho più una moto vera sotto il sedere è proprio la mia derivazione crossistica giovanile che mi fa avere problemi con l'altezza del GS adventure.
Da ragazzo ho avuto moto da cross alte (ricordiamoci del primo SWM motore Rotax) ma non esagerate cone il GS.
E la mia derivazione crossistica fa si che come vedo una mulattiera o un campo io ho una gran voglia di buttarmici a capofitto con la mukka, ma poi viene la paura: e se mi devo fermare all'improvviso perchè in difficoltà su una mulattiera chi me la regge la mukka?
:? :? :? :?
Quindi per ora slo sterrati tranquilli e da fighetti :D

Psycho
14-03-2005, 16:30
Come diavolo lo abbasso?

Mah...io sono 1.77...ma con gambe corte :lol: :lol: :lol:

Si...ti devi abituare un pochino ma ora...boh...non trovo affatto alto il Giessone...ci vuole abitudine e tecnica...arrivi al semaforino e PLUF! Tiri fuori leggermente chiappettina dx o sx ed ecco che il piedino tocca perfettamente terra... :)

Usala tutti i giorni in tutte le situazioni e condizioni estreme e...ti abituerai anche tu (che, tra l'altro, sei mooooolto più alto di me!)
:lol: :wink:

alpneus
14-03-2005, 19:38
Poi, fai tu...

veramente è il contrario perchè abbassi il baricentro ....

sella bassa più maneggevole e più stabile ....

ho un ADV ed ho anche tutte e 2 le selle ... 8) 8) 8)

alpneus
Poi, fai tu...

alpneus
Poi, fai tu...