Visualizza la versione completa : Esiste una giacca traforata però CASUAL?
Sembra facile però trovarla con le seguenti caratteristiche non è facile (o almeno io non ci sono ancora riuscito)
Deve essere/avere:
- le protezioni sulle spalle gomiti (se mai anche schiena)
- no nera (perchè è un controsenso visto che attira il calore)
- traforata (buona ventilazione, + fresca possibile)
- che abbia un aspetto CASUAL (senza colorazioni sgargianti da canarino, per cui che abbia un aspetto meno sportivo possibile, colori chiari classici, perfetto se monocromatico)
Destinata all'uso: brevi/brevissimi tragitti casa-lavoro e commesse, per cui non un capo tecnico a livello della (es) rally2pro che già posseggo.
per ora ho trovato solo quella della tucano urbano, la matrix (http://img269.imageshack.us/img269/8180/matritucano.jpg) però è in contone :( per cui resistenza in caso di caduta pari ad una maglione
CONSIGLI?
Prova a dare un'occhiata alla Clover Airtek 2 in color sabbia: molto sobria (anche se molto sporchevole). Estremamente areata (fin troppo...), ben fatta, anche se un po' cara.
dr.Sauer
08-06-2009, 11:31
io uso la Boulder di mamma Bmw.
Prova a guardarla.
mi ero trovato bene nel 2002/2003 con lo Spidi Net qualcosa, quello che aveva anche l'antiacqua: era grigio chiaro, sufficentemente sobrio e fresco
zainetta ed io ci siamo trovati bene per migliaia di chilometri (solo strato esterno) con due, oramai fruste, Netline 365
gli attuali capi retati di Spidi non li conosco ma l'unica cosa che ho notato nei capi di nuovo corso è un "implastichimento" accentuato della zona a rete
ora Spidi NL5 lo fanno anche grigio ma quanto a "sobrietà", a parte quello della tucano, non ne conosco
varie marche, però, fanno dei giubbini non traforati ma con tessuto "mesh" e di aspetto molto casual: restando in casa spidi sembra che il modello 648 rientri in questa categoria
Prova a dare un'occhiata alla Clover Airtek 2 in color sabbia: molto sobria (anche se molto sporchevole). Estremamente areata (fin troppo...), ben fatta, anche se un po' cara.
intendi questa (http://www.clover.it/images/products/1758_SA.JPG)? sembra cmq troppo sportiveggiante.. magari estistesse in tinta unita sarebbe perfetta!
io uso la Boulder di mamma Bmw.
Prova a guardarla.
risulta troppo tecnica, è a livello della rally2pro che già ho.
mi ero trovato bene nel 2002/2003 con lo Spidi Net qualcosa, quello che aveva anch.....nno dei giubbini non traforati ma con tessuto "mesh" e di aspetto molto casual: restando in casa spidi sembra che il modello 648 rientri in questa categoria
l'unico con aspetto sobrio è la 648 jacket, però come giustamente dicevi te non è traforata, la descrviono come "tessuto leggero e setoso" mah.. bisognerebbe vederla dal vero..
ALTRE IDEE?
Specialr
08-06-2009, 15:08
scusa ma la airflow no?
scusa ma la airflow no?
non è monocromatica, ha un aspetto troppo tecnico
intendi questa (http://www.clover.it/images/products/1758_SA.JPG)? sembra cmq troppo sportiveggiante.. magari estistesse in tinta unita sarebbe perfetta!
Si, intendo quella. Però devi andarla a vedere dal vivo: la parte "retata" in foto sembra verde militare. In realtà è lo stesso colore del resto del capo, solo di una tonalità leggermente più scura. È molto sobria, a parte un paio di scritte peraltro abbastanza piccole.
Ti consiglio proprio di andarla a vedere dal vivo: la foto del catalogo è stata fatta da un, ahem, non esperto del colore :)
Tra l'altro è veramente "estrema" in quanto a ventilazione: sembra di girare con una maglietta. Ed ha anche l'antipioggia (da mettere sopra) che sta in una tasca della giacca stessa.
L'unico neo, come dicevo, è il prezzo, non proprio basso: la trovi scontata intorno ai 180 EUR, che non è poco...
SI LA FA BELSTAFF:
May Hill Blouson Man
LA VEDI SUL SITO
NEL CATALOGO IN PDF A pg 67
guarda che il cotone canvas della urbano non è mica paragonabile ad un maglione, trattasi di tessuto bello resistente !
per me ottima giacca per il prezzo
Si, intendo quella. Però devi andarla a vedere dal vivo: la parte "retata" in foto sembra verde militare. In realtà è lo stesso ....
L'unico neo, come dicevo, è il prezzo, non proprio basso: la trovi scontata intorno ai 180 EUR, che non è poco...
proverò ad andarla a vedere, costerà così tanto visto che è compresa anche la giacchetta contro la pioggia, però quella ce l'ho già per cui sarebbe un surpluss.
SI LA FA BELSTAFF:
May Hill Blouson Man
LA VEDI SUL SITO
NEL CATALOGO IN PDF A pg 67
me la da a pag 65, ma esiste anche non nera? quanto costerà? edit: trovato, costa 500euri ..
guarda che il cotone canvas della urbano non è mica paragonabile ad un maglione, trattasi di tessuto bello resistente !
per me ottima giacca per il prezzo
veramente?.. sentivo dire che le giacche della tucano erano leggere leggere.. beh se fosse così allora per ora è miglior scelta, costa pure il giusto (98 euri da Wheel up)
veramente?.. sentivo dire che le giacche della tucano erano leggere leggere
il "canvas" è un cotonaccio, almeno quello dei giubbini che abbiamo noi è così (non sono i Matrix e non sono più a catalogo: sono i primi usciti, il mio l'ho preso nel 2000 o 2001 e quello di zainetta un paio d'anni fa)
il tessuto è definito "cotone canvas" ... :lol:
... canvas non significa altro che canovaccio, strofinaccio ...
il tessuto è gradevole alla mano e bello da vedere e portare ma definirlo un tessuto tecnico, beh, la vedo dura
se nel giubbo Matrix il "canvas" viene usato solo per tenere assieme i pezzi in rete e la rete è sufficientemente robusta potrebbe essere un capo da utilizzare per brevi spostamenti di lavoro in città e a velocità basse: non mi pare un tessuto adatto a resistere a lungo all'abrasione ... se così non fosse allora Spidi, Dainese, BMW, Rukka e compagnia briscola non hanno capito una beata fava di cosa significa proteggere il motociclante
il "canvas" è un cotonaccio, almeno quello dei giubbini che abbiamo noi è così (non sono i Matrix e non sono più a .....ata fava di cosa significa proteggere il motociclante
per cui me lo sconsigli? il canvas non lo conoscevo, dando un'occhiata su wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Canvas) me lo descrive come "an extremely heavy-duty fabric" ma quanto heavy duty per l'abrasione?..
ho appena trovato questa ----> http://www.ixon.com/www/Version1.0/index.php?ID=2.1.0.0&Produit=HACKER%20GAME&IDref=E%204326%20H&IDref=E4323H&IDref=E%204325%20H&IDref=E%204326%20H
http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=2064&primo=2064&pagmen=giacche
http://www.motostorm.it/images/giacche/ixon_hacker_game_sabbia.jpg
in pratica una gemella della matrix della tucano, però è in Poliestere.. comparata al cotone canvas?
MOCIONCI
09-06-2009, 01:36
Carina...pero' la Tucano è + sobria....almeno non ha la scritta sul petto...
questa volta difendo anche io BMW....la airflow la metterei anche ad una cena di gala :)
per cui me lo sconsigli? il canvas non lo conoscevo, dando un'occhiata su wikipedia me lo descrive come "an extremely heavy-duty fabric"
che tradotto significa "tessuto robusto", e infatti lo è, quello che non so è la sua tenuta in caso di strisciate sull'asfalto: il canvas non è altro che un denim (quello dei jeans) a trama più fitta ma sempre cotone è
sempre su Wiki si legge che con il canvas vengono fatti (oltre a canoe, tele per dipingere, tendoni e borse) anche indumenti a prova di fuoco ma non credo sia il caso dei giubbi della tucano: tra il Matrix e gli "scafandri" dei Vigili del Fuoco c'è qualche differenza ;)
infine non è che te lo sconsiglio, quando abitavo in città e d'estate dovevo prendere lo scooter per andare a prendere il pane io lo usavo ma non l'ho mai reputato tecnico
... questo (http://www.wikio.co.uk/guide/bering-aero-203726.html) non sembra male e sul sito del produttore (http://www.bering.fr/) c'è anche in beige
Carina...pero' la Tucano è + sobria....almeno non ha la scritta sul petto...
esatto,
ma sto contone canvas rispetto al poliestere come si comporterà in fase di abrasione? quale sarà il + resistente?
... questo non sembra male e sul sito del produttore c'è anche in beige
anche questa è da considerare! l'unico produttore che mi son dimenticato di guardare.. però non c'è scritto di che materiale sia fatta. Oggi proverò ad informarmi maggiormente presso i rivenditori.
MOCIONCI
09-06-2009, 09:41
a me piace questa!!
http://www.moto.it/focus/foto/4205big.jpg
Rev'it Turbine
Rev'it Turbine
Zainetta ed io siamo riusciti a completare quest'anno il completo 2008 (Airforce/Challenge) praticamente la stessa roba con un look diverso e prezzo più basso ... grazie a Mauro ;)
Ottimi per il rapporto prezzo prestazioni, un po' rompitotani il sistema di chiusura del polsino, taglie perfette per noi (non proprio top model) che abbiamo sempre sofferto le taglie di Spidi e Dainese.
Non li reputiamo, però, dei capi urbani: non sono propriamente "casual", e quelli + sobri sono quelli neri.
c'è qualcosa pure di brema.
il canvas in questione per l'utilizzo che ne devi fare va benissimo e tiene alle abrasioni anche meglio di altri sintetici....
bye
c'è qualcosa pure di brema.
ho controllato sul catalogo online, non ho trovato nulla di traforato..
il canvas in questione per l'utilizzo che ne devi fare va benissimo e tiene alle abrasioni anche meglio di altri sintetici....
bye
in effetti considerando che capi in cordura con le caratteristiche che mi interessano mi sa che risulta l'unica scelta
oggi ho visto indossato da un amico questa giacca tutta in nero
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-zentex-tex.html?cat=12
di Brema esiste questa con la rete : BM E 023 IDRO LOGO
oggi ho visto indossato da un amico questa giacca tutta in nero
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-zentex-tex.html?cat=12
però è nero ..:mad:
visto, però vedo che esiste solo nella colorazione bicromatica (gesso/nero)
nelle colorazioni selezionabili
c'è un
antracite grigio antracite che non sembra male
Non so...ma cosa mi dite della Tucano Matrix???
fabioscubi
10-06-2009, 13:38
Ottima giacca, la mia e' blu/rete grigia.Abbastanza fresca
Sulle maniche ha delle piccole cerniere ke danno un senso di "refrigerio"
Alla fine ho optato per la giacca della tucano urbano mod. Matrix color sabbia.
Ottima lavorazione dei materiali, ben 4 tasche esterne sul fronte, ed una interna. Le concorrenti IXON Hacker Game e BERING Aero non son riuscito a visionarle, la IXON cmq non mi convinceva molto visto il logo sul petto in risalto.
Pagata 89eu al negozio VARA di Milano, unica pecca, per i miei gusti secondo me è un pelino troppo corta sulla vita.
Alla fine ho optato per la giacca della tucano urbano mod. Matrix color sabbia.
attendiamo report a fine stagione
Anch'io ho appena acquistato una tucano urbano mod. Matrix colore nero. Mi sembra una buona giacca, con rifiniture piu' che oneste, da usarsi prevalentemente in città o per giri brevi.
acquistato anche io Tucano Matrix sabbia
l'ho sentita comoda in dosso
ieri l'ho usata per un giretto su passo Radici ( 16° in cima, 33° a Modena)
con polo manica corta sotto, range di utilizzo comodo dai 20 ai 30° da termometro di bordo (moto K1200GT)
-sotto i 20° freddo alle braccia (sarebbe bene abbinarle un sotto con manica lunga)
-sotto i 18° si percepisce freddo anche al corpo (sarebbe bene abbinare qualcosa di più di una polo di cotone, chessò un micropile)
-sopra i 30° si sente il caldo, meno che con altra giacca, ma si sente, il tessuto nero traforato della foderina interna diventa meno piacevole al tatto sugli avambracci e la protezione posteriore enfatizza la sensazione di calore e di appiccico alla schiena già sui 28° (l'ho aihmè tolta)
da usarsi senza troppe pretese, per 82 euro ci può stare
pure io ho percepito che la fodera sugli avanbracci diventa forse un po' appiccicosa, forse dopo la prima lavata migliora.
Invece l'imbottitura posteriore mi auto-obbligo a tenerla..
Non trovate anche voi che è eccessivamente corta sulla vita? Forse mi fa quest'effetto perchè sono abbituato con la rallye2pro? mah..
Confermo che la fodera interna sugli avambracci diventa appiciccosa, ma niente di particolarmente fastidioso. Anch'io la trovo un tantito corta sulla vita.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |