PDA

Visualizza la versione completa : 3 carri attrezzi in 4000km, c'è qualcuno che ha fatto di meglio?


GianLucaS
07-06-2009, 21:59
Bene, non c'è il due senza il tre.

Questa settimana due carri attrezzi, uno per la frizione, il secondo - ancora - per la batteria.

Ma la BMW vuole risolvere 'sto problema dei componenti, o devo pensare di andare avanti a carri attrezzi?

Sono gentili, offrono loro, e arriva anche in fretta, ma ne farei volentieri a meno.

Se facessi un giretto nei boschi, arriverebbe a prendermi anche là?

Mi piacerebbe tanto fare due chiacchiere col responsabile Qualità...

ilgattopuzzone
08-06-2009, 09:58
Per ora (come già scritto in altro post) solo 1 carro, per la batteria, sostituita velocemente ed efficacemente ed al momento non ho + avuto problemi dalla batteria anche accendendo due o tre volte di fila la moto nel brutto in off...

Occhio che se non sei in strade aperte al traffico non ti vengono a prendere :confused:....

Scusa ma la frizione che problema ti ha dato? :rolleyes:

GianLucaS
08-06-2009, 10:19
una semplice ma letale rottura del cavo...

BTB
10-06-2009, 09:20
Anche io batteria kaput sostituita a gratis dal conce, ma ha pure detto che ci sono una mezza dozzina di richiami da verificare :rolleyes: . . . e io che mi lamentavo dell'husqvarna . . . avranno preso il loro vizio :)??

GianLucaS
10-06-2009, 09:42
la BMW sa dove abito, ma non ho ricevuto alcun avviso.
Adesso monta una Yuasa, speriamo bene.

E pensare che ho venduto la mia vecchia XT350 - 40000km fatti senza un problema, due volte la Via del Sale con partenza da Milano - perché mio figlio mi diceva, ma vai in giro con una moto che ha vent'anni?

Conoscete la mail del Responsabile Qualità BMW Moto.....?

GianLucaS
10-06-2009, 09:43
la BMW sa dove abito, ma non ho ricevuto alcun avviso.
Adesso monta una Yuasa, speriamo bene.

E pensare che ho venduto la mia vecchia XT350 - 40000km fatti senza un problema, due volte la Via del Sale con partenza da Milano - perché mio figlio mi diceva, ma vai in giro con una moto che ha vent'anni?

Conoscete la mail del Responsabile Qualità BMW Moto.....?

onoff80
10-06-2009, 12:46
Io ho mandato una mail di lamentele e richiesta di informazioni a "bmw@bmw.it" e mi hanno risposto dopo un paio di giorni da "italyinfo@bmw.it". Altrimenti il numero di telefono "relazione Clienti BMW" è 02/51.61.01.11. Di solito sono molto gentili e disponibili.

Una domanda vorrei porre a tutti: ma se sono a conoscenza che ci sono degli aggiornamenti sulla mia moto non vitali, diciamo cambio totale delle plastiche e sensore temp termostato, posso andare dal conce per fargli fare solo gli aggiornamenti? O questi vengono fatti solo e soltanto se porti la moto da lui per altri motivi?
Mi spiego meglio: il concessionario è tenuto a farmi gli aggiornamenti (a gratis, essendo detati dalla casa) se gli porto la moto per far fare solo quelli?
Vi prego di rispondere per esperienza personale. Grazie!

Timberwolf
10-06-2009, 14:58
Si! .....sono OBBLIGATI!!!! ....in caso contrario......mail direttamente alla Casa Madre!!

ilgattopuzzone
10-06-2009, 15:20
Per esperienza personale, nel campo auto, se hai una lettera di richiamo per aggiornamenti, sostituzione di pezzi, modifiche stabilite dalla casa puoi andare da un concessionario e far fare l'intervento senza spese.

Quando ho ritirato la challenge, nuova ma in vetrina da parecchio tempo, il conce dice di aver eseguito i richiami.
Al mio vicino altro conce bmw ha detto che in occasione dei tagliandi vengono eseguiti tutti i richiami stabiliti per il modello.

Io a Luglio ho il tagliando dell'anno, spero che facciano ciò che serve come mi aspetto da BMW.

mototour
10-06-2009, 15:21
Mi piacerebbe tanto fare due chiacchiere col responsabile Qualità...
Fossi in te farei due chiacchiere con il concessionario.....di un'altra marca.:mad:

onoff80
11-06-2009, 13:27
Al mio vicino altro conce bmw ha detto che in occasione dei tagliandi vengono eseguiti tutti i richiami stabiliti per il modello.
Io a Luglio ho il tagliando dell'anno, spero che facciano ciò che serve come mi aspetto da BMW.

Esatto, questo lo sapevo già, ogni volta che la moto entra in officina loro scaricano automaticamente tutti i richiami che van fatti. E' successo a me quando rimasi a terra per la batteria (tanto x cambiare!): si sn tenuti la moto un giorno di più perchè non avevano in sede i pezzettini oggetti del richiamo.

Ma se vado da loro senza fare il tagliando, me li fanno lo stesso i richiami? Io la manutenzione (parlo cmq del 450 che ora ho) me la faccio da me, data la maggior frequenza dei cambi olio, filtro, ecc ecc...

sebastiano
19-06-2009, 13:25
un solo carro attrezzi.....

mototour
19-06-2009, 14:14
Bmw=zeru titulo.
Morini= zeru carrattrezzu.

Gynokkio
22-06-2009, 19:49
Zero carro attrezzi....ma tanta pazienza...perchè la mia XC purtroppo certe volte ha problemi di accensione a caldo...e capita che non riparta subito...allora bisogna aspettare un pò!!! già portata al concessionario...problemi non ancora risolti!

lelottogs
24-06-2009, 16:38
[QUOTE=GianLucaS;3765232]Bene, non c'è il due senza il tre.

Dopo circa 4 mesi dall'acquisto, riceverai una chiamata dal call-center Bmw Italia x conoscere il tuo grado di soddisfazione.
Lì potrai sfogarti...... :evil4::evil4::evil4:

chiccof800
24-06-2009, 16:51
Da un anno dalla acquisto nessuno mi ha chiamato! che storia è questA? sono sempre io a chiamare

GianLucaS
24-06-2009, 17:06
nessuno mi ha chiamato... è passato più di un anno.
Ma la mia era una km0, forse non chiamano il secondo proprietario...

mototour
24-06-2009, 17:07
nessuno mi ha chiamato... è passato più di un anno.
Non hanno il coraggio.

lelottogs
24-06-2009, 17:16
[QUOTE=chiccof800;3815201]Da un anno dalla acquisto nessuno mi ha chiamato....
Strano! Io proprio oggi pome sono stato chiamato x la seconda volta. La prima giovedì o venerdì scorso (non ricordo esattamente) alle 21:30 circa.
Ho ritirato la moto i primi di febbraio....

GianLucaS
24-06-2009, 17:16
chissà se è caduta qualche testa, a Monaco, dopo un simile flop...

gabriele8883
24-06-2009, 19:51
Anche io non ho ricevuto nessuna telefonata per valutare il gradimento. Anzi, mi ha telefonato un tizio di Bmw dopo aver fatto il primo tagliando che voleva sapere il grado di soddisfazione del conce e ricordo che mi aveva chiesto se avessi già ricevuto o meno la telefonata per il gradimento. Quando gli risposi di no, ci rimase malissimo e mi chiese se fossi sicuro o meno. Effettivamente non hanno le idee molto chiare...

piterguid
08-12-2014, 13:54
Io ho comprato una xc del 2007 con 14.000km senza neanche provarla.
Appena partito! Quasi vado lungo e subito mi si sono presentati almeno una decina di problemi.
Passati due mesi di relativi sbattimenti, senza controllo della bmw o meccanico sono riuscito a rimetterla a posto.
Posso vantarmi di una discreta officina ma nulla di complicato sulla xc.

Ho letto di chi si è venduto una yamaha 350 bhè io c ho fatto scuola sul tre e mezzo e ancora oggi dopo 70.000 km e nessuna visita dal meccanico parte al primo colpo!