PDA

Visualizza la versione completa : Aleppo - Damasco (Siria) via Grecia - Turchia e ritorno.

Saetta
12-03-2005, 23:29
Invece di discutere quale sia la moto più adatta per girare il mondo, perchè non organizziamo un "viaggetto", magari parte in nave, parte su ruote sino alla più antica capitale del mondo : Damasco :?:
Fino in Turchia non dovrebbero esserci difficoltà, e per quello che leggo la Siria è una passeggiata in un giardino stupendo e fiorito.
I costi : un albergo a cinque stelle costa 75 euro (www.chamhotels.com), uno elegante 33 euro al dì.
Insomma servono soldi (abbastanza) e tempo (almeno 20 gg facendo trasportare le moto per una parte) e, forse, anche una discreta preparazione alla fatica.
Ovviamente non si tratterebbe di un viaggio "masochista", ma di un puro viaggio di piacere.
Noi siamo in due : m/f.

A qualcuno/a piacerebbe :?:

Così il prossimo inverno avremo qualcosa di cui scrivere :!: :wink:

indianlopa
13-03-2005, 07:09
la siria NON èun giardino fiorito damasco è un cesso bello e caotico come tutte le capitali mediorientali ...aleppo E' bellissima.....palmiria pure il crak idem e poi èfinita.....non vale la candela....fidati tornerei solo ad aleppo..

ps.ci ho fatto ca. 4000km......solo in siria

Saetta
13-03-2005, 16:36
Si potrebbe anche arrivare dalla Turchia ad Aleppo, che si trova proprio vicino alla frontiera turca, e poi tornare indietro.
Hei, non vi affollate :!: :lol:

kawakid
13-03-2005, 20:26
Fatto nel 2002 col 1150Gs Io mi sono spinto fino ad Akaba e ritorno passando dal Mar Morto. 8000Km. in tutto e,malgrado fossi con la mia ex-moglie,lo ricordo come uno dei migilori viaggi su due ruote. Da raccomandare assolutamente.
Bonne Route
PS. Se Luca ottimo compagno di quel viaggio con la GS gialla fosse dei nostri lo saluto calorosamente

Bastard
14-03-2005, 12:05
MA NON C'E' UN FORUM APPOSTA PER I VIAGGI?

Credo sia meglio postarlo anche li :wink:

Comunque bello il giro!

Rantax
14-03-2005, 12:08
:) bel viaggetto davvero Saè............. :wink:

indianlopa
14-03-2005, 13:19
fermamente convinto che ci sia di meglio da fare .....se non avete fatto il marocco, per esempio è molto più vario e interessante, isdraele e il libano sono belli , ma ora non ci andrei......, la turchia è bella ma sul mare ora è tutta costruita , sembra riccione (a parte Foca , pronuncia focia, che è bella e tranquilla ).....30 anni fa quando la feci la prima volta era meravigliosa ma quando ci sono tornato 5 anni fa andando in siria e giordania .......che delusione .....comunque ogni viaggio da delle esperienze e senzazioni personali e tali sono le mie....

matth78
14-03-2005, 14:45
Sono stato giusto la scorsa estate in Siria e Giordania, proseguendo poi per Egitto fino ad Abu SImbel vicino al confine con il Sudan.
Concordo sul caos di Damasco, concordo su altre bellezze che la Siria ha da offrire come Krak (appena sufficiente), Apamea (affascinante), la valle dell'Oronte e il sud, a Bosra.

Se servono informazioni chiedi pure.
La distanza tra Palmyra e Modena, passando per la Bulgaria e l'EX Yugoslavia è di 4500 km, completamente asfaltati e semplicissimi da affrontare.

Matth

Wittmann
14-03-2005, 17:54
Parto il 30 aprile con 2 amici,ci imbarchiamo ad Ancona poi Turchia,Siria passando per Aleppo e seguendo la via dei forti crociati, fino in Giordania con Petra e Akaba,abbiamo spedito i passaporti e ottenuto la documentazione aggiuntiva per la Siria.Spero solo che la situazione scaturita nel dopo attentato ad Hariri non subisca ulteriori peggioramenti e che il clima politico sia un po' piu' disteso.

Wittmann
Parto il 30 aprile con 2 amici,ci imbarchiamo ad Ancona poi Turchia,Siria passando per Aleppo e seguendo la via dei forti crociati, fino in Giordania con Petra e Akaba,abbiamo spedito i passaporti e ottenuto la documentazione aggiuntiva per la Siria.Spero solo che la situazione scaturita nel dopo attentato ad Hariri non subisca ulteriori peggioramenti e che il clima politico sia un po' piu' disteso.

Wittmann