Entra

Visualizza la versione completa : Cerchio anteriore...!

mary
07-06-2009, 18:56
Ho preso una buca sulla strada della mia città...ed ho storto il cerchio anteriore.
Domani faccio la denuncia in comune perchè ho anche 3 testimoni che hanno constatato l'accaduto.
Solo il cerchio costa 660 €!
Sinceramente non me la sento di lasciare correre...

carlo.moto
07-06-2009, 18:59
Ho preso una buca sulla strada della mia città...ed ho storto il cerchio anteriore.
Domani faccio la denuncia in comune perchè ho anche 3 testimoni che hanno constatato l'accaduto.
Solo il cerchio costa 660 €!
Sinceramente non me la sento di lasciare correre...

Non vorrei dirti una fesseria ma forse avresti dovuto chiedere l'intervento dei vigili urbani comunque un sincero IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!

mark-68
07-06-2009, 19:31
Azz,
mi dispiace veramente, non sei caduto vero?

Skipper
07-06-2009, 20:13
per la miseria, mi dispiace, forse l'intervento della polizia urbana avrebbe accelerato la pratica. fatto niente?

mary
07-06-2009, 20:30
Il colpo è stato molto secco ma non sono caduto e non ho chiamato i viglio perchè, lì per lì, non si vedeva niente sul cerchione mentre, andando dal gommista a sostituire le gomme, è stata evidenziata una bella ammaccatura.
Comunque,avendo anche dei testimoni, mi hanno detto che non ci dovrebbero essere problemi.
Ho allegato anche delle foto della buca...
Il cerchione, scontato, è costato 561 €.
Se fosse stato un danno minore avrei lasciato perdere, ma 561 €...!
Speriamo bene.

doK.1200.S
08-06-2009, 01:52
Ciao, a me è successo la stessa cosa a dicembre. Il cerchione l'hanno raddrizzato con "soli" 260 euro in BMW milano. Ho fatto anch'io esposto al comune con foto ecc.. Mi ha chiamato un funzionario circa a febbraio, dop una lettera del comune che mi dcieva avrebbero preso in consideraz il caso, chiedendomi se c'era un verbale della municipale, ma non essendoci ho avvertito che non ci sarà risarcimento; il funzionario non mi ha potuto dare conferma, ma è parso dubbioso su un eventuale risarcimento senza verbale.... Da allora nn li ho più sentiti!
Cmnq, in bocca la lupo!

(puoi vedere la foto della deformazione del mio cerchione nel mio profilo..)

gaetanocallista
08-06-2009, 13:02
Mi dispiace!!!

rickyricky
08-06-2009, 13:19
Sono convinto che ti paghino, spero solo in tempi brevi.............
Un in bocca al lupo....

jocanguro
10-06-2009, 19:04
Peccato Mary...
anch'io ho combatutto molto coi cerchi, qui a roma ci sono ottime buche, è anche questa una giustificazione che si danno i tanti gssisti....
Se il bozzo era poco si poteva far raddrizzare con facilità e sicurezza, l'ho fatto diverse volte, ed è un lavoro garantito.

Allego per info a tutti quelli che ci leggono:
Officina Vespa Roma - zona prenestina/gra 06-2282746
Fanno solo quel mestiere su auto moto camion cerchi in lega e acciaio, hanno un capannone enorme, e sono anche molto gentili.

(...non prendo provvigioni....)

(per il rimborso: Auguri, ma la vedo dura...)

mary
10-06-2009, 21:02
Speriamo bene...:confused: :-o

mary
08-08-2009, 17:46
...al solito, il liquidatore, certo avv. Tal dei Tali, mi ha offerto 350 € sui 561 richiesti ( come da fattura ...)...
I casi sono 2 : o mi pagano tutto o non mi pagano affatto, l'offerta di 350 € su 561 è una cosa che non ha senso, se non per cercare di risparmiare qualche €.
Questi giochetti si fanno agli sprovveduti che, magari, accettano...; è partita la raccomandata dell'avvocato così pagheranno anche lui...
Vi terrò informati.;)

gaetanocallista
08-08-2009, 18:44
Se volevano pagare la metà è buon segno, vuol dire che riconoscono la colpa!

mary
08-08-2009, 20:06
Volevano solo risparmiare 200 €...ma finiranno per pagare tutto + il mio avvocato.
Forse sono stato troppo onesto chiedendo solo il rimborso del costo del cerchione omettendo il resto di quanto speso.
Pensa che volevano sapere il perchè non ho chiesto il rimborso anche dello pneumatico...

Il fatto è che mi sono accorto del " bozzo " solo perchè ero andato a sostituire lo pneumatico, oramai finito, con uno nuovo, ecco perchè non mi sono sentito di richiedere anche il costo della gomma nuova...; i liquidatori pensano di trovarsi sempre di fronte a qualcuno che vuole fregarli..., brutto andazzo...!

Sgomma
11-08-2009, 13:39
Il fatto è che mi sono accorto del " bozzo " solo perchè ero andato a sostituire lo pneumatico, oramai finito, con uno nuovo, ecco perchè non mi sono sentito di richiedere anche il costo della gomma nuova...; i liquidatori pensano di trovarsi sempre di fronte a qualcuno che vuole fregarli..., brutto andazzo...!

Credo tu abbia fatto bene a non chiedere il prezzo del pneumatico, sia perchè il suo valore residuo dopo aver fatto tanti km sarebbe stato pressocche nullo, ma soprattutto perchè il perito avrebbe potuto chiedere di visionarlo, e qualora non vi fosse stata la possibilità di rinvenire su di esso una lesione compatibile con quella del cerchione, avrebbe potuto creare difficoltà!!

A proposito dell'avvocato..non sono un esperto ma perchè paghino anche la parcella del tuo avvocato non si dovrebbe andare in giudizio?...dubito che paghino spontaneamente anche quella...ma fai bene a chiederla.

mary
11-08-2009, 13:51
L'avvocato lo paga sempre l'assicurazione, in questi casi..., non ho chiesto io che lo paghino loro perchè è implicito.
Io sono la parte lesa e, se non mi danno quanto speso ( con regolare fattura ) l'avvocato viene liquidato dalla stessa compagnia: rimborso fattura + mio avvocato...
Perciò ha fatto molto male, il loro liquidatore, a non accordarmi subito l'intera cifra, con la speranza di risparmiare 200 €, perchè ora pagheranno ( ...e pagheranno...! ) tutti i 561 € + il mio avvocato che ho dovuto perforza consultare e che ha fatto la " famosa " lettera di richiesta danni.

Non ho richiesto il prezzo dello pneumatico perchè, oramai, era finito e sarebbe stato sciocco ( ed anche poco onesto ) richiederne l'indennizzo..., in proporzione all'usura...!;)

Charly
11-08-2009, 14:15
Ustisss che sfiga.
Ultimamente anche a MN con le buche non si scherza...

PeterPaper
01-09-2009, 10:08
Successo anche a me a Cagliari... buca dietro una curva poco illuminata...

messo in gioco subito avvocato e richiesta di danni al Comune per: cerchio, gomma e visto che dopo la botta la moto mi si è poggiata di lato....;) specchietto e paracilindri sx.....

Morale..... mi hanno liquidato cerchio (fatturato) gomma 50% (fatturata) specchietto 50% paracilindro 50% e........ avvocato.....:cool:

Nota: da quando ho rischiato di lasciarci le penne per un imbecille che con una classica inversione a "U" mi ha distrutto la moto, mi ha mandato in ospedale la vigilia di Natale 05 e dopo 15 gg mi ha inviato la richiesta di risarcimento danni per la sua vettura (i vigili gli avevano fatto 3 verbali e ritirato la patente)....non ci penso un attimo... per qualsiasi cosa...avvocato di default !! ;)

mary
01-09-2009, 14:52
Capisco la gomma al 50% ma il paracilindri e lo specchietto non sono materiali di usura e tu li hai comperati nuovi...
Questi scherzano con chi non vuol insitere...non mi piacciono affatto.
Io ho solo richiesto il costo del cerchio..., la gomma l'avrei cambiata comunque perchè era finita!
Se mi costringono va a finire a " guidice di pace ", ve lo assicuro, a costo di rimetterci dei soldi..., ma non credo che vadano in causa per 200 €.
Con il periodo di ferragosto è tutto bloccato, avvocati ed assicurazioni.
Vi terrò informati comunque.

mary
08-10-2009, 09:10
Su 561 € di fattura mi hanno offerto 450 €...; ho detto all'avvocato di procedere con la citazione...
Questa volta ci vado fino in fondo!:mad:

mangiafuoco
08-10-2009, 10:48
Mary, vai avanti e scornali. Io mi ruppi un gomito cadendo dallo scooter per colpa di una buca sulla strada.

albio59
08-10-2009, 11:37
Su 561 € di fattura mi hanno offerto 450 €...; ho detto all'avvocato di procedere con la citazione...
Questa volta ci vado fino in fondo!:mad:

Ti auguro in bocca la lupo se tutti facessero come te Mary probabilmente le assicurazioni sarebbero meno arroganti ma purtroppo i numeri danno ragione a loro nel senso che pochi vanno in giudizio la maggioranza si ferma prima accontentandosi e loro giocano su questo..........

Davide84
08-10-2009, 11:51
Penso che dovevi chiamare subito i vigili urbani e far constatare il tutto il loro presenza, così poteva partire subito la denuncia... Non so se ti potranno fare dei problemi!!!!

mary
08-10-2009, 14:00
X Davide84:
...ho tre testimoni oculari..., voglio proprio vedere se smentiscono 3 persone..., per 100 €!
Considerate che ho chiesto solo il rimborso ( con fattura della concessionaria ) del costo del cerchio anteriore.
E' roba da matti!!!:rolleyes:

mary
28-10-2009, 09:05
Mi hanno liquidato l'intero importo!
Ieri ho firmato la quietanza.
Giustizia è fatta!;) :D

jocanguro
28-10-2009, 09:24
OTTIMO !!!
Bene
bravo....
che tu sia di esempio per tutti.

Bisogna bastonare, non si puo' continuare a prenderlo dietro !!!!

troppe volte ci ho rimesso i soldi io (sempre !!!):mad::mad:

(ed ora offrici una pizza ...:lol::arrow:)

mary
28-10-2009, 09:35
...anche io ho sempre rimesso soldi con le assicurazioni..., poco... ma sempre!
Questa volta mi sono impuntato ed ho avuto soddisfazione, anche se ho ripreso solo quanto speso, senza il " contorno " e ciòè lo " scomodo " di far smontare il cerchio, ordinarlo nuovo, partire per andarlo a prendere...ecc., comunque mi accontento.;)

jocanguro
28-10-2009, 10:30
E' per questo che bisogna "bastonare" per far capire ai gestori delle strade che è meglio mantenere in ordine una strada piuttosto che rimborsare (lo so, è utopia, non ci arriveremo mai !!!:mad:) perchè anche se ti romborsassero tutto, come la mettiamo con "l'imprevisto" ? ovvero col fatto che ti hanno fatto saltare un appuntamento, una vacanza, o altro ?
E' sempre una rogna che ricasca su di noi !!!

Ciao
Giorgio

mary
10-11-2009, 12:43
...sono arrivati i soldi in banca..., tutti!:D

Caso chiuso.;)