Visualizza la versione completa : le protezioni servono sempre.. anche in scooter !!
harry potter
06-06-2009, 23:12
ma la gente non riesce proprio a capirlo :roll:
prendiamo in esame il mio incidente di ieri , 15 km\h .. insomma sorpassavo una colonna che viaggiava a passo duomo
un demente fà inversione (tangenziale doppio senso di marcia con striscia continua) , ho grattato 3 dita sull'asfalto e picchiato con le ginocchia (la dx contro l'auto e la sx sull'asfalto)
adirittura ho bozzato la fiancata dell'auto con il ginocchio :shock:
nessun danno fisico.. se non una escoriazione in mezzo alle dita (colpa della cucitura di giunzione!!)
abbigliamento ergo 365 completo e guanti da cross (è come non averli.. ma non pensavo che erano cosi resistenti), stivali sidi vertigo (che ho grattato)
ora , mettiamo che ero in configuarione classica scooter 50 , jeans magliettina leggera tennis bassi e senza guanti..
a quest'ora ero con 3 dita pelate, un ginocchio gonfio e una caviglia pelata.
e il bello è che mi danno del demente xchè mi vesto cosi anche con lo scooter !!:lol:
AlexBull
07-06-2009, 13:37
Bravo! Fai bene a equipaggiarti a dovere e...dobbiamo fregarcene dei (vecchi) pregiudizi... !
:D
dr.Sauer
07-06-2009, 15:58
Bravo! Fai bene a equipaggiarti a dovere e...dobbiamo fregarcene dei (vecchi) pregiudizi... !
:D
Concordo in pieno.
La pelle è la nostra.
carlo.moto
07-06-2009, 17:43
Vorrei che quanto ci hai raccontato rimanesse nel cervello di tutti i motociclisti
bravo!!!!!;);)
e il bello è che mi danno del demente xchè mi vesto cosi anche con lo scooter !!:lol:
A questi non so se basterebbe neanche un pomeriggio d'estate in un Pronto Soccorso....quando le teste son vuote....
Hai ragione, preferisco scoppiare dal caldo sotto la tuta, ma non rinuncio alla sicurezza. Può capitarti una sola vola di cadere, ma devi essere sempre pronto!
ho avuto un incidente brutto e lo avuto in spooter.....avevo tutte le protezioni del caso meno alle ginocchia perche avevo i pantaloni bagnati ancora dal bucato...davanti a me una macchina ha inchiodato ed io ne ho tamponato una che ha evitato l'incidente...risultato mi è esplosa una rotula i 6 pezzi e i legamenti ed i menischi erano un pò "offesi"..dopo 3 mesi di stampelle e carrozzina...evito il pantaloncino corto e la t-shirt anche per andare al bar...
DIAZEpam+
09-06-2009, 09:28
Servono sempre!
Le protezioni e il casco integrale servono ad evitare che una banale caduta si trasformi in mesi di convalescenza o peggio.
bugiardo
09-06-2009, 16:41
e il bello è che mi danno del demente xchè mi vesto cosi anche con lo scooter !!
Il problema è che ,generalmente , uno che utilizza lo scooter lo usa principalmente in città e difficilmente , una volta sceso potrebbe girare bardato come un marziano .
Alla fine un casco magari allacciato e addirittua omologato , un paio di scarpe invece dei sandali , dei guanti e un giubbotto ( ce ne sono anche fashion ) con protezioni anche per la schiena, sarebbe già un bel risultato.
Ovvaiemnte se nn ci sono particolari esigenze di vestibilità , ci si barda incuranti di sembrare dementi solo perchè si è alla guida di uno sputer
mototour
09-06-2009, 16:59
Io sono sempre vestito con giacca tecnica e guanti il 100% delle volte che son su due ruote, scooter o moto che sia, non importa che temperatura ci sia, alle volte arrivo al lavoro che son sudato peggio che se avessi fatto una doccia ma non importa, la propria pelle non si può ricomprare.
harry potter
11-06-2009, 21:55
Il problema è che ,generalmente , uno che utilizza lo scooter lo usa principalmente in città e difficilmente , una volta sceso potrebbe girare bardato come un marziano .
Alla fine un casco magari allacciato e addirittua omologato , un paio di scarpe invece dei sandali , dei guanti e un giubbotto ( ce ne sono anche fashion ) con protezioni anche per la schiena, sarebbe già un bel risultato.
Ovvaiemnte se nn ci sono particolari esigenze di vestibilità , ci si barda incuranti di sembrare dementi solo perchè si è alla guida di uno sputer
in parte concordo , girare per roma tra la colonna con la ergo ad agosto è masochismo :eek::lol:
però ci sono protezioni leggerissime che evitano piccoli traumi ed abrasioni
esempio le ginocchiere\gomitiere che si usano con i roller\skate in gel con plastica ...
è come non averle!! e in caso caduta proteggono molto bene (provate sulla mia pelle sia nel trial che con lo skate :mad:)
giacche traforatissime , guanti da trial\cross che sono leggerissimi (non avrei mai immaginato che erano cosi resistenti :rolleyes:)
insomma di soluzioni ce ne sono anche per il caldo , e per non girare in stile robot.
penso che servirebbe un pò di sensibilizazione da parte dello stato sia nelle tv che sulle riviste specializzate e non ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |