Entra

Visualizza la versione completa : Diga del Vajont

barba
06-06-2009, 21:47
Domattina parto da Forlì con zavorra al seguito per farmi un giro fino a longarone e dintorni della diga,qualche consiglio dove pranzare e qualche strada bellina da fare in loco?:-p
P.S. Se qualcuno nei dintorni si vuole aggregare per fare un pò di strada insieme ben venga;)

celio
06-06-2009, 22:17
tu sali da longarone se non ho capito male, allora rientra dalla val Cellina, in pratica invece di tornare vai avanti, alla diga ti vedi Casso, poi prosegui per Erto, scendi per la val cellina, e risali per Piancavallo, di la scendi in pianura, e per rientrare se vuoi hai l'autostrada vicina.

In Val cellina ci sono alcuni ristoranti tipici, a prezzi giusti, e la natura è ancora quasi integra, sempre li vicino ci sarebbe Barcis da visitare, piccolo paesino di montanga, oppure tirando n po in su verso la Val montanaia, ma dipende dal tempo che hai, occhio alle curve e ai tornanti, quasi tutte strade di montagna strettine.

barba
06-06-2009, 22:24
Infatti pensavo di fare la Valcellina a tornare poi vedo quanto mi fanno male le chiappe perche' dovrebbero essere sui 340 km all'andata quindi comincia ad essere una bella tirata.;)

celio
06-06-2009, 22:34
Infatti pensavo di fare la Valcellina a tornare poi vedo quanto mi fanno male le chiappe perche' dovrebbero essere sui 340 km all'andata quindi comincia ad essere una bella tirata.;)

in alternativa puoi saire direttamente a Piancavallo, da li visto che hai il gs 800 hai uno sterrato che porta al Pina del Cansiglio, ma è un po impegnativo, e non so se la neve se ne andata tutta, oppure scendi prendi verso ovest e risali per Caneva o Fregona e visiti comunque il Cansiglio, altopiano cimbrico, li puoi mangiare presso il ristorante Bar Bianco, e riscendi per l'Alpago, attraverso Spert, Tambre, arrivi al lago di S. Croce e ti butti in autostrada per Venezia.

a occhio come deviazione dalla Val Cellina sono 80/100 km, ma sono posti carini da vedere.

in pratica fai un anello quasi, da Longarone sali verso est dalla Val cellina scendi a sud, risali a nord per caneva o Fregona.
giri attorno al monte CAvallo

barba
06-06-2009, 22:40
Lo sterrato sinceramente con le gomme normali non mi attira,ho già passato qualche scagazzo:-oe se è un po impegnativo........domani sera vorrei poter dormire in camera con mia moglie e non sul divano;)

celio
06-06-2009, 22:59
Lo sterrato sinceramente con le gomme normali non mi attira,ho già passato qualche scagazzo:-oe se è un po impegnativo........domani sera vorrei poter dormire in camera con mia moglie e non sul divano;)

ti conviene fare delle prove su google map e decidi

Hedonism
07-06-2009, 09:20
consiglio l'ombrello :(

barba
07-06-2009, 09:31
Tempo da lupi si rimanda:(

Supermukkard
07-06-2009, 11:14
Al momento il tempo sta tenendo ;)

barba
13-06-2009, 20:15
Stamattina ce l'ho fatta mi sono pappato un po' di autostrada ma ne è valsa la pena,posti stupendi e strade bellissime (Valcellina).Devo dire che per il tempo che siamo rimasti a Longarone e abbiamo visitato il museo del "disastro" avevamo un po' la pelle d'oca, in giro ovunque ci sono i segni dell'accaduto .Comunque se passate di là abbiamo mangiato bene ad Erto all'osteria del gallo "consigliato".;)
http://img291.imageshack.us/img291/4498/dsc02640copia.jpg
la frana del monte Toc
http://img231.imageshack.us/img231/9131/dsc02646b.jpg

Morale della favola partenza ore 7.00 arrivo a casa ore 17.30 km percorsi 720:lol:e mia moglie non era stanca per niente:lol::lol: e te credohttp://img222.imageshack.us/img222/1391/dsc02643f.jpg

Tati
14-06-2009, 13:24
Bello !!

;)

lorenzogs63
14-06-2009, 22:08
x fortuna ke non ti andava di dormire sul divano.....

barba
14-06-2009, 22:21
E' già, non ha fatto una piega ,anzi quando mi sono azzardato a dire che mi facevano un po' male le ginocchia lei mia ha risposto:" Forza .....un vero motociclista fa poche storie,io qui dietro sto benissimo":( Comunque gran bei posti.

mor.pheus1
14-06-2009, 22:37
Complimenti, son bei posti. Io pensavo di andarci prossima domenica....anzi son più puntato alla panoramica delle vette.