PDA

Visualizza la versione completa : Sondaggio...

Fil8
06-06-2009, 20:11
Che influenza ha la prima moto nello stile del neo-motociclista?

Ad esempio: la mia prima moto è stata, e lo è ancora, il gs (dopo quasi 3 anni e 75k km). Ovviamente la comprai "a scatola chiusa", non sapendo se poi mi sarebbe piaciuta, fidandomi dei consigli. Sono così maturato (forse) con uno stile piuttosto turistico-on/off. Non sento il bisogno di cambiarla nè dal punto di vista estetico nè da quello delle mie esigenze. Come tipo-marca-modello-colore-targa mi sento arrivato, non chiedo altro da una moto.

Quello che mi chiedo è: se allora avessi comprato una jap 300cv/150kg l'avrei cambiata immediatamente o sarei cresciuto a pane e futa?

SKITO
06-06-2009, 20:26
Ad esempio: la mia prima moto è stata, e lo è ancora, il gs (dopo quasi 3 anni e 75k km). Ovviamente la comprai "a scatola chiusa", non sapendo se poi mi sarebbe piaciuta, fidandomi dei consigli. Sono così maturato (forse) con uno stile piuttosto turistico-on/off. Non sento il bisogno di cambiarla nè dal punto di vista estetico nè da quello delle mie esigenze. Come tipo-marca-modello-colore-targa mi sento arrivato, non chiedo altro da una moto.

Quello che mi chiedo è: se allora avessi comprato una jap 300cv/150kg l'avrei cambiata immediatamente o sarei cresciuto a pane e futa?

secondo me nessuna, è difficile capire se è quella giusta o no (proprio perchè è la prima)

Però come te, puoi azzeccare subito la moto per il tuo presunto "stile/carattere" motociclistico, ma è molto difficile.

Io sono partito con una Ducati sclamber 250 :eek: nel 1974 successivamente nonostante una marea di s sport e turer , l' endurone non lo mai abbandonato

ed adesso a 54 anni sono un rimasto per sempre........;)
ma ho anche altre moto di diverso tipo .............;)

Quindi penso che non mi sono mai stato influenzato da nessuna tipologia specifica di moto.

La mia tendenza "caratteriale" è comunque verso le endurone......:eek: (ma anche le americane però :rolleyes: ) ahahahahaha

MBrider
06-06-2009, 22:27
......o sarei cresciuto a pane e futa?

La mia prima ed attuale moto è la R1200R.
Ne ho poi provate altre e le ho avute a disposizione per più o meno tempo..
Secondo me partire con queste come prime moto può influenzarti più che con altre dovuto alle peculiarità che solo queste moto presentano.
Credo che l'abitudine al telelever, piuttosto che al boxer o al cardano, richieda un cero periodo di adattamento e revisione dello stile di guida in caso di passaggio ad una moto sportiva dalle soluzioni tecniche "classiche" e dall'elevata potenza.

Per quanto riguarda il fatto di crescere a pane e futa non saprei...personalmente, a prescindere dal tipo di motocicletta, ho sempre preferito pane e FI..A! ;)