Visualizza la versione completa : Vite di sicurezza Zumo 500
EasyRider
06-06-2009, 19:09
La vite in questione, che serve ad impedire l'apertura accidentale della clip di ancoraggio della montatura originale: SERVE? :confused:
E' una bella scocciatura rimuoverla ogni volta, o no?
Il (lo) zumo l'ho montato sul manubrio con gli accessori forniti a corredo...
Ciao
JohnNash
06-06-2009, 19:23
La vite credo che funga più come antifurto, infatti si svita solo con il suo cacciavite apposta, o almeno dovrebbe.
Io l'ho tolta completamente in quanto è scomoda da inserire ed il navigatore rimane comunque ben ancorato.
Eliminata subito. Ci pensa lo zio Touratech con il supporto a chiave.
:lol: http://www.boelis.nl/index_bestanden/SecurityscrewEN.htm
fare uno sterrato senza è come voler perdere lo zumo, io c'ho messo un bell'elastico in gomma e non sempre l'avvito, cmq cacciavite nella custodia, custodia nel bauletto :(
EasyRider
06-06-2009, 20:10
:lol: http://www.boelis.nl/index_bestanden/SecurityscrewEN.htm
fare uno sterrato senza è come voler perdere lo zumo, io c'ho messo un bell'elastico in gomma e non sempre l'avvito, cmq cacciavite nella custodia, custodia nel bauletto :(
All'elastico ci avevo pensato...
Bella la vite, penso che sia la soluzione migliore, me la volevo fare da solo! :-o
La ordino subito! :tongue1:
un ex tk
07-06-2009, 09:10
All'elastico ci avevo pensato...
Bella la vite, penso che sia la soluzione migliore, me la volevo fare da solo! :-o
La ordino subito! :tongue1:
Ho usato questa vite per due anni, non faccio off, ma ad esempio 10 km per il pregarmisch al rifugio costapiana abbastanza "saltellante" senza fare mai una piega.
Hedonism
07-06-2009, 09:23
montata la Vite con la ghiera a mano, molto comoda, ma sto pensando anch'io al supporto touratech con chiave solo che mi scoccia portarmi dietro un'altra chiave oltre a quella della moto ed al telecomando dell'antifurto :mad:
Pier_il_polso
07-06-2009, 10:00
Io la vite l'ho persa il giorno stesso in cui ho comperato il GPS, ma non mi si è mai sganciato...
in un veccho post vadocomeundiavolo fece vedere la soluzione piu' veloce e meno costosa:
incollare sopra la vite una ruota acquistata in un negozio di modellismo,paratica e carina.
io mi dimentico sempre di prendermela...
La mia è ancora più semplice: ho preso una vite (che poi è un bulloncino) dal ferramenta, c'ho avvitato due dadi in cima in modo da fare uno spessore che uso per svitare: mi pare di avere speso quasi 1,50 euro...
MOCIONCI
08-06-2009, 15:58
Slint ma VCD cosa ha usato per incollare la vite con la ruota...l'idea è carina
vadocomeundiavolo
08-06-2009, 17:39
Slint ma VCD cosa ha usato per incollare la vite con la ruota...l'idea è carina
l'attack.;)
lucamarck
09-06-2009, 15:28
comprata la vitina del sito olandese :D
http://www.boelis.nl/index_bestanden/SecurityscrewEN.htm
e' molto comoda perche' si invita a mano senza quell'odioso cacciavitino
con una spesa di circa 6/7 euro si risolve il problema
certo se si pensa che e' solo una vitina...... ma se guardiamo il risultato ne vale la pena
logicamente non e' un antifurto
come del resto non lo e' neanche quella originale...
serve solamente ad evitare un'apertura accidentale con una buca o su una strada sterrata
quando parcheggio lo smonto e lo porto via, anche solo per un caffe'
del resto quelli con serratura ce ne vorrebbe una nel supporto e una nello snodo ram al posto di quello che si apre a mano :confused:
ma non ce lo lascerei comunque se mi dovessi assentare piu' di 10 min :lol:
lorenzogs63
14-06-2009, 21:58
basta eliminare anke la manopola della ram con dei bulloni ke pero non hanno un passo metrico ma inglese ma ke si trovano....se poi lo vogliono fregare....non cè antifurto ke tenga
basta eliminare anke la manopola della ram con dei bulloni ke pero non hanno un passo metrico ma inglese ma ke si trovano....se poi lo vogliono fregare....non cè antifurto ke tenga
:D Fai prima a trovarti un nuovo bulloncino inox del 6 con relativo dado a passo metrico invece del dado con passo inglese
EasyRider
15-06-2009, 12:54
comprata la vitina del sito olandese :D
http://www.boelis.nl/index_bestanden/SecurityscrewEN.htm
e' molto comoda perche' si invita a mano senza quell'odioso cacciavitino
con una spesa di circa 6/7 euro si risolve il problema
Ho acquistato anchio un paio di viti, il venditore e' molto serio, sono arrivate in meno di una settimana e sono realizzate molto bene.
certo se si pensa che e' solo una vitina...... ma se guardiamo il risultato ne vale la pena
Beh, non e' SOLO una vitina, e' una lavorazione CNC di precisione, ricavata dal pieno di acciaio INOX, poi ci sono le spese di spedizione, la busta, il tempo per andare a spedirle, il costo di magazzino, il rischio, etc etc. Secondo me il prezzo e' molto basso. Se vai da un tornitore ti chiede 50 euro per un pezzo del genere, se te lo fa ;)
lorenzogs63
16-06-2009, 22:21
il problema e un altro .....la testa del bullone e da 11 e va ad incasso nella sede.... e metrico credo sia molto difficile da trovare mentre i dadi inglesi si trovano...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |