PDA

Visualizza la versione completa : Un sabato iniziato alla grande

rombodituono
06-06-2009, 16:16
Antefatto: ieri pomeriggio alle 17 mi telefona mia madre sul cell, ero al lavoro. Mamma (tutto in dialetto!) "Simone, cos'hai combinato?
Io: "Oggi ancora niente, e se ho fatto qualcosa ieri ero ubriaco quindi non conta!"
Mamma: " Nella cassetta della posta c'è un avviso di ritirare una raccomandata, hai preso un'altra multa? Quando la smetterai di andare forte in moto? Che poi ti ammazzi? Lo so io che vai forte, si vede da come esci dal cancello :rolleyes:)
Io: "(porca tr....) Scusa mammina adorata, sono in ufficio con il capo, possiamo parlarne fra un paio di decenni :))
Capo: "Andavi forte eh?" (con faccia di chi sfotte)
Io: °çéç°ç§°çé+**éé+**....

Stamattina, rassegnato a scucire chissà quanti euri, a veder volare via chissà quanti punti, terrorizzato dalla sospensione della patente alla vigilia delle vacanze (parto il 13/06) mi avvio mesto al solito ufficio postale...attendo venti minuti buoni (giusto per aumentare la sofferenza) e poi chiamano il mio numero. Mi avvicino allo sportello...penso "ma porc..., c'è sempre la solita impiegata (saranno in 10 lì dentro, ma a me tocca sempre quella...), dalle sue mani mi sono arrivate tutte le mie 4 multe...menagrama..."
Consegno la ricevuta...il documento...attendo che frughi in uno schedario dal quale spuntano innumerevoli buste di colore verde-multa...mi giro per guardare fuori, mi rigiro verso l'impiegata che...mi sventola sotto il naso una busta postale bianca con scritto "Arca Assicurazioni"...SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIII !!!!! Non è una multa, non sono senza patente, ho ancora i miei 19 punti...faccio le firme di rito, esco passando in mezzo a 50 persone in fila, e mi ride anche il buco del ....ehm.... ho un gran sorriso!
PS: per la cronaca era la raccomandata con la quale l'assicurazione mi diceva che ha liquidato i soldi dell'incidente che ho fatto 1 mese fa (ricordate il post "sbadabam"?).
Ora posso anche andare da mia madre a darle un bacio e sventolarle la mia morigeratezza moto-velocistica

mistral
06-06-2009, 16:25
Azz....mi sono divertito a leggerti :!::!:
Sono contento per te e mi raccomando ascolta la mamma.........VA PIAN :D:D

un ex tk
06-06-2009, 16:54
:lol:occhio al cancello....:lol:

salutami Franco a Seregno, giovedì vado anche io...

gualo
06-06-2009, 17:00
Meno male...ne so qualcosa di attese da raccomandata!!!

rasù
06-06-2009, 17:01
Ora posso anche andare da mia madre a darle un bacio

attento ai velox tra uffcio postale e casa di mamma, però:lol::lol:

lelelio
07-06-2009, 00:26
menomale per te, a me invece oggi è toccata la busta verde 162€ e 2 punti andavo a 68km\h ggggghhhhrrr :angryfir:

giampigs
07-06-2009, 01:55
Avevi la coscienza sporca eh??? ;)

Berghemrrader
07-06-2009, 07:46
Lo so io che vai forte, si vede da come esci dal cancello...

Ah ah ah! Santa mammina! ;)

Lagnusia
07-06-2009, 08:26
A me ieri alla posta hanno chiesto se volevo ritare la 1, la 2 o la 3....

sylver65
07-06-2009, 09:25
la mamma vede sempre oltre. VAI PIANO|!!

BMWBOXER
07-06-2009, 09:39
Nuovo esemplare del mitico "Homo Sapiens Cum Anus Ridens"

emagagge
07-06-2009, 11:30
Felice per te! ;)

Acnerus
07-06-2009, 11:34
Il deretano per conformazioone ha sempre un gran sorriso stampato sopra .....

Bellattè ..e vai piano !!!! davati ai velox .. e davanti alla mamma ;P

rombodituono
08-06-2009, 11:18
Ma il bello è che io piano ci vado davvero! Le 3 multe che ho preso per eccesso di velocità nella mia vita sono state a 95 kmh su una tangenziale (quella di modena) che ha limite dei 70, una a 64 kmh (!!!) a Firenzuola quando sono andato a vedere la moto GP 4 anni fa, una a 71 kmh 3 mesi fa in un tratto extraurbano ma con limite 50. Tutto questo in 11 anni di patente...direi che anche mia madre non possa lamentarsi!!

neoelica_bis
08-06-2009, 14:07
eeeeeeeeeh insomma, sei proprio uno smanetùn ;)

tommygun
08-06-2009, 14:15
Ahahah... mia madre con me fa uguale! :lol: