PDA

Visualizza la versione completa : Montaggio BT2 su J1 e Multitech

EasyRider
06-06-2009, 15:10
Devo montare una coppia di BT2 su 2 Shoei Multitech e uno Schuberth J1. :confused:

Sul J1 non ho idea di come fare, i pad sembrano cementati alla calotta e non capisco dove fissare il microfono, non ci sono superfici rigide, solo pad imbottiti.
Non so se utilizzare il biadesivo o il morsetto...

Sul Multitech mi sembra leggermente piu' semplice... ma anche qui non so quanto deve essere "invasivo" il montaggio.

Considerato il costo dei caschi e la probabile necessita' di fare operazioni "senza ritorno" volevo chiedere se qualcuno poteva darmi dei suggerimenti o foto, tutorials, etc

Ogni suggerimento e' gradito! :!:

:arrow:

fred94
08-06-2009, 21:10
io l'ho montato sul C2 facendo un lavorone ed è venuto bene, da una mesata l'ho montato anche sul J1..e messo davanti all'evidenza la placca tieni BT2 ho usato quella adesiva, gli auricolari li ho messi normalmente con il velcro adesivo che danno in dotazione e di microfono ho usato quello senza asticella fissandolo sul tubo (mentoniera) questo perche' io riesco a infilarlo e sfilarlo senza toglierlo.

Isabella
08-06-2009, 21:29
sul Multitec si monta facendo passare i fili sotto l'imbottitura, vedi foto (http://www.pradu.it/gallery/shoeimultitech), staccando i guanciali. gli auricolari vanno posizionati col velcro nell'apposito scasso.
Per l'unità esterna bisogna usare l'adesivo, il morsetto non ci sta.

EasyRider
09-06-2009, 02:19
io l'ho montato sul C2 facendo un lavorone ed è venuto bene, da una mesata l'ho montato anche sul J1..e messo davanti all'evidenza la placca tieni BT2 ho usato quella adesiva, gli auricolari li ho messi normalmente con il velcro adesivo che danno in dotazione e di microfono ho usato quello senza asticella fissandolo sul tubo (mentoniera) questo perche' io riesco a infilarlo e sfilarlo senza toglierlo.

A me gli altoparlanti si staccano, non adesivizzano bene e mi danno anche fastidio, mi devo inventare qualcosa...:confused:
Il microfono l'ho messo dentro al guanciale sinistro e ho fatto un piccolo foro sulla plastica per farlo uscire...

EasyRider
09-06-2009, 02:21
sul Multitec si monta facendo passare i fili sotto l'imbottitura, vedi foto (http://www.pradu.it/gallery/shoeimultitech), staccando i guanciali. gli auricolari vanno posizionati col velcro nell'apposito scasso.
Per l'unità esterna bisogna usare l'adesivo, il morsetto non ci sta.

Dove hai fissato il microfono??? :confused:
Io se lo fisso tra i guanciali risulta troppo lungo, l'ho dovuto attaccare fuori...

L'unita' invece l'ho fissata con il morsetto, c'entra perfettamente senza neanche tanto sforzo. La sede per gli altoparlanti e' perfetta.

duca_di_well
09-06-2009, 08:00
Nel multitec sono stato più rude...
Per il mic lato iniziale ho tolto un po di polistirolo proprio sotto dove va l'auricolare e l'ho fissato con una minuscola fascettina in plastica: non si muove più!

Per tutto il raccordo mic, sino al microfono finale, ho tolto il guancialino sx e scavato una sorta di trincea in quella plastica nera in modo che tutto il tubicino flassibile affoghi nel polistirolo sottostante e nello stesso momento non reca danno al guancialino stesso che...rischia di staccarsi ogni volta che il casco s'infila.

E' un lavoro rude lo so... e che non provoca nessuna "trasformazione" alla consistenza del casco stesso.

Qualche foto stasera..non per "cuori" leggeri :lol: !