Visualizza la versione completa : Incidente Juler Pass parla il ragazzo
bugiardo
06-06-2009, 00:57
Ultime sull'incidente di cui abbiamo parlato a lungo nei giorni scorsi .
E' solo un aggiornamento sullo stato di salute dei 2 ragazzi.
Visto anche che l'altro post è stato chiuso , magari è meglio nn farci sopra alcun commento
http://www.youtube.com/v/8LGyxvnsYBo&hl=it&fs=1&
Diecimila franchi svizzeri, quasi settemila euro. Tanto dovrebbe pagare alla Rega (la Guardia Aerea elvetica) Cristian Manzoni, il 24enne di Bindo protagonista di un incidente in moto in Svizzera il 23 maggio scorso. Il giovane era alla guida della sua Kawasaki, scontratasi frontalmente con una Jeep; con lui viaggiava Simona Baruffaldi, 22 anni di Cortabbio di Primaluna. Per entrambi si era reso necessario l'immediato trasporto all'ospedale; per Manzoni, in elicottero. Un servizio costoso anche in Italia ma che nella Confederazione ha tariffe salate, come in questo caso.
Fortunatamente nel frattempo il ragazzo è tornato a casa, proprio ieri. Gli amici lo hanno accolto festeggiandolo e subito lo hanno portato a mangiare la pizza. Che probabilmente non ha offerto lui, visto il conto svizzero che però pare non sia stato saldato.
Pesante comunque il bilancio complessivo di quello che doveva essere un bel week end di primavera, in moto tra le montagne. Era infatti un sabato mattina, Cristian e Simona partiti dalla Valsassina erano in Svizzera e avevano superato lo Julierpass. Stavano viaggiando in direzione Nord quando all'altezza di Bivio, pochi chilometri a ovest di St Moritz, è avvenuto il fortissimo impatto con il fuoristrada. Secondo la Polizia cantonale, lo scontro sarebbe avvenuto dopo un'accelerazione impressa alla moto dal Manzoni, che sarebbe finito sulla carreggiata opposta.
Il frontale ha causato la distruzione della Kawasaki ma soprattutto fratture ad entrambe le braccia per il centauro e al bacino della passeggera. Cristian era stato elitrasportato a Coira, la sua compagna caricata in ambulanza e ricoverata prima a Savognin, per poi essere trasferita nello stesso ospedale cantonale. Illesi invece gli occupanti del fuoristrada (una famiglia svizzera) anche se la Jeep aveva riportato gravi danni.
Simona Baruffaldi resta invece in ospedale per i postumi dell'incidente. E' stata operata con esito positivo ma ne avrà ancora per un po'.
Tornando a Cristian, sia lui che il padre Anito sostengono che per quanto riguarda elisoccorso e ospedale non ci dovrebbero essere problemi dato che la mutua svizzera "si può regolare con quella italiana". Altro danno, la moto. "Una Kawasaki nuova, appena comprata e andata distrutta" racconta amaramente Cristian
Berghemrrader
06-06-2009, 06:53
Una Kawasaki nuova, appena comprata e andata distrutta" racconta amaramente Cristian
La ragazza è ancora all'ospedale con il bacino fratturato, direi che è la cosa più grave, per la moto pazienza.
In bocca al lupo a tutti e due, devono averla vista davvero sporca.
63roger63
06-06-2009, 08:17
Brutta avventura per tutti e due.
In bocca al lupo per la guarigione.
Quando si oltrepassa il confine è bene avere con sè la tessera sanitaria plastificata che può sempre servire per qualsisi motivo ,nella prima pagina del pdf la lista delle nazioni nei quali la tessera ha validità
http://www.aulsslegnago.it/ulss_informa/2005/Team%20Internet.pdf
I ragazzi si rimetteranno in piedi ed è la cosa più importatnte...
Auguri a tutti e due e bravo Stuka che hai chiuso l'altro thread dalle parole "altisonanti".
indianlopa
06-06-2009, 08:54
nel caso il servizio sanitario italiano pagasse il conto ...............sarei anch'io a pagare .....e questo a me non starebbe bene......trovo che chi mette a repentaglio la propria incolumità coscentemente e poi per errate valutazioni dovute ad inesperienza o peggio stupidità causa danni a se stesso dovrebbe assumersi anche le responsabilità economiche derivanti.
diphallus
06-06-2009, 09:15
Indianlopa.. ma tu ci credi ? Io non penso che pagheranno ;)
indianlopa
06-06-2009, 09:23
chi non pagherà ? loro o il servizio sanitario nazionale?....sicuramente pagherà il ssn.....:mad::mad::mad:
bugiardo
06-06-2009, 09:52
trovo che chi mette a repentaglio la propria incolumità coscentemente e poi per errate valutazioni dovute ad inesperienza o peggio stupidità causa danni a se stesso dovrebbe assumersi anche le responsabilità economiche derivanti
Spero che ora nn partiamo per la tangente .... lo sapevo bene che qlc1 avrebbe fatto un osservazione su questo.
Se si dovesse applicare il tuo concetto ci vorrebbe S.Pietro per vedere se uno abbia diritto o no ad essere assistito a spese del ssn.
No i fumatori , no gli obesi , no chi nn si mette la maglia di lana e secondo la maggioranza stai tranquillo sarebbe anche no a chi va in moto.
Il ragazzo la lezione l'ha avuta , speriamo ne tragga profitto ..... il resto c'entra poco con la disgraziata gita di 2 giovani fidanzati che insieme nn fanno l'età di tanti di noi .......
auguroni ai due ragazzi.
strano che han portato via lui in elicottero e la ragazza col bacino fratturato in ambulanza.
per la polemica sul ssnn non ha ne capo ne coda.... la stessa cosa avviene in italia giornalmente.
per quanto riguarda il conto dell'elicottero credo proprio invece che lo debbano pagare loro, anche qua in italia funziona così.
pratico snowboard e solitamente mi tutelo con una polizza assicurativa europe assistance...ed anche con questa ho un limite di rimborso.
se non erro in Italia siamo a € 100,00 al minuto come spesa elicottero
Auguri ai due ragazzi
MA
se dall'altra parte c'era un tranquillo motociclista che si faceva un tranquillo giretto domenicale al posto della Jeep?
Se si dovesse applicare il tuo concetto ci vorrebbe S.Pietro per vedere se uno abbia diritto o no ad essere assistito a spese del ssn.
No i fumatori , no gli obesi , no chi nn si mette la maglia di lana e secondo la maggioranza stai tranquillo sarebbe anche no a chi va in moto.
Il ragazzo la lezione l'ha avuta , speriamo ne tragga profitto ..... il resto c'entra poco con la disgraziata gita di 2 giovani fidanzati che insieme nn fanno l'età di tanti di noi .......
peccato non abbia "l'anzianita' di forum" per reputarti (verde).
Bene, sono in piedi entrambi.
Speriamo che per la ragazza non ci siano conseguenze funzionali: due fissatori posteriori e uno anteriore su frattura di bacino (se il ragazzo ha riportato correttamente) indicano una situazione non semplicissima.
Anche se poteva sicuramente andare peggio.
se non erro in Italia siamo a € 100,00 al minuto come spesa elicottero
Dipende da quale elisoccorso vieni recuperato... ci sono diversi contratti, con diversi velivoli e diverse convenzioni / capitolati.
In ogni caso, in linea di massima il soccorso è gratuito per tutti gli iscritti al SSN (...diventa gratuito per molti non iscritti) e coperto dalle assicurazioni(di chi è assicurato!) per molti cittadini stranieri dove non esiste SSN.
Attenzione perchè ci sono località in Italia dove è previsto un ticket da pagare comunque; ad esempio in Alto Adige (sia per autoambulanza che per elisoccorso) il ticket è di 100 Euro ma può arrivare anche a 1000 Euro se l'intervento non fosse "giustificato".
Lamps
Una Kawasaki nuova, appena comprata e andata distrutta" racconta amaramente Cristian
http://www.youtube.com/v/8LGyxvnsYBo&hl=it&fs=1&
no comment :mad:
Circa colui che ha commentato con "sei il solito polemico" il mio intervento, vorrei sapere se è possibile sapere chi sia, questo per mandargli l'articolo di giornale che parla della morte di un mio caro amico centrato da uno come questo che in curva ha invaso la sua corsia e gli è finito contro, e magari mandare i suoi dati ai famigliari, poi vediamo se si tratta di polemica o cosa.
state tranquilli ragazzi, che pagare o non pagare penso che importi poco al ragazzo. In quei pochi decimi di secondo, dopo essersi reso conto che il manubrio non ne voleva sapere di copiare la curva a quella velocità sarà invecchiato di qualche anno.
Di sicuro ci andrà con più prudenza se riprenderà in mano una moto e sopratutto, ad ogni sorpasso, avrà in memoria quello che sta passando la sua ragazza, ancora immobilizzata al letto.
Alla fine tutto bene quel che finisce bene come diceva il famoso sbizzero sig Rezzonico
Tutto bene quel che finisce abbastanza bene, ricordando che il passeggero è responsabilità di chi guida e al posto della ragazza qualche altro ossicino glielo romperei volentieri di persona:tongue1:
Flying*D
06-06-2009, 16:00
Incidente Juler Pass parla il ragazzo
non mi chiaro cosa abbia detto....
bugiardo
06-06-2009, 16:08
Incidente Juler Pass parla il ragazzo
non mi chiaro cosa abbia detto....
hmmm
Aspe' cerco .... credo ci sia anche sottotitolato
Luckyluketorino
06-06-2009, 16:09
Dai commenti che fa mi sembra che:
1) Non sia uno di più furbi
2) Non ha imparato niente e probabilmente si schianterà di nuovo.
Detto ciò, io sarei d'accordo se chi volontariamente si lancia in attività potenzialmente pericolose, tipo tenere in casa un alligatore o un serpente (credeteci, ci sono), fare downhill, sci fuoripista, ecc, abbia delel coperture assicurative aggiuntive a suo carico, in modo da non pesare sul servizio sanitario nazionale.
Non vedo perchè io debba pagare per uno che volontariamente mette a repentaglio la sua salute.
Flying*D
06-06-2009, 16:15
hmmm
Aspe' cerco .... credo ci sia anche sottotitolato
"Puo' darsi" che io non riesca a vedere i video.... ;)
vedo che continui a nutrirti di pane e volpe...:lol:
Barbarigo38
06-06-2009, 17:27
Ma guardando il filmato, siete realmente convinti che questo qui si renda veramente conto di quello che è successo? Parlo del tono della sua voce e delle espressioni del viso.... Io non vedo nssun segno di costernazione se non forse per il Kawa. E non è un bambino eh!:mad:
È un bambino purtroppo, in molti sensi...
Sbagliando si impara...a volte!:mad::mad::mad:
Flying*D
06-06-2009, 18:30
ho visto il filmato.. decisamente illuminante sulla capacita' celebrale del tipo..
spero che la ragazza si riprenda presto..
petit prince
06-06-2009, 18:53
Ci ho pensato io.;)
filippo51
06-06-2009, 19:22
Purtroppo penso che risalirà in moto, comunque molto fortunato. Un po' meno la ragazza che comunque doveva immaginare che con un elemento del genere poteva finire male.
'ndi' adasi ziopork !!!! :mad:
C'è ne gia abbastanza di fiori in curva....:(
spazinfo
06-06-2009, 19:33
un in bocca al lupo alla ragazza...
È un bambino purtroppo, in molti sensi...
"Idiota"...
Credo che "idiota" sia definizione più corretta di "bambino"...
ziofranco.GS
06-06-2009, 19:34
spero che il filmato lo abbia visto anche la sua ragazza, così potrebbe capire, se non lo aveva ancora capito, cosa aveva per le mani. Mi spiace ma di pirla ne vedo troppi in giro, anch'io come tutti ho esagerato molte volte, MAI con un passeggero o mettendo a repentaglio l'incolumità altrui così gratuitamente.
logospass
06-06-2009, 19:42
spero che il filmato lo abbia visto anche la sua ragazza, così potrebbe capire, se non lo aveva ancora capito, cosa aveva per le mani. Mi spiace ma di pirla ne vedo troppi in giro, anch'io come tutti ho esagerato molte volte, MAI con un passeggero o mettendo a repentaglio l'incolumità altrui così gratuitamente.
Quotato al 100%
.....La strada non è una pista...........come giustamente citaq qualcuno.......la lezione l'avrà imparata???......speriamo...questa volta è stato fortunato e se non è idiota del tutto, terrà conto di come è andata la giornata............la ragazza ancora inferma??.....beh...spero che nel momento in cui sia in grado di farlo, gli tiri un bel pedatone sui coglioni e che lo mandi a cagare.......
Ma secondo voi il tipo ce l'ha l'età per guidare un bombardone verde?
mototour
07-06-2009, 08:33
Ma secondo voi il tipo ce l'ha l'età per guidare un bombardone verde?
Di sicuro c'è solo il cartello "Affittasi, libero da inquilini" che ha affisso all'ultimo piano del suo corpo......
Diciamo che purtroppo c'è poco da stupirsi .....
la strada è frequentata dalla maggior parte di persone che non sanno cosa vuol dire andare a sbattere ... e fino a quando non sbattono credono di essere + duri di un guard rail .. o dell'asfalto stesso ....
Felice di cuore che la ragazza abbia ancora la possibilità di vivere la sua vita normelmente ..
un po meno che il ragazzo abbia la possibilità di portare un'altra zavorrina per strada !! .. ma a questo punto diciamo pure in macchina come passeggera ...!!!!!!
Per quanto mi riguarda confido sempre nei miei angeli custodi .... che mi tengano certi elementi alla larga ....
Spero che la sua ragazza non assomigli a lui................
rickyfashion
07-06-2009, 14:46
quoto 100%
Non ho ben afferrato il senso e la banalità delle domande poste dall'intervistatore .....quello che invece ho afferrato è la superficialità del "soggetto" intervistato.....probabilmente tipica dei suoi 20 anni. Spero che il "nostro giovane" abbia imparato che la vita è una sola e preziosa e, che spesso, alcune fesserie commesse per imprudenza, negligenza o imperizia possono costare molto care a chi ci sta intorno. Auguri alla ragazza coinvolta.
Volevo evitare ma a questo punto non evito.
La mia impressione (per quel poco che vale) è che quel ragazzo non abbia afferrato al 100% quello che è successo e si evince anche dalle dichiarazioni sulla moto.
PER CARITA', l'età fa tanto in certe cose ma ho riguardato il video più volte e non leggo (da IGNORANTE) traumi del tipo "...porca puzzola, ancora un pò e ci lasciavo le penne e per quella sventurata sono mortificato...".
Non fraintendetemi, VI PREGO.
Non sono nessuno e non giudico nessuno, ovvio che non posso entrare né io né voi nella testa del ragazzo, ma l'impressione a ME netta è questa.
Ci sono tante teste del genere in giro (sto generalizzando, via i protagonisti della storia) e tante ne ho conosciute, per questo mi permetto di scriverlo.
Mi auguro, anzi, gli auguro di aver imparato qualcosa quel giorno per se stesso ma sopratutto per gli altri.
Di nuovo in bocca al lupo a quei ragazzi, sopratutto a lei :)
Sottoscrivo al 100%
Spero che ora nn partiamo per la tangente .... lo sapevo bene che qlc1 avrebbe fatto un osservazione su questo.
Sei per la selezione naturale???? Darwiniano.....
mha... questo non ha capito una mazza mi sa...:confused:
Essendo padre di 2 bellissime bambine,mi vengono i brividi a pensare che
un giorno possano fare da zavorrine ad elementi del genere.................!!!
E purtroppo ultimamente in giro ce ne sono molti
Mah!
r1100rt+r80g/s paris dakar
tuttounpezzo
07-06-2009, 23:17
forza e coraggio......
lascia che ero il papa' della ragazza........
Jecky1973
07-06-2009, 23:44
è un idiota, quella disgraziata l'hanno rimessa in piedi con delle protesi e lui minimizza!
non è un fattore di età, è l'essere o non essere idioti! anche un bambino piccolo quando si rende conto di far del male a qualcun'altro smette di ridere!
E non è un bambino eh!:mad:
Barbarigo, più ti leggo e più ti stimo. Nonostante.....;) tu sappia.....che per altre cose non siamo del tutto in armonia.
L'intelligenza non ha etichetta.
Ciao.
...Visto il filmato della pseudo intervsta tra idioti......
si aggiunga al mio commento iniziale: ben 5 pedate sui coglioni da parte della ragazza....e che il padre/madre della stessa, le proibiscano di frequentare un pirla del genere........
Barbarigo38
08-06-2009, 00:01
Barbarigo, più ti leggo e più ti stimo. Nonostante.....;) tu sappia.....che per altre cose non siamo del tutto in armonia.
L'intelligenza non ha etichetta.
Ciao.
Contraccambio la tua stima.....sinceramente! Le altre cose che tu citi non devono mai dividere ma solo confrontarsi. Mai avuto la passione del proselitismo... Ciao:D
Barbarigo38
08-06-2009, 00:05
Ma sono l'unico imbecille che si è accorto di questo????:rolleyes:
E se avesse scazzato l'articolo?;)
No, non sei l'unico.
Ma ti assicuro che non mi stupisce.
E' sempre "divertente" accogliere persone in PS e leggere quello che hanno secondo la stampa il giorno dopo.
Guardate bene la spalla sinistra.(guardando il video la dx)....sembra di vedere delle protuberanze sotto la maglietta...potrebbe avere avere dei chiodi con relativo tutore sulla parte terminale dell'omero.....non ne sono sicuro...ma la cosa può essere...
harry potter
08-06-2009, 00:27
mi chiedo come caxxo faccia a ridere x un'incidente del genere !!:rolleyes: :rolleyes:
anch'io ho 20 anni, e di capellate ne ho fatte e ne faccio ..
ma almeno evita di portare un paseggero :(
...lo accenna verso i frame che vanno dal 1,06 al 1,14 guardandosi la spalla......dicendo, mi sembra..." e poi c'è questo...".....dopo che l'interlocutore fa la domanda in riferimento all'occupazione ed al relativo rientro al lavoro...
boscaiola
08-06-2009, 00:44
Mah.. francamente non capisco come facciate ad esprimere giudizi così categorici in base ad un'intervista di taglio "botta e risposta".
Barbarigo38
08-06-2009, 00:48
Oh! Ma che è... i RIS di Parma o Quincy?:lol:
Essendo padre di 2 bellissime bambine,mi vengono i brividi a pensare che
un giorno possano fare da zavorrine ad elementi del genere.................!!!
E purtroppo ultimamente in giro ce ne sono molti
Mah!
r1100rt+r80g/s paris dakar
Insegnagli a guidare il prima possibile !
"Paolone"
08-06-2009, 09:35
Mah.. francamente non capisco come facciate ad esprimere giudizi così categorici in base ad un'intervista di taglio "botta e risposta".
:!::!::!::!::!::!::!:
Si potrebbe inviargli il video ... così almeno sa cosa é successo.
Ridere.... boh... conosco persone che di fronte a una situazione imbarazzante ....ridono. Ma non perché trovano la cosa divertente ma perché sono molto imbarazzati.
Parlo in generale.
....magari prima dell'incidente era "normale".... :mad:
Magari, rendendoti conto di quello che hai combinato, non metti i video su Youtube... (che tra l'altro potrebbero essere usati contro di te in un eventuale procedimento civile)
magari non l'ha messo lui sul web...... risulta essere stato messo online da Ballabioweb.
quanti "magari" ...
Visto che l'incidente poteva avere sviluppi molto più drammatici, sia mai che magari ha imparato qualcosa.
La Falchetta
08-06-2009, 10:58
Lei non si è certo vista e non ha parlato.
Lui per quanto si vede dall'intervista avrebbe bisogno ancora di un centinaio di cinghiate al giorno! L'impressione è che non si si sia reso conto di ciò che è accaduto e di ciò che avrebbe potuto succedere.
Vista così, come se fosse un film, l'unica cosa che mi viene da dire è che se lei tiene questo "bimbo" per fidanzato non dev'essere molto più adulta.
Dice il proverbio: Chi si somiglia si piglia!
Sottolineo che la mia opinione la esterno a seguito di un video da 1 minuto in cui però non vedo rammarico, dispiacere e interesse (tanto che : non voglio sapere il conto ci sta pensando mio padre :rolleyes: ) poi per carità, magari gli è stato detto di rispondere così.
er-minio
08-06-2009, 11:06
magari non l'ha messo lui sul web...... risulta essere stato messo online da Ballabioweb.
Ho capito... ma l'amico (o chi fosse) ti fa le domande con la telecamera... il dubbio ti viene no?
Incidente a parte, sicuramente non é una volpe.
Fino a che le bocce non sono ferme... meglio starsene zitti.
Troppo facile prendere la patente per la moto ... !!!
Probabilmente OT ... ma dovrebbe tornare il servizio di leva obbligatorio
ma come pompiere o servizio di prontosoccorso ....
E' l'unica manira per salvare i giovani da questa immaturità !!!
Se poi fosse obbigatorio farlo 2 settimane all'anno fino a 60 anni sarebbe ancora meglio ...
La Falchetta
08-06-2009, 11:46
Troppo facile prendere la patente per la moto ... !!!
Probabilmente OT ... ma dovrebbe tornare il servizio di leva obbligatorio
ma come pompiere o servizio di prontosoccorso ....
E' l'unica manira per salvare i giovani da questa immaturità !!!
Se poi fosse obbigatorio farlo 2 settimane all'anno fino a 60 anni sarebbe ancora meglio ...
Quoto 1000000%%%
er-minio
08-06-2009, 11:48
tutti bravi e perfetti siete... :lol:
hahahahahahahahahahahahahahah
tutti bravi e perfetti siete... :lol:
No però quando vedi volare un'amico in moto .. e gli tieni la mano fino all'arrivo dell'elisoccorso .... chiami suo padre perchè è lui che te lo ha chiesto ....
fai 3 settimane avanti e indietro dal Niguarda in terapia intensiva .. anche se non te lo fanno vedere .... insomma ....
un po dentro cresci !!!
E come è successo a mè potrebbe succedere ad altri .......
Non ho fatto servizio di volontario perchè ammetto di non averne il coraggio ...
Ma se invece di farmi fare un'anno tra i Carristi sul Cellina ... mi avessero fatto fare 6 mesi di prontosoccorso .. imho .... ora non saprei sparare con un garant o non saprei come è fatto un Leopard o un ATC .... ma magari saprei fare una sutura ... o fermare un'emorragia ... o altre cose infinitamente + utili ......
Peccato che la logica non fa parte dell'essere umano ( cit. MR Spock )
Un bel ritiro patente per 10 anni no...!!??
Se io fossi il padre gli prenderei la patente la metterei nel frullatore......
Cosa succede se questo tizio torna in moto come prima o peggio di prima...??
Un bel ritiro patente per 10 anni no...!!??
Se io fossi il padre gli prenderei la patente la metterei nel frullatore......
Cosa succede se questo tizio torna in moto come prima o peggio di prima...??
Vallo a sapere .... magari in cuor suo ha capito di averla fatta grossa ... e di essere stato graziato ....
Magari no ...... !!!
Ma sta al giudice applicando le leggi a dover dare la giusta interpretazione .....
Umanamente credo che a una persona che ha sbagliato in modo grave .. non bisogna + metterla in condizioni di ripetere l' " errore "......
Poi la realtà del nostro sistema la conosciamo tutti !!
er-minio
08-06-2009, 12:25
No però quando vedi volare un'amico in moto .. e gli tieni la mano fino all'arrivo dell'elisoccorso .... chiami suo padre perchè è lui che te lo ha chiesto ....
fai 3 settimane avanti e indietro dal Niguarda in terapia intensiva .. anche se non te lo fanno vedere .... insomma ....
un po dentro cresci !!!
Ho passato (e passo ancora) dei brutti momenti.
Come molte persone, presumo, qui sul forum e non.
Semplicemente evito di sbandierarlo in giro e di usarlo come "pass" o come un tipo di "saggezza" piovutami addosso (e che avrei evitato volentieri) ogni volta che si discute di sicurezza stradale.
Mi consideravo "cresciuto" prima, ed "invecchiato" dopo.
Non ho una gran considerazione del ragazzo nel video da quel poco che ho visto (ma essendo veramente poco quello che ho visto evito di andare oltre).
Mi fanno semplicemente ridere tutti i j'accuse che leggo sempre su questo forum, da gente che si ritiene "brava e buona" semplicemente perché non va oltre i limiti.
Ti assicuro che ho visto situazioni di pericolo puro create da un sacco di quelli che poi stanno sempre a prendere per il culo e/o a giudicare gli intutati o simili.
Non per difendere 'sto tizio dello Julier pass di cui non me ne frega assolutamente nulla.
Era giusto un'osservazione.
Logistich
08-06-2009, 12:33
Sinceramente non mi sento di giudicare , ho vissuto un' esperienza simile con un mio amico e vi posso assicurare che in mezzo alla gente non trapelava nulla e rideva, ma con quelli che erano quel giorno li con lui e la ragazza in mezzo alle ambulanze la questione cambiava parecchio .
Non capisco neanche cosa dovesse dire nel video a raccontato le cose e basta, non deve certo chiedere scusa a noi , semmai alla ragazza .
Io quoto al 100% quello detto da er-minio
Originariamente inviata da er-minio
tutti bravi e perfetti siete...
Poi la realtà del nostro sistema la conosciamo tutti !!
infatti è successo in svizzera ;)
Ho passato (e passo ancora) dei brutti momenti.
Come molte persone, presumo, qui sul forum e non.
Semplicemente evito di sbandierarlo in giro e di usarlo come "pass" o come un tipo di "saggezza" piovutami addosso (e che avrei evitato volentieri) ogni volta che si discute di sicurezza stradale.
Touchè !!
Credo tu abbia ragione sul fatto di non dover sbandierare certe esperienze..... la ritengo una buona osservazione ... e sicuramente ne farò tesoro....
Il mio giudizio sul ragazzo è dato sulla trasparente inesperienza e immaturità data da tutta la vicenda, per ultimo il filmato ... "evitabile" ...
Da qui il post .... che è seguito sul fatto che è troppo facile prendere la patente e mettere 150CV sotto il sedere di una persona senza esperienza, senza coscenza e responsabilità su ciò che comporta !!!
E' abbastanza chiaro che le responsabilità spesso non si sa dove stanno di casa.... malcostume UMANO non solo Italiano
er-minio
08-06-2009, 12:52
Il mio giudizio sul ragazzo è dato sulla trasparente inesperienza e immaturità data da tutta la vicenda, per ultimo il filmato ... "evitabile" ...
Sisi, su questo mi trovi d'accordo :wink:
Anche io trovavo il tutto evitabile.
Quello che non mi piace sono le sommarie "lapidazioni" in pubblico (in generale).
The Duck
08-06-2009, 13:02
.......
Ben riletto! Ciao Amico! :D:D:D
Non penso che ci sia nessuno tra noi (o pochissimi) che non abbia fatto una o più cacchiate su due ruote, andando oltre i limiti di legge o (peggio) oltre i propri limiti.
Fortunatamente non a tutti gli errori consegue un incidente o un danno. Quello che personalmente consegue è un privatissimo pensiero dentro il casco:"Cacchio, ho avuto una gran fortuna. Questa volta. Non devo ripetere queste cose. La prossima volta l'angioletto custode potrebbe essere distratto".
Logistich
08-06-2009, 13:06
Ben riletto! Ciao Amico! :D:D:D
Ciao Giorgio :D:D
spero di rivederti presto :cool:
Sisi, su questo mi trovi d'accordo :wink:
Anche io trovavo il tutto evitabile.
Quello che non mi piace sono le sommarie "lapidazioni" in pubblico (in generale).
beh tieni presente che è un forum .. e tutto basato sul pur parlè !!
... aprire il dibattito .. esprimere le opinioni ... ecc.....
quello che dici tu "tutto evitabile" è solo stato commentato secondo i metri di giudizio dati dalle esperienze dei partecipanti al 3D, filtrati dal carattere dei medesimi ......
La lapidazione in pubblico (che secondo mè non è propriamente avvenuta) è inevitabile quando si viene esposti pubblicamente.....
La Falchetta
08-06-2009, 13:17
Che dire, sono una che ha preso la patente B a 26 anni e la A a 37.... forse sono stata un po' graziata dalle caXXate postadolescenziali.
Su due ruote ho cominciato a salirci a 34 anni per cui non ero certo spinta dall'apparire fuori liceo :)
Ribadisco, la paura è che a volte lo scampato pericolo invece che spingerci alla prudenza ci spinga ad imprudenze ancora più gravi. Al di là di questo ragazzo preso come spunto di discussione sopra al resto
datemelo in mano, ve lo riconsegno in ordine tra un anno........ :mad:
....Lapidazione si...lapidazione no.....nulla toglie che il soggetto ha fatto un'enorme cazzata che ha coinvolto altre persone.....e poteva comunque finire peggio...se dall'altra parte non ci fosse stato un Range Rover ma un'altra colonna di motociclisti (stile Mukken o PT) allora le cose sarebbero andate diversamente......idem i commenti....inoltr non dimentichiamoci delle responsabilità verso chi trasporti...... per farla breve......la maturità non la si compra al mercato come la frutta......ma crescere significa anche capire i prori limiti ed osare quando e dove si può.....se si può..... nessuno di noi ha fatto una giustizia sommaria.....ma di certo non si poteva commentare diversamente sia il filmato dell'incidente.....che quello post con relative risposte da idiota.......
Comunque.....alla fine si leccherà le ferite lui......però un pensiero va sempre al fatto che, dall'altra parte poteva esserci benissimo uno di noi.....e la cosa mi fà comunque incazzare....
er-minio
08-06-2009, 13:34
Io sulle due ruote a motore ho inziato ad andarci sui 14 anni (a volte pure prima).
Ci sono sempre andato perché mi piace.
Le cazzate le ho fatte come tutti, come anche su 4 ruote.
Le mie "sgrugnate" me le sono fatte tutte (per fortuna poche), cosí come tutte le esperienze (e ancora troppo c'e' da imparare) che ho oggi.
Quando avevo 16 anni ero quello pericoloso perché avevo la moto.
Gli amici con i motorini (per terra ogni 12 secondi) no.
Cresciuto ero quello pericoloso perché ci davo gas.
Pero' gli altri facevano gli incidenti e io no.
Esci in tuta, vai in pista e sei "il montato" (eppoi io giro con la moto da pensionato - notare)
Poi si spalmano perché manco sono manco in grado di gestire una scodata sullo sporco.
Vabbe' :lol:
Ripeto, al di fuori del ragazzo del video che non ha la mia minima approvazione o simpatia (ripeto) é che é sempre stato un dare contro a chi va piu' veloce, in questo caso o dopo ogni week-end quando appaiono i vari resoconti sul forum. :wink:
Ti faccio un piccolo esempio: il mese scorso un signore con un K ed il figlio piccolo si é messo a fare inversione a U su una statale inglese appena dopo un dosso mentre arrivavo io.
Ovviamente non era in grado di manovrare la moto (faceva piedino piedino...) e si é messo a sgambettare in centro strada facendo fare un'inchiodata non da poco a me ed alle altre moto che venivano dopo di me.
Adesso ti posso dire che per me uno che non sa manovrare la moto a bassa velocita' (quanda gente ancora non sa fare gli 8 dell'esame???) é un pericolo pubblico e andrebbero abbattuti con un colpo alla nuca. :lol:
Ma non é propriamente giusto no?
Oppure ti posso dire che molti dei pericoli pubblici che vedevo in giro erano proprio tanta gente sulla 30ina che si avvicinava alla moto, magari dopo qualche anno e pochi chilometri sugli scooter con tutti e due i freni al manubrio...
Ma non é bello generalizzare cosí no? :wink:
Non é bello ed é pure sbagliato.
Ti assicuro che neanche il signore sul K si sarebbe sentito in colpa. Tanto lui andava piano e tranquillo. :lol:
Ripeto, ultimamente sul forum leggo solo critiche, critiche, critiche come se tutti quelli qui sul forum fossero dei perfetti pilotini ligi non tanto alle regole quando al buon senso nella guida su strada.
Di giri con QdE negli anni me ne sono fatti parecchi e non mi sembra di aver sempre visto tutte 'ste volpi :wink:
quoto lgs poco sopra :wink:
......però un pensiero va sempre al fatto che, dall'altra parte poteva esserci benissimo uno di noi.....e la cosa mi fà comunque incazzare....
Ho deciso di montare davanti al GS una lastra di acciaio di 2 CM ...
più qualche modifichina ...... il risultato più o meno dovrebbe essere questo
http://www.corazzati.it/sdkfz231_fotobn.jpg
il peso del GS non dovrebbe cambiare + di tanto !!!
La Falchetta
08-06-2009, 13:47
gli incidenti accadono sempre, le sciocchezze si fanno sempre, incoscienti un po' si è sempre.
Forse il sale in zucca serve ad evitare l'evitabile o almeno a non cercarsela ogni 5 minuti.
Io non sono una principiante, deppiù!
Ma cerco, per quanto possibile, di non diventare un pericolo per me e per gli altri. Poi oh al dare precedenza a volte devo mettere giù i piedi perchè altrimenti mi spalmo, può essere pericoloso, vero, ma meno di spalmarmi in strada e se sei dietro di me e non te l'aspetti, son cavoli tuoi.
Il rispetto delle regole della strada purtroppo spesso si impara quando la regola si è già infranta! In questo l'età e il quid aiutano :)
Er...hai ragione ...anchio da sbarbato col Garelli 3 marce (neanche mio) facevo le fughe.......avevo 12 anni.....ma come si suol dire....erano diversi i tempi....le persone...il traffico...le potenze....e chi più ne ha...più ne metta.....:lol:
Senz'altro certi episodi sollevano un malessere latente in ogniuno di noi... e magari i toni si accendono un pochino con il "dagli all'untore"......però almeno, forse e spero, che il sottolineare determinate situazioni e fatti, porti ad una maggiore attenzione.......poi la fortuna sappiamo che è cieca..............ma la sfiga ci vede benissimo!!
See ya!!;)
er-minio
08-06-2009, 13:50
ma la sfiga ci vede benissimo!!
hahahaha - io ne sono la prova vivente :lol:
il peso del GS non dovrebbe cambiare + di tanto !!!
Mah, ho paura che diventi comunque meno gestibile alle basse velocità :lol:
Mah, ho paura che diventi comunque meno gestibile alle basse velocità :lol:
mi toccherà metter giù i piedi per far manovra !!!! :lol:
....che banda di buontemponi!!...ehehehehehe....
Su su basta giocare a chi ce l'ha (metaforicamente ) più lungo!!!!
Qui stiamo scantonando, a mio parere, dal discorso principale: non credo che questo sia il posto per fare un "auto da fe" e lapidare un tizio che ha obiettivamente fatto una cazzata ma è in ottima compagnia.
A mio parere questo video deve avere una valenza diversa, deve fare il paio con le dichiarazioni di quei quattro scemi (per altro bel piu grandicelli) che facevano la gara su Corso Sempione e metterci davanti ad un interrogativo: chi prende la patente per guidare una moto "senza limitazioni" è psicologicamente preparato a farlo? No perchè la repressione abbiamo visto non è la soluzione, allora ci vuole la prevenzione.....
Intendi dire una selezione più seria per il rilascio della patente?
Mutt...il discorso sulla prevenzione è molto ampio...a mio avviso andrebbe inserito in un contesto educativo generale....e non come singolo compartimento....comunque....lo strafare senza limiti da sempre dei pessimi risultati.......e nel quotidiamo ne possiamo vedere gli effetti a 360°...............mah??............CHEDDUVIMMUFA' ?????...
La Falchetta
08-06-2009, 14:12
Beh secondo me 21 anni sono proprio pochini.... almeno25 come x il senato.
X il senato secondo me non servono ma x la patente no limits secondo me si
X LGS si anche quello;
X Animal da qualche parte occorre pur partire se no si continua a far parole e la gente ad ammazzarsi o storpiarsi.
....partiamo dal basso allora.........la famosa e già citata teoria dei vetri rotti.....
Partiamo magari dall'insegnare seriamente l'educazione stradale nelle scuole tanto per cominciare...
Su su basta giocare a chi ce l'ha (metaforicamente ) più lungo!!!!
Qui stiamo scantonando, a mio parere, dal discorso principale: non credo che questo sia il posto per fare un "auto da fe" e lapidare un tizio che ha obiettivamente fatto una cazzata ma è in ottima compagnia.
A mio parere questo video deve avere una valenza diversa, deve fare il paio con le dichiarazioni di quei quattro scemi (per altro bel piu grandicelli) che facevano la gara su Corso Sempione e metterci davanti ad un interrogativo: chi prende la patente per guidare una moto "senza limitazioni" è psicologicamente preparato a farlo? No perchè la repressione abbiamo visto non è la soluzione, allora ci vuole la prevenzione.....
Boh forse non si era capito .. la proposta della leva obbligatoria in posti socialmente utili a diretto contatto con le vittime della strada era orientato proprio in questo senso ... insegnare ... e creare una coscenza ....
Tempo fà era uscito uno spot ... pubblicità progresso .. o proprio volontari crocerossa .. non ricordo bene ....
dove il ragazzo caricava sulla sella una ragazza e partivano +o - tranquilli ...
dopo di chè si sente uno schianto ... lei evidentemente a terra dolorante che non vedendolo chiama lui .. ma lui non risponde !!! .........
Beh sto spot .. non va + in onda ... ricordo la pelled'oca la prima volta che lo vidi al cinema ..... poi passò un paio di volte in TV ..... dopo di chè è scomparso ....
Era molto significativo .... boh .... certe cose probabilmente sono scomode a qualcuno !!
....partiamo dal basso allora.........la famosa e già citata teoria dei vetri rotti.....
Quale quella che fa il paio con la teoria dei rutti alla rovescia ?
SAP. ??????????? mai sentita
Io é poi solo dal 2002 che guido la motocicletta su strada. La uso quasi quotidianamente per andare a lavorare, giri in moto e vacanze. Non sono un fulmine, qualche volta mi concedo una sparatina ma normalmente sono piuttosto prudente. A volte mentre faccio la sparatina in un tratto non consono (per il traffico, per il tipo di manto stradale,...) penso "cosa sto facendo?" e rallento. Capita invece a volte che non lo faccio e solo arrivato mi do del pirla.
Guardo gli altri utenti della strada (dai pedoni ai camionisti) e penso che alla fine per come guidiamo e in quanti siamo sulla strada ... di incidenti con feriti e morti ne succedono ancora pochi.
Ammetto che ultimamente sto pensando di girare, seriamente e spesso, in pista e di fare off come ho sempre fatto (sempre il tutto a livello ultra amatoriale) lasciando perdere l'uso su strada. Però la cosa mi dispiacerebbe ... si vedrà.
Partiamo magari dall'insegnare seriamente l'educazione stradale nelle scuole tanto per cominciare...
Ho visto che alle scuole elementari vicino a casa mia hanno attrezzato un piccola zona con segnaletica, incrocio, finti semafori.... mica male. Anche perché più passerà il tempo e più diventerà difficile ottenere la patente.
er-minio
08-06-2009, 14:48
Concordo.
Secondo me funzionerebbe molto meglio delle "limitazioni".
Cisco Laitsan
08-06-2009, 15:04
Ho visto il video e non mi sono dilungato a leggere tutti i commenti.
Esprimo la mia: probabilmente è ancora sotto shock... !! Non può essere cosi coglione!
Parla delle fratture multiple al bacino della ragazza come se fosero delle escoriazioni!
Chiaramente questa è la mia opinione
Ed è anche mia opinione e espressione del mio modo di giudicare le persone, reputarlo come un coglione! Non un accenno al fatto che poteva stenderci le gambe (o stendere quelle del passeggero), al conto "ci pensa mio papà"...
l'unicaa cosa positiva è che la raccontano entrambe... anche se qui mi sento un po' troppo buonista!
Secondo a mè serve a poco ...
ritengo che il problema non sia la mancanza di rispetto delle regole ...
ma l'assoluta indifferenza o ignoranza sulle conseguenze che porta a non osservarle .......
La Falchetta
08-06-2009, 15:14
secondo me dovrebbero dal primo anno di scuole medie obbligarci a fare una settimana all'anno di ""naja"".
Inizialmente in modo giocoso per insegnare buon senso, educazione civica e conseguenze delle azioni (andare in moto come un coçlione o fare sesso senza protezioni e senza controlli sanitari sono per me equiparati) poi anno dopo anno passare al servizio in PSoccorso, pompieri, volontariato negli ospedali e via così. il tutto retribuito come se si andasse al lavoro.
Forse, ma solo forse servirebbe. Se però i valori continuano a restare che io sono meglio di te perchè Apro di più, non credo ci siano grandi speranze.
Ah le utopie che bella cosa che sono!
secondo me dovrebbero dal primo anno di scuole medie obbligarci a fare una settimana all'anno di ""naja"".
Ah le utopie che bella cosa che sono!
dovresti cambiare il nik in NazziFalchetta :lol:
però ti quoto pure la punteggiatura ......
...... Tornando a mettere i piedi perterra non possiamo far altro che sperare
di portare a casa la buccia tutta intera ogni volta che andiamo a farci un giro per i monti ..... o al mare !!!
Ho come il sentore che per esserne sicuri dovrò passare dal GS all'HAMMER :mad:
Logistich
08-06-2009, 15:33
Statistiche alla mano mi fanno meno paura gli idioti sulle 2 ruote che quelli su 4 ;)
La probabilità che il tizio in questione mi centri mentre sono in moto è molto remota, più probabile una sardomobile:mad:
"Paolone"
08-06-2009, 15:49
Sono decisamente allibito nel aver letto certe sentenze dettate dall'aver visto solo un filmato.
Unica cosa sensata che è emersa, IMHO ovviamente, che certe moto andrebbero condotte almeno a 20/25 anni di età e con soprattutto una pregressa esperienza di guida di almeno 4/5 anni........
guidopiano
08-06-2009, 16:06
certe moto andrebbero condotte almeno a 20/25 anni di età e con soprattutto una pregressa esperienza di guida di almeno 4/5 anni........
io invece sono convinto che ne l'età anagrafica ne gli anni che vai in moto sono indici per dire tu SI .... e lui NO
come del resto per un sacco di altre valutazioni oltre alla moto
la differenza sta nel chi c'ha e nel chi non c'ha
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
coscienza del proprio limite :confused:
er-minio
08-06-2009, 16:07
E si. Se non si ha, bisognerebbe saper rinunciare.
:evil4:
aria di settembre
08-06-2009, 16:23
provo a dire la mia,,,,
sembra che il ragazzo non capisca cosa voglia dire "fratture al bacino ,,,"
( la fan gia camminare,,,).
boh,,,,sembra una cosa da nulla,,,,.
Andare in moto è una goduria,,,,
ma specialmente quando si ha un passeggero in sella ,un attimino in piu di materia grigia la si dovrebbe sfruttare:) che ne so,,,,,il 48 % potrebbe bastare?:)
questo è solo il mio piccolo e conciso parere,,,
ps,,se ad un intervista di questo genere dovessi rispondere nella maniera in cui ha risposto il ragazzo,,,,,,lapidatemi pure!!!!! ne avreste tutte le ragioni:).
comunque per moto sopra i 90 cavalli,,,la patente a 25 anni non sarebbe male
er-minio
08-06-2009, 16:38
ma un frontale in sorpasso con una moto da 60 non lo puoi fare? :lol:
guglio11
08-06-2009, 16:41
Ormai è un po' che seguo questa discussione e sono stranito: fermo restando che questo fagiano quì ha fatto una gran cazzata e non fa un etto, possibile che tutti quelli che scrivono siano tutti così corretti , non fanno mai cazzate: magari un errore di valutazione in una curva, un mezzo sorpasso azzardato ecc.....?!?! dalle mie parti c'è un detto che dice "La meraviglia si attacca"(nel senso che è contagiosa)
La Falchetta
08-06-2009, 16:41
vabbeh ragazzi .....
Se qualcuno di noi dovesse aprire un negozio dove vende Utopia in barattoli farebbe i miliardi (in euro)....
Purtroppo viviamo su questo mondo, in questo paese e giriamo su queste strade, abbiamo 2 occhi e un cervello, cerchiamo di tenerli sempre aperti, il cervello sempre accesso e proteggiamoci più che possiamo!
Al proposito mi accingo a indossare la tuta da palombaro e ad uscire in moto...
MILANESIIIII siete avvisati la Falchetta va in strada!
guidopiano
08-06-2009, 16:44
MILANESIIIII siete avvisati la Falchetta va in strada!
martedì 16 nel pomeriggio sono a Milano zona Porta Venezia
ti prego :!: gira altrove ;)
comunque per moto sopra i 90 cavalli,,,la patente a 25 anni non sarebbe male
Ma non è sempre questione di età ...
Sappiamo bene che a seconda della moto che guidi hai una differente percezione della velocità ... e a seconda delle caratteristiche della moto
e della strada devi avere un certo comportamento....
Ma questo arriva con l'esperienza di guida .. non dall'età anagrafica.....
Tra le varie conoscenze ho visto che statisticamente i primi 2 anni di guida sono i + pericolosi .......
Dovrebbero fare come con gli elicotteri ... dare la possibilità a utilizzare un mezzo con + prestazioni .. a seconda delle ore di utilizzo, e agli aggiornamenti/corsi che si fanno.
MA come dice la falchetta è solo Utopia !!
La Falchetta
08-06-2009, 16:50
martedì 16 nel pomeriggio sono a Milano zona Porta Venezia
ti prego :!: gira altrove ;)
mannò passo a salutarvi! :)
ps: se volete fermarvi a cena siete i benvenuti!
possibile che tutti quelli che scrivono siano tutti così corretti , non fanno mai cazzate: magari un errore di valutazione in una curva, un mezzo sorpasso azzardato ecc....
Mi hai fatto venire un dubbio e mi sono rivisto la discussione: guarda che molti hanno sinceramente ammesso di essere i primi a fare cacchiate, sicuramente la stragrande maggioranza di quelli che sono intervenuti.
il fatto e' che quando uno E' MATURO capisce che per strada non servono a niente le HYPERSPORT......e quindi non ne venderebbero piu' una........
La Falchetta
08-06-2009, 16:56
il fatto e' che quando uno E' MATURO capisce che per strada non servono a niente le HYPERSPORT......e quindi non ne venderebbero piu' una........
anche questa è una verità!
guglio11
08-06-2009, 16:58
Mi hai fatto venire un dubbio e mi sono rivisto la discussione: guarda che molti hanno sinceramente ammesso di essere i primi a fare cacchiate, sicuramente la stragrande maggioranza di quelli che sono intervenuti.
Forse hai ragione tu , è che fra le righe c' è sempre quella (senza offendere nessuno) voglia un po' superficiale di giudicare sempre. Chiaro , non di tutti, anzi ,mi scuso per aver generalizzato
Ormai è un po' che seguo questa discussione e sono stranito: fermo restando che questo fagiano quì ha fatto una gran cazzata e non fa un etto, possibile che tutti quelli che scrivono siano tutti così corretti , non fanno mai cazzate: magari un errore di valutazione in una curva, un mezzo sorpasso azzardato ecc.....?!?! dalle mie parti c'è un detto che dice "La meraviglia si attacca"(nel senso che è contagiosa)
Scusa guglio ma non sono d'accordo su questa cosa, non so gli altri, io parlo per me e ti posso dire che di cazzate ne ho fatte tante, di limiti ne ho superati tanti, la fortuna mi ha aiutato molto ma non ho mai mandato all'ospedale nessuno, non ho mai coinvolto altre persone nelle mie cazzate...;
Questa secondo me è la differenza, in casi come questo non possiamo stare zitti solo perché ognuno di noi ha la coscienza sporca, è andata bene, poteva finire in tragedia e ritengo che una giusta punizione (tipo ritiro/sospensione patente) gli debba essere data semplicemente perché ha coinvolto e mandato all'ospedale altre persone e non può cavarsela con un semplice: "la prossima volta stai più attento"...
Ti assicuro che se un giorno coinvolgerò altre persone in una qualche cazzata e mi ritireranno la patente non avrò niente da dire così come non ho mai contestato una multa perché, se me l'hanno data, qualche minchiata l'ho fatta ......
"Paolone"
08-06-2009, 18:15
io invece sono convinto che ne l'età anagrafica ne gli anni che vai in moto sono indici per dire tu SI .... e lui NO
come del resto per un sacco di altre valutazioni oltre alla moto
la differenza sta nel chi c'ha e nel chi non c'ha
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Volevo solo dire che un po' di anni in più sulle spalle e qualche anno di esperienza sulla strada aiutano non poco....
Poi chiaro che condivido anche quello che tu vuoi dire.
;)
bugiardo
08-06-2009, 18:39
......l'articolo parla di entrambe le braccia fratturate del "pilota".
Se non sono orbo il tipo del video ne ha uno solo peraltro steccato sull'avambraccio e l'altro senza un graffio.
Ricordo ferite più evidenti quando mi scrociavo sulla ghiaia col bravo.
Non voglio fare il diffidente a tutti i costi, ma sto video è autentico?
Nel senso che l'ebete intervistato (mi si passi il termine lieve, o è sotto shock o tale è) è realmente il protagonista (negativo) dell'incidente????
ehmmmmm
primo :D
:lol::lol::lol::lol::lol:
Da oggi chiamatemi pure capitan findus :lol::lol::lol:
Bumoto impara ,senza coinvolgere tanta gente ,guarda quanti tonni ho pescato:lol::lol:
Ragazzi ma possibil eche solo marc ci abbia fatto caso ? ma vi pare possibile che uno stia in piedi 2 gg dopo un botto simile ?
Ero andato a trovare i miei zii in montagna e il ragazzo ( si chiama Cristian anche lui ) che abita accanto a loro era caduto dalla scala .......................
Quando ho sentito il suo nome mi si è accesa la lampadina , rapida intervista e via su iutubbe , nel frattempo perè avevate fatto chiudere il post , per cui rinuncio a quella nella quale cristian preannunciava querela a chi lo aveva oltraggiato e ho preferito quest'altra , un po + soft visto che l'atmosfera si era già troppo accesa .....
Spero che nessuno se ne abbia a male , ma in finale avevamo fatto un intervista che era veramente surreale e nn so come in tanti la possano aver ritenuta autentica.:mad::mad::mad:
ok ora scusate ma devo ritirare le reti ...e sono parecchio pesnati :lol::lol::lol:
PS per consolarvi sappiate che cristian ( quello falso , quello del video ) si è un po risentito di alcuni epiteti che gli sono stati rivolti
Hai una reputazione. Scopri tu di che tipo. VBI
er-minio
08-06-2009, 18:48
hahahahahahahaha, grandioso, applausi
Barbarigo38
08-06-2009, 18:50
Si, bello scherzo..... pero' a me d'ora in poi scappa un po' la voglia.... Se devo perder tempo lo faccio sul Monty.
guglio11
08-06-2009, 18:57
Ti assicuro che se un giorno coinvolgerò altre persone in una qualche cazzata e mi ritireranno la patente non avrò niente da dire così come non ho mai contestato una multa perché, se me l'hanno data, qualche minchiata l'ho fatta ......[/QUOTE] Non ho mai sostenuto che non si debba punire chi sbaglia, anzi, non sono certo un buonista, però è anche vero che si può far male a qualcuno anche senza volerlo semplicemente sbagliando , e , io non posso giurare che non sbaglierò mai
aria di settembre
08-06-2009, 19:22
anche se fosse uno scherzo le opinioni non cambiano:)
ora capisco le ciglia finte tipo elio e le storie tese:)
ehmmmmm
primo :D
:lol::lol::lol::lol::lol:
Da oggi chiamatemi pure capitan findus :lol::lol::lol:
Bumoto impara ,senza coinvolgere tanta gente ,guarda quanti tonni ho pescato:lol::lo
:lol::lol::lol:molto dispiaciuto per non avere "l'anzianita' di forum" per reputarti!!!:lol::lol:ti lascio il dubbio sul colore...:lol::lol:
comunque apprezzo la tua coerenza al nick.:lol::lol::lol:
madagascaaar
08-06-2009, 19:38
c'ha la faccia da pirla sto ragazzo...
La Falchetta
08-06-2009, 20:54
:D:D:D:D:D:D complimenti .... :mad::mad:
:rolleyes:pesantino come scherzo però ... non per noi ovviamente
MA LOL ..... e i testi di quale mente bacata e imprudente sarebbero ?
Famolo vedere al vero protagonista .... giusto per vedere se ha un minimo di cervello ...
e cosa se ne può fare ;PPPPP
PS: il vero saggio non può pensare di essere il più saggio FBL
Ma va in monaaaaaaaaaa!!!:lol::lol::lol::lol:
Che è pur sempre un bell'augurio!
...beh...non hai fatto nulla di strano...tutti i giorni a FORUM fanno dei "processi" con attori (non professionisti) ma le storie sono vere....per cui....le mie opinioni non cambiano......
bugiardo
08-06-2009, 22:49
VAbbe' ragazzi ogni bel gioco dura poco....
Oggi ho letto il mess di Marc , e mi sono reso conto che aveva ragione , il video sembrava inverosimile , mi ricordava quelle pseudo interviste di aldo giovanni e giacomo ......
Il video nn aveva alcun riferimento , ci stava un ragazzo che parlava e basta .... sarebbe stato veramente uno scherzo da dieci e lode .... per cui alla fine lo scherzetto l'ho fatto dicendo che era uno scherzo ......
Ma ora basta così
E' tutto genuino , le notizie che vi ho dato sull'evolversi del quadro clinico le ho recuperate tramite un sito della valsAssina , posto dove vivono i 3 ragazzi .
Dopo aver linkato qui il video dell'intervista ,ho contattato la redazione e ho mandato il link del video dell'incidente, spiegando loro che i ragazzi avevano avuto un comportamento alla guida irresponsabile .
Loro mi hanno chiesto un intervista , cosa impossibile per me che vivo a Roma , per cui ho declinato l'invito e li ho sollecitati a fare
Ok, la faremo
E ci permetteremo di utilizzare le vs osservazioni, se
volete anche anonimamente, proprio per dare + peso alla
ramanzina. Noi nn siamo motociclisti, le vs parole certo
hanno un valore diverso.
Grazie mille, saluti
Sandro
PS ma tu in particolare di dove sei?
----- Original Message -----
Oggetto : re: Incidente motociclistico sullo Juler Pass
Data : Sat, 6 Jun 2009 20:56:28 +0200
> Nn sono della vostra zona e ,fino alle ferie (agosto) nn
> sarò vicino a voi, siamo un gruppo di motociclisti
sparsi
> per tutta Italia e abbiamo visto l'incidente nel video
> segnalatovi . Ci eravamo angosciati per la sorte dei 2
> ragazzi, discutendo tra di noi anche dei comportamenti che
> nn vanno tenuti alla guida di una moto .
>
> Per fortuna ho trovato il vostro sito dove abbiamo potuto
> seguire l'evolversi della situazione sanitaria.... come
> detto siamo contentissimi che sia finita quasi ( penso
> alla ragazza) positivamente .
>
> Però , mi raccomando, fate voi una seria ramanzina a
> Cristian e al suo amico , per un miracolo nn è successo
> l'irreparabile .
>
> Cordialità
>
> Roberto
>
>
>
>
> > Grazie mille, vorremmo a questo punto fare una
> > intervista sull'argomento: usare le stesse parole ma in
> > video ha un effetto certo maggiore. Se volete, siamo a
> > disposizione.
> > Grazie per le belle parole sul ns giornale, è anche
> > grazie a gente come voi che riusciamo a farlo bene - e a
> > battere regolarmente una concorrenza che ha decenni di
> > vantaggio "storico" su di noi, nati appena a febbraio
> > del 2009.
> > Saluti
> >
> > xxxxxxx
> > Direttore VN
oggi sul sito appare questo
Clamoroso: il video dell'incidente in moto
dei due valsassinesi in Svizzera
Scritto da: Redazione Valsassina - 06/06/2009
Le immagini prima e dopo il frontale nel quale sono rimasti feriti, lo scorso 23 maggio, Cristian Manzoni di Bindo e Simona Baruffaldi di Cortabbio. Il video è stato girato da altri motociclisti che viaggiavano in zona, proprio in quel momento. Lo rendiamo disponibile ai lettori di Valsassinanews.
E' sabato 23 maggio, un gruppo di centauri sta scendendo dallo Julier Pass verso Thusis; poco dopo l'abitato di Bivio, vengono superati da due altre moto, piuttosto veloci. Sono i tre valsassinesi in gita, su due moto. Poco dopo, quella condotta da Cristian Manzoni urta frontalmente contro un fuoristrada che stava salendo da Thusis in direzione del passo.
Da notare come l'incidente avvenga in una zona in cui sono in corso dei lavori stradali, segnalati in modo molto evidente come è normale in Svizzera. Chi ci ha fatto avere il link a queste immagini ha criticato il comportamento alla guida, specie del motociclista che viaggiava davanti alla coppia di valsassinesi.
Ecco le immagini, così come sono disponibili su Youtube:
Nel video il ragazzo viene intervistato , cosa che mette molto a disagio tanti ( potrei far vedere cosa fa cinzietta quando la si intervista ) , e credo che sia ancora sotto botta ..... lui dell'incidente nn ricorda nulla , stava in moto sul passo e si è ritrovato sul letto d'ospedale.
Quindi con il video dell'incidente , ora il ragazzo avra' modo di vedere cosa ha combinato , io nn so se avrà la maturità di darsi una regolata , ma quello che noi si poteva fare è stato fatto
PS per i moderatori tendo a precisare che ho parlato con la redazione a titolo personale e nn ho mai ,in nessun contesto , fatto il nome di QDE
tanti parlano di età per la patente....
io sono del 74..sono cresciuto con i motorini e le vere 125.
le cagate le abbiamo fatt tutti... ma chi ha parlato di educazione motociclistica ha ragione.
ad esempio io avevo la sintesi replica da 30 e passa cavalli ma andavo a lavorare con il thypoon con il casco in testa nonostante per i 18enni non fosse obbligatorio.
le 125 di allora erano delle vere moto ed il salto a cilindrate superiori era meno impegnativo....anzi tranne la potenze per certi versi era piu' facile guidare un 4t che un 2t.
però chi ha la cultura motociclistica MAI E POI MAI sarebbe andato in quella maniera con il passeggero.... e soprattutto non varebbe invaso l'atra corsia in quel tratto di strada. (praticamente era in rettilineo).
naturalmente questa è la mia opinione, di pirla in giro ce ne sono tanti ...e tanti continueranno ad essercene sia a 2 che a 4 ruote.... ma generalizzare non fa mai bene.. e soprattutto la moto è nata per curvare.... senza mettere in pericolo la vita altrui naturalmente ;)
p.s. per chi è di milano avrà notato che la polizia municipale dà in dotazione ai propri agenti una camicietta a maniche corte :(:(:(:( non dico una tuta i pelle... ma UN GIUBBOTTO TRAFORATO IN PELLE E PANTALONI RESISTENTI ALL'ABRASIONE SAREBBE IL MINIMO.... (l'abbigliamento non fa un delinquente...TUTA DOCET)
La Falchetta
08-06-2009, 23:00
http://www.valsassinanews.com/index.php?page=articolo&id=554
bugiardo: scusa se mi permetto ma qui non lo mettono proprio per niente come uno scherzo.
bugiardo: scusa se mi permetto ma qui non lo mettono proprio per niente come uno scherzo.
Il nick del nostro è tutto un programma.:!:
Falchetta è tutto vero fino al post in cui dice che è uno scherzo. E' lì che comincia "lo scherzo". :lol:
aria di settembre
08-06-2009, 23:36
dunque,,,parere personale,,,,,
l'età di una persona conta eccome,,,altrimenti non ci sarebbe il patentino a 14,,,,poi il 125 a 16 e la patente auto a 18,,,,,,.ecc ecc
certamente si possono fare cazzate anche con moto da 45 cavalli e procurare danno agli altri ,ma rovesciando il ragionamento non vedo perchè una persona fino a 25 anni ( età in cui si presume una maggiore maturità che a 21)
non possa usare moto piu tranquille e divertirsi lo stesso:)
già.... "qualcosa" é andato storto.
Ma comunque il post non é da buttare.
La Falchetta
09-06-2009, 08:35
Il nick del nostro è tutto un programma.:!:
Falchetta è tutto vero fino al post in cui dice che è uno scherzo. E' lì che comincia "lo scherzo". :lol:
adesso ci capisco ancora meno.....
chiederò lumi al JoeF più addentro di me agli scherzi di Qde
mumble visto la mia svegliezza meglio che mi compri un ciao e lasci la vitella per un po' in stalla :)
LA vitella deve pascolare ... in stalla sta scomoda fides ......
Per lo scherzo .... boh... non vorrei che in buona fede qualcuno che ci ha messo la faccia su un nome non suo .... passasse dei momenti scomodi su una sedia di qualche commissariato .....
Spero non ci siano gli estremi .... non tutti abbiamo un'acuto senso dell'umorismo !!
La Falchetta
09-06-2009, 09:32
adesso sono curiosa di sapere come va a finire
....anche il video lincato da Falchetta c'è la stessa identica intervista.......
.......per la terza volta........confermo quanto già detto.....l'inresponsabilità di quel ragazzo è la dimostrazione come troppo spesso si affronti la vita con leggerezza.....
non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo......
La Falchetta
09-06-2009, 14:08
dunque credo d'aver capito:
il video è autentico
bugiardo c'ha scherzato dicendo che è finto ma invece è vero.
quindi il tizio non si è rotto 2 braccia ma una sola.
e veramente sembra prendere con leggerezza quanto successo alla zainetta.
a questo punto tanto varrebbe cancellare le ultime 2 pagine di 3d. :)
speriam ben d'aver capito perchè mi sento tanto un tonno fuor d'acqua
Falchetta sei rientrata in acqua... è così... ;)
Quanti colpi di scena... :lol:
Spitfire
09-06-2009, 15:25
Ho guardato oggi (non volevo ma non ho più resistito dalla curiosità) per la prima volta il video (quello all'inizio del 3d)...era meglio se non lo guardavo e non aggiungo commenti
johndownfield
09-06-2009, 16:14
scherzo o no poco importa.............. le moto si guidano prima con la testa e poi con il cuore, tanti purtroppo la guidano col .ulo ed è da quelli che ci si deve guardare in ogni momento trascorso sulla propria moto. Personalmente è con la prevenzione in testa che guido la mia mucca, vivo a Milano da sempre, ho cominciato con un Ciao, passando al Garelli, allo Zundapp, all'Honda CX 650, al Kawasaki ZX10 e ora al GS 1150 adv. Chi ha testa sale per gradi o comunque necessita di genitori che ne abbiano per lui.
Tutto questo per dire alla fine cosa? .......... esperienza!! cioè capire cosa succederà un attimo prima che avvenga e l'umiltà e la coscienza dei propri limiti.
Un ultimo suggerimento giocoso se me lo permettete, sono un 47enne che 2 anni fa ha scoperto l'enduro, ovviamente fatto con un mezzo idoneo, dopo quasi 500.000 km percorsi sull'asfalto adesso non riesco più a fare a meno dei boschi, il divertimento è immenso, i rischi notevolmente minori e soprattutto si impara benissimo a controllare una moto in ogni situazione...........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |