Entra

Visualizza la versione completa : Porte Viacard

fluido
06-06-2009, 00:41
Scusate la domanda scema :-o magari qualcuno mi illumina

Allora vengo spesso giù a Milano ed ogni volta in Italia al casello la stessa scena: ad es. quello di Como, 1-2 porte per pagamento in contanti e fila della madonna, 5-6 porte "CARTE"/Viacard e quasi nessuno che le usa, più avanti a Lainate lo stesso

Vabbè comprendo magari gli stranieri che ignorano (anche se i simbolini MasterCard, AMEX, Maestro e pinco pallo si vedono...), ma gli italiani... giuro non capisco, o nessuno va in giro con uno straccio di bancomat oppure sono masochisti...

:? boh magari mi sfugge qualcosa

geba
06-06-2009, 00:47
Col contante viaggiano tutti in ... incognito :lol:

FranzG
06-06-2009, 01:06
C'è questa remora a usare la carta, pensando che ci siano sovrattasse o qualsiasi altra fregatura. Quando ci fu il passaggio da lire a euro, ricordate?, spiegarono ben bene che usando un bancomat abilitato al fast-pay o una carta di carichi extra non ce ne sono (che io sappia infatti le commissioni sono solo sui carburanti), ma la gente... niente. Meglio così: quando a Roma Nord ci sono km di fila, stiamo tranquilli che, con una visa (che paghiamo un tot all'anno anche se non la usiamo) risparmiamo un bel po' di tempo. Che poi, proverbialmente, è denaro.

F.

paolinosemprefesta
06-06-2009, 08:36
io faccio un po fatica ad usare il bancomat per queste cose
da quando un distributore di benza si è pappato la mia povera carta....
piu che altro per lo sbattimento di doverlo rifare e doverlo bloccare...
io non sò voi ma quella sera non ho dormito molto bene....

fluido
06-06-2009, 09:25
Grazie x le spiegazioni, in effetti quella del viaggiare in incognito è forse la + plausibile :lol:

GianniGS74
06-06-2009, 09:53
Col contante viaggiano tutti in ... incognito
Confermo, un amico ha rischiato il divorzio perchè la moglie leggendo il resoconto del telepass ha scoperto una "fugarella".

Altri due hanno subito la clonazione della carta proprio al casello, quindi vedi tu ...

BUGS
06-06-2009, 17:44
1-2 porte per pagamento in contanti e fila della madonna, 5-6 porte "CARTE"/Viacard e quasi nessuno che le usa, più avanti a Lainate lo stesso

Vabbè comprendo magari gli stranieri che ignorano (anche se i simbolini MasterCard, AMEX, Maestro e pinco pallo si vedono...), ma gli italiani... giuro non capisco, o nessuno va in giro con uno straccio di bancomat oppure sono masochisti...

quoto in pieno
è la stessa cosa che penso ogni volta che faccio la laghi e vedo una decina di auto in fila per pagare e le 4/5 abilitate alle varie carte vuote.
io comunque sono al livello successivo e tiro dritto con il telepass :lol:

Animal
06-06-2009, 23:37
......limiti mentali autogenerati........

albiTO
07-06-2009, 13:53
L'itagliano medio!

asdolo
07-06-2009, 15:44
peccato che la postepay non venga accettata. va beh..