PDA

Visualizza la versione completa : R1100RS del '97: problemini...singhiozza


kaskomatto
05-06-2009, 14:56
Ciao a tutti sono nuovo, ma ho una cosa in comune con alcuni di voi, possiedo una R1100RS che non riesco più a domare.
vengo al dunque, l'anno scorso di questi tempi ho acquistato di 2a mano la mia attuale R1100RS, bella, nera, carena integrale...diciamo fatastica, però aldilà dell'estetica mi sono trovato a combattere con un piccolo problemino che è andato peggiorando, singhiozza e manca aprendo il gas tra l'altro emettendo un suono che ricorda l'invasamento dei vecchi motorini 50cc cambiando il collettore e getti vari nel carburatore...tanto per rendere l'idea :lol:
la manopola dell'accelleratore è un pochino duretta e quindi non semplice modulare il gas specialmente in basso, scambiando pareri a freddo con qualche Bmwista mi parlava addirittura della sonda lambda...insomma sono davvero scontento :(... il precedente proprietario tra l'altro non mi ha nemmeno consegnato il manuale di uso e manutenzione perchè l'ha perso e quindi non saprei neanche dove provare a mettere le mani.
secondo voi potrebbe essere il semplice filtro della benza? se si come posso fare a verificare di persona la cosa ... è così difficoltoso?
Vi ricordo che non possiedo il libretto di manutenza.

grazie in anticipo :help:

Boxerforever
09-07-2009, 19:01
Fai verificare l'allineamento degli iniettori,sostituisci il filtro benzina,monta candele iridio(sulle faq di Ezio trovi i cod.)
Se è una versione kat è difficile eliminare del tutto il cosidetto "surging",se è nn kat e procedi come sopra noterai un netto miglioramento.
per il cavo gas duro è da verificere se è un problema sul comando o sui cavi o sullo sdoppiatore.