Visualizza la versione completa : R 1200 GS '08 Sidecar (?)
Ciao a tutti, qualcuno sa qualcosa sulla possibilità di Sidecarizzare il gs ?
Questioni...familiari :cool: mi ci stanno facendo pensare...
grazie per ogni feedback
Tipo questa???? Vista un paio di anni fa, il side era snodato e "piegava" con la moto.
http://www.agmuttley.it/images/Pirenei_2007/6_Sei/images/IMG_3243_JPG.jpg
Tiè ! Già che c'ero ti ho trovato il link al produttore: http://www.schwenkergespanne.de/
prova a contattare Motopoppi. Lui ha un sidecar con il gs 1200
nn per forza devi ostinarti....considera il discorso moto chiuso per un periodo e poi quando sarà riprenderla...
anche i camper non son male..
;-)
cillenio
05-06-2009, 14:34
sinceramente e senza offesa.... io penserei anzicchè al sidecar, al sellino monoposto..... risolvi il probblema.... tu vai in moto e moglie e prole a casa...!!!
dai si scherza anche se vedere il sidecar sul giesse, mi ha commosso!!!:rolleyes:
Ragazzi siete grandi, e questo Forum pure!:D:D
in quattro interventi la sintesi dei miei dubbi, ma andiamo per ordine, prima di tutto i ringraziamenti:
1)Muttley,
grazie, mi informo, poi se ti interessa ti dò anche il feedback...:!:
2)cillenio,
è proprio da lì che vengo...poi siamo diventati due, (con zavorra...in tutti i sensi!9, che non veniva in moto(dovevo capirlo prima...), poi la prima zavorrina, che ora ha 9 anni, poi la seconda, che ne ha 6, poi la zavorra mi ha liberato(alleluja:!::!::!:), e ora visto che le girls amano la moto,e siamo rimasti in tre, (nei WE) e loro litigano ogni volta su chi ci va, stavo pensando a come fare per portarcele insieme! (ma da solo...che goduria!)
3)cencio, anche tu hai ragione, ma in camper non si sente il vento in faccia!
4)axjani, grazie anche a te, ora provo a contattarlo. p.s. hai per caso una MP?
grazie a tutti!
non per levare gli entusiasmi, ma credo che motopoppi abbia speso tra moto e side piu' soldi che a prendersi una audi a4.
E finita la buriana ti resta sul collo un aggeggio invendibile. Poi le sensazioni son bene diverse che andare in moto, alla fine ti resta il peggio della moto mista al peggio della macchina, ci penserei parecchio prima di svegliarmi molto male.
Ragazzi siete grandi, e questo Forum pure!:D:D
in quattro interventi la sintesi dei miei dubbi, ma andiamo per ordine, prima di tutto i ringraziamenti:
3)cencio, anche tu hai ragione, ma in camper non si sente il vento in faccia!
grazie a tutti!
apri i finestrini !
;)
magari cerco un camper cabrio....
Logistich
05-06-2009, 16:05
Quarda, mi trovo nella tua situazione da solo 9 mesi ma già mi sono posto il problema :mad:.
Per modificare il GS il preventivo è da follia, l' unica è buttarsi o sulla URAL (costo approssimativo € 8000) carina esteticamente ma abbastanza spartana o prendere la triumph T 100 modificata (partenza da € 11.000 a salire) ottimo compromesso e con carrozzini doppi e cappotta di chiusura:eek:.
Il problema del GS è che devi cambiare tutto l' anteriore, dalle forche alle ruote e anche il posteriore (doppio ammortizzatore) .
Per capirci alla fine credo che passerò al sellino monoposto ;) , ho guidato un sidecar e la sensazione è quella di un APE senza tettino :mad: , è proprio un' altro mondo dalla moto , ti deve piacere come passione non per esigenza :cool:
Logistich
05-06-2009, 16:09
Dimenticavo la URAL fà anche la versione con la la ruota del carrozzino collegata con asse per il fuoristrada :-p
Berghemrrader
05-06-2009, 18:43
Io ho guidato un Dnepr (del presidente dell'Ural club della mia città, non chiedetemi come mai non abbia un Ural) e dopo 20 minuti avevo il mal di schiena, non so perchè ma mi sentivo storto anche se stavo dritto.
Rientravamo da un Elefante ma dopo 5km di media a 70kmh l'ho mollato a Passau, uno strazio!
Nonostante questo concordo con il Logistico, se hai spazio in garage e non vuoi investire troppo un Ural può essere una opportunità (te lo consegnano direttamente a casa tua!) ma sempre che tu conservi anche una moto normale.
Per qualche breve scampagnata con la famiglia dev'essere divertente, ma si corre il rischio di usarlo due volte all'anno.
05-06-2009, 19:03
un paio di anni fa in Norvegia ho incrociato questo
ah ah ah , uno spettacolo!
http://i41.tinypic.com/2m4u32q.jpg
Hahahahahh Logistich con l'Ural...................zio kane voglio vederlo!
in caso di necessità non mi dispiacerebbe un bel sidecar. Potrebbe essere divertente con la famiglia
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.dauntlessmotors.com/Sidecars/BMW%25201200GS%2520with%2520M72D.JPG&imgrefurl=http://www.dauntlessmotors.com/&usg=__4KT721LBXkj6GdOQlQJTX-W006g=&h=633&w=895&sz=141&hl=it&start=31&sig2=BJVFh7-aQYS47xDpRHH4aQ&tbnid=9AGzW6wi6-IBmM:&tbnh=103&tbnw=146&prev=/images%3Fq%3Dgs%2Bsidecar%26gbv%3D2%26ndsp%3D18%26 hl%3Dit%26sa%3DN%26start%3D18&ei=i1EpSozRBoWJsAb99c3eCQ
grattaballe
06-06-2009, 12:39
con quello che spendi a metterci il sidcar, potresti comperarti una moto completa di sidecar così non rovini quella che hai e il giorno dopo (due giorni dopo ?) che lo hai comperato lo puoi rivendere senza mangiarti le mani per aver modificato la tua.
Ciao Logistich
Ho guardato un pò in giro, e mi sa tanto che hai ragione...non ho mai guidato un trabiccolone del genere, ma a vedere le andature di questi trespoili in giro, effettivamente qualche serio dubbio ti viene!
Poi , tra l'altro, mi chiedevo: E la retromarcia? Chi lo sposta un ponteggio del genere? e il Garage?, e il parcheggio con annesse manovre in un delirio di traffico come quello di Roma?
Mah....
comunque grazie per il parere, e visto che mi dici che sei nella mia condizione :mad::mad:da 9 mesi...che dire, tieni duro, dopo un pò migliora sicuramente (se passa proprio non lo so, magari ti faccio sapere;) e nel frattempo, tieniti stretta la prole!:eek::eek::eek:
Ciao
Motopoppi
09-06-2009, 10:20
non per levare gli entusiasmi, ma credo che motopoppi abbia speso tra moto e side piu' soldi che a prendersi una audi a4.
E finita la buriana ti resta sul collo un aggeggio invendibile. Poi le sensazioni son bene diverse che andare in moto, alla fine ti resta il peggio della moto mista al peggio della macchina, ci penserei parecchio prima di svegliarmi molto male.
Ho speso meno di una A4 ...
La buriana per me non finisce , lo uso regolarmente con la famiglia per viaggiare e non ho assolutamente intenzione di venderlo, anche se mi hanno gia' offerto piu' di quanto l'ho pagato.:D
Il discorso del peggio della moto + il peggio della macchina e' ricorrente ogni volta che si parla di sidecar.
Il sidecar non e' una moto, non si guida come una moto e non regala le stesse sensazioni di una moto.
E' un mezzo completamente diverso. E' una scelta. Io viaggio con altri sidecar e quindi abbiamo tutti le stesse esigenze e gli stessi problemi.
La retromarcia non e' mai stata un problema se non in rarissimi casi.
A chi ha consigliato Ural o Dnepr dico solo che si tratta di mezzi COMPLETAMENTE diversi da un sidecar come il mio.
A 80 km/h con un Ural sei quasi al limite e la meccanica e' gia' sollecitata parecchio ... la durata della componentistica e' molto ridotta (un motore dura 25000-30000 km se va bene e se utilizzato con tutte le cure) .
I freni sono quelli di moto di 60 anni fa ... la comodita' anche.
Gli unici pregi sono la retromarcia e la possibilita' della doppia trazione, utile solamente in fuoristrada.
Per il resto sono un giocattolo (costoso) e poco sfruttabile se si vuole veramente viaggiare su 3 ruote.
L'unico consigio che posso dare e' quello di valutare attentamente cosa si vuole davvero fare con sidecar.
Se si tratta di scampagnate di mezza giornata con moglie e figlio allora va bene anche una Ural, se si vogliono fare in 3 gli stessi viaggi che si facevano in 2 con la moto allora servono mezzi diversi , investimenti diversi e forti motivazioni.
Ciao
Logistich
09-06-2009, 11:44
Hahahahahh Logistich con l'Ural...................zio kane voglio vederlo!
Sarei fantistico !!!!:lol::lol::lol:
E poi ti svernicerei la fiancata ugualemente :tongue1::tongue1: (non appena ti fermi al distributore arrivo con la carta vetrata :lol::lol::lol:)
ciao gioxx :D
Logistich
09-06-2009, 11:46
L'unico consigio che posso dare e' quello di valutare attentamente cosa si vuole davvero fare con sidecar.
Se si tratta di scampagnate di mezza giornata con moglie e figlio allora va bene anche una Ural, se si vogliono fare in 3 gli stessi viaggi che si facevano in 2 con la moto allora servono mezzi diversi , investimenti diversi e forti motivazioni.
Ciao
Giustissimo :D
p.s. ancora ho le foto del tuo sidecar , meraviglioso :!::!:
Motopoppi
09-06-2009, 12:31
Il problema del GS è che devi cambiare tutto l' anteriore, dalle forche alle ruote e anche il posteriore (doppio ammortizzatore) .
No, non e' indispensabile, ed in Italia e' anche impossibile.;)
Il telelever lo puoi mantenere, cambiando ammortizzatore ovviamente. Avrai un'usura elevata della gomma anteriore.
Per il posteriore il discorso e' diverso, non e' vero che si passa ad un doppio ammortizzatore, ma si deve cambiare il mono con uno piu' robusto.
Il problema gorsso e' il forcellone in lega che dopo un po' si spezza in 2 ...:confused:
Sulla mia e' stato sostituito con uno identico ma in acciaio e con traversa di rinforzo.
apri i finestrini !
;)
fai togliere il parabrezza
Motopoppi
09-06-2009, 17:31
Dimenticavo la URAL fà anche la versione con la la ruota del carrozzino collegata con asse per il fuoristrada :-p
Vuoi mettere con questa ????
http://mobec-international.com/range/duodrive/index.php
Peccato che a causa del triangolo della sospensione non si possa fare questa trasformazione sul mio telaio ... :mad:
Per usi estremi c'e` anche questa:
http://mobec-international.com/range/superdrive/index.php
:eek:
io al mio GS1200 non ci metterei mai il carrozzino perche' e' un ibrido incompreso. mi sono fatto pero' (regalo dela maglie) un simpatico DNEPR a due ruote motrici permanenti con differenziale che permette una guida discreta in accelerazione-decelerazione senza sbacchettamenti e cambi di traiettoria pericolosi tipici degli altri sidecar.
ovvio che e' solo per farsi qualche goliardico giretto in zona ed avere la soddisfazione della guida di un mezzo inconsueto anche dal punto di vista della meccanica rudimentale russa....ed e' un BOXER!!!
ad averne di mogli che fanno di questi regali!, la mia s'è presa pura la casa!
(però ora giro senza zavorra... o meglio con zavorrine occasionali:-p:-p;))
Logistich
11-06-2009, 12:15
Vuoi mettere con questa ????
http://mobec-international.com/range/duodrive/index.php
Peccato che a causa del triangolo della sospensione non si possa fare questa trasformazione sul mio telaio ... :mad:
Per usi estremi c'e` anche questa:
http://mobec-international.com/range/superdrive/index.php
:eek:
Non le avevo mai viste!!!!
Avercela la possibilità di permettersi un GS modificato così più il mio
E quando mi fermerei più
massimo scita
12-06-2009, 23:12
ciao a tutti.. a fine mese arrivera il mio 3 ruote. ho fatto montare da frontalini un sidecar chiamato cobra simile a quello del ural. la moto è gs 1200 adventure del 2008 .
se dopo avercelo detto non posti le foto.....ti iscrivo d'ufficio al forum dei ciclisti....
massimo scita
13-06-2009, 13:57
...tranquillo, dopo 4 mesi di attesa .... la fò vedè a tutto il mondo!!!!....non aspettarti niente di fine... ma alla tedesca !!! Intendo: le borse in alluminio sono fatte in casa. Quando il sidecar sarà nelle mie mani farò delle modifiche: 1. farò l'antimucche (tipo paraurti anteriore), 2. porta tanica benzina, 3. pala da neve, ecc....il tutto fatto in casa.... Nella parte posteriore del sidecar metterò una targa tipo quella delle auto con scritto "side-dog Charlie" (il nostro biker a 4 zampe)..............
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |