PDA

Visualizza la versione completa : Ammortizzatore di sterzo

cemmone
04-06-2009, 23:06
Oggi mi sono fermato a guardare una bellissima R1200R bianca ed ho notato che ha l'ammortizzatore di sterzo: scusate la mia ignoranza in materia ma anche l'RT ha questo prezioso accessorio o no?
Io non sono riuscito a vederlo e non ho trovato da nessuna parte notizie in merito.

Grazie per le risposte

goia
05-06-2009, 12:49
no , nada , nothing , nisba ...:lol: diciamo che la nostra moto in accelerazione non tende a sbacchettare , credo neanche il 1200 r , ma in confronto a questa è più pesante e quindi non ne necessiti .

1965bmwwww
05-06-2009, 12:52
io invece sulla lt ce lo ho...dici che tende a sbachettare in accellerazione con tutto quel botto di cavalli che ha????:lol::lol::lol:o sara' perche' e' troppo leggera????:lol::lol::lol::lol:dai scherzo..un saluto da bologna....:lol::lol::lol:e organizzatemi sto' week al circeo on la colonna imperiale romanica di ghisa(e di plastica):lol::lol::lol:

nicopilot
12-06-2009, 18:56
Se le ciclistiche sono sane l'ammortizzatore di sterzo è inutile.
Viste le quote del 1200RT penso proprio che sarebbe solo peso in più e maneggevolezza in meno.
Goditela così che è perfetta!!!

TecNiko
16-06-2009, 00:04
scusate l'ignoranza, ma l'ammortizzatore di sterzo serve solo ad attutire le scaffe o anche ad alleggerire lo sterzo? vorrei montarlo

nicopilot
19-06-2009, 22:59
Serve ad ammortizzare le sbacchettate. Al limite lo sterzo te lo indurisce. Dipende molto da com'è settato. Io sull'850r ho messo un olio holins 3,5 ed è diventato perfetto. Prima era troppo duro ed andava a scatti compromettendo la guidabilità della moto. Personalmente non credo che il tuo 1150rt ne abbia bisogno...

TecNiko
19-06-2009, 23:55
sarei curioso di provarlo per vedere la differenza, il problema è che non conosco nessuno con l' rt che lo ha montato...

perrypa
20-06-2009, 19:37
Avete in programma un giro al Circeo??? :rolleyes:
Quest'anno torno ai lidi di infanzia per le ferie :eek:
Tenetemi aggiornato, magari riusciamo ad incontrarci. Noi saremo li le ultime due di Luglio