Visualizza la versione completa : bmw 1150 tira a destra
ciao a tutti, in spregio alle secolari tendenze politiche della mia famiglia:lol:, la mia mucca tira un po a destra. Me lo ha sempre fatto, ma al suo tempo credevo fosse per via delle gomme non nuove. Ora che le ho appena cambiate il problema permane. Quando lascio le mani dal manubrio la mucca comincia a tirare un po alla volta verso destra. Per controbilanciarla devo sporgermi con il busto dalla parte opposta. Non credo sia una cosa normale, anche se lo spero.
Premetto che la moto l'ho presa usata, ma fatta controllare, il mecc ha escluso ogni tipo di incidente. Sapete da cosa può dipendere? Ho perfino fatto tirare i raggi..
E' possibile fare la convergenza anche sulle moto?
Ringrazio chi mi illumina:!::!:
duca_di_well
05-06-2009, 07:49
Gioia...
tutte le bmw boxer e cardano quando togli le mani dalle manopole tirano a destra...
Quindi non preoccuparti, metti in moto e vai...macina km!!! :D
(ops dimenticavo: se in una discesa spegni il motore e vai senza mani ti accorgerai che quello che hai citato sopra ,ovviamente, non accade ;) )
Sempre meglio che a sinistra!!!!!!
duca_di_well
05-06-2009, 07:52
:lol: :lol: :lol:
camelsurfer
05-06-2009, 08:56
Gioia...
... se in una discesa spegni il motore e vai senza mani ti accorgerai che quello che hai citato sopra ,ovviamente, non accade...
Da non provare se hai il servofreno elettrico!!!
La mia tirava inesorabilmente a destra. Ho allentato i morsetti del perno ruota anteriore, i morsetti degli steli sulla piastra inferiore, l'ho picchiata un paio di volte con delicatezza e perpendicolarmente ad una parete, serrato tutto.
Miracoloooo!
Ora tira a destra solo come ogni altra mukka. Prima era veramente troppo: me ne stavo sempre in spinta sul manubrio sinistro.
05-06-2009, 09:19
forse perche' a dx c'e' quell'affare strano, grosso, quel tubone in ferro, come si chiama... cardano?
cillenio
05-06-2009, 09:25
innanzi tutto tirare a "destra" è un pregio...... la buona mucca se ne intende di "tendenze".... mai visto in giro mucche rosse :rolleyes::rolleyes: sempre nere o al più con macchie nere....:lol::lol::lol:
cmq è assolutamente normale per il boxer io ho provato una mucca vecchissima di un'amico (credo che risalga alla seconda guerra punica) e lo faceva uguale, anzi ancora di più...... sta tranquillo a vai!!!!!
camelsurfer
05-06-2009, 09:27
Stuka, non ti permettere: non hai una firma abbastanza tecnica.
Queste son stanze da meccano.
.....Moto tedesca.....uno storico marchio.....un bicilindrico altrettanto storico......un cardano a destra...........non può fare altro che tirare a destra........eheheheheheheh
tutto normale dani.....tutto normale.
Gioia...
tutte le bmw boxer e cardano quando togli le mani dalle manopole tirano a destra...
Quindi non preoccuparti, metti in moto e vai...macina km!!! :D
(ops dimenticavo: se in una discesa spegni il motore e vai senza mani ti accorgerai che quello che hai citato sopra ,ovviamente, non accade ;) )
mi hai ridato la vita....:!::!::!:
grazie a tutti... appena cesserà l'euforia per lo scampato pericolo vi chiederò come spostare il cardano a sinistra in modo che tiri un po anche da sta parte...
:lol::lol::lol:
...devi prendere quelle Inglesi...............però hanno sempre la guida a destra!!...hahahahahahahaha
...devi prendere quelle Inglesi...............però hanno sempre la guida a destra!!...hahahahahahahaha
:lol::lol::lol: :lol:
guidopiano
05-06-2009, 21:16
E' possibile fare la convergenza anche sulle moto?
vabbè adesso che sei stato rassicurato ....che è tutto OK
scusami .......dani .......... non ho resistito ......... mi son capottato :lol::lol:
questa è una perla :!:
Gente, vi va bene che questo 3d gliel'hanno chiuso....:(
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=106013
:lol::lol::lol:
vabbè adesso che sei stato rassicurato ....che è tutto OK
scusami .......dani .......... non ho resistito ......... mi son capottato :lol::lol:
questa è una perla :!:
nei momenti di disperazione motociclistica vengono in mente tutte le stramberie possibili:lol::lol::lol:
e chissa che un giorno qualche luminare non faccia propria la mia trovata e adotti le moto di braccetti e trapezi su cui modificare la campanatura..e il merito sarà mio...solo mio!!:lol::lol::lol:
:D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |