Entra

Visualizza la versione completa : Smontaggio fianchetti R1200GS 2006

TheBags
04-06-2009, 18:03
Ciao,
ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla :(

Devo smontare i fianchetti della moto in oggetto, ma una volta sbloccate le tre "viti" (le due con l'anello e quella interna di blocco) il fianchetto rimane ancorato nella sua posizione :(

Che devo fare?

TheBags

un ex tk
04-06-2009, 18:27
c'è un perno anteriore fissato con un gommino elastico nella zona dove il fianchetto si fa a punta.

Infila una mano dentro, spingi in fuori, fai forza al massimo si sfila anche il gommino che si rimette facilmente.

Altra tecnica: fare leva sul perno ruotando il fianchetto in avanti mantenendolo orizzontale, ma occhio che la punta non rovini la vernice del becco, meglio la prima soluzione, almeno fino a che non hai capito il meccanismo.

ankorags
05-06-2009, 00:21
Che devo fare?
Quando li rimonti.... stai attento che la vite interna sia inserita bene, altrimenti rischi di trovarti il fianchetto sui ginocchi mentre viaggi :-(

TheBags
05-06-2009, 10:22
c'è un perno anteriore fissato con un gommino elastico nella zona dove il fianchetto si fa a punta.

Infila una mano dentro, spingi in fuori, fai forza al massimo si sfila anche il gommino che si rimette facilmente.

Altra tecnica: fare leva sul perno ruotando il fianchetto in avanti mantenendolo orizzontale, ma occhio che la punta non rovini la vernice del becco, meglio la prima soluzione, almeno fino a che non hai capito il meccanismo.

Ciao,
nell'immagine ci sono i tre "attacchi" che ho trovato.
Dove è il perno di gomma?

Grazie,
TheBags

un ex tk
05-06-2009, 10:32
sulla punta a sn del logo BMW. Occhio anche al consiglio di Ankorags quando rimonti, non è una vite se giri troppo si risgancia...

TheBags
05-06-2009, 10:49
Grazie mille :)

Stasera provo :)

TheBags