Entra

Visualizza la versione completa : continua la saga sulla mega...


steve56
04-06-2009, 15:26
dunque ,dopo aver ri-fatto la sella(come imbottitura) e cambiato il manubrio (in carbonio)e leve fighe..ma non le manopole(rizoma lux perchè non si montano)
carbonio quà e là.. montato cupolino in carbonio verniciato.. e montato gomme metzeler Racetec K3(vedremo come vanno)..
passiamo alle sospensioni.. klikka quà e klikka là.. non succede un cazzo.. sembra di avere un martello pneumatico impazzito che batte sulla lamiera.
incazzato vado da "esperti" che già mi seguivano in pista..
risultato,la forcella non è male,qualcosa si fà.. ma quello che è sbagliato è la ciclistica..
infatti già da mò si notava di quanto la forcella fosse avanzata.. come fosse un chopper.. e lavorasse male se non in compressione in staccata..
se poi uno si siede e nota che neanche si muove di un millimetro(e sono 100 kg) capisce che non galleggiando neanche da fermo.. non si può pretendere poi alcunchè dopo..
insomma alzate forcelle di un cm e mezzo e poi si testa.. il dietro è alzatissimo di base.. e si dovrà abbassarlo.
poi sett prossima si aprono e si vede che olio(sembra sia troppo)e pompanti ci vogliono... insomma dalla serie 19000 euri spesi bene.. ma siamo cape toste e riusciremo a farla non solo bella..
alla prossima quando si comincia con il motore!

claudioHP2
08-06-2009, 21:10
che casino! :mad:

Anus
09-06-2009, 08:27
x me ti stai facendo delle seghe inutili
la mega va durissima se la vuoi guidare da cattivo, se invece devi fare del gran turismo ti prendevi un gs
anch'io all'inizio ho fatto queste prove ma ho solo peggiorato, se ammorbidisci la molla post la moto pompa troppo e si scompone molto,va meglio in città ma quando c'è da fare 2 curve un pò veloci si annoda tutta
la mega va sfilata di una tacca la fork e il mono non va toccato,dopo circa 2000 km le sopensioni cambiano molto e diventa perfetta x il mio stile di guida
poi questo è solo un cosiglio,fai pure come credi

claudioHP2
12-06-2009, 13:16
io ho sfilato di 7 mm le forcelle ed ho solo regolato il precarico del mono facendo in modo che la moto "scenda" di 4 cm. quando il pilota è a bordo. come da libretto uso e manutenzione.

andrearch1971
12-06-2009, 15:11
io ho sfilato di 7 mm le forcelle ed ho solo regolato il precarico del mono facendo in modo che la moto "scenda" di 4 cm. quando il pilota è a bordo. come da libretto uso e manutenzione.

siamo in due...:D
In effetti dopo la regolazione del precarico molla post, la moto è molto meno dura... DECISAMENTE.;)
é + umana...