Visualizza la versione completa : ATTENZIONE : lavaggio alta pressione e basetta Zumo 500
MOCIONCI
04-06-2009, 15:07
carissimi...dopo i problemi che avevo avuto la scorsa settimana all'alimentazione dello Zumo ho controllato tutti i cablaggi per dare una bella mano di CRC. Risultato?....ho trovato dei residui di schiuma del lavaggio a pressione (spero proprio che lo sia) all'interno dei 4 contatti dove viene alloggiata la "pipetta" fissata con le due viti. Una volta dato il CRC tutto è tornato a lucente come da nuovo....domani faccio una prova per vedere se ancora mi chiede di passare alla pila invece che alimentarsi dalla batteria.
Altra cosa....anche a voi si sta' rompendo la cinghietta che tiene il cappuccio che ho indicato nella foto in basso???
http://www.iouppo.com/lite/pics/84e074b8a90866b48e06214a017321ef.jpg
stefanov1
04-06-2009, 15:37
Tutto come a te !
Sia i residui dopo il lavaggio (anche se ero stato attento) e la gomma del cappuccio di protezione della basetta che sta per cedere.
Basta contattare la synergy e ti inviano il cappuccio nuovo modificato nella mescola della gomma e non più soggetto a rotture.
MOCIONCI
04-06-2009, 15:48
anche io ero stato attento nel lavaggio....ma credo che dovremo usare un "cappuccio" ad ogni lavaggio in modo da proteggere la basetta...oppure svitare e lasciare asciugare la "pipetta"....
x la gomma del cappuccio non so' proprio come risolvere anche se ho visto che sotto è fissata con due viti....magari esiste un ricambio...bohh??
Io l'ho preso su Saldiprivati e sinceramente non so' come fare per avere la parte di ricambio gratis....qualcuno lo sa??
MOCIONCI
04-06-2009, 15:49
Basta contattare la synergy e ti inviano il cappuccio nuovo modificato nella mescola della gomma e non più soggetto a rotture.
hai mandamo una mail o hai telefonato?? spiegaci un po' come hai fatto tu ad ottenerla...:)
Ho telefonato e inviato una mail alla synergy e mia hanno spedito via posta in una busta il ricambio gratuitamente
i riferimenti sono:
Lucia De Masi
Garmin Italia spa
Milanofiori
Strada 8 - Palazzo L
20089 Rozzano MI
tel. +39.02.45429592
fax +39.02.700529085
lucia.demasi@garmin.it
http://www.garmin.it
stefanov1
04-06-2009, 15:57
Per caso hai sottomano i dati per contattarli
manda questa mail a questo indirizzo: support@garmin.it
Buonasera,
scrivo per segnalarvi un problema che alcuni colleghi motociclisti ed io abbiamo rilevato sul supporto per moto del Navigatore ZUMO 500/550.
La cuffietta in gomma che serve - una volta tolto lo Zumo dalla moto - a proteggere i contatti elettrici dall’umidità, dopo poche settimane presenta evidenti segni di screpolatura in corrispondenza del punto di piegatura, cosa che ha portato in alcuni casi alla rottura della stessa. Tali screpolature sono indice di una qualità della gomma non in linea con l’utilizzo per il quale questo accessorio è stato progettato (outdoor).
Dal momento che tale cuffietta ha lo scopo appunto di proteggere i contatti da cortocircuiti dovuti ad umidità, riteniamo che sia necessario provvedere alla sostituzione della stessa ovvero, se ciò non risultasse possibile, alla sostituzione in blocco del supporto moto.
Chiediamo quindi come poter procedere per ottenere la sostituzione del pezzo in garanzia.
Caspita vi leggo nel pensiero
stefanov1
04-06-2009, 16:01
Grazie mille !!
fai un copia/incolla e vedrai che ti risponderanno immediatamente!;)
MOCIONCI
04-06-2009, 16:04
Inviata mail adesso....speriamo bene
MOCIONCI
04-06-2009, 16:06
e per l'umidità nella pipetta come avete risolto??
Ciao Mocionci,
anch'io registro lo stesso danno al cappuccio copricontatti in gomma... proverò ad inviare la mail suggerita dal buon Frankie...
Per i residui di schiuma/acqua ho risolto brillantemente il problema alla radice: ogni volta che lavo la moto stacco in 2 secondi l'intera basetta, lasciando solo il braccetto con la sferetta ;)
MOCIONCI
04-06-2009, 16:55
Bubez ciao!....questo vuol dire che te lo usi con la pila....altrimenti devi svitare ogni volta la pipetta come ho fatto io nella mia foto!!
A proposito....ho visto che cerchi il top alu....se vuoi ho un contatto di una ragazza che vende tutto il ponte posteriore + top alu.....
CammelloStanco
04-06-2009, 17:35
Stessissimi problemi tuoi, dopo un po' di pioggia lo Zumo dice <<Accessorio USB errato>>!?!?!?!?!?!
Compare questa scritta assurda per 2 o tre volte e poi va via.
Nulla di tragico, ma temo che sia l'inizio di un lento declino.
La prima acqua che ha preso sono subito diventati color verdinomuffa i contatti sul supporto moto...che schifo. Ho pulito, ma secondo me non va bene sul lungo periodo.
Ma la pippetta era montata ed i residui di schiuma ci sono finiti sotto lo stesso?
MOCIONCI
04-06-2009, 18:06
Ma la pippetta era montata ed i residui di schiuma ci sono finiti sotto lo stesso?
si esatto,,,,la pipetta era ben stretta con le viti e la lancia la tengo sempre distante dal quadro strumenti.....adesso tutto ravvivato col CRC e sono in attesa del cappuccio in garanzia....
Bubez ciao!....questo vuol dire che te lo usi con la pila....altrimenti devi svitare ogni volta la pipetta come ho fatto io nella mia foto!!
.....
Non è detto... io c'ho messo un attacco stagno che si può scollegare, non mi piace lasciare la basetta sulla moto.
Per la storia della gomma è utile spruzzarci ogni tanto spray al silicone, quello per mantenere morbide ed elastiche le guarnizioni.
MOCIONCI
05-06-2009, 13:45
Anche io da oggi ogni tanto ci tirero' un po' di spray al silicone....e un po' di CRC nei contatti....penso che male non faccia...anzi!!
Io ho risolto cosi:
ho tagliato il cavetto alimentazione e ho fatto una giunta con cavetto spiralato (carica batterie cellulere da auto) ed in testa spinotto da inserire nella presa ausiliaria (GS 11500 ADV) cosii quado no lo uso lo tolgo Nella foto vedi prima versione che avevo fatto con spinotti audio :D:D:D
per la cuffia ho appena mandato Mail aspetto sviluppii e faccio sapere
MOCIONCI
05-06-2009, 14:43
bel lavoro ma personalmente non voglio tagliare il cavo originale....penso che faro' prima utilizzando un piccolo sacchetto di nylon quando vado al lavaggio...
MOCIONCI
05-06-2009, 14:45
per la mail inviata alla garmin ancora nessuna risposta....e a voi?
Anche a me niente siamo sicuri che 'indirizzo sia giusto support@garmin.it
dopo aver inviato il mesaggio volevo salvare il contatto nella rubrica (fasweb) ma non è stato possibile perchè mi davail seguente messaggio indirizzo Mail non valido,
Ad ANTO_GS hanno risposto subito.
MOCIONCI
08-06-2009, 11:32
Oggi mi ha risposto la garmin:
"Gentile cliente
Sarà nostra premura inviarLe tramite posta il gommino copri contatto all’indirizzo da Lei indicato
Cordiali Saluti
Lucia De Masi
Logistic Department – Technical Support"
YEPPP!!!!
:!: Grazie Frankie per la dritta, avevo inviato Mail come da tuo suggerimento
:D Lunedi scorso mi è arriata Mail dal Sg Pucci Fabio del Customer Care Garmin.
con richiesta idirizzo e giovedi mi è arrivato per posta la nuova cuffietta in gomma il tutto completamente gratis.
manda questa mail a questo indirizzo: support@garmin.it
Buonasera,
scrivo per segnalarvi un problema che alcuni colleghi motociclisti ed io abbiamo rilevato sul supporto per moto del Navigatore ZUMO 500/550.
La cuffietta in gomma che serve - una volta tolto lo Zumo dalla moto - a proteggere i contatti elettrici dall’umidità, dopo poche settimane presenta evidenti segni di screpolatura in corrispondenza del punto di piegatura, cosa che ha portato in alcuni casi alla rottura della stessa. Tali screpolature sono indice di una qualità della gomma non in linea con l’utilizzo per il quale questo accessorio è stato progettato (outdoor).
Dal momento che tale cuffietta ha lo scopo appunto di proteggere i contatti da cortocircuiti dovuti ad umidità, riteniamo che sia necessario provvedere alla sostituzione della stessa ovvero, se ciò non risultasse possibile, alla sostituzione in blocco del supporto moto.
Chiediamo quindi come poter procedere per ottenere la sostituzione del pezzo in garanzia.
MOCIONCI
15-06-2009, 11:04
il pezzo mi è arrivato venerdi..al tatto la goma effettivamente sembra un po' diversa....speriamo questa resista!!
lo scorso anno dopo un lavaggio moto mi era saltata l'alimentazione dello zumo.da allora prima di lavarla la proteggo con un sacchetto di plastica e non ho avuto piu' problemi
A me hanno risposto subito, ma ancora non è arrivato nulla per posta.. qualcuno mi ha gufato!
MOCIONCI
15-06-2009, 11:46
Biff....che tipo di anomalie ti ha dato?? e come hai risolto??
A me hanno risposto subito, ma ancora non è arrivato nulla per posta.. qualcuno mi ha gufato!
Forse è colpa delle poste visto che lo spediscono in una normalissima busta di sicurezza (quelle con interno in pluribol) e sull'esterno è incollata etichetta "GARMJN" chissà cosa pensano di trovare!!!!!!!
Biff....che tipo di anomalie ti ha dato?? e come hai risolto??
la base era morta,nel senso che non caricava piu' il GPS:mad:
me l'hanno sostituita in garanzia,e da quel giorno prima di lavar la moto gli metto un sacchettino di plastica,legato con un semplice elastico.
CammelloStanco
15-06-2009, 17:52
Arrivato 4 gg fa! Ci ha messo solo 1 settimana per il cambio gommino.
W Garmin e W il forum
la base era morta,nel senso che non caricava piu' il GPS:mad:
me l'hanno sostituita in garanzia,e da quel giorno prima di lavar la moto gli metto un sacchettino di plastica,legato con un semplice elastico.
Credo di avere anche io lo stesso problema, dopo aver preso dell'acqua in strada la base è morta, non ricarica più. Ho provato di tutto, il fusibile è ok, i contatti tutti ripuliti per bene, la base aperta e richiusa (all'interno nessun segno di acqua penetrata). La base è su un k13R collegata quindi direttamente alla batteria, prima appena inserivo lo Zumo prendeva alimentazione, ora nulla.
Come ultimo tentativo domani farò qualche km con il nav montato, avete qualche idea (oltre a prendere la base e rispedirla per la sostituzione in garanzia?) :smilebox:
p.s. il nav funziona correttamente, sia con la sua batteria, che con l'attacco per l'auto, che con l'usb al pc.
Era saltato anche a me..inviata mail...non mi hanno cagato manco di striscio:mad:
Arrivato il pezzo sostitutivo 10 giorni fa.. :)
Prima del lavaggio uso anch'io una busta di plastica legata con elastico. Per pulire i contatti ho usato e uso uno spazzolino da denti vecchio e in un minuto va via tutta la porcheria verde. Grazie per la dritta manderò una mail per richiedere un copri contatti.
Credo di avere anche io lo stesso problema, dopo aver preso dell'acqua in strada la base è morta, non ricarica più. Ho provato di tutto, il fusibile è ok, i contatti tutti ripuliti per bene, la base aperta e richiusa (all'interno nessun segno di acqua penetrata). La base è su un k13R collegata quindi direttamente alla batteria, prima appena inserivo lo Zumo prendeva alimentazione, ora nulla.
Come ultimo tentativo domani farò qualche km con il nav montato, avete qualche idea (oltre a prendere la base e rispedirla per la sostituzione in garanzia?) :smilebox:
p.s. il nav funziona correttamente, sia con la sua batteria, che con l'attacco per l'auto, che con l'usb al pc.
idem... dopo l'ultimo viaggio (due giorni di acqua a secchiate) ha iniziato a dare strani messaggi (tipo "accessorio usb non riconosciuto"), poi a resettarsi e adesso non funziona più.
il problema è che il mio ZUMO 550 l'ho comprato ad aprile 2007 e la basetta si è rotta a giugno 2009... che sfiga di merda (scusate lo sfogo) :mad:
certo è che se questo è un prodotto da moto... fanculo a Garmin!
MOCIONCI
29-06-2009, 14:37
concordo con Flute.....Ho preso un Garmin come sinonimo di eccellenza per prodotti GPS ma mi sa' che anche loro hanno incominciato a far produrre pezzi in Cina....Cappuccio in gomma che si rompe dopo 4 mesi.....la basetta che mi fa' gli scherzi di alimentazione dopo un paio di lavaggi....CHE P@LLE !!!
Navigatore e base consegnati ieri al centro assistenza per riparazione/sostituzione (base) in garanzia. Vi terrò informati sugli sviluppi!
Concordo anche io con gli ultimi commenti.... che ca#@o prendo a fare un navigatore apposito per la moto (Garmin oltretutto...) se poi con 2 gocce d'acqua va tutto a :mad:
MOCIONCI
01-07-2009, 14:57
Mi sono dato tempo una ulteriore prova a base di CRC spruzzato nei vari contatti per vedere se la basetta la smette di fare le bizze....dopodiché faro' anche io come Pikkio!!!
puponinja
01-07-2009, 23:34
Ciao ragazzi inviato mail .....strepitosamente hanno risposto subito e sono in attesa del gommino di ricambio
Anch'io ho scritto una mail alla Garmin ed il terzo giorno è arrivata la busta con due cappucci di gomma....(naturalmente gli avevo mandato i dati delle due registrazioni dei miei Zumo).
Grazie alla GARMIN per la tempestività e serietà dimostrata
puponinja
06-07-2009, 22:19
Oggi arrivato il ricambio!:D:D:D
Sono stati molto professionali!!
Dolomiten
07-07-2009, 14:39
Anche io ho mandato ben 2 e-mail.
Una il 26/6 e la seconda il 2/7.
Perchè non mi silano proprio ?
Non mi hanno ne risposto ne inviato il ricambio.
Navigatore e base consegnati ieri al centro assistenza per riparazione/sostituzione (base) in garanzia. Vi terrò informati sugli sviluppi!
Concordo anche io con gli ultimi commenti.... che ca#@o prendo a fare un navigatore apposito per la moto (Garmin oltretutto...) se poi con 2 gocce d'acqua va tutto a :mad:
ma bisogna lasciargli giù anche il navigatore, insieme alla basetta?
così se ci impiegano un mese a sostituirla/ripararla resti senza navi??? bah :mad:
ma bisogna lasciargli giù anche il navigatore, insieme alla basetta?
così se ci impiegano un mese a sostituirla/ripararla resti senza navi??? bah :mad:
Purtroppo si, io me l'ero portato (quasi per caso) e meno male, solo con la basetta non ci fanno niente, leggono il codice a barre sul navi e mandano via tutto. :mad:
squillax
09-07-2009, 17:55
a proposito della cuffietta copricontatti, io ho inviato una mail a support@garmin.it e non ho ricevuto alcuna risposta. Ho quindi mandato la stessa mail a lucia.demasi@garmin.it e in brevissimo tempo mi ha risposto dicendomi che mi invieranno per posta il ricambio.
Spero di riceverlo... vi terrò informati.
Un lampeggio
Dolomiten
10-07-2009, 08:05
Dopo tre tentativi oggi sono riuscito ad avere una risposta (alla mail inviata direttamente dal sito Garmin).
Infatti agli altri due indirizzi indicati in questa discussione nessuno mi aveva ca..to
JohnNash
11-07-2009, 08:35
Cappuccio copricontatti arrivato ieri. Ottima assistenza Garmin
Grazie al Forum :D:D:D
lanfranco
11-07-2009, 12:53
arrivato il pezzo dopo 5 giorni!!!!!
brava garmin!!!!
Dolomiten
15-07-2009, 16:23
Dopo aver tempestato l'assistenza di e-mail me ne hanno spedite ben due.
Forse devo aver esagerato ?
maurizio1649
15-07-2009, 16:40
arrivato dopo circa 10 giorni dalla mail
woolfabio
16-07-2009, 22:44
3gg dopo email grazie garmin
squillax
23-07-2009, 10:26
A proposito della cuffietta copricontatti, ls sig.ra lucia demasi della Garmin mi ha risposto subito e dopo pochi giorni mi è arrivato il pezzo da sostituire!
Incredibile ma vero!
Un lampeggio
Tanto per gradire, dopo +di 40 gg il mio navigatore+base sono ancora in assistenza Garmin, domani tutti chiudono e se ne riparla a settembre, così se mai avessi pensato di usare il nav nelle mie vacanze in moto, beh... :mad:
Ho dovuto installare (e pagare la licenza) per Nokia Maps sul cellulare, almeno se mi perdo in barbaggia...... :lol:
A proposito della cuffietta copricontatti, ls sig.ra lucia demasi della Garmin mi ha risposto subito e dopo pochi giorni mi è arrivato il pezzo da sostituire!
Incredibile ma vero!
Un lampeggio
anche io molto contento - per ben 2 volte (si mi si e' rotta la gomma 2 volte pero' era stata maltrattata e usata parecchio) dopo 3 giorni dalla richiesta via email mi e' arrivato il tutto.
brava Garmin.
Arrivato il gommino dopo circa 15 giorni senza spendere un euro.....
GRANDE GARMIN!!!!!!!
bartolomei
22-09-2010, 20:50
Inviata la richiesta Lunedi 20/9..ricevuta risposta oggi 22/9 attendo i gommini con ansia...
Chi ha detto che il servizio assistenza Garmin non funziona???
Per adesso tutto ok.....
bartolomei
27-09-2010, 18:19
Ricevuto stamani gommino di ricambio in garanzia come richiesto.
GRANDE SERVIZIO ASSISTENZA
Nicola
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |