Visualizza la versione completa : Ma Voi rabboccate l'olio?
Mi chiedevo prima in bagno...." adesso vado dilla' a chiedere a quei fermoni di Qde se loro rabboccano oppure no!"
io in genere rabbocco ril rprimo raprile
...olio?
cè pure l'olio?
.......
azz
centaurobm
04-06-2009, 12:01
scusa pio ma che bagno hai che devi rabboccare l'olio????!?!?!?!?! :lol::lol::lol:
Berghemrrader
04-06-2009, 12:02
Io lo faccio di nascosto perchè il mio vicino ha una Suzuki.
Io ho preso un pennarello e colorato l'oblo di nero (al 50% ovviamente!)
Vara Dero
04-06-2009, 12:07
nelle notti fredde io le rabbocco la copertina.........
è contenta.....sorride.......
delle volte mi è parso di sentirla dire : grazie mamma......
Hai fatto bene, se lo coloravi di più l'eccesso veniva bruciato nel motore e a lungo andare rovina il cielo dei cilindri.
F.
Berghemrrader
04-06-2009, 12:15
Io ho preso un pennarello giallastro, l'olio sembra sempre nuovo ed ho già fatto 40.000km! ;)
Il primo che mette "birra e pop corn" si becca un "rosso".
La discussione deve andare avanti cosi', in modo serio.
R_michele_S
04-06-2009, 12:17
Nell'oliera in cucina con una certa frequenza... nella moto ho smesso, tanto non riesco a capire il livello nemmeno utilizzando le vaq, le faq, i libretti delle istruzioni e tutta la letteratura presente in materia!!!
Vado dal mio concessionario, che è parecchio più pratico di me in materia, mi manda a c@c@re numerose e reiterate volte ed, infine, normalmente va bene...
io per vendicarmi con la moto del prezzo dei tagliandi ufficiali, in mezzo a questi, rabbocco con il più merdoso ed economico olio possibile.
Potevi riciclare quello del Transit.
io da quando ho messo un ottimo vegetale non ho avuto più problemi di rabbocchi
http://i149.photobucket.com/albums/s73/orsuranni/DSCF1510.jpg
e sopratutto è doc
http://i149.photobucket.com/albums/s73/orsuranni/DSCF1489.jpg
63roger63
04-06-2009, 12:58
Io l'olio lo vado a prendere a Vinci (fattoria del Ferrale) ...così mi faccio anche una giratina al museo di Leonardo. ;)
Ok, però a questo punto, visto che abbiamo scoperto che più o meno tutti rabboccano...
di quelli che rabboccano, chi ci mette anche l'aglio? :confused:
F.
Berghemrrader
04-06-2009, 13:10
di quelli che rabboccano, chi ci mette anche l'aglio?
Io della Castrol metto l'olio aromatizzato al peperoncino, lo compro all'Auchan di Soverato perchè la fabbrica è da quelle parti.
Bassi consumi e battito in testa sparito.
Quando mettevo l'additivo all'aglio della Bardhal però aveva un migliore allungo, pensa che "non mi stava dietro nessuno!" ;)
metter l'aglio nell'olio tiene lontani i meccanici vampiri:lol:
Spitfire
04-06-2009, 13:23
io dall'oblò nn ci vedo una mazza..quindi lo rabbocco quando lo devo cambiare..
io non rabbocco mai, quando vedo che è basso..........cambio moto......BARBONIIIIII
centaurobm
04-06-2009, 13:24
vista questa affermazione,Pedro per cortesia dimmi dove lo compravi il Bardhal :lol:
altrimenti visto che le vacanza saranno vicine a Soverato prendo l'aromatizzato al peperoncino:tongue1:
Ps. ma adesso quelli che ti stanno dietro cosa dicono???:rolleyes:
FOSSE VERO!!! :mad::mad::mad:
:lol:
F.
io dall'oblò nn ci vedo una mazza..quindi lo rabbocco quando lo devo cambiare..
Se dall'oblò non vedi una mazza... probabilmente è la nave che affonda.
F.
Il primo che mette "birra e pop corn" si becca un "rosso".
La discussione deve andare avanti cosi', in modo serio.
Si, però adesso (per la disperazione dei moderatori) ci vorrebbe anche qualcuno che aprisse una discussione su COME e QUANDO si RABBOCCA l'olio...
:lol::lol::lol:
Berghemrrader
04-06-2009, 13:36
Ps. ma adesso quelli che ti stanno dietro cosa dicono???
Non dicono nulla, tanto gli dò 100 metri comodi, anche se hanno una supersport!
Mio figlio sabato mi ha detto "Che smanettone che sei Papi! Non ci ha superato ancora nessuno!" ;)
L'unico problema è stato alla revisione, durante la prova dei fumi in officina è arrivato Bertolaso tutto preoccupato... :lol:
fredbulsara
04-06-2009, 13:37
in attesa del cartellino rosso.....:tongue1:
:happy1::happy1::happy1:
io non rabbocco mai, quando vedo che è basso..........cambio moto......BARBONIIIIII
un'appunto .. scusa .. si dice BAVBONI !!! ;)
centaurobm
04-06-2009, 13:42
L'unico problema è stato alla revisione, durante la prova dei fumi in officina è arrivato Bertolaso tutto preoccupato... :lol:
Ok aggiudicato!!!
Tanto io ho appena fatto il primo tagliando,la mia mukkina è giovannissima,quindi prima della revisione.......:lol::lol:
THE BEAK
04-06-2009, 13:42
la mia si serve da sola.
almeno sa lei di quanto ne ha bisogno;)
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
centaurobm
04-06-2009, 13:47
[QUOTE=THE BEAK;3757001]la mia si serve da sola.
almeno sa lei di quanto ne ha bisogno;)
Cannuccia,bicchiere o si attacca alla latta direttamente?:arrow:
willy_1272
04-06-2009, 14:22
Mio cuggino con la giesse rabbocca di benza e fa i pieni d'olio.
sempre rabboccato... mai problemi. una volta però ho rabboccato troppo ed é andato olio dappertutto... amen.
matteucci loris
04-06-2009, 14:32
pio,cambia bagno,rifai,la domanda :lol::lol:
managdalum
04-06-2009, 14:34
mi sono levato il problema a monte: tolto tutto l'olio e faccio solo miscela al 2%
...ora a 46.000km rabbocco di meno.....però uso un olio della Castrol mega super per ................AUTO BMW.........preso per errore in sguissera........male non fa...anzi......ultimamente ho fatto circa 200gr dopo più di 3000km......
...comunque oltre all'aglio ...aggiungo un aditivo speciale......L' 'NDUIA..... è come l STP ma rende di più.......eheheheheheh
Beemer2V
04-06-2009, 15:04
uso l'olio avanzato della bagnakauda, certe volte anche con l'ovetto dentro :-p:-p:-p
Mi chiedevo prima in bagno...."
beato te..... a me non son concesse distrazioni in bagno altrimenti ......
..... la faccio fuori
in attesa del cartellino rosso.....:tongue1:
Sei gia' rosso!:lol:
Ma voi rabboccate con l'imbuto? Sul manuale non c'e' scritto niente....
Spitfire
04-06-2009, 15:55
azz..bella domanda..io nn so risponderti
Logistich
04-06-2009, 16:00
Da quando uso l' olio idraulico per ascensori non ne perde più neanche una goccia :lol::lol::lol:
......anche se ultimamente quando accendo il quadro mi scrive a che piano voglio andare....:confused::confused:
managdalum
04-06-2009, 16:05
si però la N a che piano corrisponde?
"N", auf Deutsch, sta per Niedrig. corrisponde al nostro 1S.
F.
Logistich
04-06-2009, 16:11
a nessuno mi bassa dalla bassa alla alta velocità come lo stella /triangolo nei motori elettrici :lol::lol:
comunque non per fare il saputello... ma secondo me "rabocchini" é una parolaccia e su QdE non si potrebbe scrivere...
Quoto il Deckard + 10 Rabbocchini.............OPS!!!
Deck...sabato in giornata vengo su a Manno per comprare la Spirit della Richa.....
Nonmollo
04-06-2009, 17:30
comunque non per fare il saputello... ma secondo me "rabocchini" é una parolaccia e su QdE non si potrebbe scrivere...
Questa e' bellissima.........:)
levrieronero
04-06-2009, 17:39
ma quale rabbocco, basta ungere i copri teste facendo un leggero segno della croce...
MotorEtto
04-06-2009, 18:16
Quando avevo l'RT rabboccavo l'olio molto spesso.
Dopo aver letto tutte le vaq, fac, e 3d su come eseguire il controllo e il rabbocco sono arrivato ad elaborare un metodo tutto mio.
Non riuscendo mai a vedere chiaramente l'oblò della mia RT (è scomodissimo, bisogna mettersi a 90° tenendo in mano una torcia per fare luce) ho iniziato a fare in questo modo: mettevo la moto sul laterale (senza troppe pippe su motocalda/motofredda) e con un imbuto riempivo fino a quando non vedevo l'olio uscire fuori dal tappo.
Metodo infallibile e molto pratico, rapidissimo e soprattutto esente da contorsioni.
Provare per credere!
Small Stone
05-06-2009, 08:56
la mia R850R è tutta nera, e per mantenerle il colore la rabbocco sempre con olio Bilboa di Cadey...
madagascaaar
05-06-2009, 11:41
:lol::lol::lol::lol:BELLISSIMA!!!!
ranagade
12-11-2009, 14:15
:lol::lol::lol::lol:BELLISSIMA!!!!
oddioddio.... :lol:
IlMaglio
12-11-2009, 14:22
ROTFL!
Io nel box, riservatamente, ma quando un condomino di passaggio mi ha chiesto cosa facevo, ho detto la verità ... e ho letto un muto e sorpeso interrogativo sul suo volto ..
IlMaglio
12-11-2009, 14:24
Nell'oliera in cucina con una certa frequenza... nella moto ho smesso, tanto non riesco a capire il livello nemmeno utilizzando le vaq, le faq, i libretti delle istruzioni e tutta la letteratura presente in materia!!!
Vado dal mio concessionario, che è parecchio più pratico di me in materia, mi manda a c@c@re numerose e reiterate volte ed, infine, normalmente va bene...
Il tuo è serio ed onesto ... Dopo molto tempo ho capito che, quella volta che c'ero andato a tal fine, mi avevevo tacitato riempendomi d'olio straripatamente!
THE BEAK
12-11-2009, 14:25
io di solito in bagno penso ad altre cose..
siete davvero malati eh!
ma poi che olio?e dove??alla friggitrice?
perchè sulla panda non l'ho mai nemmeno controllato e sul GS,fa tutto da solo,ha imparato anche a saltare la fila alla cassa del carrefour
forse al KLX...umh si quello bevucchia...
io rabbocco
ma dall'altra parte però ....:lol:
Io rabbocco le tre bottiglie che ho in casa.
In cantina ho le damigianette, quando le bottiglie finiscono le rabbocco! :)
Olio extra vergine di oliva di Palermo, Tuscia e Bari (appunto 3 tipi)
IlMaglio
12-11-2009, 14:37
Tacete!
Ogni volta che torno da un giro, da qualche mese, dico: mo' seguo attentamente la procedura, controllo e rabbocco!
Ho incominciato almeno 3 o 4 volte e di lampada meccanica, dopo idonea attesa, ho guardato l'oblò ... Ma poi .. assalito dai dubbi .. dalle incertezze - io lo so, tendo a metterne troppo, ed è peggio! - me ne son fregato, perchè l'animo non riusciva a sostenere il conflittto e la preoccupazione. Ho rimosso ogni volta il problema.
L'ultima volta era quasi al bordo inferiore .... :scratch:
Ma forse ero stato troppo ansisamente rapido nell'attesa preliminare ..
ps: confesso pure che ogni volta, per un momento, penso: basta, me compro una Jap!!!
Spitfire
12-11-2009, 15:07
io lo rabbocco con aglio, così quando è ora di cambiarlo, con quello che rimane mi faccio due spaghi..una prelibatezza
lelottogs
12-11-2009, 15:18
Come mai in bagno pensi al lubrificante??? :rolleyes:
Preparativi all'altto sessuale??? :butthead:
Rabbocco......:rolleyes: ...che è?
io ho un K :lol::lol::lol:
.....se si consuma........sei obbligato........altrimenti................TRACK!! !.........e poi il motore............................MUORE!!!........
No, al momento il motore è giovane e non beve, lo cambio alla scadenza.
EagleBBG
12-11-2009, 19:46
Ho rabboccato proprio 5 minuti fa, ogni tanto va fatto, prima di mettere in tavola. C'ho quello buono di giumaric nella latta in un angolo della cucina.
ho appena ritirato lo scooter dal mecca ... fasce, testata ecc era ...senza olio. Quindi ho controllato tutto .... nella macchina non ho trovato l'astina, la bmw ha solo il cavalletto laterale e non riesco a misurarlo, cosi' ho rabboccato tutte le bottiglie di olio che ho trovato a casa (toscano, sardo, pugliese ,calabrese) ma il castrol gtx2 che bontà! :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |