PDA

Visualizza la versione completa : Che bella sorpresa.......

logospass
04-06-2009, 11:42
Ieri porto il GS dal conce per il tagliando, l'ho acquistata usata nel 2007 (era un 2005) con soli 5300 Km. ora ne segna 15.600.
Tre minuti fà squilla il telefono con la bella notizia, "il cambio perde olio,:mad: il preventivo tagliando compreso è di circa 600 euri, tieni presente, mi dice il conce, che i pezzi riusciamo a farli passare in garanzia", che fortuna rispondo,:mad:.
Con tutto il rispetto per la tedescona tenuta in maniera maniacale, credo che a 15.600 Km. questo non debba accadere, e in questo momento stò rimpiangendo le altre 19 giapponesi che ho avuto e hanno visto il conce solo per il tagliando e con ben più Km.
Era già iniziata con il conce una trattativa per cambiarla a fine anno, ma siceramente ora..................:(
Oggi vado con il morale sotto i piedi, poi deciderò.......:(:(

SKITO
04-06-2009, 11:45
se ti può consolare il il tagliando ordinario dei 90.000 Km della adv 1150 :eek: l' ho pagato 430 euro l' altro ieri....:mad:

logospass
04-06-2009, 11:49
se ti può consolare il il tagliando ordinario dei 90.000 Km della adv 1150 :eek: l' ho pagato 430 euro l' altro ieri....:mad:

Certo ma hai fatto 90.000 Km. hai avuto qualche rottura prima?

bissio
04-06-2009, 11:55
ma gli hai chiesto quanto viene il solo tagliando escluso il lavoro di riparazione del cambio? così, giusto per avere una idea..... ;)

ciao

bissio

logospass
04-06-2009, 11:58
ma gli hai chiesto quanto viene il solo tagliando escluso il lavoro di riparazione del cambio? così, giusto per avere una idea..... ;)

ciao

bissio

Circa 240 euri, però oggi ci vado e stasera sarò pù preciso.

SKITO
04-06-2009, 12:00
Certo ma hai fatto 90.000 Km. hai avuto qualche rottura prima?

solo questa.......................;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=208056

Logistich
04-06-2009, 12:02
ma a 15000 km che tagliando vuole fare?

...dei 10000 ? 0 anticipare quello dei 20000?

bissio
04-06-2009, 12:02
240? quindi ci sarebbero 360 euro di sola manodopera per il lavoro al cambio!?? ciumbia! :rolleyes:

ciao

bissio

black cow
04-06-2009, 12:03
Ieri porto il GS dal conce per il tagliando, l'ho acquistata usata nel 2007 (era un 2005) con soli 5300 Km. ora ne segna 15.600.
Tre minuti fà squilla il telefono con la bella notizia, "il cambio perde olio,:mad: il preventivo tagliando compreso è di circa 600 euri, tieni presente, mi dice il conce, che i pezzi riusciamo a farli passare in garanzia", che fortuna rispondo,:mad:.
Con tutto il rispetto per la tedescona tenuta in maniera maniacale, credo che a 15.600 Km. questo non debba accadere, e in questo momento stò rimpiangendo le altre 19 giapponesi che ho avuto e hanno visto il conce solo per il tagliando e con ben più Km.
Era già iniziata con il conce una trattativa per cambiarla a fine anno, ma siceramente ora..................:(

...comprate il 1200...comprate.
Scusa la mia indignazione... e la frase quì sopra non vuol'essere "per sfottere", ma ultimamente sul qde non si parla che di "rogne":confused:
Hai tutta la mia comprensione per essere inc@z....nero!

logospass
04-06-2009, 12:05
ma a 15000 km che tagliando vuole fare?

...dei 10000 ? 0 anticipare quello dei 20000?

E' la prima BMW che possiedo e avendola presa con 5300 Km. ho chiesto qando doveva portarla per il tagliando, mi ha risposto "fra 10.000 Km."

Berghemrrader
04-06-2009, 12:10
E' la prima BMW che possiedo e avendola presa con 5300 Km. ho chiesto qando doveva portarla per il tagliando, mi ha risposto "fra 10.000 Km."

Significa che l'ha tagliandata prima di rivenderla. Ottimo comportamento.

logospass
04-06-2009, 12:10
...comprate il 1200...comprate.
Scusa la mia indignazione... e la frase quì sopra non vuol'essere "per sfottere", ma ultimamente sul qde non si parla che di "rogne":confused:
Hai tutta la mia comprensione per essere inc@z....nero!

Grazie, e scusate lo sfogo, ma ripeto dopo 15.600 Km. prorio no, non mi và giù.:mad:

logospass
04-06-2009, 12:11
significa che l'ha tagliandata prima di rivenderla. Ottimo comportamento.

un tagliandone.............................

bissio
04-06-2009, 12:15
bhè, un guasto può succedere anche su un mezzo nuovo....l'unica cosa che mi lascia un attimo perplesso è la cifra ..360 euro solo per la manodopera per la sola riparazione mi sembra un tantino alta...

ciao

bissio

Logistich
04-06-2009, 12:17
Considerando per eccesso il costo orario di un' ora di lavoro fatturato 40 €

direi che in 9 ore un meccanico decente ti smonta il cambio ti lucida i cilindri cambia l' albero a camme e si fuma una sigaretta ogni 3 dati allentati ;)

logospass
04-06-2009, 12:17
bhè, un guasto può succedere anche su un mezzo nuovo....l'unica cosa che mi lascia un attimo perplesso è la cifra ..360 euro solo per la manodopera per la sola riparazione mi sembra un tantino alta...

ciao

bissio

Nel tardo pomeriggio penso di essere più preciso.

logospass
04-06-2009, 12:19
Considerando per eccesso il costo orario di un' ora di lavoro fatturato 40 €

direi che in 9 ore un meccanico decente ti smonta il cambio ti lucida i cilindri cambia l' albero a camme e si fuma una sigaretta ogni 3 dati allentati ;)

Grazie lo terrò presente pr la "visita" di oggi.

bissio
04-06-2009, 12:23
se te lo puoi permettere ( come tempo a disposizione) chiedi di poter assistere al tagliando et riparazione , dato che sei un appassionato di meccanica e ti piacerebbe vedere com'è fatta la moto "dentro" .... ;)

ciao

bissio

Logistich
04-06-2009, 12:24
quoto al 100% bissio :D

logospass
04-06-2009, 12:26
se te lo puoi permettere ( come tempo a disposizione) chiedi di poter assistere al tagliando et riparazione , dato che sei un appassionato di meccanica e ti piacerebbe vedere com'è fatta la moto "dentro" .... ;)

ciao

bissio

Grazie del consiglio, purtroppo, ma per fortuna a causa lavoro non posso assistere.

ilmazza
04-06-2009, 12:26
Grazie del consiglio, purtroppo, ma per fortuna a causa lavoro non posso assistere.

una curiosità, dove l'hai portata a Forlì / Ravenna o Rimini?

logospass
04-06-2009, 12:28
una curiosità, dove l'hai portata a Forlì / Ravenna o Rimini?

Dove l'ho presa, Forlì.

un ex tk
04-06-2009, 12:46
Se è il famoso paraolio del cambio/cardano, che abbiamo cambiato in molti, specie possessori del MY2005, la casa indica 6 ore di manodopera (la mucca va aperta in due) - Il problama si manifesta tra i 15.000 e 30.000 km. In questo caso fai controllare che non sia entrata neanche una goccia di olio nel disco frizione, atrimenti tra due mesi tocca rismontare tutto, meglio cambiare il pezzo ora.

Il costo del parolio non so se arriva a 10 euri...e speriamo che sia migliore del primo.

Chiedi esattamente il tipo di intervento e fai presente quanto sopra, chiedi il costo differenziato per la riparazione ed eventualmete altre cose. In buona sostanza rompi le balle per il dettaglio, è un tuo diritto.

Themau
04-06-2009, 12:51
per effettuare l'intervento occorre dividere in due la moto (non in senso figurato, telaio posteriore da un lato, anteriore dall'altro)

se è dotata di ABS, lo spurgo del circuito freno posteriore richiede un pò più di sbattimento

in ogni caso, se il mecca lavora con media scrupolosità in due ore, due ore e mezza fa tutto (smontaggio, sostituzione paraolio, rimontaggio)

Themau
04-06-2009, 12:52
beh, oddio sei ore mi pare esagerato :confused:

io ho assistito all'intervento e francamente a tre ore non ci siamo arrivati :-o

logospass
04-06-2009, 16:41
Rientro ora dal conce, dopo qualche inc.......ra e una telefonata in BMW Italia il costo della riparazione è abbastanza rientrato, tutto il lavoro, compreso contollo frizione ed eventuale sostituzione è di circa 140/150 euri.
Perchè bisogna sempre alzare la voce?.............:confused:
Non è educato........:confused: ma funziona!!.........:lol:

bissio
04-06-2009, 16:46
bhè, direi già meglio! ;)

ciao

bissio

Logistich
04-06-2009, 17:13
hahahahaha non si smentiscono mai :lol::lol::lol:

sono contento per te :cool:

ciao

Damero
04-06-2009, 18:52
Ciao,
a me è successo l'anno scorso a settembre ho dovuto portare il gs per causa batteria e poi il conce mi ha costatato lo stesso problema al cambio,la mia però aveva 40.000 km e mi hanno chiesto la stessa cifra!..600€ per smontare tutta la moto per cambiare una guarnizione!!ciao

logospass
04-06-2009, 19:17
Grazie di cuore a TUTTI.:lol::lol::lol::lol:

Gara
04-06-2009, 19:53
mi spiace Logo:(, a Forli o urli o lo prendi in quel posto, hai fatto bene:D:D:D:lol:

bedu
04-06-2009, 20:29
Ma te avevi constatato che il cambio perdeva olio?
Esattamente dea quale èunto perde? Per caso non sarà mica il paraolio che si trova dietro l'attuatore della frizione?

Skiv
04-06-2009, 20:34

Ciao, posso chiederti come hai fatto a farti passare l'intervento in garanzia sebbene fosse scaduta?
O almeno da quello che ho capito :!:

logospass
04-06-2009, 20:40
Ma te avevi constatato che il cambio perdeva olio?
Esattamente dea quale èunto perde? Per caso non sarà mica il paraolio che si trova dietro l'attuatore della frizione?

Sinceramente non ho notato nessuna perdita di olio, neanche in garage e quando oggi sono stato dal conce era già smontata.:(

logospass
04-06-2009, 20:44
Ciao, posso chiederti come hai fatto a farti passare l'intervento in garanzia sebbene fosse scaduta?
O almeno da quello che ho capito :!:

In garanzia il 100% dei pezzi e la manodopera al 50%, come ho fatto? ho alzato la voce (sinceramente forse anche troppo) e poi dopo 35 anni di "carriera" e 19 moto giapponesi, forse hanno capito che era meglio tenermi buono.:mad:

logospass
04-06-2009, 20:48
Sono anche uscito dal conce con il preventivo del nuovo............ma non ci sente per la marmitta, che ovviamente ho chiesto compresa nel prezzo, vediamo quando ci ha dormito su.

Gara
04-06-2009, 21:01
fatti fare un preventivo anche da lazzarini a Pesaro, e compra il 1200 come questa e' bellissima per me, zio bho sto male a dire che il gs 1200 e' bello:(:(:lol:

http://static.blogo.it/motoblog/bmw-r-1200-gs-special-edition-2009/bmwr1200gsse2.jpg

logospass
04-06-2009, 21:09
fatti fare un preventivo anche da lazzarini a Pesaro, e compra il 1200 come questa e' bellissima per me, zio bho sto male a dire che il gs 1200 e' bello:(:(:lol:

http://static.blogo.it/motoblog/bmw-r-1200-gs-special-edition-2009/bmwr1200gsse2.jpg

Grazie del consiglio, di quella ancora non si sà il prezzo e quante ne arrivano, non ho fretta.:lol:

Gara
04-06-2009, 21:26
bravo:D aspetta hihihihi:lol::cool:

Muso
04-06-2009, 21:34
La prossima volta logo andiamo in due ad alzare la voce:lol::lol:
in quella concessionaria c'è solo da perdere tempo con degli incompetenti!:(:(
per fare un lavoro da due minuti ci vogliono ore e ore e poi glielo devi riportare perchè quello che ti mettono a posto non va ancora:mad::mad:
mi dispiace per il tuo gs, speriamo non crei più problemi:D

logospass
04-06-2009, 22:33
Che qualcuno ce la mandi buona.................
Buonanotte a tutti domattina la sveglia suona alle 3.:snipe:

ilmazza
04-06-2009, 22:45
da 600€ ai 140-150??? ..alla faccia!!
ma qual'è un concessionaria onesto e competente in zona? soprattutto in officina....
per la mia esperienza a forlì e ravenna ci danno come si dice "alla cazzo di cane"....

logospass
04-06-2009, 23:07
La riparazione è 140/150,:mad: euri, il tagliando altri 240.:(:confused:

greenmanalishi
05-06-2009, 07:01
petta aspetta....su tariffe, mano d'opera,ricambi,cortesia non entro nel merito.
meccanicamente il meccanico dell'officina è tecnicamente con gli attributi quadrati e so ciò che dico. che poi la dirigenza gli rughi troppo i maroni e gli faccia passare la voglia non saprei,ma di certo se dovessi far mettere mani non mie sulla mia moto,di sicuro sarebbero quelle di fausto.

Vanguard
05-06-2009, 07:47
petta aspetta....su tariffe, mano d'opera,ricambi,cortesia non entro nel merito.
meccanicamente il meccanico dell'officina è tecnicamente con gli attributi quadrati e so ciò che dico. che poi la dirigenza gli rughi troppo i maroni e gli faccia passare la voglia non saprei,ma di certo se dovessi far mettere mani non mie sulla mia moto,di sicuro sarebbero quelle di fausto.

Visto che sto a 30km da Ravenna chi è questo Fausto,in quale conce lavora?
Ho un gs del 2008 e quasi per forza devo andare in bmw
e non so ancora in quale conce andare x la mia mukka quando ne avrò bisogno,
ho notato pure io che le concessionarie qui intorno fanno parecchio :confused: i "preziosi"...
Usiamo questo termine va...

ilmazza
05-06-2009, 09:06

non conosco personalmente fausto e non voglio metter e in dubbio le sue capacità...ma lasciami dire che è molto facile fare gli interventi di manutenzioni ordinaria e sbattenersene del resto fino a che non si manifesta un problema evidente....nel mio caso due concessionari non si sono accorti che il giunto del telelever era andato... cazzo..sembrava di guidare una graziella......
poi io non so se questi comportamenti siano dovuti a disposizioni della dirigenza o altro...:confused:
sorvoliamo sul ravennate va ....peggio ancora...:lol:

bedu
05-06-2009, 09:31
Sinceramente non ho notato nessuna perdita di olio, neanche in garage e quando oggi sono stato dal conce era già smontata.:(

Ti fai dire la posizione esatta del paraolio che ti hanno sostituito? ;)

Animal
05-06-2009, 10:12
...comunque è un difetto che hanno riscontrato in molti con le 1200 di quell'anno....

monsterluc
05-06-2009, 10:40
stessi km e stesso anno e identico problema...solamente che io non ho preso la moto in bmw ma da un privato, conseguenza è che non posso fare alcune voce grossa con nessuno..il 15 entra in "sala operatoria" e spero di cavarmela senza troppi problemi!!!!
intanto la moto l'ho tenuta ferma a causa di slittamenti della frizione...ed ancora per altre 2 settimane starà a riposo!!!

greenmanalishi
05-06-2009, 12:04
ok ok... so che purtroppo l'andamento delle officine non dipendono sempre da chi fisicamente "fa il lavoro". precisavo solo che quel mecca sa il fatto suo.

Vanguard
05-06-2009, 12:31
ok ok... so che purtroppo l'andamento delle officine non dipendono sempre da chi fisicamente "fa il lavoro". precisavo solo che quel mecca sa il fatto suo.

Non hai ancora detto però dove lavora...

greenmanalishi
05-06-2009, 14:36
lavora dal conce a forlì

un ex tk
05-06-2009, 14:42
beh, oddio sei ore mi pare esagerato :confused:

io ho assistito all'intervento e francamente a tre ore non ci siamo arrivati :-o

A me lo hanno passato in granzia, la tabella BMW riportava 6 ore, sai bene che lasciano un margine di almeno il 30/40%, perchè mentre lavorano su una moto devono anche sitemare i cazzettini minori girnalieri...funziona così anche se non va bene. Se lo dovevo pagareio sdi sicuro ci metteva meno...conoscendomi...

logospass
06-06-2009, 09:04
Ti fai dire la posizione esatta del paraolio che ti hanno sostituito? ;)

Certamente, solo che per lavoro vado dal 10 al 25 in sardegna, la ritirerò solo il 26, però se lunedì mi rimane un pò di tempo ci faccio un salto, mi informo e ti faccio sapere.

paser14
08-06-2009, 18:19
Anche a me è successa la stessa cosa. Me ne sono accorto ai 18000 km. La moto è del settembre 2005. Il mese scorso, quando me ne sono accorto, ho fatto l'intervento per la sostituzione del paraolio. In bmw mi dissero che il costo era di di 450/500 euro. Nel forum alcuni mi dissero che bmw a volte riconosce certi difetti anche fuori garanzia. Ho fatto un pò la voce grossa in bmw chiedendo se, visto il tipo di guasto, potevano riconoscemi qualcosa. Dopo una settimana mi arriva una telefonata dal conce il quale mi dice che bmw mi passava in garanzia i pezzi di ricambio e la manodopera a 50%. Ho acettato. Mi è rimasto il giramento di ...... perchè comunque ritengo che, vista la frequenza dei casi, questo era un intervento da richiamo.Invece bmw lo fa pagare a noi: hopagato 248€.
p.s: Vogliamo parlare della batteria?

bedu
08-06-2009, 20:06
Anche a me è successa la stessa cosa. Me ne sono accorto ai 18000 km. La moto è del settembre 2005. Il mese scorso, quando me ne sono accorto, ho fatto l'intervento per la sostituzione del paraolio. In bmw mi dissero che il costo era di di 450/500 euro. Nel forum alcuni mi dissero che bmw a volte riconosce certi difetti anche fuori garanzia. Ho fatto un pò la voce grossa in bmw chiedendo se, visto il tipo di guasto, potevano riconoscemi qualcosa. Dopo una settimana mi arriva una telefonata dal conce il quale mi dice che bmw mi passava in garanzia i pezzi di ricambio e la manodopera a 50%. Ho acettato. Mi è rimasto il giramento di ...... perchè comunque ritengo che, vista la frequenza dei casi, questo era un intervento da richiamo.Invece bmw lo fa pagare a noi: hopagato 248€.
p.s: Vogliamo parlare della batteria?

Rinnovo anche a te la richiesta:esattamente dov'era il paraolio che perdeva?

giampigs
09-06-2009, 00:41
Grazie del consiglio, di quella ancora non si sà il prezzo e quante ne arrivano, non ho fretta.:lol:

Si dice che sia una serie limitata di 300 pezzi, e che dovrebbe costare 400 euro in più dello standard normale

logospass
09-06-2009, 14:04
Si dice che sia una serie limitata di 300 pezzi, e che dovrebbe costare 400 euro in più dello standard normale

Si ho avuto conferma.

logospass
09-06-2009, 16:37
Vorrei chiudere questo 3D, ringraziando sentitamente per la professionalità la cocessionaria BMW di Forlì per il lavoro sul GS.:D:D:D:!::!::!:

ilmazza
11-06-2009, 14:51
ziocan mi sa che stavolta è il mio turno....gs di aprile 2005
è da un po' che in garage sento odore di olio... ho guardato bene sotto e si vedono due gocce che si stanno formando man mano....
quant'è il costo della riparazione fuori garanzia?:mad::mad:

paser14
11-06-2009, 17:10
Rinnovo anche a te la richiesta:esattamente dov'era il paraolio che perdeva?

paraolio scatola del cambio

paser14
11-06-2009, 17:23
ziocan mi sa che stavolta è il mio turno....gs di aprile 2005
è da un po' che in garage sento odore di olio... ho guardato bene sotto e si vedono due gocce che si stanno formando man mano....
quant'è il costo della riparazione fuori garanzia?:mad::mad:

450-500€. Bisogna vedere se la frizione è a posto. Se è da cambiare ( slitta ) il prezzo sale. Il costo maggiore é la manodopera. Tu devi insistere sul fatto che è un difetto dei paraoli montati sulle moto di quel periodo. Magari bmw ti viene "incontro".

ilmazza
11-06-2009, 17:29
450-500€. Bisogna vedere se la frizione è a posto. Se è da cambiare ( slitta ) il prezzo sale. Il costo maggiore é la manodopera. Tu devi insistere sul fatto che è un difetto dei paraoli montati sulle moto di quel periodo. Magari bmw ti viene "incontro"....considera che l'ho comprata da un privato.... quindi niente garanzia...

ilmazza
11-06-2009, 17:32
450-500€. Bisogna vedere se la frizione è a posto. Se è da cambiare ( slitta ) il prezzo sale. Il costo maggiore é la manodopera. Tu devi insistere sul fatto che è un difetto dei paraoli montati sulle moto di quel periodo. Magari bmw ti viene "incontro".

la frizione non slitta l'ho provato e riprovato però a me pare che la moto strattoni ai bassi...

memobon
11-06-2009, 18:12
Magari bmw ti viene "incontro".

cosi '?:mad::mad:

monsterluc
11-06-2009, 18:47
ragazzi bmw non credo proprio possa venire incontro ad una persona che ha comprato da un privato come me e il mazza, ad essere sincero neanche ci sono andato in bmw...purtroppo bisogna arrendersi all'evidenza!!!
Inoltre volevo aggiungere che, per quello che mi riguarda, esiste la possibilità che debba cambiare il disco frizione ed il prezzo si gira intorno ai 130 euro..mi è stato confermato che anche nel caso in cui slitta non si deve cambiare tutto il blocco frizione ma esiste solo il disco frizione..occhio a questo particolare perchè la differenza di prezzo è enorme!

Skiv
11-06-2009, 21:03
secondo me a stò punto se senza garanzia vale la pena aprirla se và male tipo slittamenti di brutto come dice il proverbio "lascia stare il can che dorme" anche perchè se supponiamo che facciano il lavoro sul paraolio e la prossima estate la frizione slitta bisogna riaprire.

lucafazer
11-06-2009, 23:15
consolati io ho da poco acquistato un gs 1200 del '06 con 2200km e dopo altri 2000 mi e' partito un cuscinetto del monobraccio lato cardano,pero' sono un meccanico honda e me lo sono sostituito da me ,ma se dovevo portarla alla bmw mi avrebbero rapinato!! hanno una manodopera troppo alta! in quanto al tuo danno e' una cavolata perche un paraolio puo' sempre partire pero' anche li ti bastonano con la manodopera!! tienitela cara perche il gs 1200 e' una gran moto anche se ogni tanto puo' dare qualche problema,nel mucchio se ne sentono tante ma e' anche la piu venduta e giusto per questo in giro si sentono tanti problemi ma per la legge dei grandi numeri tutto torna!! in bocca al lupo!!

ilmazza
12-06-2009, 09:04
io ho lasciato stare il can che dorme ma adesso come adesso la perdita è diventata importante...la frizione non slitta ma.... non posso tenerla così

http://picasaweb.google.it/crucconi/Trafilaggio

:mad:

Logistich
12-06-2009, 09:27
io ho lasciato stare il can che dorme ma adesso come adesso la perdita è diventata importante...la frizione non slitta ma.... non posso tenerla così

Azz!!!
è una bella perdita:mad:
trova un meccanico bravo (anche non BMW) che non applichi il prezzo intero ...ci siamo capiti ;)
Magari un meccanico che nel tempo libero anche se lavorando in officina bmw :-o (...ma ti pare che esistono ;)).
Se ti intendi di meccanica puoi arrivare a smontare fino ad un certo punto tu diminuendo i tempi di lavorazione (ma devi avere un minimo di esperienza).
Se i soldi diciamo non sono un problema (si fa per dire) e non vuoi un pensiero prendi la lista dei conce in zona li chiami e ti fai fare i preventivi (meglio di persona per capirci ;))

....forse ci sono troppi per capirci :lol::lol::lol: ...ma alle 9:25 del mattino ci può stare

ilmazza
12-06-2009, 10:42
Azz!!!
è una bella perdita:mad:
trova un meccanico bravo (anche non BMW) che non applichi il prezzo intero ...ci siamo capiti ;)
Magari un meccanico che nel tempo libero anche se lavorando in officina bmw :-o (...ma ti pare che esistono ;)).
Se ti intendi di meccanica puoi arrivare a smontare fino ad un certo punto tu diminuendo i tempi di lavorazione (ma devi avere un minimo di esperienza).
Se i soldi diciamo non sono un problema (si fa per dire) e non vuoi un pensiero prendi la lista dei conce in zona li chiami e ti fai fare i preventivi (meglio di persona per capirci ;))

....forse ci sono troppi per capirci :lol::lol::lol: ...ma alle 9:25 del mattino ci può stare
si mi rivolgerà ad un ex mecc. bmw che ora ha un officina propria.
Purtroppo non ho ne le capacità ne l'attrezzatura per arrivare a fare tanto :mad::mad:

fino a che si tratta di semplice manutezione ok ..ma qui andiamo oltre :(
ma mi chiedo... è possibile in seguito alla rottura del paraolio che la frizione invece che slittare provochi qualche strattone nell'apri/chiudi?

Logistich
12-06-2009, 11:25
Prendila con le pinze questa risposta ;)
E meglio aspettare qualche guru del forum....:!:
comunque credo di no, gli strattoni li da solitamente solo il cardano :mad: (coppia conica o braccetto etc etc) mi sembra difficile che la frizione strattoni al limite slitta :confused:

Skiv
12-06-2009, 12:56

Oh porca miseria!!!
Come non detto!!
Madonna che roba, altro che trafilaggio è davvero una cosa considerevole, mi dispice non pensavo fosse così :(

ilmazza
12-06-2009, 14:44
Prendila con le pinze questa risposta ;)
E meglio aspettare qualche guru del forum....:!:
comunque credo di no, gli strattoni li da solitamente solo il cardano :mad: (coppia conica o braccetto etc etc) mi sembra difficile che la frizione strattoni al limite slitta :confused:

leggendo qua sono finito su un forum di fjr... un tizio ha descritto esattamente il mio problema..anche lui pensava fosse il cardano ma si è dimostrato essere un problema del comando gas/tps....
ho la mucca che va in pezzi tutto d'un tratto..da non credersi... :mad:

ilmazza
12-06-2009, 14:45
Oh porca miseria!!!
Come non detto!!
Madonna che roba, altro che trafilaggio è davvero una cosa considerevole, mi dispice non pensavo fosse così :(
visto che roba.... io opero... non mi rimane altro da fare.....!

Skiv
12-06-2009, 20:16
visto che roba.... io opero... non mi rimane altro da fare.....!

purtroppo sì, non hai via di scampo è davvero una perdita considerevole :(

vespaeros
14-06-2009, 11:32
scusatemi ma resto dell idea che il 1200 abbia un po' troppe rognette volevo cambiare il mio adv 1150 con il 1200 ma credeemi la tengo fino a che non riusciro piu a guidare una moto:-)ho 32 anni penso che la terro' ancora molto........mai avuto nessun problema

Skiv
14-06-2009, 21:25
scusatemi ma resto dell idea che il 1200 abbia un po' troppe rognette volevo cambiare il mio adv 1150 con il 1200 ma credeemi la tengo fino a che non riusciro piu a guidare una moto:-)ho 32 anni penso che la terro' ancora molto........mai avuto nessun problema

grazie per il tuo messaggio, davvero d'aiuto e confortevole per un amico/i che hanno un problema.
P.S. per la cronaca questa cosa può capitare sulla tua come sul 1100 come sulla R45 (ho degli amici che hanno cambiato paraoli sù tutte)
Vorrei sapere perchè gente come te deve inserirsi così con frecciatine cattive e sentenze da santone tutte le volte.
Pensavo fosse un forum di persone mature ma quà trovo molti più ragazzini che sù ELABORARE. :confused:
Non vi piace il 1200, per voi è cacca? Amen, caxxo ve ne frega scusa? :confused:
Io se vedo uno per la strada senza benza mica mi fermo a deriderlo o a fare il saputello dicendo "la dovevi fare prima"!
Siamo motociclisti o cosa?

ilmazza
11-07-2009, 00:01
Fatto!
moto ritarata ieri sera...un bel conticino di circa 800€....:lol:
mi sento molto leggero :lol::lol:

al prossimo problema il Gs lo butto sotto il freccia rossa....:mad::mad::mad:
cmq come in ogni cosa va a culo...e io ne ho avuto davvero pochino :lol::lol::lol: