PDA

Visualizza la versione completa : R1150GS ADV mistero

BurtBaccara
04-06-2009, 11:10
Questa è veramente strana.
Sul mio ADV1150 ho Y + Remus con dbkiller.
Vado in vacanza per 10gg, torno la accendo e immediatamente mi rendo conto che la marmitta fa più rumore di prima, come quasi fosse senza dbk.
Nessuno l'ha usata, nessuno l'ha accesa..................Tra l'altro la moto ora scoppietta un pò più di prima.
Il dbk è al suo posto, non balla, non sento perdite dallo scarico, lo stesso è ben saldo.
Che cacchio è successo alla mia motorina ??

UCCH
04-06-2009, 11:19
è il suo modo per dirti da inc...........ta che la prossima volta vuone venire pure lei con te........

SKITO
04-06-2009, 11:26
controlla il filtro dell' aria..........;) e tutta l'aspirazione......;)

Berghemrrader
04-06-2009, 11:56
Guarda che con il casco o senza il rumore cambia parecchio.

BurtBaccara
04-06-2009, 13:48
@SKITO
la moto è stata ppena tagliandata

@BERGHEM
Pedro anche con il casco si percepisce la differenza.
Pensa che se ne è accorta anche la mia fidanzata.

goia
04-06-2009, 14:03
forse lana di vetro all'interno dello scarico arrivata alla frutta ?

BurtBaccara
04-06-2009, 14:23
Ah ecco magari s'è rotto/staccato/consumato un pezzo.

duca_di_well
04-06-2009, 14:34
Anche con le valigie cambia...

( premetto che l'uso della Y a lungo andare,note le alte temperature d'esercizio in assenza di cat, scombussola tutto quello che il silenziatore,remus e non, han dentro di suo)

BurtBaccara
04-06-2009, 17:26
Considerando che la Remus era usata e che io ci ho fatto almeno 30k km potrebbe anche essere che il materiale fonoassorbente............sta andando a puttane.

PS: Duca ho visto alcune tue foto con l'ADV bello infangato e con le tassellate....................SPETTACOLO !!!!

GIANFRANCO
04-06-2009, 17:33
Burt... se era usata, ed hai percorso 30mila km, la glasswool è andata da un bel po'.

duca_di_well
04-06-2009, 17:51
Qualche anno fa,ricordo, di aver montato la Y e un silenziatore di marca leo che vince (in questo caso non vinse però)nuovo in titanio e che dopo solo un mese sembrava avesse dentro la sorpresa.
Curioso lo forzai dai rivetti e lo aprii!
Ne venne fuori una quantità di pezzi in materiale strano colore piombo che, dopo ulteriore analisi, scoprii essere lana di vetro ultra-solidificata a mo' di piccoli rombi.
Non ho mai montato più la Y ne la "leo" etc ect perchè alla fine il risparmio lo hai solo sul peso complessivo della moto...e con una moto originale l'accoppiata vincente la si ha con cat e remus. :lol:

duca_di_well
04-06-2009, 17:52
Eccolo...quello che ha la moto/razzo!!! Gianfrancoooooo :lol:

GIANFRANCO
04-06-2009, 18:03
ah ah ah ah Salvo, sei sempre il solito.

Burt, avendo lavorato per un breve periodo presso un'azienda che produceva terminali di scarico di serie (primo montaggio) per delle case jappe, vedevo i vari processi della glasswool (la lana di vetro). Purtroppo, con il tempo si cristallizza e si indurisce, sino a diventare "polverosa". Se non viene attaccata bene al corpo del silenziatore, in fase di incollaggio, ti ritrovi le classiche macchie gialle sul terminale (il body).
E' buona norma, almeno ogni 10/15000 km, aprire il terminale, e sostituire la lana interna.
Si vendono dei rotoli, non costano molto. Sui 20 euro. L'unico problema è sapere come incollarla sul tubo a rete interno. Piu' che come incollarla, la cosa difficile è sapere quale colla usare.

duca_di_well
05-06-2009, 07:58
C'è una ditta "famosa" che la vende già pronta e a misura(come se fosse un tubo) per essere infilata nella canna interna, non ne ricordo il nome :mad:.

BurtBaccara
05-06-2009, 09:54
......non ho mai montato più la Y ne la "leo" etc ect perchè alla fine il risparmio lo hai solo sul peso complessivo della moto...e con una moto originale l'accoppiata vincente la si ha con cat e remus. :lol:

Mi spieghi i motivi della accoppiata vincente cat+Remus ?
Se fosse cat+Akrapovich/GPR/LeoVince ?

La cosa che ho notato io montando la Y è ai regimi medio alti una maggior velocità nel salire a discapito di una leggera perdita ai bassi.
Y+Tubone originale sound leggermente più cupo e sensazione di prima.
Y+Remus (o qualsiasi altra casa after market) suond più bello e guadagno di 9kg (il tubone tanto pesa).

Animal
05-06-2009, 10:07
.....mah?......io controllerei lo scarico come ti hanno già suggerito.....lasciandola ferma , forse, i residui si sono "sedimentati" ed ora hai un rumore diverso......comunque, come suggerisce Gianfranco, dopo 30.000km ci stà una bella sotituzione della lana di vetro.....male non fà....

duca_di_well
05-06-2009, 10:42
Ho scritto Remus per abbreviare...l'importante è che sia di marca ;)

La "Leo" non deve passare più per la mia strada :lol:

duca_di_well
05-06-2009, 11:12
Quesito da manuale per illustri colleghi :lol: :

quanti hanno, nel gs 1150 adv e non, montato o provato la Y ,con o senza silenziatore originale e...soprattutto in quanti hanno avuto modo di notare la differenza di erogazione sia agli alti che bassi? Tralasciamo il rumore che è facoltativo all'ascolto... :lol:

Ovviamente parlo di moto senza centralina aggiunta e/o modificata, diciamo normali...

Da parte mia...quelle rare volte che l'ho montata,per poi rismontarla dopo qualche ora, ho notato risposta ai bassi più pronta, decisa...ma agli alti trovo il muro, per dirla in gergo motoristico si "mura".

GIANFRANCO
05-06-2009, 11:33
Salvo, tu la mia te la ricordi?

BurtBaccara
05-06-2009, 11:45
Da parte mia...quelle rare volte che l'ho montata,per poi rismontarla dopo qualche ora,
La Y ?

.......ho notato risposta ai bassi più pronta, decisa...ma agli alti trovo il muro, per dirla in gergo motoristico si "mura".
In che modaliltà ?

Mi sono dimenticato di dire che ho la centralina modificata (la famosa centralina di UD).
Con Y e tubone credo fosse più morbida ai bassi, leggermente più pronta ma meno veloce a salire.
Con Y e Remus meno morbida, leggermente meno pronta ma quando "prende" è più veloce a salire.............come se avesse il turbo.

Quasi quasi rimetto il tubone :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Salvo, tu la mia te la ricordi?
Io no.
Parlamene.

duca_di_well
05-06-2009, 12:07
La Y si...( la odio ;) ), mi dichiaro anti Y! :lol:

Leggo che hai centralina modificata indi...passo la parola al grande Gianfranco, "RE" delle centraline!

Una volta ho provato la moto di Gianfranco e ne sono sceso "amminchialuto" ( siculo) :mad:, praticamento io moto non ne ho rispetto alla sua!!!

passo e chiudo! :lol:

BurtBaccara
05-06-2009, 14:09
...............a questo punto, attendo quindi GIANFRANCO.

GIANFRANCO
08-06-2009, 17:10
perdonatemi, purtroppo in questi giorni ho avuto un bel po' da fare, e mi sono collegato pochissimo.

Burt, cos vuoi sapere esattamente?
le mie impressioni, parlo per cio' che riguarda il mio modo di guidare, sono Y, eprom BBpower, e scarico Remus.
Mi piace sentire la moto sotto, mi piace entrare in curva a 5000 giri, e scalare, e sentire la moto che "chiudi, apri e va". Non mi interessa la velocità massima, farà 200 in questa configurazione, poichè di sicuro corre di piu' con l'originale, ma mi interessa la maggior ripresa, in salita, in sorpasso.

la configurazione tutto originale, non è per me;
la configurazione Y piu' scarico originale, non è male, anzi, ti riduce pure le vibrazioni, pero' mi manca il sound;
Il migliore scarico provato? Il Leovince X3 in titanio. Giusto nelle dimensioni, bel design e sentivi la differenza.
Il peggiore scarico? Sempre il Leovince X3 in titanio. Ha una cazzo di boccola di fibra che si sgretola solo a guardarla.

Lo scarico ideale? Il mio, un Remus in carbonio, ;)