Entra

Visualizza la versione completa : Appiedato con l'HP2 Sport

anca bislenca
04-06-2009, 03:44
A quasi sei mesi dall'acquisto di una Hp2 Sport, con la quale ho percorso finora quasi mille Km, oggi al termine di un breve giro (circa 70 Km) nel rientrare in garage la moto si è spenta al semaforo e non è più voluta partire. Dopo qualche tentativo la batteria è come morta e sono entrato nel panico più totale. Ho aspettato circa mezz'ora e poi, come se la batteria avesse ripreso un pò d carica, è ripartita.
Faccio un uso sporadico dellla moto e mai nessun problema ad accendersi. Preciso che la moto era ferma da circa una settimana ma è partita subito al primo colpo. Durante il giro (1/2 in città ed 1/2 su strade extraurbane) nessun problema. Mi son fermato un paio di volte e la moto si è subito riaccesa.
Oggi la porto in Conce, anticipando il tagliando/controllo di fine rodaggio dei 1000 Km, e chiederò spiegazioni sull'inconveniente.
Spero non sia l'inizio di un nuovo calvario!!!
Qualcuno sa darmi delle spiegazioni o indicazioni da girare al capo-officina?

andrearch1971
04-06-2009, 07:53
Qualcuno sa darmi delle spiegazioni o indicazioni da girare al capo-officina?

monta una batteria seria..... fatti mettere su un Odissey......;) l'officina punta a montare in garanzia, la batteria originale BMW ...una ciofeca....

dreeeg
04-06-2009, 08:19
la batteria è ridotta all'osso e mooolti possessori crucchi hanno avuto il tuo stesso problema( vedi s.boxer.de)
change it!

sebastiano
04-06-2009, 08:51
...praticamente non la usi........ anche secondo me la batteria

Manga R80
04-06-2009, 08:54
usa il mantenitore se la usi poco. anche la mia enduro, nonostante abbia una batteria yuasa dopo un po' che è ferma non riesce a ripartire. a causa (grazie...) del fatto che la corrente è controllata dal canbus, semplicemente non ci prova neanche!

AstEniA
04-06-2009, 09:14
beh 1000 km in sei mesi...in pratica la batteria non ha mai avuto modo di ricaricarsi...se poi non usi il manutentore...e poi come ti dicevano le batterie al gel sono veramente delicatine
;)

Blasco73
04-06-2009, 10:08
Ho comprato, penso, l'ultima HP2E ancora da immatricolare a Dicembre08.
Ovviamente la moto è stata prodotta, se non erro, nel 2005.
La batteria (come i kinder) portava la dicitura "best before GIU 09".
Ovviamente dopo un paio di centinaia di KM, la moto non partiva +..... MORTA.

Cambiata in garanzia si, ma la senti che fatica.

Al minimo sentore di cedimento, compro una odissey come consigliato..... oh ne parlano tutti bene!!!!!

TRANQUILLO, sarà la batteria.

marchino m
04-06-2009, 13:24
sicuramente un calo di tensione,batteria fuori uso,o come si dice in gergo elemento matto della batteria,fatti cambiare la batteria ovviamente in garanzia meglio se ti mettono la odyssey ma sarà dura:rolleyes:

andrearch1971
04-06-2009, 14:05
sicuramente un calo di tensione,batteria fuori uso,o come si dice in gergo elemento matto della batteria,fatti cambiare la batteria ovviamente in garanzia meglio se ti mettono la odyssey ma sarà dura:rolleyes:

considera che la Odissey viene intorno ai 180 €..( con staffe ad hoc)...
quella originale BMW intorno ai 120E....:rolleyes:

anca bislenca
04-06-2009, 17:16
Ringrazio VOI tutti.
Sono da poco rientrato dal Conce: "la batteria per questo modello è molto risicata sia per contenere i pesi che per le dimensioni dell'alloggiamento, necessario tenerla collegata la manutentore al fine di avere sempre a disposizione il max di spunto all'avviamento. Si farà il test lunedì prossimo, ma in caso di anomalia la batteria verrà sostituita con un'altra Exside. Possibile elemento guasto"
Nel frattempo oggi è partita regolarmente ed anche dal Conce fatte 2-3 prove non ha mostrato alcun problema !!!
Sarà, ma è meglio che fino a lun prox... non mi fermi ai semafori !!!
Magra consolazione

Gioxx
04-06-2009, 17:20
Uso non consono!

1000 km in 6 mesi!

andrearch1971
04-06-2009, 17:28
Ringrazio VOI tutti.
Sono da poco rientrato dal Conce: "la batteria per questo modello è molto risicata sia per contenere i pesi che per le dimensioni dell'alloggiamento, necessario tenerla collegata la manutentore al fine di avere sempre a disposizione il max di spunto all'avviamento. Si farà il test lunedì prossimo, ma in caso di anomalia la batteria verrà sostituita con un'altra Exside. Possibile elemento guasto"
Nel frattempo oggi è partita regolarmente ed anche dal Conce fatte 2-3 prove non ha mostrato alcun problema !!!
Sarà, ma è meglio che fino a lun prox... non mi fermi ai semafori !!!
Magra consolazione

Come Volevasi Dimostrare ;)

swelldesign
05-06-2009, 10:17
io sull' enduro ho cambiato la batteria 2 volte in garanzia, l'ultima a marzo. da aprile la moto è fuori garanzia e la batteria segue la garanzia della moto!! furbetti. fatto sta che è di nuovo rotta....attacco ogni sera il carica batteria ma dopo 4 accensioni sono a piedi.....qualcuno sa dirmi quale modello della Odissey monta sulla hp2 enduro?
grazie

andrearch1971
05-06-2009, 12:28
io sull' enduro ho cambiato la batteria 2 volte in garanzia, l'ultima a marzo. da aprile la moto è fuori garanzia e la batteria segue la garanzia della moto!! furbetti. fatto sta che è di nuovo rotta....attacco ogni sera il carica batteria ma dopo 4 accensioni sono a piedi.....qualcuno sa dirmi quale modello della Odissey monta sulla hp2 enduro?
grazie

PC 535.....direttamente dal catalogo Wunderlich.... in quanto già fornita di STAFFE E COLLEGAMENTI ad hoc in acciaio inox......che altrimenti dovresti crearti tu.
La batteria è + alta di quella originale. Per montarla è necessario smontare l'ammo post. e collocare su nuova staffa fornita, la presa elettrica di bordo...
prezzo intorno ai 180€.... ;)
A.

THE BEAK
06-06-2009, 00:20
Uso non consono!

1000 km in 6 mesi!

straquoto!!!!:(:(

il miele nelle mani e non sapersi leccare

anca bislenca
06-06-2009, 13:27
il miele nelle mani e non sapersi leccare[/QUOTE]

Se mi permetti preferisco leccare il "miele" non dalle mani, ma da qualche altra parte.......
Chiedevo un consiglio tecnico e non un giudizio sull'uso che faccio della moto

pantomaxx
07-06-2009, 18:42
Ho comprato, penso, l'ultima HP2E ancora da immatricolare a Dicembre08

un amico ne ha comprata un'altra nuova, aprile 2009!