Visualizza la versione completa : Chiedo consigli per vacanza in Germania.
Ciao,a metà Luglio vorrei fare un giro di 15 giorni con moglie e figlia in Germania è più precisamente(in ordine sparso):lago di Costanza,Monaco e dintorni e Romantische Strasse.
Quali sono le mete più interessanti? Cosa eventualmente aggiungere nei dintorni?
Altra cosa,qual'è il "senso" geografico da seguire partendo dalla zona di Monza?
Grazie a chi vorrà rispondere.:) Mario
un ex tk
04-06-2009, 09:04
La foresta nera e Friburgo so da fare.
Tutta la zona di Monaco è bellissima, io un paio di giorni in Austria li metterei, tipo Carinzia o la zona ad Ovest e Nord di Innsbruck.
Berlino va visitata.
Non conosco bene la zona ad estremo nord, quella che sbocca sull'atlantico, città solo per lavoro, Amburgo molto bella.
Foresta nera.
Fai tappa, alla fien della foresta nera a Baden Baden: molto carina.
Titesse, paese sul lago molto carino.
E poi giri in ordine sparso in modalità "ad minchiam".
castello di Neuswainstein e quello di Herrenkimsee
Ti consiglio anche l'ennesimo castello di Ludwig , ovvero il Linderhof , il quale è immerso in un parco stupendo in quanto era la sua residenza di caccia.
Suggestivo l' albergo di 3 piani in uno stabile tutto di legno all'interno del suddetto parco .
Lago di Costanza merita Meersburg.
Come ti è stato detto Foresta nera innanzitutto, puoi spingerti più a nord visitare Heidelberg e il Reno romantico da Mainz a salire.
Parti dalla Foresta quindi a ovest poi vai a Bamberg e da li riscendi la Romantic strasse e vai a Monaco.
confermo titisee mooooolto carino posto da fiaba, baden baden con sosta alle terme di catullo, ulhm molto carina e romantica da girare a piedi, stoccarda con visita al museo mercedes.
Grazie a tutti per le informazioni!:)
mauristorn
08-06-2009, 11:46
Garmish - Ettal - Oberammergau - Linderhof - Wieskirchen - Wildsteig e poi sei sulla strada romantica.......... rientra da Costanza e Schaffusa.
buon divertimento:-p
Seguo con interesse, a luglio ci vado anch'io....
Mario....io lo farò un mese dopo il tuo.....non ho letto gli altri post...per cui magari ti dico cose già dette..... Da la tua locazione (che poi è quasi la mia) vai in Sguissera direz. Lugano Bellinzona...Coira....San Bernardino......da li vai verso Bodensee (lago di Costanza) ...poi, visto che hai i bimbi...farei una puntatina a Ravensburg al parco giochi....poi mi sposterei verso ovest verso la foresta nera.....poi direzione Ulm (nord) fino a raggiungere Wurzburg e da li ridiscendi la romantic strasse.....poi potresti tagliare verso Augsburg....e poi dirigi verso Monaco.....li c'è molto da vedere.....
scusa la sommarietà...poi magari con una cartina del touring in mano , materializzi meglio la cosa.....
Buon divertimento!!
sono tutti ottimi consigli,c'è una cartina touring con le strade più belle d'europa che descrive bene tutti questi consigli con itinerari e strade da seguire per gli hotel cerca tu,due consigli,il primo ad ausburg(dovrebbe essere il paese del natale se non erro) cerca un hotel all'interno delle mura e invece per le cascate di schaffusa (Ch) c'è un bell'albergo dove si mangia benissimo ,non ricordo il nome, ma è sulla guida Michelin dell'anno scorso e dovrebbe chiamarsi "il cigno",naturalmente in tedesco.Scusa per la poca precisione ,ma non ho nessun nome a portata di mano in questo momento!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |