Entra

Visualizza la versione completa : Chiedo consigli per vacanza in Germania.


mario34
04-06-2009, 00:42
Ciao,a metà Luglio vorrei fare un giro di 15 giorni con moglie e figlia in Germania è più precisamente(in ordine sparso):lago di Costanza,Monaco e dintorni e Romantische Strasse.
Quali sono le mete più interessanti? Cosa eventualmente aggiungere nei dintorni?
Altra cosa,qual'è il "senso" geografico da seguire partendo dalla zona di Monza?
Grazie a chi vorrà rispondere.:) Mario

un ex tk
04-06-2009, 09:04
La foresta nera e Friburgo so da fare.

Tutta la zona di Monaco è bellissima, io un paio di giorni in Austria li metterei, tipo Carinzia o la zona ad Ovest e Nord di Innsbruck.

Berlino va visitata.

Non conosco bene la zona ad estremo nord, quella che sbocca sull'atlantico, città solo per lavoro, Amburgo molto bella.

romargi
04-06-2009, 09:08
Foresta nera.
Fai tappa, alla fien della foresta nera a Baden Baden: molto carina.
Titesse, paese sul lago molto carino.

E poi giri in ordine sparso in modalità "ad minchiam".

Muttley
04-06-2009, 10:29
castello di Neuswainstein e quello di Herrenkimsee

Lele65
04-06-2009, 13:18
Ti consiglio anche l'ennesimo castello di Ludwig , ovvero il Linderhof , il quale è immerso in un parco stupendo in quanto era la sua residenza di caccia.
Suggestivo l' albergo di 3 piani in uno stabile tutto di legno all'interno del suddetto parco .

modmax
04-06-2009, 13:26
Lago di Costanza merita Meersburg.

Come ti è stato detto Foresta nera innanzitutto, puoi spingerti più a nord visitare Heidelberg e il Reno romantico da Mainz a salire.

Parti dalla Foresta quindi a ovest poi vai a Bamberg e da li riscendi la Romantic strasse e vai a Monaco.

Teccor
04-06-2009, 13:49
confermo titisee mooooolto carino posto da fiaba, baden baden con sosta alle terme di catullo, ulhm molto carina e romantica da girare a piedi, stoccarda con visita al museo mercedes.

mario34
07-06-2009, 23:43
Grazie a tutti per le informazioni!:)

mauristorn
08-06-2009, 11:46
Garmish - Ettal - Oberammergau - Linderhof - Wieskirchen - Wildsteig e poi sei sulla strada romantica.......... rientra da Costanza e Schaffusa.
buon divertimento:-p

Fedefer
08-06-2009, 12:00
Seguo con interesse, a luglio ci vado anch'io....

Animal
08-06-2009, 18:45
Mario....io lo farò un mese dopo il tuo.....non ho letto gli altri post...per cui magari ti dico cose già dette..... Da la tua locazione (che poi è quasi la mia) vai in Sguissera direz. Lugano Bellinzona...Coira....San Bernardino......da li vai verso Bodensee (lago di Costanza) ...poi, visto che hai i bimbi...farei una puntatina a Ravensburg al parco giochi....poi mi sposterei verso ovest verso la foresta nera.....poi direzione Ulm (nord) fino a raggiungere Wurzburg e da li ridiscendi la romantic strasse.....poi potresti tagliare verso Augsburg....e poi dirigi verso Monaco.....li c'è molto da vedere.....
scusa la sommarietà...poi magari con una cartina del touring in mano , materializzi meglio la cosa.....
Buon divertimento!!

ilTode
09-06-2009, 15:13
sono tutti ottimi consigli,c'è una cartina touring con le strade più belle d'europa che descrive bene tutti questi consigli con itinerari e strade da seguire per gli hotel cerca tu,due consigli,il primo ad ausburg(dovrebbe essere il paese del natale se non erro) cerca un hotel all'interno delle mura e invece per le cascate di schaffusa (Ch) c'è un bell'albergo dove si mangia benissimo ,non ricordo il nome, ma è sulla guida Michelin dell'anno scorso e dovrebbe chiamarsi "il cigno",naturalmente in tedesco.Scusa per la poca precisione ,ma non ho nessun nome a portata di mano in questo momento!