Entra

Visualizza la versione completa : partenza in salita

vitone44
03-06-2009, 20:00
un saluto a tutti , volevo un vostro parere , ho dei problemi a ripartire in salita , o a fare i tornati, in prima, sembra che la moto si voglia spegnere, anche sfrizionando sento un rumore tac tac tac, premetto che siamo sempre in due e con i bauletti. :mad::mad::mad:

Diavoletto
03-06-2009, 21:24
$ pure sabaudo.

ti spiego.

--------

bisogna
essere

un po' relax....rilasciare la frisionnnnnnnnn......in maniera ZENNNNNNNNnnnnn

e poi gaZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

e diventi ZAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

chiaro..........mi sembra

Diavoletto
03-06-2009, 21:24
comunque dammi il gs

che ti faccio vedere

heheheheehehhehe

luke850
03-06-2009, 21:57
Anche a me capitava.
Poi ho imparato ad entrare un pelo più allegro.

Sperando che questo thread non sia una presa per il culo. . . .

rudy
03-06-2009, 22:00
:happy1::happy1::happy1::happy1::drinkers:

vitone44
03-06-2009, 22:04
il gas potrei darlo ma guarda caso nei tornanti arriva sempre una macchina dall'altra corsia, oppure la strada non è abbastanza pulita..., forse è il timore di cadere:mad:, non potrebbe essere una questione di regolazione dei corpi farfallati ?

Diavoletto
03-06-2009, 22:08
secondo me devi mettere la 110 ottani..

la trovi nei dintorni....

parra66
03-06-2009, 22:08
il gas potrei darlo ma guarda caso nei tornanti arriva sempre una macchina dall'altra corsia, oppure la strada non è abbastanza pulita..., forse è il timore di cadere:mad:, non potrebbe essere una questione di regolazione dell'ignezione ?

Miiiiiiiiiiiii IGNEZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se guidi come scrivi.........................
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

r1100rt+r80g/s paris dakar

vitone44
03-06-2009, 22:11
Miiiiiiiiiiiii IGNEZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se guidi come scrivi.........................
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mi è scappata la frizione ...:lol::lol::lol:

parra66
03-06-2009, 22:16
mi è scappata la frizione ...:lol::lol::lol:

Oh scherzavo eh!!!!!!!

vitone44
03-06-2009, 22:17
Anche a me capitava.
Poi ho imparato ad entrare un pelo più allegro.

Sperando che questo thread non sia una presa per il culo. . . .
spiegami come fai ad entrare un pò più allegro in certe curve a gomito in strade che passano a mala pena due macchine e in salita ? :mad:

vitone44
03-06-2009, 22:19
Oh scherzavo eh!!!!!!!

su come guido hai azzeccato ... :mad:

orsowow
03-06-2009, 22:20
Frizione cotta?
Falla cambiare, tanto in BMW chiedono una sciocchezza

vitone44
03-06-2009, 22:21
Frizione cotta?
Falla cambiare, tanto in BMW chiedono una sciocchezza
ho pensato anche a quello , ma la moto ha solo km 34000 ,
poi se fosse la frizione non dovrebbe andare su di giri accellerando ?

luke850
03-06-2009, 22:25
spiegami come fai ad entrare un pò più allegro in certe curve a gomito in strade che passano a mala pena due macchine e in salita ? :mad:

Mi disiace, ma parlavi di tornanti e non di curve a gomito. :rolleyes:

vitone44
03-06-2009, 22:28
Mi disiace, ma parlavi di tornanti e non di curve a gomito. :rolleyes:
hai ragione mi sono espresso male
curve a gomito a destra , per me sono il massimo :mad:

luke850
03-06-2009, 22:30
hai ragione mi sono espresso male
curve a gomito a destra , per me sono il massimo :mad:

anche per me, nel senso che le faccio cosi piano che mi sembra che il mondo si fermi....:lol:

alemeni
03-06-2009, 22:31
premetto che siamo sempre in due e con i bauletti.

Falla scendere e dille di spingere :lol:

vitone44
03-06-2009, 22:34
Falla scendere e dille di spingere :lol:
no lei si mette a ridere ...... mentre io vado in panico :(:(

luke850
03-06-2009, 22:38
no lei si mette a ridere ...... mentre io vado in panico :(:(

Ok. Dalle cose che hai scritto ho capito che sei qualificato.

... Per fare un giro con me ..... Vedrai che risate. :lol:

GELANDERSTRASSE
03-06-2009, 22:39
il gas potrei darlo ma guarda caso nei tornanti arriva sempre una macchina dall'altra corsia, oppure la strada non è abbastanza pulita..., forse è il timore di cadere:mad:, non potrebbe essere una questione di regolazione dei corpi farfallati ?

monocandela? ..nn ricordo se il 2003 era mono ,il mio 2002 era mono e non aveva i contralberi di bilanciamento....mmhh quel battito in testa:confused: pussa

vitone44
03-06-2009, 22:42
monocandela? ..nn ricordo se il 2003 era mono ,il mio 2002 era mono e non aveva i contralberi di bilanciamento....mmhh pussa la cosa:confused:
no non è mono candela è del 2003
ma quel rumore che fà sotto sforzo cos'è ?

vitone44
03-06-2009, 22:45
Ok. Dalle cose che hai scritto ho capito che sei qualificato.

... Per fare un giro con me ..... Vedrai che risate. :lol:
possiamo organizzare un bel giro tra i monti piemontesi , qui c'è da divertirsi .... :D:D :mad::mad:

Berghemrrader
03-06-2009, 22:45
Sarebbe una bella cosa provare un'altra GS1150 e vedi subito.
Personalmente (alla mia seconda GS1150) in 1a marcia ho sempre affrontato i tornanti in salita anche in due carico senza grossi problemi, forse bisognerebbe evitare di "fermarsi" ma di lasciar correre un pò la moto se possibile.
Per la frizione io l'ho cambiata a 60.oookm ed ancora ce n'era.

vitone44
03-06-2009, 22:52
Sarebbe una bella cosa provare un'altra GS1150 e vedi subito.
Personalmente (alla mia seconda GS1150) in 1a marcia ho sempre affrontato i tornanti in salita anche in due carico senza grossi problemi, forse bisognerebbe evitare di "fermarsi" ma di lasciar correre un pò la moto se possibile.
Per la frizione io l'ho cambiata a 60.oookm ed ancora ce n'era.
hai ragione ho sempre fatto come dici , ma è solo ultimamente che mi succede

luke850
03-06-2009, 22:53
Due anni fa mi sono fatto qualche giretto tra Alba, Bra, Cherasco, etc....
Molto bello. Un sacco di curve.

Magari organizzeremo.

vitone44
03-06-2009, 23:01
Due anni fa mi sono fatto qualche giretto tra Alba, Bra, Cherasco, etc....
Molto bello. Un sacco di curve.

Magari organizzeremo.
possiamo farlo ma andiamo su per i monti sant'anna di vinadio colle della lombarda scendiamo giu in francia per poi salire al colle della bonet e poi la maddalena :D:D:D

vitone44
03-06-2009, 23:05
ma è possibile che questo problema c'è l'ho solo io tra i RIMASTI non c'è nessuno che mi dà qualche consiglio :(:(

ɐlɔɐlɔ
03-06-2009, 23:08
Secondo me è difficile aggiungere qualcosa.

Prova un altro GS e vedi se noti differenze...

vitone44
03-06-2009, 23:12
Secondo me è difficile aggiungere qualcosa.

Prova un altro GS e vedi se noti differenze...
ho pensato anche a questo , domani prendo un appuntamento dal meccanico cosi vedo cosa può essere cosi mi tolgo ogni dubbio è vado più sereno

langs
03-06-2009, 23:32
in base al tuo titolo: partenza in salita e alla descrizione che ha fatto, risulta che tu nei tornanti o curve a gomito ... praticamente ti fermi e riparti sfrizionando.
A parte che in questo modo, in particolare con giri tipo quelli descritti, non so quanto ti durerà una frizione, penso che dovresti un pò aumentare la velocità di percorrenza. A me sinceramente, cacciando la prima, non mi serve sfrizionare per ripartire ma, con l'RT, esco dal tornante solo di gas (e non credo che l'RT abbia rapporti più corti del GS, anzi sarà l'inverso).

Per me sui tornanti stretti la curva non va arrotondata, ma acuita, nel senso che devi entrare dritto fino a metà tornante, scalando in prima, poi curvi stretto ed accelleri per uscire dalla curva. Il tutto ovviamente nella tua mezzeria e curando soprattutto l'ingresso largo ritardando al massimo il punto di corda e uscire stretto (così non hai neanche la preoccupazione delle macchine in senso inverso).

E' più facile a farsi che a dirsi ;)

shadowman
03-06-2009, 23:36
possiamo farlo ma andiamo su per i monti sant'anna di vinadio colle della lombarda scendiamo giu in francia per poi salire al colle della bonet e poi la maddalena :D:D:D

Quando vai fammi sapere, io ci sono!!:D:D:D

squalo
04-06-2009, 00:33
Diavoletto è il più titolato per spigare come affrontare i tornanti...... :lol:

Zio Erwin
04-06-2009, 00:46
ma è possibile che questo problema c'è l'ho solo io tra i RIMASTI non c'è nessuno che mi dà qualche consiglio :(:(

E' difficile capire il problema senza vederlo.
Fatti filmare e pubblica su youtube il video.
Poi sarà più facile fare la diagnosi.
PS: col sonoro è meglio se ti scappa un bestemmione mettici un BIP

GASSE
04-06-2009, 07:39
vai un pò da solo e spiana le gomme sui fianchi (devi derapare,dare gas .......tutto)cosi ci prendi mano e poi vai meglio anche in due............

63roger63
04-06-2009, 08:13
Prova ad appoggiare il piede interno molto in avanti sulla pedana, quasi con il tallone per le prime volte; con la punta rivolta verso l'interno della curva e piega la moto tenendola allegra come velocità 40Km/h dovrebbero essere sufficenti per un tornante tipo stelvio (ovviamente nella corsia esterna del tornante, quella interna è ancora più lenta), quando senti strisciare lo stivale lo usi come riferimento, vedrai che acquisisci col tempo molta più sicurezza, sarà un pò la stessa sensazione del ginocchio a terra nelle curve più veloci.
Provare per credere! ;)

Leggiti anche:
http://www.isaracinicorleone.com/Download/tornanti.pdf

Cmq io ho imparato seguendo chi sapeva guidare.

Kap69
04-06-2009, 08:21
vai in macchina

vitone44
04-06-2009, 17:23
Prova ad appoggiare il piede interno molto in avanti sulla pedana, quasi con il tallone per le prime volte; con la punta rivolta verso l'interno della curva e piega la moto tenendola allegra come velocità 40Km/h dovrebbero essere sufficenti per un tornante tipo stelvio (ovviamente nella corsia esterna del tornante, quella interna è ancora più lenta), quando senti strisciare lo stivale lo usi come riferimento, vedrai che acquisisci col tempo molta più sicurezza, sarà un pò la stessa sensazione del ginocchio a terra nelle curve più veloci.
Provare per credere! ;)

Leggiti anche:
http://www.isaracinicorleone.com/Download/tornanti.pdf

Cmq io ho imparato seguendo chi sapeva guidare.
forse devo fare cosi, devo andare con qualcuno che è capace a guidare , non riesco mai a trovare uno quando faccio curve a gomito o tornati , :mad:

vitone44
04-06-2009, 17:35
vai in macchina
con la macchina non sarei mai andato in certi posti non mi dà il senso di libertà che mi da la moto ,sentire i profumi dei luoghi ecc. ecc. prima o poi riuscirò :mad:

Ducati 1961
04-06-2009, 17:43
Se fai il tornante con la mia in prima in salita ( con zavorrina inclusa ) e uscendo dal tornante sfrizioni ... TI RIBALTI !!! A me e' successo in salita sul dritto da solo ... Pensavo di essere in terza e invece ero in seconda .... ORMAI MI RIBALTO !!!

Ducati 1961
04-06-2009, 17:46
Sicuramente una moto con ignezione elettronica ti puo' aiutare perche' piu' fluida nell erogazione ... Provala poi sappici dire !!
PS : Io quando faccio i tornanti a dx in discesa con passeggero ho sempre paura di invadere l'altra corsia cosi li faccio talmente lento che mi sembra che la moto debba cadere verso l'interno della curva ...

vitone44
04-06-2009, 18:11
dovrei farli cosi con disinvoltura ...
http://www.youtube.com/watch?v=90kP-qbIxnw

TommyGS
04-06-2009, 18:15
ignezione elettronica

iniezione....?;)

Kap69
04-06-2009, 18:16
con la macchina non sarei mai andato in certi posti non mi dà il senso di libertà che mi da la moto ,sentire i profumi dei luoghi ecc. ecc. prima o poi riuscirò :mad:

la mia era solo una battuta :D:D

Wotan
04-06-2009, 19:32
forse devo fare cosi, devo andare con qualcuno che è capace a guidare , non riesco mai a trovare uno quando faccio curve a gomito o tornati , :mad:Ti credo, hanno un problema col latte...

caps
04-06-2009, 21:03
mode serio : forse e' un po' prestino per fare dei giri in 2 . magari prima prendi un po' la mano da solo e poi vedrai ch tutti codesti rumori sbatacchiamenti dovuti alla tua inesperienza spariranno;)

Jack!
11-06-2009, 10:10
dare un pò di GAS no eh? Girare la manopola destra mi sembra la soluzione migliore...

fredbulsara
11-06-2009, 17:14
.... anche sfrizionando sento un rumore tac tac tac......

il tac tac tac dovrebbe essere il normale rumore che fa il cardano quando si stacca-attacca la frizione di continuo...giusto?

vitone44
11-06-2009, 20:13
dare un pò di GAS no eh? Girare la manopola destra mi sembra la soluzione migliore...
ma il gas lo apro , è li che mi sembra che la moto si voglia spegnere , comunque ho fatto il reset della centralina sembra che la moto vada molto meglio anche se non ho provato a fare dei tornati.
speruma bin ........:tongue1: