A'mbabu
03-06-2009, 18:34
Mi sono appena iscritto, sono un medico chirugo dentista, ho 55 ahimè anni e potrei dire che sono stato su due ruote a motore a fasi alterne da almeno 42: dal solex al Muller 50 cross finchè non me l'han rubato, una lambretta 150 Li modificata con i pezzi di Ancellotti che consumava come un treno ma aveva un carburatore a cono del 32 che era uno spettacolo, poi pausa militare, moglie e figlio e una Vespa 200, che ho dato via dalla disperazione e per 2000km uno Scarabeo 150, per passare ad una Motò 6,5, bella ma impossibile (mi lessavo tutto quel che non ci si dovrebbe lessare) eppoi consumava come una porsche ma non andava un piffero. Con quella però , complice più che l'età, il fatto che i ragazzi (figli) erano cresciuti, ho fatto il mio primo "viaggio" in moto: una tre giorni a zonzo per la Toscana assieme ad un gruppetto d'amici. é stata la fine, o se volete l'inizio: sono passato da 700 km/anno a >25.000, non con la Motò (l'ho comunque tenuta per un po') ho preso un R1150RS, prima, poi tre anni fal'ho cambiato con un K1200S che adesso ha 60000km, e l'anno scorso, durante la più lunga delle pause tecniche in officina del K, ho comprato una R1150GS di terza mano e con 50000km. Col Gs ho fatto 30000km dall'aprile dello scorso anno, e devo dire che ha ragione chi ha detto (l'ho letto in un messaggio, ma non ricordo chi l'ha scritto, e me ne scuso) che K1200/GS1150 è la combinazione di moto ideale. A me, in effetti, il GS prima non piaceva: troppo grosso, troppo pesante, insomma troppo. Ecco, da quando l'ho, ho cambiato idea. L'ha cambiata (sulle BMW) pure mio figlio, che ogni tanto col K1200 viene in giro in moto con me. Bene, credo di aver detto tutto, o quasi. Mi son iscritto perchè un Alessandro a San Benedetto del Tronto aveva sul suo GS un adesivo fenomenale: quello de "I rimasti", e mi disse che era un'idea di un certo Gara, che avrei trovato sul sito di QdE. Ecco: credo che un posto dove c'è gente così, valga la pena di essere visto.:D