Visualizza la versione completa : ma è un problema solo mio?
La Falchetta
03-06-2009, 17:51
Lo so molti di voi penseranno che io sia una pazza a girare in città con giacca pantaloni e stivali da moto ma non ho abbastanza padronanza della vitella per girare scosciata, e poi il volo in spooter dello scorso anno mi ha insegnato molto.
Fatta questa premessa vi espongo il problema.
Giro con un paio di pantaloni clover traforati e praticamente è come se andassi in giro con i pantaloni dimagranti, ora non che qualche chilo in meno mi faccia schifo ma vorrei evitare di fare la sauna.
Come risolvere il problema?
Ci sono i Jeans, cari come il fuoco e belli caldi anche loro, ne ho provati oggi un paio della spidi, tessuto jeans con protezioni ginocchia e anche, 150 euro
Altri pantaloni traforati non risolverebbero il problema, l'interno è comunque di nylon.
Qualcuno di voi conosce dei pantaloni protettivi con l'interno in cotone?
Adesso ogni tanto risolvo portando i boxer ma preferirei continuare a mettermi il perizoma e trovare dei pantaloni fruibili.
Idee
ma preferirei continuare a mettermi il perizoma .
:eek::eek: :!::!: :eek::eek:
carlo.moto
03-06-2009, 17:57
Io uso i classici pantaloni di cotone della BMW con le protezioni e ti assicuro non si sta male, poi ho anche dei jeans speedy con le protezioni in kevlar ma a parte che il tessuto è un pò più pesante, il kevlar protegge dalle strusciate ma non dai colpi pertanto preferisco i panta BMW.
un ex tk
03-06-2009, 18:15
Non tutti i problemi hanno una soluzione.
Quando è caldo e magari anche umido non c'è soluzione, se vuoi proteggere avrai caldissimo e ti si appiccicherà tutto addosso.
Se hanno inventato i bermuda un motivo ci sarà...:lol:
Fatte le dovute prove i meno peggio che ho trovato sono gli airtex dainese, dentro comuqnue nylon ma sopportabili.
Altra soluzione solo per i colpi, i pantaloni che vuoi con le protezioni ginocchia esterne, che ho visto ultimamamente, ma non ricordo dove.
Ovvio che se strisci il tessuto farà quello che può...
Io col perizoma non ho problemi neanche con i panta in cordura invernali.
E' questione di farci il callo.
Prova i jeans della Gialì ... http://www.giali.it/template.php?pag=23847 se non altro sono economici
cmq in moto in città è meglio non andare. E cmq almeno si deve andare piano come se si fosse in bici.
O cmq è meglio andarci soprattutto se si è sufficientemente capaci di andare in moto.
Andare vestiti come palombari a 40° è addirittura deleterio per la sicurezza.
I gialì non sembrano male, poi con il perizoma.......:eek:
:lol:
La Falchetta
03-06-2009, 18:53
cmq in moto in città è meglio non andare. E cmq almeno si deve andare piano come se si fosse in bici.
Gioia, vivo a Milano, la prima volta che sono salita in moto ho fatto una delle vie più trafficate al mondo, io non ho idea di come si vada in moto fuori città.
La giacca è traforata, i pantaloni sono traforati, i guanti che metto poco sono traforati e gli stivali sono traforati. Non ho caldo da nessun'altra parte solo al culo e alle gambe!
Proverò i giali.... vediamo come va
un ex tk
03-06-2009, 18:57
Proverò i giali.... vediamo come va
Avrai caldo...;)
La Falchetta
03-06-2009, 18:59
ma il caldo non mi spaventa, solo detesto quella sensazione di appiccicaticcio.
Se esistessero dei collant di cotone.... solo cotone me li metterei pur di non sentirmi come con su i pantaloni dimagranti
carlo.moto
03-06-2009, 19:04
O cmq è meglio andarci soprattutto se si è sufficientemente capaci di andare in moto.
Andare vestiti come palombari a 40° è addirittura deleterio per la sicurezza.
Solo chi sa andare in moto non cade e non ha problemi, ho appreso qualcosa di nuovo............il pericolo è ovunque e proteggersi non è mai abbastanza, i marciapiedi e l'asfalto sono duri anche in città ed è lì che è più facile farsi male.
BMWBOXER
03-06-2009, 19:44
Io ho sia i Summer che i Jeans BMW ed i jeans riesco a portarli anche in città,sono in cotone e quindi + freschi dei Summer ed io sono una che soffre il caldo.Finito giugno metto solo i jeans che per la precisione si chiamano"City".
La Falchetta
03-06-2009, 19:48
tengo presente grazie!
domani provo a fare un giro e a vedere se trovo dei leggins di cotone.
Poi vi informo se va meglio-peggio-uguale
certo che a far la fodera di maglina di cotone invece che di maglina di nylon non serviva un genio!!!
.... Qualcuno di voi conosce dei pantaloni protettivi con l'interno in cotone?
costretto al "giacca e cravatta" tutti i giorni, uso i Panta 819 (60 o 70 euro), ci sono taglie piccole ma non so se con taglio femminile; sono freschi e protetti per le abrasioni.
Anche i Canvas 818 (55 euro) sono comodi e cittadini, con anche le protezioni ginocchia e fianchi, forse anche da donna.
guanti Moscardino 960 con inserti in ABS su nocche e dita.
scarpe BCE 251 (70 euro) imbottite sui malleoli, ma non hanno il tacco a spillo.
il tutto di Tucanourbano
La Falchetta
03-06-2009, 20:01
il tacco a spillo in moto non lo metterei mai anche se mi hanno consigliato le zeppe per toccarci meglio :)))
darò un'occhiata ai pantaloni.... poi vi aggiorno
basta che sotto i pantaloni metti quelle calzemaglie che si usano per la tuta di pelle in pista . risolvi ogni problema di appiccicaticcio ;)
Se rinunci alla protezione del tessuto in cordura, puoi utilizzare le protezioni esterne di Dainese.
Si applicano sopra alle ginocchia, sopra i pantaloni, che, a questo punto, possono essere quelli che vuoi. Proteggono le ginocchia e la tibia dagli urti, però, se fai una scivolata.....
Personalmente uso i Summer e non mi trovo male, anzi. Finora, non mi hanno mai dato la sensazione di appiccicoso. Ma la questione è personale.
madagascaaar
03-06-2009, 21:38
lutto nazionale per l'abbandono del perizoma ma...hai provato con una culotte???
un ex tk
04-06-2009, 08:47
ma il caldo non mi spaventa, solo detesto quella sensazione di appiccicaticcio.
Se esistessero dei collant di cotone.... solo cotone me li metterei pur di non sentirmi come con su i pantaloni dimagranti
Per questo c'è un intimo estivo BMW efficacissimo, provalo.
MrStanleySmith
04-06-2009, 17:40
mettere abbigliamento intimo sportivo? qualcosa per la corsa,ad esempio, che assorba il sudore... poi ti cambi magari, tanto dubito tenga addosso i pantaloni tecnici
scusa se straparlo, ma tra perizomi e tacchi a spillo fatico a focalizzare...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
La Falchetta
04-06-2009, 20:13
purtroppo quando esco in moto non mi cambio, non vado in ufficio e per 8 ore sto lì, quindi quando esco tengo su i pantaloni anche per 3-4 ore.... capite che con il caldo diventa un problema
io ho risolto così, quando voglio o devo stare comodo o vestirmi come un umano vado in macchina.
er-minio
04-06-2009, 23:42
Posso dire una cosa?
I jeans sono molto resistenti allo strappo.
In città ormai tocca andare piano.
Quando vado fuori mi "vesto", in città metto sempre la giacca e quel minimo di protezioni, ma cerco anche di evitare di svenire dal caldo... ovvio che uno evita di fare i 240 sul raccordo.
Quando ho fatto il botto l'anno scorso s'è rotto tutto tranne i jeans (che porto in questo momento) e un paio di converse, putroppo in origine bianche che con l'olio uscito dal motore quando si è spaccato hanno cambiato per sempre colore (solo la destra :lol: ).
Sinceramente vado in motorino e poi moto da quando ho 14 anni non ho mai girato in città con i pantaloni da moto (se non i sovrapantaloni d'inverno quando si puzzava dal freddo).
Non dico che sia stupido farlo, ma nemmeno strettamente necessario.
Quoto anche Ste qui sopra.
Io ho risolto con il perizoma in GoreTex
er-minio
04-06-2009, 23:52
Io ho risolto con il perizoma in GoreTex
Miii anto, solo a pensarci mi verrebbe voglia di darti un bacio al centro del corpo.
in effetti l'idea di una patata in umido dopo qualche ora di pantaloni di plastica è veramente eccitante!!!!
er-minio
05-06-2009, 00:07
La burrata...
madò mi faccio schifo da solo - vabbè, basta buttare il post della falchetta OT :wink:
potrebbe sembrare un controsenso ma con le ghette che per esempio produce la held la sensazione di appiccicaticcio non la senti più.
provare per credere
Panta Canvas Tucano Urbano
Poca spesa, tanta resa.
Difetti:
- protezioni sulle ginocchia abominevoli, prontamente sostituite con quelle estratte da un paio di panatloni turistici per ora a riposo (invernali);
- protezioni sui fianchi ridicole, esterne e prontamente eliminate in modo da avere anche un paio di tasche;
- calzano lunghi.
Pregi:
- freschi;
- si trasformano in bermuda;
- comodi.
Test effettuato:
Roma, luglio 2008, ore 16,00, via C.Colombo da Terme di Caracalla ad Ostia.
Roma, agosto 2008, ore 13,30, centro città.
Altri capi associati:
Per uso esclusivamente urbano, ho preso il giubbotto traforato Tucano mod. Matrix.
Pregi:
Tanti. Pure troppi. Ma Ottimo solo in città o per girettini a basse andature fuori porta. Non per uso turistico per come si deve. Del resto il nome "Tucano URBANO" dice tutto.
Difetti:
cedevolezza cuciture polsino (ma ho risolto con due colpi di ago e filo di rinforzo, sulla base delle esperienze maturate in di più di un decennio di vita nei Boy Scout - d'Europa, per la cronaca).
Per le zampe ho comprato i Vendramini AERO. 10 e lode. Non ho altro da aggiungere al riguardo.
Prova i jeans della Gialì ... http://www.giali.it/template.php?pag=23847 se non altro sono economici
confermo, ne ho due paia che uso per i viaggi estivi.
Però in città e ufficio non se ne parla: troppo caldo.
Il rischio maggiore è sulla parte alta del corpo e sulle mani.
In caso di caduta la prima cosa che tocca sono le mani, ergo guanti obbligatori. A seguire gomiti, avambracci e spalle. Credo sia sufficiente una giacca decente.
Sempre la Giali ne produce una kevlar / cordura che è quasi una camicia. Credo attualmente sia venduta intorno a 150 euro.
mauretto57
14-06-2009, 23:37
ma preferirei continuare a mettermi il perizoma e trovare dei pantaloni fruibili.
Idee[/QUOTE]
ho scoperto allora dove è stata scattata questa foto... a milano
Toro Toro
16-06-2009, 12:30
mia moglie ha lo stesso problema ha provato gli airflow in offerta a 150 euro ma lei non essendo troppo alta non riesce a trovare la misura.
L'impressione per quel pantalone era ottima
ho un paio di giali, estremamente comodi ma alla fine il caldo si sente tanto. poi dipende, se stai fermo al semaforo sotto al sole cuoci, ma a scuola ad esempio non mi hanno mai dato particolari problemi
La Falchetta
16-06-2009, 14:31
beh sti giali:
qualcuno sa dove trovarli a milano??
per la foto:
1- magari fossi così fiça
2- Joe Falchetto non mi farebbe mai salire in moto senza tutte le protezioni :)
La Falchetta
16-06-2009, 20:25
Miii anto, solo a pensarci mi verrebbe voglia di darti un bacio al centro del corpo.
ueh ueh er-minio ...
non rubare le battute che me ne accorgo sai :)
Confermo ottimo riscontro per i city bmw, la fodera interna traforata evita proprio che si appiccichino al corpo.Provati con il caldo torrido e devo dire che sono molto meglio dei jeans normali .
ciao
BMW City, ottimi, il giusto connubbio tra protezione e traspirazione ma non sono di sicuro i migliori per il caldo perché le protezioni sono molto ampie e non fanno passare molta aria ... comunque di sicuro meglio dei pantaloni in cordura, millemila volte
l'alternativa sono i jeans tipo Gialì o Spidi dal tessuto (cotone/kevlar) più morbido ed elasticizzato con i soli inserti in kevlar e protezione=0
se metti le protezioni CE nelle tasche interne su ginocchia e fianchi diventano caldi quasi come i BMW
dainese di sicuro (e mi sembra anche altri) fanno jeans con ginocchiere esterne estraibili ma non li conosco per cui taccio ;)
Emocromo
01-07-2009, 10:49
Panta Canvas Tucano Urbano!
Circa 60€, con protezioni sottili alle ginocchia inseriti in tasche interne: facilmente rimovibili per un uso da pedone. Le tasche alle ginocchia si possono riempire anche con protezioni più serie.
Usati in viaggi lunghi (Bulgaria e Romania): confortevolissimi, anche con temperature torride.
La Falchetta
01-07-2009, 11:02
mi sono comprata i giali, gli ho applicato con ago e filo protezioni extra alle anche, son caldi da matti e mi stanno tingendo ogni cosa di blu...
adesso provo a cacciarli in lavatrice con l'aceto..... vediamo se smettono di stingere.
vi darò notizie
dimenticavo... muoio di caldo anche con quelli
63roger63
01-07-2009, 12:34
Panta Canvas Tucano Urbano!
Circa 60€, con protezioni sottili alle ginocchia inseriti in tasche interne: facilmente rimovibili per un uso da pedone. Le tasche alle ginocchia si possono riempire anche con protezioni più serie.
Usati in viaggi lunghi (Bulgaria e Romania): confortevolissimi, anche con temperature torride.
Quoto anch'io per i Tucano, che oltre ai canvas fanno anche un'altro paio di cotone rinforzato ancor più leggeri.
feromone
01-07-2009, 13:02
Panta canvas Tucano Urbano - Gli ho comprati anche io; sono resistenti, belli, costano poco e soprattutto d'estate non fai il muschio e i licheni nelle gambe.
1100 gs for ever
Patologo
01-07-2009, 13:47
airflow e le palle non mi sudano.....al primo accenno di umidita' do' di gas e mi essico le pudenda......con la figa non saprei, non l'ho mai avuta !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |