Entra

Visualizza la versione completa : ma è un problema solo mio?

La Falchetta
03-06-2009, 17:51
Lo so molti di voi penseranno che io sia una pazza a girare in città con giacca pantaloni e stivali da moto ma non ho abbastanza padronanza della vitella per girare scosciata, e poi il volo in spooter dello scorso anno mi ha insegnato molto.
Fatta questa premessa vi espongo il problema.
Giro con un paio di pantaloni clover traforati e praticamente è come se andassi in giro con i pantaloni dimagranti, ora non che qualche chilo in meno mi faccia schifo ma vorrei evitare di fare la sauna.
Come risolvere il problema?
Ci sono i Jeans, cari come il fuoco e belli caldi anche loro, ne ho provati oggi un paio della spidi, tessuto jeans con protezioni ginocchia e anche, 150 euro
Altri pantaloni traforati non risolverebbero il problema, l'interno è comunque di nylon.
Qualcuno di voi conosce dei pantaloni protettivi con l'interno in cotone?
Adesso ogni tanto risolvo portando i boxer ma preferirei continuare a mettermi il perizoma e trovare dei pantaloni fruibili.
Idee

Kap69
03-06-2009, 17:56
ma preferirei continuare a mettermi il perizoma .

:eek::eek: :!::!: :eek::eek:

carlo.moto
03-06-2009, 17:57
Io uso i classici pantaloni di cotone della BMW con le protezioni e ti assicuro non si sta male, poi ho anche dei jeans speedy con le protezioni in kevlar ma a parte che il tessuto è un pò più pesante, il kevlar protegge dalle strusciate ma non dai colpi pertanto preferisco i panta BMW.

un ex tk
03-06-2009, 18:15
Non tutti i problemi hanno una soluzione.
Quando è caldo e magari anche umido non c'è soluzione, se vuoi proteggere avrai caldissimo e ti si appiccicherà tutto addosso.

Se hanno inventato i bermuda un motivo ci sarà...:lol:

Fatte le dovute prove i meno peggio che ho trovato sono gli airtex dainese, dentro comuqnue nylon ma sopportabili.

Altra soluzione solo per i colpi, i pantaloni che vuoi con le protezioni ginocchia esterne, che ho visto ultimamamente, ma non ricordo dove.

Ovvio che se strisci il tessuto farà quello che può...

Ste02
03-06-2009, 18:19
Io col perizoma non ho problemi neanche con i panta in cordura invernali.
E' questione di farci il callo.

Tommone
03-06-2009, 18:20
Prova i jeans della Gialì ... http://www.giali.it/template.php?pag=23847 se non altro sono economici

Ste02
03-06-2009, 18:26
cmq in moto in città è meglio non andare. E cmq almeno si deve andare piano come se si fosse in bici.

O cmq è meglio andarci soprattutto se si è sufficientemente capaci di andare in moto.

Andare vestiti come palombari a 40° è addirittura deleterio per la sicurezza.

Pas.Ko
03-06-2009, 18:34
I gialì non sembrano male, poi con il perizoma.......:eek:

:lol:

La Falchetta
03-06-2009, 18:53
cmq in moto in città è meglio non andare. E cmq almeno si deve andare piano come se si fosse in bici.

Gioia, vivo a Milano, la prima volta che sono salita in moto ho fatto una delle vie più trafficate al mondo, io non ho idea di come si vada in moto fuori città.

La giacca è traforata, i pantaloni sono traforati, i guanti che metto poco sono traforati e gli stivali sono traforati. Non ho caldo da nessun'altra parte solo al culo e alle gambe!

Proverò i giali.... vediamo come va

un ex tk
03-06-2009, 18:57
Proverò i giali.... vediamo come va

Avrai caldo...;)

La Falchetta
03-06-2009, 18:59
ma il caldo non mi spaventa, solo detesto quella sensazione di appiccicaticcio.
Se esistessero dei collant di cotone.... solo cotone me li metterei pur di non sentirmi come con su i pantaloni dimagranti

carlo.moto
03-06-2009, 19:04

O cmq è meglio andarci soprattutto se si è sufficientemente capaci di andare in moto.

Andare vestiti come palombari a 40° è addirittura deleterio per la sicurezza.

Solo chi sa andare in moto non cade e non ha problemi, ho appreso qualcosa di nuovo............il pericolo è ovunque e proteggersi non è mai abbastanza, i marciapiedi e l'asfalto sono duri anche in città ed è lì che è più facile farsi male.

BMWBOXER
03-06-2009, 19:44
Io ho sia i Summer che i Jeans BMW ed i jeans riesco a portarli anche in città,sono in cotone e quindi + freschi dei Summer ed io sono una che soffre il caldo.Finito giugno metto solo i jeans che per la precisione si chiamano"City".

La Falchetta
03-06-2009, 19:48
tengo presente grazie!
domani provo a fare un giro e a vedere se trovo dei leggins di cotone.
Poi vi informo se va meglio-peggio-uguale

certo che a far la fodera di maglina di cotone invece che di maglina di nylon non serviva un genio!!!

frank50
03-06-2009, 19:52
.... Qualcuno di voi conosce dei pantaloni protettivi con l'interno in cotone?

costretto al "giacca e cravatta" tutti i giorni, uso i Panta 819 (60 o 70 euro), ci sono taglie piccole ma non so se con taglio femminile; sono freschi e protetti per le abrasioni.

Anche i Canvas 818 (55 euro) sono comodi e cittadini, con anche le protezioni ginocchia e fianchi, forse anche da donna.

guanti Moscardino 960 con inserti in ABS su nocche e dita.

scarpe BCE 251 (70 euro) imbottite sui malleoli, ma non hanno il tacco a spillo.

il tutto di Tucanourbano

La Falchetta
03-06-2009, 20:01
il tacco a spillo in moto non lo metterei mai anche se mi hanno consigliato le zeppe per toccarci meglio :)))
darò un'occhiata ai pantaloni.... poi vi aggiorno

caps
03-06-2009, 21:03
basta che sotto i pantaloni metti quelle calzemaglie che si usano per la tuta di pelle in pista . risolvi ogni problema di appiccicaticcio ;)

smile50
03-06-2009, 21:26
Se rinunci alla protezione del tessuto in cordura, puoi utilizzare le protezioni esterne di Dainese.
Si applicano sopra alle ginocchia, sopra i pantaloni, che, a questo punto, possono essere quelli che vuoi. Proteggono le ginocchia e la tibia dagli urti, però, se fai una scivolata.....
Personalmente uso i Summer e non mi trovo male, anzi. Finora, non mi hanno mai dato la sensazione di appiccicoso. Ma la questione è personale.

madagascaaar
03-06-2009, 21:38
lutto nazionale per l'abbandono del perizoma ma...hai provato con una culotte???

un ex tk
04-06-2009, 08:47
ma il caldo non mi spaventa, solo detesto quella sensazione di appiccicaticcio.
Se esistessero dei collant di cotone.... solo cotone me li metterei pur di non sentirmi come con su i pantaloni dimagranti

Per questo c'è un intimo estivo BMW efficacissimo, provalo.

MrStanleySmith
04-06-2009, 17:40
mettere abbigliamento intimo sportivo? qualcosa per la corsa,ad esempio, che assorba il sudore... poi ti cambi magari, tanto dubito tenga addosso i pantaloni tecnici

scusa se straparlo, ma tra perizomi e tacchi a spillo fatico a focalizzare...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

La Falchetta
04-06-2009, 20:13
purtroppo quando esco in moto non mi cambio, non vado in ufficio e per 8 ore sto lì, quindi quando esco tengo su i pantaloni anche per 3-4 ore.... capite che con il caldo diventa un problema

Ste02
04-06-2009, 23:32
io ho risolto così, quando voglio o devo stare comodo o vestirmi come un umano vado in macchina.

er-minio
04-06-2009, 23:42
Posso dire una cosa?
I jeans sono molto resistenti allo strappo.

In città ormai tocca andare piano.
Quando vado fuori mi "vesto", in città metto sempre la giacca e quel minimo di protezioni, ma cerco anche di evitare di svenire dal caldo... ovvio che uno evita di fare i 240 sul raccordo.

Quando ho fatto il botto l'anno scorso s'è rotto tutto tranne i jeans (che porto in questo momento) e un paio di converse, putroppo in origine bianche che con l'olio uscito dal motore quando si è spaccato hanno cambiato per sempre colore (solo la destra :lol: ).

Sinceramente vado in motorino e poi moto da quando ho 14 anni non ho mai girato in città con i pantaloni da moto (se non i sovrapantaloni d'inverno quando si puzzava dal freddo).
Non dico che sia stupido farlo, ma nemmeno strettamente necessario.

Quoto anche Ste qui sopra.

anto_gs
04-06-2009, 23:51
Io ho risolto con il perizoma in GoreTex

er-minio
04-06-2009, 23:52
Io ho risolto con il perizoma in GoreTex

Miii anto, solo a pensarci mi verrebbe voglia di darti un bacio al centro del corpo.

Ste02
05-06-2009, 00:05
in effetti l'idea di una patata in umido dopo qualche ora di pantaloni di plastica è veramente eccitante!!!!

er-minio
05-06-2009, 00:07
La burrata...

madò mi faccio schifo da solo - vabbè, basta buttare il post della falchetta OT :wink:

Ste02
05-06-2009, 00:09
bleurk!!!!!!!!!!!!!!!

Maspo
09-06-2009, 18:56
potrebbe sembrare un controsenso ma con le ghette che per esempio produce la held la sensazione di appiccicaticcio non la senti più.

provare per credere

FabCap
11-06-2009, 15:28
Panta Canvas Tucano Urbano

Poca spesa, tanta resa.

Difetti:
- protezioni sulle ginocchia abominevoli, prontamente sostituite con quelle estratte da un paio di panatloni turistici per ora a riposo (invernali);
- protezioni sui fianchi ridicole, esterne e prontamente eliminate in modo da avere anche un paio di tasche;
- calzano lunghi.

Pregi:
- freschi;
- si trasformano in bermuda;
- comodi.

Test effettuato:
Roma, luglio 2008, ore 16,00, via C.Colombo da Terme di Caracalla ad Ostia.
Roma, agosto 2008, ore 13,30, centro città.

Altri capi associati:
Per uso esclusivamente urbano, ho preso il giubbotto traforato Tucano mod. Matrix.
Pregi:
Tanti. Pure troppi. Ma Ottimo solo in città o per girettini a basse andature fuori porta. Non per uso turistico per come si deve. Del resto il nome "Tucano URBANO" dice tutto.
Difetti:
cedevolezza cuciture polsino (ma ho risolto con due colpi di ago e filo di rinforzo, sulla base delle esperienze maturate in di più di un decennio di vita nei Boy Scout - d'Europa, per la cronaca).

Per le zampe ho comprato i Vendramini AERO. 10 e lode. Non ho altro da aggiungere al riguardo.

Enzofi
12-06-2009, 22:31
Prova i jeans della Gialì ... http://www.giali.it/template.php?pag=23847 se non altro sono economici
confermo, ne ho due paia che uso per i viaggi estivi.
Però in città e ufficio non se ne parla: troppo caldo.
Il rischio maggiore è sulla parte alta del corpo e sulle mani.
In caso di caduta la prima cosa che tocca sono le mani, ergo guanti obbligatori. A seguire gomiti, avambracci e spalle. Credo sia sufficiente una giacca decente.
Sempre la Giali ne produce una kevlar / cordura che è quasi una camicia. Credo attualmente sia venduta intorno a 150 euro.

mauretto57
14-06-2009, 23:37
ma preferirei continuare a mettermi il perizoma e trovare dei pantaloni fruibili.
Idee[/QUOTE]

ho scoperto allora dove è stata scattata questa foto... a milano

Toro Toro
16-06-2009, 12:30
mia moglie ha lo stesso problema ha provato gli airflow in offerta a 150 euro ma lei non essendo troppo alta non riesce a trovare la misura.
L'impressione per quel pantalone era ottima

FOX
16-06-2009, 13:48
ho un paio di giali, estremamente comodi ma alla fine il caldo si sente tanto. poi dipende, se stai fermo al semaforo sotto al sole cuoci, ma a scuola ad esempio non mi hanno mai dato particolari problemi

La Falchetta
16-06-2009, 14:31
beh sti giali:
qualcuno sa dove trovarli a milano??

per la foto:
1- magari fossi così fiça
2- Joe Falchetto non mi farebbe mai salire in moto senza tutte le protezioni :)

La Falchetta
16-06-2009, 20:25
Miii anto, solo a pensarci mi verrebbe voglia di darti un bacio al centro del corpo.

ueh ueh er-minio ...
non rubare le battute che me ne accorgo sai :)

Artemis
16-06-2009, 20:52
Confermo ottimo riscontro per i city bmw, la fodera interna traforata evita proprio che si appiccichino al corpo.Provati con il caldo torrido e devo dire che sono molto meglio dei jeans normali .
ciao

geko
30-06-2009, 16:32
BMW City, ottimi, il giusto connubbio tra protezione e traspirazione ma non sono di sicuro i migliori per il caldo perché le protezioni sono molto ampie e non fanno passare molta aria ... comunque di sicuro meglio dei pantaloni in cordura, millemila volte

l'alternativa sono i jeans tipo Gialì o Spidi dal tessuto (cotone/kevlar) più morbido ed elasticizzato con i soli inserti in kevlar e protezione=0
se metti le protezioni CE nelle tasche interne su ginocchia e fianchi diventano caldi quasi come i BMW

dainese di sicuro (e mi sembra anche altri) fanno jeans con ginocchiere esterne estraibili ma non li conosco per cui taccio ;)

Emocromo
01-07-2009, 10:49
Panta Canvas Tucano Urbano!
Circa 60€, con protezioni sottili alle ginocchia inseriti in tasche interne: facilmente rimovibili per un uso da pedone. Le tasche alle ginocchia si possono riempire anche con protezioni più serie.
Usati in viaggi lunghi (Bulgaria e Romania): confortevolissimi, anche con temperature torride.

La Falchetta
01-07-2009, 11:02
mi sono comprata i giali, gli ho applicato con ago e filo protezioni extra alle anche, son caldi da matti e mi stanno tingendo ogni cosa di blu...

adesso provo a cacciarli in lavatrice con l'aceto..... vediamo se smettono di stingere.
vi darò notizie

dimenticavo... muoio di caldo anche con quelli

63roger63
01-07-2009, 12:34
Panta Canvas Tucano Urbano!
Circa 60€, con protezioni sottili alle ginocchia inseriti in tasche interne: facilmente rimovibili per un uso da pedone. Le tasche alle ginocchia si possono riempire anche con protezioni più serie.
Usati in viaggi lunghi (Bulgaria e Romania): confortevolissimi, anche con temperature torride.

Quoto anch'io per i Tucano, che oltre ai canvas fanno anche un'altro paio di cotone rinforzato ancor più leggeri.

feromone
01-07-2009, 13:02
Panta canvas Tucano Urbano - Gli ho comprati anche io; sono resistenti, belli, costano poco e soprattutto d'estate non fai il muschio e i licheni nelle gambe.

1100 gs for ever

Patologo
01-07-2009, 13:47
airflow e le palle non mi sudano.....al primo accenno di umidita' do' di gas e mi essico le pudenda......con la figa non saprei, non l'ho mai avuta !