Entra

Visualizza la versione completa : La scelta della moto e i forum...

blacksurfer
03-06-2009, 17:01
La scelta della moto per un uomo è come la scrittura della letterina a Babbo Natale per un bambino :arrow:
Una volta si andava in giro per i concessionari, si vedevano le moto, ci si saliva sopra, si sceglieva quella che più piaceva o quella che ci si poteva permettere e stop.
Il resto lo si scopriva strada facendo.
Al massimo si chiedeva all’amico che l’aveva già comprata (quando ce n’era uno) come andava e se magari ci lasciava fare un giro.
Era un bene , era un male …..:confused: mah!
Oggi invece ci sono i forum , i club on-line , i commenti alle prove dei fortunati possessori e chi più ne ha più ne metta.
E se uno ha in mente una moto, un giro sul forum che ne parla, finisce per farlo sicuro.
Soprattutto quando la moto non è ancora molto diffusa e non si conoscono persone che la possiedono già.
E sul forum di solito scopre le peggio cose :rolleyes: su ... comparti che non sono all’altezza ( ciclistica , sospensioni , motore… ) :mad: , su difetti di gioventù che la Casa non vuole riconoscere o stenta a farlo :( , su problemi di affidabilità / qualità di qualsivoglia natura ed entità :rolleyes: …… e ...... GLI SCENDE IL SENTIMENTO ancora prima di aver concretizzato il suo sogno :confused:.
Sa già che se comprerà quella moto dovrà cambiare le sospensioni , il filtro aria, il parabrezza perché non copre e distorce la visuale, all’80% avrà problemi di infiltrazioni nel cruscotto , al 60 % perdite di olio a causa del famoso o-ring che tutti i possessori conoscono e maledicono, si potrà staccare un manicotto, gli innesti rapidi della benzina potranno criccarsi e la sua moto nuova fiammante prendere fuoco ( ha letto che a uno sul forum inglese è successo ), potranno staccarsi i raggi o le pinze del freno perché il tal conce non le ha strette bene, etc.etc. , etc.etc. :mad:
Beninteso la mia non vuole essere una mera critica ai forum... I FORUM SONO UTILISSIMI per una miriade di cose e lo scrivo pure in maiuscolo! E' solo che a volte , soprattutto in certe "fasi" tipo la scelta della moto, sono davvero deprimenti …..

enricogs
03-06-2009, 18:10
Condivido.

Toro
03-06-2009, 18:16
il mio metodo di scelta quando ho comprato il GS è stato provarlo. ho provato la mia e ho provato il plastichino appena uscito.
il vecchio K1100 l'avevo scelto perchè dovevo fare parechci chilometri sul dritto con passeggero. il GS perchè poi il passeggero si è comprata una moto.
le scelte sono solo mie.
al massimo sul sito ti informi di difetti o di come va la moto ma non la compri sentito dire... almeno spero che non lo faccia nessuno sennò chi ascolta me compra una moto da barboni e chi compra il plastichino una moto dopo che BMW ha smesso di produrre moto nel 2004 (però la paga come una BMW)

Sandrin
03-06-2009, 18:17
Bhe, internet serve anche a questo!
Sicuramenti, alcuni errori, si evitano di commerterli.

Tricheco
03-06-2009, 18:19
a me num me pias

madagascaaar
03-06-2009, 21:12
E sul forum di solito scopre le peggio cose :rolleyes: su ... comparti che non sono all’altezza ( ciclistica , sospensioni , motore… ) :mad: , su difetti di gioventù che la Casa non vuole riconoscere o stenta a farlo :( , su problemi di affidabilità / qualità di qualsivoglia natura ed entità :rolleyes: …… e ...

beh fatti una Honda 4 cilindri e di questi problemi non ne avrai.

E con questa frase mi sembra di averi risolto il tuo problema e i tuoi dubbi in modo definitivo ed incontrovertibile!

TommyGS
03-06-2009, 21:28
OT:
gs 800!sarò di parte ma avevo lastessa indecisione e allafine ho scelto la BMW...:)
fine OT
ciaoooo

varamukk
03-06-2009, 21:39
io sono all'antica, e vi dirò di più,
se non mi fossi iscritto al QDE probabilmente me la sarei comprata sta cazzo di RT...:confused::lol:
...per una volta che ho fatto il moderno...

calabronegigante
03-06-2009, 21:42
difatti:
-giugno '07 ho accattato il GS
-ottobre '07 mi sono iscritto su QdE
:lol:

al contrario....chi lo sa'!

blacksurfer
04-06-2009, 00:59
N.B. le mie volevano essere solo considerazioni generali, scaturite dai discorsi che facevo ieri con un paio di miei colleghi e non strettamente riconducibili alle 2 moto che ho messo in ballottaggio in firma .... ;)

x madagascaar : sicuro ?!? ti farei parlare con un mio amico che aveva una Hornet 600 ... era veramente contentissimo delle sospensioni e della ciclistica di quella moto :lol::lol::lol:

zetarossa
04-06-2009, 02:57
La moto è passione, istinto e divertimento puro. Quando compro una moto non sto comprando delle azioni di borsa, o un utensile per fare un certo lavoro...non è proprio la stessa cosa :(:(
Alcuni anni fa, per esempio, entrai da un concessionario intenzionato a comprare una ducati, vidi la Kawasaki z1000 e dopo mezz'ora l'avevo comprata :D:D
Quando ho preso il primo GS, non l'ho voluto provare prima nonostante avessi delle remore avendo avuto sempre moto piuttosto sportive. Ed ho sempre fatto la scelta giusta, per le mie aspettative ovviamente. :D:D
Ai rispettivi forum mi ci sono iscritto dopo.
Godimento, istinto e :arrow::arrow:, il raziocinio lo lascio per altre cose :lol::lol:

centaurobm
04-06-2009, 07:32
Devo essere sincero mi sono iscritto a QDE circa 1 mese prima dell'acquisto ed avevo solo commenti di parte :D(bellissima,comodissima...issima...issima..etc) e non :mad:(pesante,difficile da manovrare con quei 2 cosi che spuntano...ah il cardano!attento che in curva se non sei delicato ad aprire ti stendi...) Dopo essermi iscritto effettivamente mi sono preoccupato un po' leggendo quà e là i 3d che riguardavano il GS(batterie che ti mollano sul più bello,antenna anulare che fà i dispetti,etc:mad:),ma la decisione era già stata presa....:arrow:

Quindi ben vengano i forum per la condivisione di problemi e relative soluzioni (taluni difetti se condivisi possono essere risolti velocemente e magari anche evidenziati alla casa madre come congeniti e fatti riconoscere come vizi di fabbrica,mentre prima l'interfaccia era il conce e tu solo soletto....)ma soprattutto per allargare le amicizie:D:D:lol::lol:

Animal
04-06-2009, 08:36
Mah...al forum mi sono avvicinato molto dopo aver comprato la mukka.....tendenzialmente le mie scelte sono ponderate in funzione dell'appagamento o della soddisfazione che ne posso ottenere.....oltre ovviamente all'utilità ed alla versatilita....il forum è solo un mezzo più veloce e diversificato per raccogliere/ottenere svariati pareri o consigli......ed anche per divertirsi ....ehehehehe