Visualizza la versione completa : e anche il mio ABS...
...mi ha lasciato per strada!!:mad:
ieri dopo circa 200 km di curve sull'appennino emiliano, al momento di riaccendere la moto per tornare a casa via autostrada, la spia ha iniziato a lampeggiare con insistenza e la moto non ne voleva sapere di frenare...
...giuro che il primo pensiero è stato "QdE"! quanto volte ho letto la mia disavventura su queste pagine!:rolleyes:
Ma a differenza di tanti, non sarò disfattista:
sono cose che possono succedere
è successo a fine giornata quando ormai mi ero divertito come un matto
la moto è in garanzia
...e poi sono tornato a casa come passeggero su un K1200R, che con 104Kg di zainetto impenna in qualsiasi marcia :lol:
andrea.rc
03-06-2009, 16:44
Bello prenderla in questa maniera, fa sempre bene essere positivi!:D
Volevo sapere, la moto non frenava perchè hai il servofreno?
La mia senza servofreno veramente fa fatica a fermarsi, ma quando avevo il gs 1150 la mancanza dell ABS non inficiava la frenata.
ma perchè non hai disabilitato l'abs? facendolo avresti potuto usare tranquillamente la tua moto con i suoi freni .
ciao
bissio
Ducati 1961
03-06-2009, 16:55
...mi ha lasciato per strada!!:mad:
ieri dopo circa 200 km di curve sull'appennino emiliano, al momento di riaccendere la moto per tornare a casa via autostrada, la spia ha iniziato a lampeggiare con insistenza e la moto non ne voleva sapere di frenare...
...giuro che il primo pensiero è stato "QdE"! quanto volte ho letto la mia disavventura su queste pagine!:rolleyes:
Ma a differenza di tanti, non sarò disfattista:
sono cose che possono succedere
è successo a fine giornata quando ormai mi ero divertito come un matto
la moto è in garanzia
...e poi sono tornato a casa come passeggero su un K1200R, che con 104Kg di zainetto impenna in qualsiasi marcia :lol:
:mad::mad::mad::mad::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Urge sapere modello e anno di produzione please ....
GS Adv 1200 del '06
ha il servofreno e non era possibile disattivare l'ABS a posteriori, o almeno non sono stato in grado di farlo, ci ho provato, così come ho provato a staccare e riattaccare la batteria, ma nada...
per concludere, non è che io sia contento, ANZI, ma a cosa serve prendersela con il mondo, ormai la moto è dal meccanico...
certo, se fosse successo a inizio del giro, o se la moto mi avesse piantato in una curva, allora si che avrei pensato "lo porto io", "orrrto mio" o amenità simili....
mcboxers
03-06-2009, 17:29
strano però... con il mio vecchio GS del 2005, servo munito, bastava tener premuto il tasto ABS da fermi con solo il quadro acceso e l'abs si disinseriva, se non ricordo male era la procedura per l'uso sullo sterrato..
a meno che il problema non fosse proprio al servo....
cmq mi spiace per la disavventura e complimenti per l'aplomb....nel gestirla...!! :)
strano però... con il mio vecchio GS del 2005, servo munito, bastava tener premuto il tasto ABS da fermi con solo il quadro acceso e l'abs si disinseriva, se non ricordo male era la procedura per l'uso sullo sterrato..
a meno che il problema non fosse proprio al servo....
cmq mi spiace per la disavventura e complimenti per l'aplomb....nel gestirla...!! :)
esattamente! ed il disinserimento dell'abs è segnalato dal continuo lampeggio della spia!
Da rimarcare che il non funzionamento dell'abs non inficia il funzionamento dei freni:il servofreno funziona in ogni caso anche se l'abs non funzia.
Secondo me, nel tuo caso, non c'entra nulla l'abs....
ciao
bissio
mi hanno appena chiamato
MOTO PRONTA
si era rotta una vite del cavalletto centrale, il pedale del freno non tornava in posizione e così la centralina segnalava anomalia....trasporto e carroattrezzi gratis, riparazione 46€...
prima di tornare a Parma a prenderle vedo se riesco a capire se la garanzia copre anche quello....
appunto! come volevasi dimostrare! ;):)
ciao
bissio
Cazz...te lo volevo dire........capita spesso che leva o pedale non ritorni del tutto e così' ti da anomalia!
per gli scettici, se ce ne fossero, la moto non frenava un c... probabilmente il servofreno non era attivo correttamente
brontolo
03-06-2009, 18:04
Cmq, nel GS 2006, l'ABS si può disinserire!
Cmq, nel GS 2006, l'ABS si può disinserire!
sì sì, e ci ho anche provato, ma evidentemente quando la centralina segnala errore non ci sono santi....
a saperlo tiravo 3 calci al cavalletto e tornavo a casa...:lol:
certo che non funzionava, ti stava segnalando una anomalia all'impianto frenante ( non all'abs..) e quindi per la moto era come se fosse rotto!!!!!
ciao
bissio:)
Tricheco
03-06-2009, 18:23
porca pupazza
Mah...... si spende quasi 20K per restare a piedi per un pulsantino rotto, non voglio pensarci!
mi è successa una cosa simile 3 anni fa: un giessita mi ha centrato lateralmente piegandomi il pedale del freno posteriore; subito si è accesa la spia dell'anomalia ma la frenata residua c'era, infatti l'ho seguito con la mia moto e siamo andati al suo capannone dove , con una leva, abbiamo raddrizzato il pedale del freno e tutto è poi tornato normale.
ciao
bissio
Beh... così già va meglio ma, essere costretti al carrattrezzi!?!
Mah...... si spende quasi 20K per restare a piedi per un pulsantino rotto, non voglio pensarci!
non ne faccio una questione di ino o di ONE che si rompe, il punto è che le cose che si usano spesso si deteriorano, e può capitare che si rompano, sia su un Ciao che su una BMW
E questo discorso vale ancora di più nel mio caso, dove si tratta di un episodio accidentale e non di un difetto cronico stile EWS o parentela
mi sembra molto più preoccupante, come provocazione, che un treno di gomme da 300€ su una sportiva duri solo 4/5000 km, no?
Se è per quello si può rimanere a piedi per la rottura di un mucchio di componenti...che compongono una moto da 20K
... non solo per un pulsantino ;)
Beh... così già va meglio ma, essere costretti al carrattrezzi!?!
te li saresti fatti 100Km in autostrada con la moto che frena alla membro di rottweiler e col traffico del rientro dal ponte?? io no :lol:
te li saresti fatti 100Km in autostrada con la moto che frena alla membro di rottweiler e col traffico del rientro dal ponte?? io no :lol:
Hai fatto benissimo a rientrare in sicurezza, chiunque altro avrebb e fatto bene a farlo!
Il discorso di "poter" restare fermi con qualsiasi tipo di mezzo e/o rottura c'è ma, un pulsantino che non fa funzionare l'ABS mi lascia pensare! ;)
Berghemrrader
03-06-2009, 19:11
Una volta andai a prendere un amico rimasto a piedi con una Touareg di 10gg e 45.000 euro. Nonostante tutto non è una brutta macchina.
Tricheco
05-06-2009, 18:59
io non ce l'ho
live to ride
05-06-2009, 19:17
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |