Entra

Visualizza la versione completa : e anche il mio ABS...

pulcius
03-06-2009, 16:38
...mi ha lasciato per strada!!:mad:

ieri dopo circa 200 km di curve sull'appennino emiliano, al momento di riaccendere la moto per tornare a casa via autostrada, la spia ha iniziato a lampeggiare con insistenza e la moto non ne voleva sapere di frenare...

...giuro che il primo pensiero è stato "QdE"! quanto volte ho letto la mia disavventura su queste pagine!:rolleyes:

Ma a differenza di tanti, non sarò disfattista:

sono cose che possono succedere
è successo a fine giornata quando ormai mi ero divertito come un matto
la moto è in garanzia

...e poi sono tornato a casa come passeggero su un K1200R, che con 104Kg di zainetto impenna in qualsiasi marcia :lol:

andrea.rc
03-06-2009, 16:44
Bello prenderla in questa maniera, fa sempre bene essere positivi!:D
Volevo sapere, la moto non frenava perchè hai il servofreno?
La mia senza servofreno veramente fa fatica a fermarsi, ma quando avevo il gs 1150 la mancanza dell ABS non inficiava la frenata.

giogio
03-06-2009, 16:51
contento tu!! :confused:

bissio
03-06-2009, 16:54
ma perchè non hai disabilitato l'abs? facendolo avresti potuto usare tranquillamente la tua moto con i suoi freni .

ciao

bissio

Ducati 1961
03-06-2009, 16:55
...mi ha lasciato per strada!!:mad:

ieri dopo circa 200 km di curve sull'appennino emiliano, al momento di riaccendere la moto per tornare a casa via autostrada, la spia ha iniziato a lampeggiare con insistenza e la moto non ne voleva sapere di frenare...

...giuro che il primo pensiero è stato "QdE"! quanto volte ho letto la mia disavventura su queste pagine!:rolleyes:

Ma a differenza di tanti, non sarò disfattista:

sono cose che possono succedere
è successo a fine giornata quando ormai mi ero divertito come un matto
la moto è in garanzia

...e poi sono tornato a casa come passeggero su un K1200R, che con 104Kg di zainetto impenna in qualsiasi marcia :lol:
:mad::mad::mad::mad::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Urge sapere modello e anno di produzione please ....

pulcius
03-06-2009, 17:15
GS Adv 1200 del '06

ha il servofreno e non era possibile disattivare l'ABS a posteriori, o almeno non sono stato in grado di farlo, ci ho provato, così come ho provato a staccare e riattaccare la batteria, ma nada...

per concludere, non è che io sia contento, ANZI, ma a cosa serve prendersela con il mondo, ormai la moto è dal meccanico...

certo, se fosse successo a inizio del giro, o se la moto mi avesse piantato in una curva, allora si che avrei pensato "lo porto io", "orrrto mio" o amenità simili....

mcboxers
03-06-2009, 17:29
strano però... con il mio vecchio GS del 2005, servo munito, bastava tener premuto il tasto ABS da fermi con solo il quadro acceso e l'abs si disinseriva, se non ricordo male era la procedura per l'uso sullo sterrato..
a meno che il problema non fosse proprio al servo....

cmq mi spiace per la disavventura e complimenti per l'aplomb....nel gestirla...!! :)

bissio
03-06-2009, 17:57
strano però... con il mio vecchio GS del 2005, servo munito, bastava tener premuto il tasto ABS da fermi con solo il quadro acceso e l'abs si disinseriva, se non ricordo male era la procedura per l'uso sullo sterrato..
a meno che il problema non fosse proprio al servo....

cmq mi spiace per la disavventura e complimenti per l'aplomb....nel gestirla...!! :)

esattamente! ed il disinserimento dell'abs è segnalato dal continuo lampeggio della spia!
Da rimarcare che il non funzionamento dell'abs non inficia il funzionamento dei freni:il servofreno funziona in ogni caso anche se l'abs non funzia.
Secondo me, nel tuo caso, non c'entra nulla l'abs....

ciao

bissio

pulcius
03-06-2009, 17:57
mi hanno appena chiamato

MOTO PRONTA

si era rotta una vite del cavalletto centrale, il pedale del freno non tornava in posizione e così la centralina segnalava anomalia....trasporto e carroattrezzi gratis, riparazione 46€...

prima di tornare a Parma a prenderle vedo se riesco a capire se la garanzia copre anche quello....

bissio
03-06-2009, 18:00
appunto! come volevasi dimostrare! ;):)

ciao

bissio

Gioxx
03-06-2009, 18:02
Cazz...te lo volevo dire........capita spesso che leva o pedale non ritorni del tutto e così' ti da anomalia!

pulcius
03-06-2009, 18:03
per gli scettici, se ce ne fossero, la moto non frenava un c... probabilmente il servofreno non era attivo correttamente

brontolo
03-06-2009, 18:04
Cmq, nel GS 2006, l'ABS si può disinserire!

pulcius
03-06-2009, 18:10
Cmq, nel GS 2006, l'ABS si può disinserire!

sì sì, e ci ho anche provato, ma evidentemente quando la centralina segnala errore non ci sono santi....
a saperlo tiravo 3 calci al cavalletto e tornavo a casa...:lol:

bissio
03-06-2009, 18:17
certo che non funzionava, ti stava segnalando una anomalia all'impianto frenante ( non all'abs..) e quindi per la moto era come se fosse rotto!!!!!

ciao

bissio:)

Tricheco
03-06-2009, 18:23
porca pupazza

Pas.Ko
03-06-2009, 18:23
Mah...... si spende quasi 20K per restare a piedi per un pulsantino rotto, non voglio pensarci!

bissio
03-06-2009, 18:28
mi è successa una cosa simile 3 anni fa: un giessita mi ha centrato lateralmente piegandomi il pedale del freno posteriore; subito si è accesa la spia dell'anomalia ma la frenata residua c'era, infatti l'ho seguito con la mia moto e siamo andati al suo capannone dove , con una leva, abbiamo raddrizzato il pedale del freno e tutto è poi tornato normale.

ciao

bissio

Pas.Ko
03-06-2009, 18:40
Beh... così già va meglio ma, essere costretti al carrattrezzi!?!

pulcius
03-06-2009, 18:42
Mah...... si spende quasi 20K per restare a piedi per un pulsantino rotto, non voglio pensarci!

non ne faccio una questione di ino o di ONE che si rompe, il punto è che le cose che si usano spesso si deteriorano, e può capitare che si rompano, sia su un Ciao che su una BMW
E questo discorso vale ancora di più nel mio caso, dove si tratta di un episodio accidentale e non di un difetto cronico stile EWS o parentela

mi sembra molto più preoccupante, come provocazione, che un treno di gomme da 300€ su una sportiva duri solo 4/5000 km, no?

mambo
03-06-2009, 18:43

Se è per quello si può rimanere a piedi per la rottura di un mucchio di componenti...che compongono una moto da 20K
... non solo per un pulsantino ;)

pulcius
03-06-2009, 18:43
Beh... così già va meglio ma, essere costretti al carrattrezzi!?!

te li saresti fatti 100Km in autostrada con la moto che frena alla membro di rottweiler e col traffico del rientro dal ponte?? io no :lol:

Pas.Ko
03-06-2009, 18:48
te li saresti fatti 100Km in autostrada con la moto che frena alla membro di rottweiler e col traffico del rientro dal ponte?? io no :lol:

Hai fatto benissimo a rientrare in sicurezza, chiunque altro avrebb e fatto bene a farlo!

Il discorso di "poter" restare fermi con qualsiasi tipo di mezzo e/o rottura c'è ma, un pulsantino che non fa funzionare l'ABS mi lascia pensare! ;)

Berghemrrader
03-06-2009, 19:11
Una volta andai a prendere un amico rimasto a piedi con una Touareg di 10gg e 45.000 euro. Nonostante tutto non è una brutta macchina.

Tricheco
05-06-2009, 18:59
io non ce l'ho

live to ride
05-06-2009, 19:17

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: