Visualizza la versione completa : Un nuovo "clandestino" fra voi...
Ciao ragazzi,
vi ho seguito ed apprezzato molto, mesi fa, perchè ero intenzionato ad acquistare una F800 ST.
Poi, per una serie di elucubrazioni mentali e ragioni più o meno sensate che non vi tedio a raccontare, ho scelto un maxiscooter bicilindrico poco più di un mese fa.
Ciononostante la mia prossima 2 ruote sarà sicuramente una BMW, ST o S, anche se probabilmente non una F800.
Vi seguirò quindi con grande interesse nei prossimi mesi, fino a quando la scimmia non tornerà nuovamente ed avrà finalmente il sopravvento.
Mi piace tantissimo viaggiare sulle 2 ruote (anche con la mia cara "zavorrina") ed mio photoalbum (http://picasaweb.google.com/AbacusSWT) contiene già alcuni scatti interessanti, credo, almeno per chi gradisce il genere. Per questo non è detto che non vi chieda di potermi unire a qualche vostro "giro" turistico stradale. L'SW-T400, come speravo, si è rivelato un incredibile stradista e sta egregiamente sopperendo alla mia voglia di macinare KM, sia in autostrada che in mezzo al verde.
Un caro saluto a tutti e...mi sentirete presto con qualche richiesta di feedback specifici su............ K ???:arrow::eek::):) Chissa.... vedremo...;);)
carlo.moto
03-06-2009, 15:25
Benvenuto......malgrado tutto........non ho parole ma.......cioaoooo:D:D:D:D
Belle le foto, fatta eccezione per quelle dove compare lo "SPUTER".
Cambialooooooooooooooooooooooooooo
BMW :D enuto
Belle le foto, fatta eccezione per quelle dove compare lo "SPUTER".
Cambialooooooooooooooooooooooooooo
BMW :D enuto
Eh lo so...quale delitto di lesa maestà per voi...
Sinceramente è un grande mezzo ma non sono qui per fare confronti... le ragioni della scelta erano altre da quelle puramente tecniche.
Non vi preoccupate, me ne sto buono buono in un angolino e non vi rompo....fino al prossimo acquisto ;) ;)
logospass
03-06-2009, 16:03
Belle le foto, si.........però..........quel coso informe..........via..........dai.......:mad::mad: , comunque Benvenuto e torna a farti un giro:arrow::arrow:dal conce, ciaaaaaaaaaaaaaoooooooooo:D:D.
a proposito, potresti dare in permuta anche il gommone.....
paulposition
03-06-2009, 16:05
benvenuto!!!!!!
carlo.moto
03-06-2009, 16:12
Eh lo so...quale delitto di lesa maestà per voi...
Sinceramente è un grande mezzo ma non sono qui per fare confronti... le ragioni della scelta erano altre da quelle puramente tecniche.
Non vi preoccupate, me ne sto buono buono in un angolino e non vi rompo....fino al prossimo acquisto ;) ;)
UN MOMENTO!!!!!!!
Nessuno ha insinuato che "rompi", accetta le battute come scherzose e sopratutto partecipa e ATTIVAMENTE al forum.
Di nuovo BENVENUTO:D:D:D:D:D.......malgrado lo sputer!!!!!!!!
UN MOMENTO!!!!!!!
Nessuno ha insinuato che "rompi", accetta le battute come scherzose e sopratutto partecipa e ATTIVAMENTE al forum.
Di nuovo BENVENUTO:D:D:D:D:D.......malgrado lo sputer!!!!!!!!
Certo che le accetto, ti avevo dato forse l'ipressione di non accettarle :!::!:
E poi lo so che siete invidiosi...
Scherzo nè....farò del mio meglio per partecipare nel modo più pertinente e meno "irriverente" possibile... :):)
Ciauz..
Caro Abacus, il solo fatto che tu ami le due ruote, già è un punto a tuo favore, il secondo punto a tuo favore e che ti piacciono le BMW, il terzo e che ti sei iscritto in questo forum.
Come vedi hai tre punti a tuo favore che...........
all'improvviso vengono annullati TOTALMENTE se rivedo le tue foto con lo "SPUTER".
Cambialoooooooooooooooooooooooooooooooooo :mad::mad::mad::mad::mad:
Scherzo!!!!!! ;)
Ancora BMW :D:D:D:D:D:D:D:D:D enuto
Benvenuto e complimenti per le foto;)
Caro Abacus, il solo fatto che tu ami le due ruote, già è un punto a tuo favore, il secondo punto a tuo favore e che ti piacciono le BMW, il terzo e che ti sei iscritto in questo forum.
Come vedi hai tre punti a tuo favore che...........
all'improvviso vengono annullati TOTALMENTE se rivedo le tue foto con lo "SPUTER".
Cambialoooooooooooooooooooooooooooooooooo :mad::mad::mad::mad::mad:
Scherzo!!!!!! ;)
Ancora BMW :D:D:D:D:D:D:D:D:D enuto
Grazie Zeuss per il BMW:D enuto ...:)
Per scaramanzia e per non vivere troppo di sogni non volevo dirlo ma, non appena si sistemano un po' di cosette e se le mie idee trovano conferma, il progetto è quello di una K1300S Bianca :eek:.
Nel frattempo, con 3800 chilometri in 40 giorni (quest'anno saranno 20.000 totali circa), medie autostradali ben oltre i 140 Km/h, la stabilità ed il confort di un'automobile, una capacità di carico da grande tourer, 21 Km/lt di media complessiva (60% città/40% extraurbano), un sound da bicilindrico vero (ecc. ecc.), qualche foto ricordo se la sarà ben meritata sto' povero Silver Wing ??? :lol:
E' un mezzo che, senza tema di smentita e senza riserve, mi sento di consigliare anche ai proprietari di BMW che non vogliono rinunciare al confort ed alle prestazioni di un maxiscooter nell'uso cittadino...
Infine, ma proprio perchè mi piace provocare....:cool::), non me lo vorrai mica confrontare con un C1 :(:( veroooooo...... :lol: ???
P.S. Mi raccomando, accettate anche voi la battuta scherzosa, si fa per riderci un po' su...
Grazie, Abacus, per le belle foto e per il Lago di Turano: già sapere che c'è è una gran dritta, se poi mi dicessi anche dove si mangia "senz'essere mangiati" (cioè bene!!, se lo sai), sarebbe un reportage perfetto!:D:D:D
Grazie, Abacus, per le belle foto e per il Lago di Turano: già sapere che c'è è una gran dritta, se poi mi dicessi anche dove si mangia "senz'essere mangiati" (cioè bene!!, se lo sai), sarebbe un reportage perfetto!:D:D:D
Mi dispiace, essendo una meta relativamente vicina a Roma non mi è mai capitato di fermarmi a mangiare in quella zona quindi potrei darti solo suggerimenti generici. Sono abbastanza confidente sul fatto che puoi trovare quasi ovunque da mangiare bene in quella zona. Se invece ti servono indicazioni stradali sul tipo di percorso sono a disposizione... :)
Prima o poi troverò il modo di scrivere da qualche parte i reportage dettagliati dei nostri "giri".
Buoni km....
Caro Abacus, il C1 è uno strano essere che mamma BMW ha tirato fuori non so per quale assurdo motivo, ma anche nelle migliori famiglie si sbaglia.
Chi piu' chi meno uno SPUTER (come lo chiamano in molti), lo abbiamo posseduto piu' o meno tutti.
Ok lo confesso, nel lontano 1998 lo avevo anche io e devo dire che mi sono divertito anche molto e con lui ho imparato ha fare del mototurismo anzi dello scooterturismo.
Se pensi che ce gente che con il T-Max da del filo da torcere anche a moto sportive, hai detto tutto.
Un abbraccio
carlo.moto
04-06-2009, 16:54
Caro Abacus, il C1 è uno strano essere che mamma BMW ha tirato fuori non so per quale assurdo motivo, ma anche nelle migliori famiglie si sbaglia.
Chi piu' chi meno uno SPUTER (come lo chiamano in molti), lo abbiamo posseduto piu' o meno tutti.
Ok lo confesso, nel lontano 1998 lo avevo anche io e devo dire che mi sono divertito anche molto e con lui ho imparato ha fare del mototurismo anzi dello scooterturismo.
Se pensi che ce gente che con il T-Max da del filo da torcere anche a moto sportive, hai detto tutto.
Un abbraccio
Non giudicarmi pedante ma il "filo da torcere" si da in pista ed a mio avviso per essere un Sig. Motociclista non bisogna dimostrare nulla al mondo intero se non la sana voglia di godere dell'essere immersi della magnificenza del mondo dove ci porta la nostra moto. Fare strapieghe o sverniciare gli altri su strada sono solo dimostrazione di.........non essere motocivili.
l'avatarrrrrrrr cambia l'avatarrrrrrrrrrrr
benvenuto
paolo
Non giudicarmi pedante ma il "filo da torcere" si da in pista ed a mio avviso per essere un Sig. Motociclista non bisogna dimostrare nulla al mondo intero se non la sana voglia di godere dell'essere immersi della magnificenza del mondo dove ci porta la nostra moto. Fare strapieghe o sverniciare gli altri su strada sono solo dimostrazione di.........non essere motocivili.
Quoto al 1000%. Frequento "alcuni" forum di argomenti motociclistici e....parole come queste non si leggono frequentemente. Bravo carlo.
Comunque, se mi posso permettere di interpretare ed esprimere il pensiero di Zeuss in modo più compiuto, è vero che sia che un T-Max che un Silver Wing, possono, su percorsi liberi da auto e pedoni, con salite ricche di curve e tornanti e se condotti con vera perizia, pur rispettando i limiti di sicurezza propri ed imposti dal codice della strada, tenere dietro anche moto sportive blasonate (mi viene in mente di aver visto in difficoltà una....ducati ??) :) :)
Io comunque non mi diverto con queste cose. Il mio miglior relax è un giro veloce tra i passi appenninici (ed alpini ovviamente), respirando l'aria cristallina di montagna e "salutando" le altre... mukke incontrate per strada...
l'avatarrrrrrrr cambia l'avatarrrrrrrrrrrr
benvenuto
paolo
Cambiato, contento ? ;)
benvenuto , ho avuto anc' io un sw 600 nel 2001 è un gran scooter in autostrada è un passista impresionante , lo ho venduto perchè non mi sentivo sicuro come in moto ma ogni tanto lo rimpiango
Vecchio principiante
04-06-2009, 22:37
.. che si può confessare di aver avuto uno SPUTER !!!
Ma quelli sono mezzi di trasporto, servono a portarti da A a B, la moto, anzi la MUKKA, quella non serve, è puro piacere ...
e te lo dice uno che l'ha comprata da 3 mesi e ogni tanto, se non la usa, almeno se la va a vedere in garage
grazie a tutti del BMW nuto
Paolo
Benvenuto, goditi il due ruote, perchè tale è, non importa come, se vissuto con lo spirito giusto da motociclista. ;)
benvenuto , ho avuto anc' io un sw 600 nel 2001 è un gran scooter in autostrada è un passista impresionante , lo ho venduto perchè non mi sentivo sicuro come in moto ma ogni tanto lo rimpiango
Grazie aldone, mi fai sentire un po' nel forum del Silver :lol:
Finora non ho incontrato nessuno che non fosse a dir poco entusiasta di questo mezzo e proprio i commenti dei possessori mi hanno convinto che fosse una buona via di compromesso in attesa di...
D'altra parte BMW ci sa fare ma anche in Honda qualche buona idea di come deve essere costruita una motocicletta (o scooter) l'ha maturata. Rendiamogliene merito.
Il Silver è uno strana entità "mutante": ha la carrozzaria di uno scooter ed alcune soluzioni tipiche di una moto... Da quello che ho potuto sperimentare credo poche "naked" e "sportivone" in genere siano in grado di far "macinare" centinaia e centinaia di chilometri a passeggero e bagagli come riesce a fare il Silver e per me questo vale più di tutto. Se fossero permessi dal codice e dal traffico i 150/160 Km/h potrebbero essere mantenuti all'infinito, senza alcuna sofferenza per chi guida e senza alcun fastidio derivante da vortici d'aria e vento forte, nemmeno in fase di sorpasso dei camion. Vibrazioni zero, rumorosità del motore appena percettibile, consumi sempre vicini o superiori ai 20 Km/lt e..., quando magari sei appena tornato da una escursione al mare, eccolo gia pronto ad attraversare il traffico caotico della città per portarti con tua moglie a fare shopping, tornando con i bauli pieni di borse. Finita ? No, chi è che si sorbisce 20 chilometri di code alla settimana per portarti da casa all'ufficio, in giacca e cravatta, con qualsiasi tempo, anche quando grandina, con il notebook e la borsa della palestra nel sottosella ? Sempre lui... insomma...
Basta, scusatemi e prometto che non parlerò maiiiiiiiiiiii più di uno SPU...SPU...(è più forte di me, non ci riesco) del Silver in un forum BMW.
Un caro saluto di nuovo a tutti gli appassionati delle belle passeggiate in moto...a prescindere da tutto il resto...
Concordo con voi per tutto quanto, sono daccordo che la pista è il posto migliore dove togliersi certe soddisfazioni ma la mia era solo una constatazione, figuriamoci, state parlando con una persona che ha acquistato la sua prima moto per fare del mototurismo (ogni tanto anche per divertirmi), ma sempre con grande prudenza!
Per tornare allo Sputer, è solo un modo per scherzare e Abacus, penso, lo abbia capito, certo, la moto è tutt'altra cosa, poi il GS ...........:!::!::!:
carlo.moto
05-06-2009, 17:22
Quoto al 1000%. Frequento "alcuni" forum di argomenti motociclistici e....parole come queste non si leggono frequentemente. Bravo carlo.
Comunque, se mi posso permettere di interpretare ed esprimere il pensiero di Zeuss in modo più compiuto, è vero che sia che un T-Max che un Silver Wing, possono, su percorsi liberi da auto e pedoni, con salite ricche di curve e tornanti e se condotti con vera perizia, pur rispettando i limiti di sicurezza propri ed imposti dal codice della strada, tenere dietro anche moto sportive blasonate (mi viene in mente di aver visto in difficoltà una....ducati ??) :) :)
Io comunque non mi diverto con queste cose. Il mio miglior relax è un giro veloce tra i passi appenninici (ed alpini ovviamente), respirando l'aria cristallina di montagna e "salutando" le altre... mukke incontrate per strada...
Ora che hai cambiato l' avatar, non ti resta che cambiare il mezzo (scherzo naturalmente) ora si, ti sento uno dei nostri. Per quanto riguarda Zeus, sono certo che intendesse dire ciò che hai giustamente specificato ma io ho la insana abitudine di sottolineare sempre quell'aspetto motouristico della moto che troppo spesso sfugge ai più e la cosa, pur dovendo rispettare le opinioni di tutti mi fa un pò ink......re.
carlo.moto
05-06-2009, 17:28
Concordo con voi per tutto quanto, sono daccordo che la pista è il posto migliore dove togliersi certe soddisfazioni ma la mia era solo una constatazione, figuriamoci, state parlando con una persona che ha acquistato la sua prima moto per fare del mototurismo (ogni tanto anche per divertirmi), ma sempre con grande prudenza!
Per tornare allo Sputer, è solo un modo per scherzare e Abacus, penso, lo abbia capito, certo, la moto è tutt'altra cosa, poi il GS ...........:!::!::!:
Ciao Zeus, ti ho già risposto parlando con il nostro amico sputerista, non voleva assolutamente essere una lezione di comportamento, se ti ho dato questa impressione mi scuso ma la mia ambizione sarebbe quella di potere togliere dal vocabolario dei veri motociclisti quelle parole a mio avviso banali, ingarellare,sverniciare,dare filo da torcere,impennare ecc. So che la mia ambizione è una utopia ma so che siamo in tanti a crederci. Ti saluto co simpatia.
Si, certo che l'ho capito, poi parli con uno che si è macerato per sei mesi in un solitario dilemma: F800 o Silver Wing ? Inutile chiedere opinioni ad altri perchè ognuno ha la sua idea e ti propone la SUA soluzione ideale. Premetto che nella MIA soluzione ideale pesa parecchio la necessità di utilizzo quotidiano della moto nel traffico intenso. Alla fine ho fatto appello disperato alla razionalità ed ho capito che tra la moto (in generale) e lo scooter (leggi Burgman, Majesty, SH, ecc.) forse sta per nascere (e son certo lo vedremo nelle prossime generazioni) un "qualcosa" di ibrido, più intelligente e razionale di entrambe, anche se, di certo, emotivamente meno stimolante di una 2 ruote tradizionale. Ipotizzo che mezzi come il Silver ed il T-Max (nei loro differenti D.N.A.) ne siano precursori e che ruberanno quote di mercato sempre maggiori alle moto tradizionali, nate con una specializzazione ed in difficoltà in tutte le altre circostanze.
La soluzione ideale sarebbe quella di avere 2 moto, una per tutti i giorni ed una con la specializzazione preferita (pista ? fuoristrada ? touring ? sport touring ?). Che fare se per ragioni di spazio, budget familiare o altro questa soluzione non sia praticabile ? Come risolvere questo dilemma ?
Esempio: ieri ero immerso, come ogni altro giorno della settimana, nel traffico caotico della capitale. Questo week-end, invece, dovevo rientrare a Brescia per degli impegni personali ed ho voluto fare la follia di lasciar partire senza di me il volo low-cost e di puntare la prua del Silver, carico di bagagli, anzichè verso il parcheggio di Fiumicino, verso il casello della A1...(N.d.R. non ho improvvisato: attrezzatura di sicurezza ed abbigliamento tecnico erano tutti già pronti...) Morale, in 4,5 ore ero a Brescia. Al netto di 3 soste per rifornimento, 570 Km alla media 126 Km/h ed ero fresco come una rosa, veramente. Gli ultimi 90 km li ho passati in coda a due Varadero 1000 con targa inglese a velocità "educatamente" oscillanti tra i 140 e i 150, in assoluta souplesse e relax, con il bicilindrico che frullava 2000 rpm sotto al suo limite. Consumi tra i 21,5 e 22,5 km/lt. Confort totale e vibrazioni inesistenti (del tanto bello ed amato boxer, al proposito, ne abbiamo letto tutti no ?).
Questo per ribadire un'ultima volta che, chi si vanta di "capirne" di moto, dovrebbe fare attenzione a non banalizzare questa nuova tipologia di mezzi che, grazie alla loro "camaleonticità", sono in grado di soddisfare la necessità e la passione per le 2 ruote, seppur con inevitabili compromessi, in tutto lo spettro dei possibili usi (fuoristrada escluso) e con la maggior razionalità possibile.
E infatti anche in casa BMW si vocifera di un potenziale scooter bicilindrico 800 cc simil T-Max. Si farà mai ? Forse no, cannibalizzarebbe il mercato di altri modelli ormai consolidati nella loro nicchia e nei loro...introiti... :)
Ma non temete, io non mollo e fra un po' mi troverete in qualche altro sub-forum a discutere della soluzione per far quadrare il cerchio :) :)
carlo.moto
05-06-2009, 20:17
Si, certo che l'ho capito, poi parli con uno che si è macerato per sei mesi in un solitario dilemma: F800 o Silver Wing ? Inutile chiedere opinioni ad altri perchè ognuno ha la sua idea e ti propone la SUA soluzione ideale. Premetto che nella MIA soluzione ideale pesa parecchio la necessità di utilizzo quotidiano della moto nel traffico intenso. Alla fine ho fatto appello disperato alla razionalità ed ho capito che tra la moto (in generale) e lo scooter (leggi Burgman, Majesty, SH, ecc.) forse sta per nascere (e son certo lo vedremo nelle prossime generazioni) un "qualcosa" di ibrido, più intelligente e razionale di entrambe, anche se, di certo, emotivamente meno stimolante di una 2 ruote tradizionale. Ipotizzo che mezzi come il Silver ed il T-Max (nei loro differenti D.N.A.) ne siano precursori e che ruberanno quote di mercato sempre maggiori alle moto tradizionali, nate con una specializzazione ed in difficoltà in tutte le altre circostanze.
La soluzione ideale sarebbe quella di avere 2 moto, una per tutti i giorni ed una con la specializzazione preferita (pista ? fuoristrada ? touring ? sport touring ?). Che fare se per ragioni di spazio, budget familiare o altro questa soluzione non sia praticabile ? Come risolvere questo dilemma ?
Esempio: ieri ero immerso, come ogni altro giorno della settimana, nel traffico caotico della capitale. Questo week-end, invece, dovevo rientrare a Brescia per degli impegni personali ed ho voluto fare la follia di lasciar partire senza di me il volo low-cost e di puntare la prua del Silver, carico di bagagli, anzichè verso il parcheggio di Fiumicino, verso il casello della A1...(N.d.R. non ho improvvisato: attrezzatura di sicurezza ed abbigliamento tecnico erano tutti già pronti...) Morale, in 4,5 ore ero a Brescia. Al netto di 3 soste per rifornimento, 570 Km alla media 126 Km/h ed ero fresco come una rosa, veramente. Gli ultimi 90 km li ho passati in coda a due Varadero 1000 con targa inglese a velocità "educatamente" oscillanti tra i 140 e i 150, in assoluta souplesse e relax, con il bicilindrico che frullava 2000 rpm sotto al suo limite. Consumi tra i 21,5 e 22,5 km/lt. Confort totale e vibrazioni inesistenti (del tanto bello ed amato boxer, al proposito, ne abbiamo letto tutti no ?).
Questo per ribadire un'ultima volta che, chi si vanta di "capirne" di moto, dovrebbe fare attenzione a non banalizzare questa nuova tipologia di mezzi che, grazie alla loro "camaleonticità", sono in grado di soddisfare la necessità e la passione per le 2 ruote, seppur con inevitabili compromessi, in tutto lo spettro dei possibili usi (fuoristrada escluso) e con la maggior razionalità possibile.
E infatti anche in casa BMW si vocifera di un potenziale scooter bicilindrico 800 cc simil T-Max. Si farà mai ? Forse no, cannibalizzarebbe il mercato di altri modelli ormai consolidati nella loro nicchia e nei loro...introiti... :)
Ma non temete, io non mollo e fra un po' mi troverete in qualche altro sub-forum a discutere della soluzione per far quadrare il cerchio :) :)
Ricordati che alle velocità di 140-150 km/h, non avrai mai con il tuo sputer le inebrianti e salutari vibrazioni che potresti avere con un bel bicilindrico made in Germany.
Ricordati che alle velocità di 140-150 km/h, non avrai mai con il tuo sputer le inebrianti e salutari vibrazioni che potresti avere con un bel bicilindrico made in Germany.
:arrow: già già vedremo se le inebrianti vibrazioni saranno più salutari in dosi da 2x o da 4x :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |