Visualizza la versione completa : Acquisto 1100 BXC: consigli
The Duck
03-06-2009, 14:29
Ciao giovani! Un mio carissimo amico inglese, anche membro di questo consesso e fotografo semi ufficiale degli ultimi due mukken, sta considerando l'acquisto di un bellissimo BXC con 23.000 Miglia :arrow::arrow::arrow::arrow:. Il prezzo è interessante ma a 24.000 (40.000km) c'è un tagliando della miseria. Quali consigli? ;)
Cosa deve guardare, verificare in modo da stimare le eventuali triparazioni che si può aspettare al tagliando dei 40.000? Contate che qui in UK la mano d'opera è folle e le conseguenze economiche molto rilevanti. Attendo trepidante ogni vostro suggerimento. Magari addirittura quello del Gran Visir che sò amante del BXC e che conosce il personaggio, IronJack, per aver pranzato con lui il Venerdì ante Mukken in quel di Piacenza!:D:D
The Duck
04-06-2009, 12:24
Allora, non c'è nessuno in questo elevato consesso che sappia dare dei suggerimenti circa cosa gurdare/assicurarsi in caso di acquisto di un BXC che deve passare il tagliando dei 40.000? Forza di solito in ogni sezione c'è qualche professore, per esempio noi nei K in linea abbiamo Wotan!
Ci sarebbe er-minio, che tra l'altro gira dalle tue parti (insomma, comunque in terra albionica) che ne ha presa una...
Magari se provi a mandargli un messaggio personale, così lo vede tra le notifiche! :)
F.
The Duck
04-06-2009, 12:50
Provo subito! Grazie!
er-minio
04-06-2009, 14:55
ricevuto MP :wink:
Che dire, io ho preso una BXC da privato a fine Aprile. Me ne era scappata (per 24 ore) una fantastica allo stesso prezzo dal conce con ohlins e garanzia di un anno e tremila pezzi aftermarket (la cui maggior parte avrei rivenduto)... vabbe' sfiga.
Sui tagliandi non ho la minima idea dei prezzi.
La mia a veva poco meno di 11 mila miglia quando l'ho comprata e ne ho appena girate 13mila. Il tagliando prossimo é a 18mila e non ho idea di quello che mi aspetti (nel frattempo ho messo da parte qualcosa anche in piu' per ogni emergenza).
Da quel poco che ho visto c'e' da controllare molto bene la moto a livello piste dei freni, motore, pinze, etc... con il sale che spargono qui, parecchie moto che avevo visto erano letteralmente massacrate. Quella che ho preso io ha le pinze non proprio perfette (a livello estetico) e qualche piccola puntino sulle piste.
Controlla bene fino a quando é pagata la road tax (il dischetto attaccato da qualche parte sulla moto) e quando scade la MOT (revisione) da calcolare nel costo totale oltre il tagliando.
Ho notato che alcune replika vecchie (le Randy Mamola) in vendita in UK sono "appizzottate". Controllare eventuali optional sospetti che le bxc non hanno in origine, il colore dichiarato sul libretto (dovrebbe essere multicolor) cruscotto, etc.
Su UKGSer mi ha contattato la settimana scorsa il conce BMW di Londra, quello dove mi é scappata la prima BXC, dicendo che gliene stava arrivando un'altra, sempre come la mia '04 '05.
Per il resto la boxercup é una semplice eSSe come le altre e come tutte le BMW, i materiali di consumo, difetti, o altre cose da guardare sono sempre le stesse.
In primis le gomme per capire chi l'aveva prima come guidava :wink:
PS
gli ohlins costano di meno qui in UK.
er-minio
04-06-2009, 15:02
Dimenticavo.
Allo stesso prezzo di una Boxercup ti porti via delle 1200S interessanti.
Io ne avevo valutata una (sempre al conce), ma alla fine ero innamorato (da anni) della eSSe 1100 e ho optato per la boxercup.
Se il tuo amico, magari, é piú elastico, magari si puó fare un giro...
er-minio
04-06-2009, 19:04
avete posta
The Duck
05-06-2009, 10:08
Grazie! Procediamo con i contatti!
buon dì,
rispondo adesso perchè tornata da una settimanina da un'isoletta croata:eek:
Allora la 1100 ha i tagliandi ogni diecimila: filtro olio, filtro aria, dicono anche di fare le valvole (ma io penso che si possa aspettare). Poi ci sono:
- cambio olio cambio (scusate il gioco di parole) al max ogni due anni (da manuale) ma poi si può fare anche di più
- cambio olio trasmissione (cardano) ogni 40mila km
- sostituzione filtro carburante: rognosissimo perchè si deve smontare la carena e il filtro è dentro il serbatoio: una grandissima rottura
- sostituzione cinghi Poly: ogni 60 mila k da fare perchè in caso di rottura....sono uccelli per diabetici!
- poi ci sono olio freni, pastiglie, olio frizione, candele
poi ci saranno sicuramente altre cose ma queste penso siano i must
ps al tuo amico fagli mettere i sig.ri Ohlins e la barra corta (ma la bxc dovrebbe avercela già)
saluti
poi ci sono da fare l'allineamento dei corpi farfallati: quando vibra troppo!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |