Visualizza la versione completa : in grecia via trieste/iugoslavia.
l'ho fatta molte volte nel passato,belgrado,nis bivio a sn per grecia a dx bulgaria.
oggi dopo la guerra quest'itinerario come è?
è ancora possibile farlo in modo semplice con famiglia al seguito?
oppure si puo passare per il montenegro costeggiando ed entrare in albania per poi passare in grecia?
fino all'ultima volta per bulgaria era necessario il passaporto e varie complicazioni,oggi per l'albania?
grazie per precise info. ;)
GOBBOMAI
03-06-2009, 12:11
Sono interessato anch'io...........
http://www.viaggiaresicuri.it/
trovi tutto
GOBBOMAI
03-06-2009, 14:48
Troll, non penso la domanda fosse rivolta alla sicurezza........ (la guerra è finita da 10 anni), ma penso all'itinerario migliore via terra per arrivare in grecia.
Comunque grazie per il link.
li ho fatti entrambi più volte .... negli ultimi anni
che dire
entrambi fattibili ,mai avuto problemi alle dogane e dalle varie polizie , solo una multa in Serbia
il Montenegro è fantastico e anche turisticamente attrezzato, io consiglierei Montenegro Albania per i paesaggi
la Serbia è un pò noiosa a meno che non si vada sullo Zlatibor ai confini con Bosnia e Montenegro e là è magnifica anche la Serbia.
anche per andare in Blgaria nesusn problema ,mi pare ci voglia ancora il passaporto ma non ci giurerei io ci son stato 7 anni fa
è molto bella la zona nord ovest ai confini con serbia e romania e a sud sui Rodopi ai confini con la Grecia ... consigliata Koprivistica veramente incantevole
GOBBOMAI
04-06-2009, 11:12
Grazie Pierom, scusa se rompo, potresti dettagliare un itinerario (quando ne hai voglia e tempo) dall'Italia alla Grecia che preveda Montenegro e Albania, consigliando posti e magari addirittura indicazioni per i pernotti ?
Sono proprio regioni a me sconosciute............
Alessio Viti
04-06-2009, 11:48
Io l'ho fatta la scorsa estate. Trieste - Rijeka - Zagabria - Belgrado - Nis - Macedonia - Grecia. Me la son son presa comoda per cui ho fatto sosta 1 notte a Zagabria e la successiva a Nis in un motel che si trova lungo l'autostrada. Non ho avuto nessun tipo di problema, ovviamente è necessario avere il passaporto. Puoi pagare in euro perchè li accettano ovunque.
benvolentieri
io ho fatto l'anno scorso il seguente giro
Trieste - Prijedor -banja luka -sarajevo- zabljak (montenegro parco del durmitor) - budva - tirana - ohrid - bitola - itaca - lefkada - gijrokaster (albania nuovamente) - bar (montenegro) - dubrovnik e via su per la costa fino a Trieste .
Il montenegro è da vedere assolutamente : nel caso non perderti le gole del tara , il parco del durmitor e tutte le vallate limitrofe oltre a budva sulla costa con la cittadina veneziana molto ben tenuta .... L'albania è molto bella all'interno molto selvaggia con strade altrettanto selvagge (una principale percorribile con facilità c'è eh ! non disperare) poi da valona in giù si può fare la costa che è bellissima e incontaminata ; qui tieni conto una velocità media di 20-30 km/h per fondo stradale dissestato strada stretta ..... comuqnue in albania è tutto in rapida evoluzione e stanno costruendo un sacco di strade nuove
Dipende poi dove vuoi arrivare
per andare sulle Ionie la via più veloce è fare la costa croata , attraversare l'albania via Gijrokaster e sbucare a ioannina . Su questo itinerario non hai problemi di pernotto , noi andavamo a caso e ci siamo sempre trovati bene
Se vuoi andare in Grecia verso Salonicco o Atene ti conviene fare la classica Zagabria -belgrado - nis - skopije - salonicco : è in buona parte autostrada ,è veloce ma un pò noiosa .... anche quin no problem per i pernotti , in Serbia ci sono i motel sull'autostrada o , in alternativa puoi andare a belgrado che è una bella città piena di vita o a Nis
ankorags
05-06-2009, 23:13
Anchio sto pensando di andare in Grecia e Turchia tutta on the road, ma secondo voi in agosto si trovano sempre e senza problemi alberghi\B&B o è meglio portarsi anche la tenda, materassini ecc.ecc.???
Antonio Tempora
06-06-2009, 09:17
Fatta Turchia 3 volte e Grecia 2 volte sempre in Agosto....dimentica la tenda e vai tranquillo !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |