Entra

Visualizza la versione completa : F800GS ruota bloccata e caduta.......


The classicist
02-06-2009, 20:26
Ciao a tutti.
A me ed alla mia compagna è capitata una brutta avventura in autostrada.
A 130 all'ora la ruota si è completamente bloccata, e nonostante mi sia aggrappato disperatamente alla frizione non c'è stato nulla da fare.Abbiamo fatto un volo della madortena...
Come un grippaggio violento...solo che ho tirato la frizione....mah:rolleyes:
Ci siamo salvati tutti e due e questo è molto importante.La moto era a pieno carico con borse e top. Forse si è agganciato qualche cosa..ma tutti intorno a me dicono che una massa lanciata a 130...non si ammutolisce così di colpo senza altri sintomi, ad esempio raggi rotti o unghiate sotto il parafango ecc... Non so se questo sia il forum giusto, ma vi assicuro che se saprò qualche cosa dal mio concessionario di fiducia, vi riferirò. Mi sembra una cosa molto, troppo grave. A questo punto, visto che è ormai successo...spero proprio che sia una causa tecnica rintracciabile e non "esterna", altrimenti non so con che coraggio potrò ancora spalancare !!!!
Grazie per l'attenzione.
Egy

Bebeto
02-06-2009, 20:42
STI CA@@I !!! :rolleyes:

sono veramente rimasto senza parole ! situazione abbastanza strana direi , assurda, non oso immaginare cosa hai provato in quel momento !
che dire ... lo so che sono frasi di circostanza ma considerato che eri in autostrada a 130 , meno male che sei qui a raccontarcelo !!!

comunque tienici aggiornati

ciao ;) e in bocca al lupo

Gilgamesh
02-06-2009, 23:10
non ho parole! Il pensiero che possano succedere queste cose senza niente che te lo preavvisi.... mi fa paura! Comunque sono davvero contento che sembra che non vi siate fatti niente. Io sono in giro spesso con mia figlia e mia moglie (alternativametne off course!) e.... mi si stringe il cuore a pensare che possa succedere qualche cosa del genere. Spero che se dovesse succedere si possa avere la stessa fortuna!
Ciao e ancora in sella mi raccomando!

Luca

andkappa
02-06-2009, 23:25
Questa cosa a me fa una paura boia, perchè se dovesse succedere a me, sempre ammesso che sia ancora qua a raccontarvelo, probabilmente il culo su 2 ruote lo ri metterei solo se come unico motore del mezzo ci sono le mie gambe. E più di me la mia ragazza.
E pensare che la probabilità che accada su di un altro esemplare non è nulla.. beh mi lascia per lo meno un po' perplesso.

Spero solo sia un evento assolutamente eccezionale, e spero che a chi è capitato abbia da questo punto di vista l'animo un po' più forte del mio.

@The classicist; Inutile dire che sono assolutamente contento che entrambi stiate bene, spero sia stato solo un brutto spavento!

dr.800
02-06-2009, 23:40
come sempre, la sfiga è sempre in agguato. E' importante conoscere le cause, per prevenire ulteriori guai a qualcunaltro. Di contro, c'è da dire che se è vero che di bmw se ne vendono ( e se ne venderanno) sempre di più è altrettanto vero che le difettosità sono figlie dei grandi numeri. Inoltre, anche a garanzia abbondantemente scaduta posso confermarvi che se spunta un difetto (a me è successo) noto a bmw, la riparazione sarà sicuramente gratuita se si è avuta la prudenza (e io l'ho avuta) di fare tutta la manutenzione programmata dal concessionario!
solidarietà a the classicist ed aspettiamo news sulle cause.

-REMO-
02-06-2009, 23:56
credo che sia assolutamente inutile e psicologicamente dannoso commentare e discutere della cosa capitata a The Classicist. Tra l'altro non ho letto se la sua moto fosse un GS800 o altro...
Con il blocco del motore, a frizione tirata la ruota DEVE girare... altrimenti il problema sta sulla ruota...
Era a pieno carico? e se parte del carico si fosse staccato e infilato tra i raggi??? chi lo potrà mai scoprire se la moto è andata a terra scombinando carico e e prove dell'inconveniente?
boh?!?!
aspettiamo qualcosa di più preciso.

Wotan
02-06-2009, 23:58
A 130 all'ora la ruota si è completamente bloccata, e nonostante mi sia aggrappato disperatamente alla frizione non c'è stato nulla da fare.
Sono felice che tu lo possa raccontare.

Non è colpa del motore, ma della trasmissione.
Che moto è? Dacci qualche informazione in più.

branchen
03-06-2009, 00:02
Ciao a tutti.
A me ed alla mia compagna è capitata una brutta avventura in autostrada.
A 130 all'ora la ruota si è completamente bloccata, e nonostante mi sia aggrappato disperatamente alla frizione non c'è stato nulla da fare.Abbiamo fatto un volo della madortena...

Sono contento che non vi siate fatti niente (o quasi)...
Se ti può consolare ad un mio amico era successo lo stesso con la sua Ninja 636, gli era volato via il foulard a 50 all'ora e per uno strano scherzo del destino si è incastrato nella pinza freno posteriore bloccando la ruota!

Mega puzza di bruciato e ruota bloccata anche con la frizione tirata, ha tenuto la moto dritta per miracolo e si è fermato.

Abbiamo trovato solo dei brandelli di foulard nella pinza, altri pezzi per strada e altri... bruciati.

The classicist
03-06-2009, 00:18
Fino ad ora non mi ero mai sforzato di imparare veramente ad utilizzare questo bellissimo mezzo di comunicazione. sono passati dieci giorni, e il dolore delle abrasioni ha lasciato spazio a stranissimi brividi e strappi vari, con conseguenti sanguinamenti. Le croste mi fanno sentire un uomo rinato....il bruciore ha mollato la presa.
Ti senti impotente in quei momenti e pensi solo alla persona che c'è dietro di te.
Comunque è passato...La fortuna è stata quella di trovarci da poco sulla piacenza cremona, ove il traffico era esiguo e nessuno dei due è stato investito... (domenica 24 maggio)
IL CONCESSIONARIO BMW HA PRESO IN CONSEGNA LA MOTO CHE NON SEMBRA NEMMENO CADUTA... (grazie alla borsa, al para mano e a me !).
Mi hanno detto che andranno a fondo. Confido nella loro serietà..però ci sono delle cose che non mi tornano ed in questi giorni mi sto arrovellando per cercare di intravedere una causa. Se fosse stato un grippaggio la frizione avrebbe dovuto salvarci...se si fosse bloccato il cambio, non si muoverebbe più un ingranaggio... se uno zaino o qualche cosa fosse entrato nella ruota (e come avrebbe potuto con le borse e le gambe di Carla???) ci sarebbe qualche segno tra copertone forcellone e sottosella... nulla...catena ok mono ok e la moto si riaccende come un orologio.
Non condanno niente e nessuno. Non mi pento della mia BMW ed anche Carla vuole assolutamente guarire e risalire in sella...dopo aver valutato l'acquisto di un buon corredo per salvare chili di pelle in caso di nuova caduta. Restiamo veramente molto appassionati della nostra moto. A qualsiasi mezzo può capitare un inconveniente. Spero solo di non sentirmi dire..."Sig.Egidio...la moto non ha nulla....sono 1800 euro per la mano d'opera...:mad:" ripeto, preferisco sapere che COSA PUO' AVERE CAUSATO QUESTO GUAIO. E PENSO ANCHE A TUTTI VOI E LE VOSTRE COMPAGNE...ADDIRITTURA FIGLIE..
Come particolari "tecnici" ero in pieno rettilineo, strada libera e perfetta, in fase di rilascio perchè sentivo turbolenze che mi infastidivano, la temperatura dell'acqua era perfettamente a metà (come sempre io l'ho vista, caldo o freddo ci fosse), l'avevo appena "spiata". l'inchiodata è avvenuta due o tre secondi dopo aver rilasciato il gas. Da traccia gps avevo toccato per un breve tratto 160... l'unica follia di un viaggio tutto sugli 80 120 90 80.....solo che faceva troppo caldo e carla mi ha chiesto di aumentare l'andatura perchè voleva assolutamente raggiungere una stazione di servizio per dissetarsi...
COME SO QUALCHE COSA VI GIRO TUTTO.
GRAZIE ANCORA PER LA VOSTRA PARTECIPAZIONE.
Egy

p.s.

scusate...pensavo comparisse automaticamente.... la mia è una GS 800...la moto era con uno zaino piccolo contenente due magliette di cotone da lavare...sistemato sulla borsa lato marmitta, fissato con corda elastica. le vario erano estese per contenere tutto il necessario. Questo zaino al momento della caduta è stato ritrovato a ridosso della marmitta e si stava sciogliendo. Ma l'ho tolto come se fosse appoggiato e non incastrato da nessuna parte...ripeto 400kg di massa lanciati a 130-140......???!!!! Non so dirvi se quella sia la causa, ma i miei amici che hanno analizzato il mezzo (sono meccanici) hanno detto che si sarebbe rotto qualcosa...non ultimo i segni di una strisciata sotto sella o tra ruota e forcellone...non c'è traccia di nulla.

FORSE A PENSARCI AVREI FATTO BENE A RACCONTARVI TUTTO DOPO AVER SMONTATO LA MOTO PER NON ALLARMARVI.
PERDONATE, FORSE UN "ECCESSO DI ZELO"

-REMO-
03-06-2009, 00:25
la moto Egy... che moto è???

The classicist
03-06-2009, 00:55
ciao remo....GS 800....CHE STRANO MI SEMBRAVA DI AVERLO SPECIFICATO...scusa!!!!!!!!!

RUSET
03-06-2009, 08:25
Ciao Egy, tu e Carla avete tutta la mia solidarietà.

Spero vivamente possiate trovare la causa, risolvere il problema e ritornare in sella.

doic
03-06-2009, 09:18
Confido nella loro serietà..però ci sono delle cose che non mi tornano ed in questi giorni mi sto arrovellando per cercare di intravedere una causa. Se fosse stato un grippaggio la frizione avrebbe dovuto salvarci...se si fosse bloccato il cambio, non si muoverebbe più un ingranaggio... se uno zaino o qualche cosa fosse entrato nella ruota (e come avrebbe potuto con le borse e le gambe di Carla???) ci sarebbe qualche segno tra copertone forcellone e sottosella... nulla...catena ok mono ok e la moto si riaccende come un orologio.
Non condanno niente e nessuno. .


Dunque..........no niente...........vorrei soltanto dire che se un motore si "pianta" la vedo difficile che poi giri come un orologio :confused:, per il resto da quello che leggo molto probabilmente non è nemmeno qualcosa di meccanico.......però un appunto lo voglio fare,troppo spesso si scambia il forum per l'ufficio sfogo malanni della moto per poi magari scoprire che è altro,insomma l'entrata con il sottotitolo " motore piantato" farebbe pensare una cosa ma poi leggendo si scopre che il motore,il cambio,la ruota ed altro non sono bloccati......
Magari dopo che l'officina darà una sua versione dei fatti potremmo discutere della questione ;) :)
La cosa più importante in questo caso è il star bene..... :)

MagnaAole
03-06-2009, 09:33
mi associo e condivido 100% quanto già detto da doic, finchè non si hanno dei riscontri più dettagliati sulle cause mi astengo da ogni commento;
in ogni caso il titolo più consono per un simile topic sarebbe stato "Caduta da spiegare", visto che "la moto si riaccende come un orologio" e che anche altre parti importanti meccaniche, sempre a detta di chi è caduto, sono perfettamente integre.

Ringraziamo il buon Dio ... (stavolta)

The classicist
03-06-2009, 11:22
:-p Sì, Doic ha ragione. Forse il mio appello è stato inopportuno.
Anche a me non torna nulla...semplicemente pensavo..."aspettate ad andare a 200 all'ora...prima capiamo cosa è successo a me..." poi se sono io il cretino...meglio così.
Ma non è da ieri che vado in moto ...forse ho avuto uno slancio sbagliato, e comunque non certo per screditare i nostri mezzi!!! o per procurare allarme per diletto...
Vi chiedo scusa e naturalmente per riparare vi relazionerò subito o della causa tecnica o della mia enorme stupidità...appena potrò.
Un saluto

The classicist
03-06-2009, 11:38
E' arrivata ora la risposta dall'officina. Per fortuna che non è da ieri CHE HO LA MOTO....qualcosa si è infilato. Le fotografie sono chiarissime.
ALLARME RIENTRATO.
DI NUOVO GRAZIE:confused:

lgs
03-06-2009, 11:46
Egy, leggo solo ora: contento che sei qui a raccontarla, contento per lo spirito tuo e della zavorrina, contento che non sia stato un grippaggio (cosa deducibile già dal tuo racconto), nè un problema di trasmissione (più compatibile con il tuo racconto), d'accordo con Doic e Marco sul titolo del 3d.

Un solo appunto: non sono d'accordo sul fatto che ti definisci un cretino. Son cose che capitano anche agli atutodefinentesi geni.

Ciao.

Massimo65
03-06-2009, 11:47
L'importante è che tutto sia finito bene !!

Non ti incavolare + di tanto . A me ancora oggi succede dopo circa 30 anni di moto .... di partire ancora con il bloccadisco !!!:rolleyes:


Buona guarigione a te ed alla tua "zavorrina "

MagnaAole
03-06-2009, 11:50
se riesci a dimostrare che la caduta e il conseguente danno è stato causato da un corpo estraneo, l'Autostrada ti dovrebbe risarcire; forse, non so, credo :confused:

ziowill
03-06-2009, 12:34
ma doveva essere un palo!!!

lelottogs
03-06-2009, 14:31
Mi compiaccio con voi che nonostante il brutto spavento, la voglia di tornare in sella sia ancora forte. Vuol dire che anche per voi la moto è una passione irrinunciabile. Casi di questo tipo sono talmente rari che in un certo senso rassicurano anche se le nostre strade che sono degli immondezzai brulicanti di rifiuti che la gente butta dal finestrino con noncuranza. Mozziconi di sigaretta accesi compresi (io due anni fa ne ho preso uno fra casco e giacca e ho rischiato di ammazzarmi. Ho ancora la cicatrice della bruciatura).
Una domanda: ti sei accorto di aver preso qualche oggetto lungo la carreggiata??
Sul discorso rimbosi da parte delle autostrade da quanto mi risulta, se il danno viene provocato da un'oggetto diverso dalle strutture dell'autostrada stessa (cioè qualcosa perso da un'auto, un'urto contro un'animale, ecc...) non si ritengono responsabili.
Buona guarigione a te e Cinzia.
Lele

andkappa
03-06-2009, 14:41
Lele.. io la chiamerei Carla.. se no oltre all'incazzatura per la caduta, le sale anche quella per questa "Cinzia" di cui parli :lol:

lelottogs
03-06-2009, 14:59
Mi scuso con Carla.:!: Non infierire. Egy è abbastanza provato!!

The classicist
03-06-2009, 15:49
altro che autostrade...
si tratta ancora dello zainetto di cui avevo accennato prima...
"sbagliando si impara.....:mad:"
incredibile il danno che ha potuto causare:rolleyes:
ci servirà da lezione, e magari anche a qualcun altro.
Un'altra grande lezione che ne abbiamo tratto, è come ci si deve abbigliare per fare un giro in moto...soprattutto lei...:evil:
Ora la nostra attenzione va subito a coloro che sfrecciano in moto con una t shirt...e ci vengono i brividi:D

barbarito
03-06-2009, 16:31
se riesci a dimostrare che la caduta e il conseguente danno è stato causato da un corpo estraneo, l'Autostrada ti dovrebbe risarcire; forse, non so, credo :confused:

Se non ho capito male lo zainetto che ha causato il danno, purtroppo, è il suo.

andkappa
03-06-2009, 16:39
Ora la nostra attenzione va subito a coloro che sfrecciano in moto con una t shirt...e ci vengono i brividi:D

Quelli a me i brividi li facevano venire gia' da tempo, quando ancora non avevo nemmeno in testa di comprare una moto. E pensare che quando avevo 14 anni.. " il casco? TSE!! non mi serve! ", come si cambia col tempo!

MagnaAole
03-06-2009, 17:15
Se non ho capito male lo zainetto che ha causato il danno, purtroppo, è il suo.

si, adesso l'ho capito anch'io, ma è stato confermato dopo la mia postata ;); purtroppo la sfiga è sempre in agguato e una svista può capitare a tutti: si pensa che un oggetto messo in un certo modo non si possa muovere e invece il vento e le vibrazioni fanno il resto...

barbarito
03-06-2009, 17:21
Beh, credo che anche per The classicist (e per tutti noi) sia un "sollievo" sapere che è tutta colpa di uno zainetto messo male.

Se fosse stata una causa tecnica, seppur rarissima, non so cosa quale sarebbe stato il mio futuro da motociclista...o meglio, preferisco non pensarci.

Wotan
03-06-2009, 18:40
Sbagliando si impara, e per fortuna i danni sono stati limitati.
Un insegnamento per tutti.

lelottogs
03-06-2009, 19:55
Ma sto' zainetto dove cacchio era??:scratch: Presumo legato al portapacchi.
Io ho sempre caricato la moto come un mulo, tutto sopra al bauletto con km di corde elastiche, ma ho sempra badato a che nulla potesse finire fra le ruote (ne ho sempre avuto un terrore folle). Certo che ora comprendo il bloccaggio della ruota post. se sto' coso finisce tra il forcellone e la ruota....

Adrix63
03-06-2009, 23:45
Ho letto ora questo 3d da incubo, e mi dispiace tantissimo per The classicist ,e sono felice che lo state raccontando, però mentre andavo avanti nelle letture le ho pensate tutte, cuscinetti posteriori inchiodati all'unisono, catena rotta e infilata nella ruota,pinza freno grippata, alla fine quella mer@a di zainetto mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo...

gisella800
04-06-2009, 01:02
Tanti auguri a te e zavorrina per la guarigione. Meno male che non si e trattato di problema tecnico della moto perche di solito la mia velocita' e leggermente superiore alla tua e non so se sarei qua a raccontarlo. Ciao e auguri ancora

MagnaAole
04-06-2009, 01:04
ci si lascia le penne anche a 60 km/h, è solo una questione di culo (e un po' anche di materiali...)

Paraomao
04-06-2009, 01:05
Anni va mi capitò una cosa simile, ho perso un bel iBook g4 legato bene, benissimo con una rete elastica sopra il portapacchi, purtroppo la rete si è squagliata in un punto in prossimità della marmitta, all'epoca avevo un pegaso 650, con scarichi alti, magari è successa la stessa cosa alla corda elastica dello zainetto di the classicist :(

kris
04-06-2009, 08:53
leggo anche io ora ... Mi spiace per quanto accaduto Classicist, ma tutto è bene cio' che finisce bene ! Anche a me una volta è successo a causa di una felpa legata in vita che si è sciolta ed è finita tra i raggi di un xtx. Tutto bene anche a me in quell'occasione ma ora naturalmente evito accuratamente.
Per quanto riguarda un eventuale risarcimento ci si potrebbe provare dimostrando di aver preso qualcosa in autostrada ... ma se il prezzo della riparazione non è eccessivo non ne vale la pena.

DIAZEpam+
04-06-2009, 09:56
Massima solidarietà per chi cade...per fortuna poi ci si rialza

Sevenspeed
04-06-2009, 10:48
AUGURI di una buona guarigione.....

The classicist
04-06-2009, 10:52
nessun portapacchi. La moto aveva vario e top. Lo zaino era fissato sdraiato sulla borsa (estesa) lato marmitta e fissato da due corde elastiche. COMINCIO A PENSARE CHE IL CALORE DELLA MARMITTA ABBIA FATTO LO SCHERZETTO anche se eravamo stati attentissimi ad evitare contatti diretti. Mi sa che la dinamica è semplicemente quella. Probabilmente si è rotta la corda elastica più anteriore e lo zaino è ruotato all'indietro su se stesso andando a toccare??!!! in qualche modo la ruota posteriore...:mad:

The classicist
04-06-2009, 10:52
Grazie 10000.

gianluigi34
04-06-2009, 11:54
BRRRRRRRRRRividi per la dinamica.....


:-)))))))))))))))))))))))))) per l'esito finale!!!!!!!!!!


Meglio così e offri una cena al tuo angelo custode....

chiccof800
05-06-2009, 10:11
che avventura, comunque sia ogni tanto ci penso anche io, non mi è mai successo niente ma è da un pò che in autostrada mi è passata la voglia di superare i 130, può succedere di tutto su due e su quattro ruote. Che avventura, complimenti a te e alla tua ragazza per la voglia immediata di risalire in moto, se fosse successo a mè la pelle che non mi veniva via x abrasione me la toglieva lei con le unghie

The classicist
05-06-2009, 10:52
in questo almeno mi ritengo fortunato!!!!!!!!:!::!::!:

lupetto51
05-06-2009, 12:18
Anche per il "resto" siete stati molto fortunati.
Toglietevi le croste e risaltate su.
Sempre molti chilometri felici. ;)

manrico
08-06-2009, 11:12
in questo almeno mi ritengo fortunato!!!!!!!!:!::!::!:

si,veramente fortunato.
complimenti per la voglia di ritornare in sella.ho letto adesso la vicenda e sono rimasto agghiacciato.ragazzi riprendetevi e attenti agli zainetti.ci vediamo in giro.

SeaWolf
09-06-2009, 10:37
zaini e robe con cinghie elastiche mettiamole sul serbatoio o sopra al top. Evitiamo le borse laterali, troppo vicine alla ruota posteriore.

Auguri di pronta guarigione e presto in sella

R72
22-06-2009, 16:29
altro che autostrade...
si tratta ancora dello zainetto di cui avevo accennato prima...
"sbagliando si impara.....:mad:"
incredibile il danno che ha potuto causare:rolleyes:
ci servirà da lezione, e magari anche a qualcun altro.

ne avevo sentito un altro qualche anno fa, su R1150R, che non è riuscito ad arrivare a caponord per via del sacco rollo in gomma nero che gli è finito nella ruota posteriore

per fortuna che vi siete fatti poco

lelottogs
22-06-2009, 18:27
Ciao Egy. Come va la vostra convalescenza?? E' un po' che non ti leggo.
Facci sapere.... E la Mukkina? Riparata? Gia sotto le chiappe? :lol::lol:

saltino
31-07-2010, 17:59
Io lo metterei in evidenza per le zavorrine, fatevi bastare tre borse e ricordatevi di quando non avevamo nulla...

Da brividi! Grazie per la condivisione

papipapi
31-07-2010, 22:25
Leggo solo adesso, non ho parole:rolleyes:, comunque siete stati fortunati.
Per rendere il fatto meno doloroso al ricordo:

non ho di questi problemi mia moglie non viene con me':hello1::toothy2:

BKRider
31-07-2010, 23:38
Capisco benissimo il fattaccio, molti anni fa è successo anche a me con una motoretta vecchia di mio padre (BM Jaguarino, Bonvicini moto, motore Franco Morini), sapete quei 50ni modificati, come si faceva da ragazzi con ruote a raggi che erano come quelle delle biciclette e freni a tamburo avanti e dietro; bè a 110 all'ora mi si sfila la catena dalla corona e mi si infila tra corona e forcellone (forse forcellino :-) ), la ruota mi si inchioda e la motoretta mi disarciona cadendo a terra senza casco, maglietta a maniche corte pantaloni corti e espadrillas, ho lasciato mezzo piede sgrattuggiato sull'asfalto, ancora oggi mi ritorna a gli occhi quella scena della motoretta che mi disarciona a muso avanti.
Che paura!!! Non voglio neanche immaginare una cosa del genere in autostrada con auto e guardarail....... come diceva una persona a me cara....l'importante è raccontarlo.

Bububiri
02-08-2010, 06:57
SONO contento principalmente che voi non vi siate fatti male.....o peggio!!!!!!

Adesso che hai postato le foto sono moooooolto più tranquillo anche io.

DAKAR2WD
02-08-2010, 22:08
In bocca al lupo ai malcapitati, per una guarigione senza segni di ricordo alcuno nè fisici e tantomeno psichici che sono ancora più deleteri quando comportano paura che potrebbe ridurre le capacità di guida. Fatto tesoro delle disattenzioni proprie mi sento di conigliarVi che se un pò di paura resta sfruttatela per essere più prudenti, quanto meno per stare più attenti alle disattenzioni degli altri frequentatori della strada. Per il resto riguardo l'argomento sicurezza ho letto parte della guida consigliata da Wotan e aggiungerei che la moto sicura non è solo quella che ha ABS, ASC, trasmissione automatica e quant'alltro , ma anche e sopratutto deve anche essere una moto leggera ben gestibile per potenza e freni. E lo sottolineo perchè le nostre BMW sono belle come tecnologia per la sicurezza, ma purtroppo più cose ci metti e più pesano e non ultimo bisognerebbe evitare sporgenze sulla moto che in caso di caduta si possano trasformare in arme letali. Non me ne voglia nessuno, ma è quello che penso.

doic
03-08-2010, 08:30
state scrivendo su una discussione vecchia di un anno.........

-REMO-
03-08-2010, 08:42
ma... l'importante è distribuire bene i pesi...
oddio forse io sto anche esagerando, ma ci ho fatto ben 5800 km, e ancora non ho finito..., la moto è sempre stata equilibrata, ma in effetti in due più tutta quella roba...
http://i25.tinypic.com/294qy2v.jpg

Svarzi
03-08-2010, 18:02
nessun portapacchi. La moto aveva vario e top. Lo zaino era fissato sdraiato sulla borsa (estesa) lato marmitta e fissato da due corde elastiche. COMINCIO A PENSARE CHE IL CALORE DELLA MARMITTA ABBIA FATTO LO SCHERZETTO anche se eravamo stati attentissimi ad evitare contatti diretti. Mi sa che la dinamica è semplicemente quella. Probabilmente si è rotta la corda elastica più anteriore e lo zaino è ruotato all'indietro su se stesso andando a toccare??!!! in qualche modo la ruota posteriore...:mad:

anche io quest'anno ho caricato le pinne sulla borsa ( vedi foto) ma lo legata con il ragno e nn ho il trombone originale ...ops, marmitta originale :lol:
Comunque vi è andata bene e se posso suggerire una cosa è che, se prendi una giacca tecnica per te, prendila anche x tua moglie, se prendi un casco serio per te, prendilo anche x tua moglie, perchè se per disgrazia lei si fa male senza abbigliamento tecnico, .............nn te lo perdonerai mai
Lamps
http://a.imageshack.us/img830/5149/sany1714.jpg

dibi
03-08-2010, 18:39
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

...sono contento per voi che sia finita comunque bene.

per voi e per noi...una esperienza da cui imparare.

ciao