Entra

Visualizza la versione completa : zumo 550 - rotte

max70
02-06-2009, 23:11
quando faccio una rotta con o senza WP, spesso e volentieri mi fa prendere delle stradine che dopo pochi metri ti ributtano sulla strada principale in cui ero prima facendoti perdere tempo per uscire e rientrare nella strada principale e senza contare che la stradina magari e stretta e devi procedere a bassa velocità.
Il GPS è impostato in modo "minor tempo", capire se avessi scelto l'opzione "percorso più breve". Capita anche a voi? Esiste una soluzione?

ankorags
02-06-2009, 23:35
Il GPS è impostato in modo "minor tempo", capire se avessi scelto l'opzione "percorso più breve". Capita anche a voi? Esiste una soluzione?
Probabilmente nelle impostazioni 'da evitare' hai 'traffico' attivato, prova a disattivarlo togliendogli la spunta.

alpneus
03-06-2009, 08:51
quando faccio una rotta con o senza WP, spesso e volentieri mi fa prendere delle stradine che dopo pochi metri ti ributtano sulla strada principale in cui ero prima facendoti perdere tempo per uscire e rientrare nella strada principale e senza contare che la stradina magari e stretta e devi procedere a bassa velocità.

mi sa che non ci sono soluzioni ... :(:(:(

dino_g
03-06-2009, 12:37
Fregatene e tira dritto. Guidi tu no?

GSTourer
03-06-2009, 22:17
Fregatene e tira dritto. Guidi tu no?
e comunque, lui ricalcola:)

dino_g
04-06-2009, 14:31
e comunque, lui ricalcola:)

E te lascialo calcolare, sta lì per quello.... In effetti a volte propone cose che a dargli retta si diventa grulli...

smile50
04-06-2009, 19:39
...........mi fa prendere delle stradine che dopo pochi metri ti ributtano sulla strada principale in cui ero prima facendoti perdere tempo per uscire e rientrare nella strada principale e senza contare che la stradina magari e stretta e devi procedere a bassa velocità.
......... Potrebbe essere che:
- il WP è leggermente fuori dalla strada (mi capita, quando traccio la rotta di fretta) e "lui" ti porta a raggiungerlo;
- il tratto di strada principale è stato soggetto a lavori e "lui" considera ancora la deviazione.

lucamarck
09-06-2009, 15:44
dopo un paio di anni di uso di navigatori imparerai a riconoscere quando il gps scherza e ti vuol portare in qualche stradina strana :lol:
di solito se ti avvicini ad un tornante e c'e' una stradina per tagliarlo ti vuol far passare di li:mad:
basta non prendere tutto quello che dice alla lettera :D
ti capitera' che ti segnala "fra 300 mt svolta a sinistra", quando arrivi c'e' solo una curva e dritto una strada vicinale di campo.... e dovevi volevi che andavo se non a sinistra :mad:
delle altre volte ti troverai che la strada principale gira a sinistra mentre tu devi andare dritto su una secondaria e il gps non ti dice niente, :mad:
allora o te ne accorgi prima guardando lo schermo o se prosegui sulla strada principale dopo un po ti senti "fuori rotta!! ricalcolo??" (almeno a me che l'ho impostato di chiedere il ricalcolo....)

Hedonism
09-06-2009, 17:34
io traccio le rotte sul cmp, e mai dal navigatore, comunque puo' capitare, l'alternativa e' tenere lo zoom sempre abbastanza lontano in modo da vedere se la traccia ti propone dei tagli strani in modo da evitarli per tempo.

in francia sto recchia mi haportato su per una strada che ad un certo punto proseguiva su proprietà privata.... sarei anche andato a vedere che c'era se non fosse stato per il cancello che sbarrava tutta la (mini)carreggiata.... :mad:

smile50
09-06-2009, 19:44
Verissimo.
Talvolta (specie coll'opzione "minor distanza") ti offre "divagazioni" interessanti e panoramiche, ma se vai di fretta (e ti sei dimenticato di cambiare opzione) non contribuisce alla tua serenità.

lupetto51
09-06-2009, 21:03
Sono d'accordo.
Però ricordiamoci che è sempre una macchinetta elettronica.
Noi, sicuramente tutti, sotto il casco abbiamo un cervello che funziona e che ci permette di stabilire quando il nostro "amico" ha fumato pesante e vuole andare per i fatti suoi.
Ci aiuta indubbiamente quando serve ma, a volte, va redarguito pesantemente.
Buona serata.

smile50
09-06-2009, 21:38
.........Però ricordiamoci che è sempre una macchinetta elettronica.
Noi, sicuramente tutti, sotto il casco abbiamo un cervello che funziona e che ci permette di stabilire quando il nostro "amico" ha fumato pesante e vuole andare per i fatti suoi...... Infatti, una volta assimilato questo (dopo qualche sbalzo di pressione) il resto è un piacere.
Quando "sbaglia", nel 99% dei casi l'errore è mio. Dà quello che gli ho chiesto.

Inoltre, con l'esperienza, si impara a "interpretare" le indicazioni, di cui, nei casi dubbi, trovo più attendibili e chiare quelle dello schermo rispetto a quelle vocali.