Visualizza la versione completa : Eliminare la basetta tom tom
Scusate.............
è una vera domanda da incompetente!
Se io monto il tom tom 1,senza la sua staffa,e relativi contatti,posso alimentarlo direttamente creando una spina(saldando il pos. e neg) e alimentarlo con la spina che adesso alimenta la basetta???????????
Vi prego:illuminatemi!!!!!!!
ovviamente il problema è che per la terza volta perde il contatto(terza base!)
Grazie!
ciao!
Non credo visto che la basetta è anche un trasformatore che riduce la tensione da 12 a 5 volt puoi però prendere la corrente nei pin di uscita della basetta cosichè il trasormatore interno possa fare il suo lavoro ;)
anch'io ho lo stesso problema e stavo pensando di fare altrettanto... Ho anche io mandato ben due volte alla tom tom per le relative riparazioni ed oggi mi rinnova il difetto per la terza volta...:mad::mad:
Non credo visto che la basetta è anche un trasformatore che riduce la tensione da 12 a 5 volt puoi però prendere la corrente nei pin di uscita della basetta cosichè il trasormatore interno possa fare il suo lavoro ;)
il problema, almeno per me, è proprio nella basetta, che non invia più corrente al tt... quindi si dovrebbe collegare il tt come se fosse collegato al carica batteria (tipo telefonino, per interderci) ma è necessario prelevare la corrente da 12 volt e non da 220 volt come fa l'alimentatore. Rimane il fatto che, secondo me, il tom tom non rileverebbe mai di essere in movimento (limitando le funzioni), ma non è un problema, anzi... Ma dove si prende la 220?? o come si passa da 220 a 12 volt? addirittura un raddrizzatore???
Mah!!!
Questi sono problemi di errata progettazione del dispositivo, non di uso non conforme o balle del genere. Di casi sul web ce ne sono una marea...
Fate una lettera di relcamo ufficiale alla tomtom....
provare per credere.....
ciao ciao
io il problema l'ho risolto da un paio d'anni.
ho aperto la basetta (che come dice giustamente sauro contiene il trasformatore) e vi ho fatto uscire le due polarità alle quali ho attaccato un bel jack femmina che ho provveduto ad attaccare fisso alla basetta con del nastro adesivo.
Poi ho saldato al retro del TTR due fili di rame singoli ai due contatti esterni (1 e 4). I due "capelli" - opportunamente nastrati al guscio del TTR - arrivano a bordo TTR e diventano due normali fili elettrici ai quali è attaccato un jack maschio mobile. Oltre a non avere più alcun tipo di problema di ricarica ho la possibilità di agire sulla totalità dei comandi anche in movimento.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |