PDA

Visualizza la versione completa : r1100s - problema di "carburazione"?

max70
02-06-2009, 22:37
da un po' di tempo la mattina dopo circa 5 km la moto mentre vado a velocità costante, circa 60/70 km/h, comincia ad avere problemi di alimentazione, com se la benzina non arrivasse e la moto procede a beccheggi. Per compensare devo dare più gas in modo da fare arrivare più benzina e poter continuare con una certa regolarità. Se mi fermo la moto mantiene il minimo normalmente.
In caso devo rallentare, e quindi chiudere il gas completamente, alla prossima accelerazione devo aprirlo molto di più altrimenti rischio che la moto non accelleri.
La moto è del 2001, ha 23000 km, il tagliando l'ho fatto a 20'000 con cambio filtro aria e olio, le candele hanno 13000 km e le ho appena controllate e pulite. Il loro colore era nocciola e non presentavano incrostazioni particolari.
Che mi dite??

Tano
03-06-2009, 18:33
Hai dato un'occhiata ai cavi dell'acceleratore? A me era successo qualcosa di simile ed avevo addirittura un cavo che si era infilato nella carrucola del corpo farfallato destro, quindi i cilindri non erano equilibrati.
Controlla tutti i cavi dal manubrio ai corpi farfallati ed eventuali giochi, poi passa ad una verifica dell'allineamento dei corpi farfallati, ciao ciao..........

Leobos
08-06-2009, 21:26
stesso problema....era saltata una bobina.

foxy75
08-06-2009, 21:57
confermo penso sia saltata una bobina e per la precisione una di quelle che stanno appena dietro i cilindri, una volta involontariamente se ne è sganciata una e mi dava lo stesso problema, prova a controllarle tutte e due......

max70
11-06-2009, 21:32
scusa ma appena dietro i cilindi ci sono gli iniettori, la bobina si trova sotto il serbatoio e porta la corrente alle due candele. Sicuro di non confonderti?
Nella mia gli iniettori sono a posto.

greenmanalishi
11-06-2009, 23:29
eh già è un monocandela e la bobina è sotto al serbatoio. prova con un reset della centralina e poi con un bel allineamento delle farfalle:)

lupetto68
12-06-2009, 00:38
ciao Max..
a me era capitato un sassolino che si era infilato tra la puleggina della farfalla e il carter, rendendo l'apertura difficoltosa... Prova a controllare
ciao

Luca