Visualizza la versione completa : S O S batteria
:mad:Mukka nuova,ritirata TRE dico TRE settimane fa,km percorsi 1300,tagliando effettuato regolarmente,ho lasciato ferma la moto per CINQUE giorni in garage,oggi sono andato a prenderla e non è partita,quadro acceso ma batteria a terra.E' partita solo con i cavi.Con chi mi devo in@@@@@re?
con il conce o con chi ha effettuato il primo tagliando?La cosa comunque mi sembra incredibile,oltretutto con le temperature attuali.In inverno non la potrò spegnere mai !!!
R 1200 RT black come il mio umore!
le batterie originali spesso , non sempre ma spesso , fanno questi brutti scherzi , ci sono decine di post a riguardo di utenti che hanno lamentato lo stesso inconveniente . Io per non incorrere nel problema , visto che l'inverno scorso spesso tentennava e guai a mettere l'allarme , l'ho sostituita con una al piombo puro , nel mio caso la Spark 600 presa su ebay , oppure anche una ottima Odissey che puoi comprare da Marmorata . Con queste batterie vai tranquillo , spesa sui € 150 ca .
...caro Doc.....come accennato da Goia la cosa succede.....ovviamente la tua rt è in garanzia e la batteria ti sarà cambiata con un'altra uguale........spera che questa vada bene.........;)
GRAZIE Rantax,è andato come avevi previsto,questa mattina cambiata batteria in garanzia,incrocio le dita.
R 1200 RT
Kongo Sauvage
03-06-2009, 12:43
Ciao, io ho un 850RT e spesso mi trovo in questa situazione. L'inverno (ma a dire il vero sempre) quando la riporto in box le attacco il carica batterie. L'allarme non me lo posso permettere (si rischia di "uccidere" la batteria in 48 ore) e comunque, dopo un annetto e mezzo che ho montato la batteria quando accendo la moto le spie dell'ABS lampeggiano alternativamente, comunicandondomi che il livello di carica è comunque basso. Ma c'è qualche problema elettrico nell'impianto che fa disperdere (e che è noto) oppure è solo una questione di batterie che vengono fatte per durare 18 mesi?
Ciao a tutti
...l'ultima che hai detto.........;)
diciamo che a Doc è andata anche bene, sono passate tre settimane... Ad un mio caro amico è successo appena il giorno dopo averla ritirata dal concessionario!!! la moto è una GS 1200 e la batteria, come per te, è stata poi sostituita in garanzia.
Mi pare che capitano però troppo spesso questi fatti. Io personalmente non ho alcun problema e la mia ha ormai più di 4 anni. Sarà questione di cu@@?? :lol: :lol:Intanto tocco ferro e qualcos'altro :arrow: :arrow: :arrow:
Sarà questione di cu@@?? :lol: :lol:
......dire proprio di si.......:cool:
in effetti le prendono in cina e 1 su 15 va ... bene, le altre fanno schifo; poi mamma bmw ha visto che ne cambiava una caterva e allora si e' inventata un test, che si effettua in officina autorizzata, che se superato non da diritto alla sostituzione in garanzia. cosi' ho deciso di mandare in c@@o la bmw e mi sono comprato una odessy, alla faccia di chi mi vuole male! ;)
mototour
05-06-2009, 16:34
In pratica hanno inventato un nuovo optional "obbligatorio", quando uno compra la moto deve mettere in conto 150 Euro in più.....
Caro doc.53, siccome non ti vorrei avere sulla coscienza per l' acquisto fatto e neanche sentire i tuoi accidenti ;), mi fai sapere come è andata a finire con la batteria ? Te l' hanno cambiata :D? Hanno fatto storie :rolleyes:? Come l' hanno giustificata :mad:?
Per mp ti ho mandato le notizie che mi avevi chiesto e rimango a disposizione qualora vollessi l' accompagno ;)
A presto
Lampeggiscarichi
rallegrano queste notizie...
Ho lasciato la mia vecchia 1150 ferma 3 e dico 3 mesi in Mali, quando sono andato giù, chiave, uiiioooooo pompa della benzina, pulsantino e scatacloffcoffcoffcoff... Partita al primo colpo con batteria in perfetta salute.....
D'altro canto la HP2 doveva essere costantemente sotto manutentore di carica altrimenti bastava una settimana che andava "cucciata".....
1965bmwwww
05-06-2009, 17:25
io vorrei l'accompagno per mio babbo che e' disabile cosi' cambio la batteria con una al piombo......:lol::lol::lol:
mototour
05-06-2009, 18:30
scatacloffcoffcoffcoff...
Anche la mia 1150 faceva esattamente lo stesso rumore.
overland
05-06-2009, 20:29
ordinata ieri una spark 600 su ebay ..poi vi dico
nicopilot
07-06-2009, 11:08
Ciao a tutti, che modello di batterie (tra SPARK ed ODISSEY) bisogna comperare per un RT1200 del 2005? E' equivalente a qualche altro modello BMW? Grazie.
Nico, usa meglio il tasto "cerca" ;) :
http://xoomer.virgilio.it/faqqde/VAQ/BatteriaSostituzione.pdf
http://xoomer.virgilio.it/faqqde/VAQ/BatteriaTestEfficienza.pdf
Vi aggiorno.cambiata batteria,lapsus Freudiano del Capo Officina che mi dice"le faccio la fattura così le vale come garanzia"Ho mentalmente pensato di mandarlo a...... e si è accorto dell'errore commesso.Mi ha poi fatto una grande confessione:mamma bmw avrebbe caldamente raccomandato l'uso di un mantenitore di carica,da usare abbastanza frequentemente.
Due piccole osservazioni : 1 il mantenitore ha un costo (bmw 100,00 euro);2 chi tiene la moto in strada o in un garage pubblico che fà??????
Mi sembrano proprio poco seri !!!!!!
R 1200 RT con batteria più nuova della moto !
nicopilot
07-06-2009, 18:31
Grazie Cecco! Ma secondo voi é meglio la SARK o la ODISSEY?
Grazie Cecco! Ma secondo voi é meglio la SARK o la ODISSEY?
io ora ho sotto una spark 600 , sulle altre bmw avevo odissey , sostanzialmente uguali ( prodotte dalla stessa azienda ) non noto alcuna differenza se non che la spark costa un pelo meno ma per il resto confermo stessa qualità di rendimento .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |