Entra

Visualizza la versione completa : S O S batteria

doc.53
02-06-2009, 22:34
:mad:Mukka nuova,ritirata TRE dico TRE settimane fa,km percorsi 1300,tagliando effettuato regolarmente,ho lasciato ferma la moto per CINQUE giorni in garage,oggi sono andato a prenderla e non è partita,quadro acceso ma batteria a terra.E' partita solo con i cavi.Con chi mi devo in@@@@@re?
con il conce o con chi ha effettuato il primo tagliando?La cosa comunque mi sembra incredibile,oltretutto con le temperature attuali.In inverno non la potrò spegnere mai !!!

R 1200 RT black come il mio umore!

goia
03-06-2009, 10:11
le batterie originali spesso , non sempre ma spesso , fanno questi brutti scherzi , ci sono decine di post a riguardo di utenti che hanno lamentato lo stesso inconveniente . Io per non incorrere nel problema , visto che l'inverno scorso spesso tentennava e guai a mettere l'allarme , l'ho sostituita con una al piombo puro , nel mio caso la Spark 600 presa su ebay , oppure anche una ottima Odissey che puoi comprare da Marmorata . Con queste batterie vai tranquillo , spesa sui € 150 ca .

Rantax
03-06-2009, 10:29
...caro Doc.....come accennato da Goia la cosa succede.....ovviamente la tua rt è in garanzia e la batteria ti sarà cambiata con un'altra uguale........spera che questa vada bene.........;)

doc.53
03-06-2009, 12:04
GRAZIE Rantax,è andato come avevi previsto,questa mattina cambiata batteria in garanzia,incrocio le dita.

R 1200 RT

Kongo Sauvage
03-06-2009, 12:43
Ciao, io ho un 850RT e spesso mi trovo in questa situazione. L'inverno (ma a dire il vero sempre) quando la riporto in box le attacco il carica batterie. L'allarme non me lo posso permettere (si rischia di "uccidere" la batteria in 48 ore) e comunque, dopo un annetto e mezzo che ho montato la batteria quando accendo la moto le spie dell'ABS lampeggiano alternativamente, comunicandondomi che il livello di carica è comunque basso. Ma c'è qualche problema elettrico nell'impianto che fa disperdere (e che è noto) oppure è solo una questione di batterie che vengono fatte per durare 18 mesi?
Ciao a tutti

Rantax
03-06-2009, 13:03
...l'ultima che hai detto.........;)

Praga
03-06-2009, 15:19
diciamo che a Doc è andata anche bene, sono passate tre settimane... Ad un mio caro amico è successo appena il giorno dopo averla ritirata dal concessionario!!! la moto è una GS 1200 e la batteria, come per te, è stata poi sostituita in garanzia.
Mi pare che capitano però troppo spesso questi fatti. Io personalmente non ho alcun problema e la mia ha ormai più di 4 anni. Sarà questione di cu@@?? :lol: :lol:Intanto tocco ferro e qualcos'altro :arrow: :arrow: :arrow:

Rantax
03-06-2009, 15:36
Sarà questione di cu@@?? :lol: :lol:

......dire proprio di si.......:cool:

104
05-06-2009, 16:01
in effetti le prendono in cina e 1 su 15 va ... bene, le altre fanno schifo; poi mamma bmw ha visto che ne cambiava una caterva e allora si e' inventata un test, che si effettua in officina autorizzata, che se superato non da diritto alla sostituzione in garanzia. cosi' ho deciso di mandare in c@@o la bmw e mi sono comprato una odessy, alla faccia di chi mi vuole male! ;)

mototour
05-06-2009, 16:34
In pratica hanno inventato un nuovo optional "obbligatorio", quando uno compra la moto deve mettere in conto 150 Euro in più.....

Nembo
05-06-2009, 17:08
Caro doc.53, siccome non ti vorrei avere sulla coscienza per l' acquisto fatto e neanche sentire i tuoi accidenti ;), mi fai sapere come è andata a finire con la batteria ? Te l' hanno cambiata :D? Hanno fatto storie :rolleyes:? Come l' hanno giustificata :mad:?

Per mp ti ho mandato le notizie che mi avevi chiesto e rimango a disposizione qualora vollessi l' accompagno ;)

A presto

Lampeggiscarichi

matth78
05-06-2009, 17:23
rallegrano queste notizie...
Ho lasciato la mia vecchia 1150 ferma 3 e dico 3 mesi in Mali, quando sono andato giù, chiave, uiiioooooo pompa della benzina, pulsantino e scatacloffcoffcoffcoff... Partita al primo colpo con batteria in perfetta salute.....

D'altro canto la HP2 doveva essere costantemente sotto manutentore di carica altrimenti bastava una settimana che andava "cucciata".....

1965bmwwww
05-06-2009, 17:25
io vorrei l'accompagno per mio babbo che e' disabile cosi' cambio la batteria con una al piombo......:lol::lol::lol:

mototour
05-06-2009, 18:30
scatacloffcoffcoffcoff...
Anche la mia 1150 faceva esattamente lo stesso rumore.

overland
05-06-2009, 20:29
ordinata ieri una spark 600 su ebay ..poi vi dico

nicopilot
07-06-2009, 11:08
Ciao a tutti, che modello di batterie (tra SPARK ed ODISSEY) bisogna comperare per un RT1200 del 2005? E' equivalente a qualche altro modello BMW? Grazie.

cecco
07-06-2009, 12:54
Nico, usa meglio il tasto "cerca" ;) :
http://xoomer.virgilio.it/faqqde/VAQ/BatteriaSostituzione.pdf
http://xoomer.virgilio.it/faqqde/VAQ/BatteriaTestEfficienza.pdf

doc.53
07-06-2009, 14:03
Vi aggiorno.cambiata batteria,lapsus Freudiano del Capo Officina che mi dice"le faccio la fattura così le vale come garanzia"Ho mentalmente pensato di mandarlo a...... e si è accorto dell'errore commesso.Mi ha poi fatto una grande confessione:mamma bmw avrebbe caldamente raccomandato l'uso di un mantenitore di carica,da usare abbastanza frequentemente.
Due piccole osservazioni : 1 il mantenitore ha un costo (bmw 100,00 euro);2 chi tiene la moto in strada o in un garage pubblico che fà??????
Mi sembrano proprio poco seri !!!!!!

R 1200 RT con batteria più nuova della moto !

nicopilot
07-06-2009, 18:31
Grazie Cecco! Ma secondo voi é meglio la SARK o la ODISSEY?

goia
08-06-2009, 13:25
Grazie Cecco! Ma secondo voi é meglio la SARK o la ODISSEY?
io ora ho sotto una spark 600 , sulle altre bmw avevo odissey , sostanzialmente uguali ( prodotte dalla stessa azienda ) non noto alcuna differenza se non che la spark costa un pelo meno ma per il resto confermo stessa qualità di rendimento .