Entra

Visualizza la versione completa : GS poco adrenalinica ?

Profeta
02-06-2009, 22:11
... a me pare che per strada vada anche troppo...
... con il gas rapido e' ancora piu' divertente...
... moltissimi di quelli che vedo con le moto adrenaliniche non riescono a guidarle...
...allora che senso ha comprarsi una moto adrenalinica... se non adrenalina...
... tanto vale andare uguale e stare comodi...
... dove sbaglio ?

slint
02-06-2009, 22:20
dunque aspetta dove sbagli...mmm...mmm...direi che quello che scrivi non fa una Piega! :lol:

io esco spesso con un mio amico z1000 munito piu' manico di me,io ho il navigatore e non ne posso piu' di vedermi gli specchi pieni di quella jap! uff :(

mi vien da ridere quando abbordo qualche asfalto sconnesso (neanche sterro) lui si ferma facendomi cenno,"ma dove cavolo vai?"

io trovo inconcepibile limitare il comfort,annullare la capacita' di carico,rendere la vita impossibile all'eventuale zainetto,per usare una moto che quando riesci a sfruttarla all'70% stai gia' doppiando i limiti di velocita sulle sottospecie di strade che abbiamo.. :(

LeoRodeo
02-06-2009, 22:40
Effettivamente non fate una piega ,anch'io prima del mio GS avevo una jap un pò corsaiola...risultato non riuscivo mai a mettere le ultime 2 marce!
A che serve se solo in pista (se si é capaci) si possono sfruttare certe potenze e ciclistiche?
Viva la muccona (per sempre!)

Berghemrrader
02-06-2009, 22:41
....allora che senso ha comprarsi una moto adrenalinica... se non adrenalina...

Potrebbe adrenalizzarti anche una divagazione fuoristrada, oppure potresti galvanizzarti caricando bagagli senza patemi per un lungo viaggio, o appagarti di 500 km in un fiato senza mal di schiena...

guidopiano
02-06-2009, 22:49
a me per esempio fin dal primo giorno che l'ho avuta mi adrenalina il fatto che il motore è un mulo sui tornanti in salita con la terza/quarta accelero e vado , con le japp ero sempre li a mettere e togliere merce...du balle:(

Berghemrrader
02-06-2009, 22:57
con le japp ero sempre li a mettere e togliere merce...du balle

Ah ah ah! Verissimo.
La prima volta che ho guidato una CBR600 cambiavo a 4.000 giri e l'amico (che guidava la mia) gridava: "tirale un pò 'ste marceeeee!" :lol:

funcool
02-06-2009, 23:01
... moltissimi di quelli che vedo con le moto adrenaliniche non riescono a guidarle...
... dove sbaglio ?

Dove l'hai trovato il gas rapido??!:arrow:

smagia
02-06-2009, 23:03
Ah ah ah! Verissimo.
La prima volta che ho guidato una CBR600 cambiavo a 4.000 giri e l'amico (che guidava la mia) gridava: "tirale un pò 'ste marceeeee!" :lol:
Se ta set mia bù...và a pè

Alex 62
02-06-2009, 23:08
x far prima vi ricordo che il passo successivo è il T-MAX:lol: x strada va anche troppo:cool: si sta comodi e si guida bene:tongue1: non ha il gas rapido però:lol:

PS: ma io piuttosto vado in macchina:)

hello
02-06-2009, 23:15
diciamo pure che non siamo tutti uguali, che un vestito comodo per qualcuno può stare stretto a qualcun'altro; in questo ottica è giusto dire che non ha senso comprare una moto sportiva se non la riesci a guidare come meriterebbe.
...l'emozione di lanciarla al massimo, il fragore del motore e l'affanno quando sei arrivato...una supersportiva ti regala sensazioni indescrivibili.

CREG
02-06-2009, 23:33
per me la MOTO stradale per eccellenza sarebbe un GSA con motore 1000 SUZUKI 4cilindri e forcelle e mono ohlins, ovviamente niente cardano e una mega catena REGINA ;)

smagia
02-06-2009, 23:58
per me la MOTO stradale per eccellenza sarebbe un GSA con motore 1000 SUZUKI 4cilindri e forcelle e mono ohlins, ovviamente niente cardano e una mega catena REGINA ;)
L hanno già realizzata. Quest anno al "hell's gate" la gara massacrante organizzata da fasola,si è presentato uno con un gsx r 1000 messo a cross.parafanghi da cross,holins davanti e dietro (o wp?). Una vera cross da 180cv. Interessante,no?

meco
03-06-2009, 06:58
ahi ahi ahi Prof.
Ti stai convertendo? :lol::lol::lol:

03-06-2009, 07:32
mi adrenalinizza a guardarla!

Tricheco
03-06-2009, 07:56
a me me pias

Gara
03-06-2009, 09:26
do paroli, off roads:lol: zio brek :lol::lol:

Animal
03-06-2009, 09:50
mah...penso che di adrenalina....ne abbiamo sempre dal momento che ci buttiamo in strada.....in mezzo al traffico......se poi vogliamo parlare delle prestazioni del mezzo e della versatilità...beh...io ne sono appagato in pieno.....

"Paolone"
03-06-2009, 09:57
Per avere delle emozioni provate un K.
La usavo da bradipo al pari del GS ma non c'è confronto per via di adrenalina, anche senza superare i 6000 giri.
Certo che il GS è godibile a 360° ma forse è questo il suo limite per chi dalla moto cerca qualcosa di più che un buon mezzo di trasporto a 2 ruote.

Profeta
03-06-2009, 10:28
Quello che volevo dire... se uno CI HA la moto Adrenalinica, ma poi sta' dietro ad un GS, dove va' a finire l' adrenalina ? :lol::lol::lol:

... no, siccome mi capita spesso, molto spesso, quasi sempre... non per miei meriti, ma per demeriti degl' altri... sti' altri ?... dico io... un Varadero, un Transalp, un GS, un V-Stom... insomma, una moto con cui andare piu' forte e stare comodi, perche' non comprarla ?

Capisco che infilata la superstrada e' bello aprire il gas, ma dopo un po' che due...

Ok, ho capito... sono vecchio... e ho pure il GS...

levrieronero
03-06-2009, 10:47
Quoto 100%. Ciauz.

aspes
03-06-2009, 11:36
io penso che come ciclistica il gs sia l'enduro stradale piu' reattivo in circolazione , non ho provato il ktm adv, ma le altre si.
Il tiger 1050 di cui si parla in altro thread , ha un gran motore, ma come ciclistica mi sembro' molto meno reattivo e sopratutto con un serbatoio largo tra le gambe.
Il gs1200 e' bello stretto tra le gambe.Se aggiungi sospensioni e una sella sportiva come la touratech sport cambia totalmente faccia. La sella fa moltissimo nella percezione, piu' stretta e dura consente di guidare col corpo dove quella originale moscia filtra tutto e non trasmette feeling di guida.
Io con sella sportiva, sospensioni a posto e cupolino piccolo sportivo mi sento quasi come su una SM , la moto cambia faccia.
Arrivo a dire quasi una eresia, in questa configurazione , e con la confidenza che ci si prende, non esistono in commercio gomme che possano assecondarne la reattivita' in pieno.Io mi accorgo che nel misto strettissimo la sbatto da parte a parte come una bici alla velocita' della luce, e che su strade un po' piu' aperte potrei fare uguale, ma son costretto a filtrare un po' l'azione perche' se no a velocita' piu' elevate sbattendola giu' al medesimo modo farei scivolare sia l'anteriore che il posteriore, a causa del carico centrifugo troppo repentino per quelle velocita'. Se il gs e' configurato come si deve e avesse le gomme adatte (che per me non eisstono col potenziale necessario) non c'e' enduro stradale che gli va dietro sul misto.Di motore ne hanno tutte fin troppo per chi la moto la usa in curva e non aprendo sul dritto.

mcboxers
03-06-2009, 11:46
sul GS aggiungerei anche la naturalezza nell'essere guidata e portata.........io da semi-nofita ho potuto divertirmi enormemente di più tra le curve di quanto non riuscissi a fare con il vecchio RS, il tutto nella massima sicurezza...
sicuramente ad essere "manici" si può fare altrettanto e meglio con altre moto ma la possibilità di provare l'adrenalina di "guidare" e "far danzare" la moto tra le curve indipendentemente dalla velocità, lo trovo un grande risultato...

poi, giustamente e fotunatamente, a ciascuno il suo vestito ed il suo modo di viversi la moto....!

Flying*D
03-06-2009, 12:02
i... un Varadero, un Transalp, un GS, un V-Stom... insomma, una moto con cui andare piu' forte e stare comodi, perche' non comprarla ?

Ok, ho capito... sono vecchio... e ho pure il GS...

Ecco, te lo stavo per scrivere io ma ti sei redento all'ultimo...:lol:

se stessimo sempre a comprare con il cervello... io l'ho fatto e mi sono stufato, adesso per un po' mi autopunisco su una moto scomoda e senza senso, poi magari l'anno prossimo mi redimo..:-o:lol:

Toro
03-06-2009, 12:55
... dove sbaglio ?

nella scelta del modello plastichino. per il resto hai ragione :lol:

Linguaccia
03-06-2009, 14:49
Io l'adrenalina con la bmw la scaricavo tuttaquando la mettevo nel cavalletto centrale

mambo
03-06-2009, 15:45
io l'adrenalina con la bmw la scaricavo tutta quando la mettevo nel cavalletto centrale

hahahahahahaha

Bellissima, mi stò ribaltando :D:D:D

...per caso scaricavi anche qualcos'altro :confused::confused::confused: