PDA

Visualizza la versione completa : indicatore benzina 1150

bearpig
02-06-2009, 20:41
da qualche settimana, nonostante il pieno-pieno, l'ultima tacca dell'indicatore è sparita.:mad:
segni dell'invecchiamento del mio gs 2000 doc ? da come spinge si direbbe in ottima forma.:):):)
devo preoccuparmi per l'inizio della fine o stare tranquillo ?:!:

carlo.moto
02-06-2009, 20:53
Anche io ho un GS del 2000 e non mi sognerei mai di cambiarla, l'ultima delle teuoniche, l'ultima ancora di ferro e non di plastica, anche lei ogni tanto fa quel difetto ma ho notato che se mi faccio il pieno al self e sto attento ad ubriacarla completamente fino all'inverosimile appaiono tutte le tacche.
NESSUN SEGNO DI VECCHIAIA E TRATTALA BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

elikantropo
02-06-2009, 21:05
tocchiamo ferro (per fortuna ve ne è) anche la mia accusa questa pigrizia.

balocchino
02-06-2009, 21:22
anche a me fa la stessa cosa,potrebbe essere il sondino dentro il serbatoio.....

teo11
02-06-2009, 21:38
C'era un thread in proposito un pò di tempo fa.....comunque, il consiglio è quello di staccare il connettore a pettine che si trova sul lato destro della moto, sotto il finchettino in plastica appena sotto il serbatoio.....ci arrivano i fili del sensore livello benzina.......si riconosce facilmente

Staccare lo spinotto a pettine, una bella pulita con uno spray pulitore per contatti elettrici e voilà!!! di solito le tacche tornano tutte!!!:D:D

Sulla mia ha funzionato.....e anche su altri GS.......tentar non nuoce anche perchè ci vuole 1 minuto di orologio...

P.S.: fate l'operazione col serbatoio bello pieno

bearpig
03-06-2009, 21:14
Grazie a tutti - proverò la tecnica di teo: stacca, spruzza, riattacca.....e farò sapere

Gara
03-06-2009, 21:18
avevo fatto la stessa domanda, domani provo grazie:D

ik1qhb
03-06-2009, 21:58
un epidemia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche a me e successo dopo aver fatto un pieno da idiota qual sono, cioè a filo tappo, per poi vedere almeno un litro di benzina uscire dal tubo di sfiato, dopo 5 minuti di sosta al sole a 30°.
Da allora l'ultima tacchetta è in sciopero... domani provo a pulire il connettore!

teo11
03-06-2009, 23:05
Ammazza!!!!
Vi ho messo tutti al lavoro eh?!?!?!?!?!;););););)

Attendiamo (buone) notizie......

bardino
05-06-2009, 11:03
provo a seguire il consiglio di teo, e' la terza gs 1150 che ho ma in tutte e 3 l'ultima tacca non si e' mai accesa .

enzy
05-06-2009, 15:32
lo faceva anche la mia.... staccato e riattaccato lo spinotto per una decina di volte per pulire un po' i contatti.... ora e' OK.

SKITO
05-06-2009, 15:37
anche la mia lo faceva...... :mad: (2002) era qualcosa di meccanico sul gallegiante, non cosa hanno fatto al conce, ma adesso non lo fa più.....:D

ik1qhb
05-06-2009, 15:39
fatto pulizia con il pulisci contatti....al prossimo pieno vi so dire! per ora grazie

SANTUX
06-06-2009, 19:11
Anche la mia l'ha fatto!

bearpig
16-06-2009, 20:34
Staccare lo spinotto a pettine, una bella pulita con uno spray pulitore per contatti elettrici e voilà!!! di solito le tacche tornano tutte!!!:D:D

Sulla mia ha funzionato.....e anche su altri GS.......tentar non nuoce anche perchè ci vuole 1 minuto di orologio...

Fatto !!! Tutto è tornato come prima.:)
Grazie :!::!::!::!:

rocol76
16-06-2009, 23:06
Ciao a tutti! non so se è la discussione corretta in cui chiedere ma necessito di aiuto "piuttosto" urgente!!! :!:
stasera ho rimontato il serbatoio alla mia mukka (1150GS) dopo 2 gg che era smontato per collegamenti dei faretti fendinebbia.
ricollego tutti i vari tubi e lo spinotto...ma purtroppo nel momento in cui vado a girare la chiave, le parti elettriche si accendono e il motorino gira, ma non parte!! inoltre sono scomparse le tacche dell'indicatore del livello del carburante e il contamarce. l'orologio funziona e il fusibile in pos 3 da 15A è buono!
qualcuno sa dirmi cosa può essere successo? :!::!::!:
qualche bolla d'aria?? come faccio?
grazie
roberto

Muttley
17-06-2009, 09:09
Rocol devi re-inizializzare la centralina. La procedura è semplice: Togli il fusibile n°5 (centralina iniezione) ed aspetta 5/10 minuti; ri-posiziona il fusibile; metti la chiave in posizione on e gira il comando del gas fino a fondo corsa per 2 volte SENZA METTERE IN MOTO; chiave in posizione off. Ora gira di nuovo la chiave su on ed accendi la mucca.

rocol76
17-06-2009, 14:22
grazie Muttley!! stamattina ho chiamato un meccanico per avere altre info. gli ho spiegato il problema e mi ha detto che questi "sintomi" potrebbero essere causati anche dal cavalletto laterale...che probabilmente se è impallato.
stasera appena arrivo a casa provo tutto. prima la tua soluzione!!!
grazie ancora...poi aggiorno!!! speriamo in bene!!

cocram
19-06-2009, 22:51
C'era un thread in proposito un pò di tempo fa.....comunque, il consiglio è quello di staccare il connettore a pettine che si trova sul lato destro della moto, sotto il finchettino in plastica appena sotto il serbatoio.....ci arrivano i fili del sensore livello benzina.......si riconosce facilmente

P.S.: fate l'operazione col serbatoio bello pieno

Sei ufficialmente il mio nuovo Dio!
L'ultima tacca, dopo un anno di angosciosa latitanza è tornata!!!
Grazie, grazie, grazie, ........
Grazie.

teo11
20-06-2009, 15:30
Troppo buono!!! Non è farina del mio sacco...come ho detto, l'avevo letto qui sul forum un po' di tempo fa...

L'importante è che ore abbiamo tutti le nostre tacche a posto...;);););)