Visualizza la versione completa : indicatore benzina 1150
da qualche settimana, nonostante il pieno-pieno, l'ultima tacca dell'indicatore è sparita.:mad:
segni dell'invecchiamento del mio gs 2000 doc ? da come spinge si direbbe in ottima forma.:):):)
devo preoccuparmi per l'inizio della fine o stare tranquillo ?:!:
carlo.moto
02-06-2009, 20:53
Anche io ho un GS del 2000 e non mi sognerei mai di cambiarla, l'ultima delle teuoniche, l'ultima ancora di ferro e non di plastica, anche lei ogni tanto fa quel difetto ma ho notato che se mi faccio il pieno al self e sto attento ad ubriacarla completamente fino all'inverosimile appaiono tutte le tacche.
NESSUN SEGNO DI VECCHIAIA E TRATTALA BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
elikantropo
02-06-2009, 21:05
tocchiamo ferro (per fortuna ve ne è) anche la mia accusa questa pigrizia.
balocchino
02-06-2009, 21:22
anche a me fa la stessa cosa,potrebbe essere il sondino dentro il serbatoio.....
C'era un thread in proposito un pò di tempo fa.....comunque, il consiglio è quello di staccare il connettore a pettine che si trova sul lato destro della moto, sotto il finchettino in plastica appena sotto il serbatoio.....ci arrivano i fili del sensore livello benzina.......si riconosce facilmente
Staccare lo spinotto a pettine, una bella pulita con uno spray pulitore per contatti elettrici e voilà!!! di solito le tacche tornano tutte!!!:D:D
Sulla mia ha funzionato.....e anche su altri GS.......tentar non nuoce anche perchè ci vuole 1 minuto di orologio...
P.S.: fate l'operazione col serbatoio bello pieno
Grazie a tutti - proverò la tecnica di teo: stacca, spruzza, riattacca.....e farò sapere
avevo fatto la stessa domanda, domani provo grazie:D
un epidemia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche a me e successo dopo aver fatto un pieno da idiota qual sono, cioè a filo tappo, per poi vedere almeno un litro di benzina uscire dal tubo di sfiato, dopo 5 minuti di sosta al sole a 30°.
Da allora l'ultima tacchetta è in sciopero... domani provo a pulire il connettore!
Ammazza!!!!
Vi ho messo tutti al lavoro eh?!?!?!?!?!;););););)
Attendiamo (buone) notizie......
provo a seguire il consiglio di teo, e' la terza gs 1150 che ho ma in tutte e 3 l'ultima tacca non si e' mai accesa .
lo faceva anche la mia.... staccato e riattaccato lo spinotto per una decina di volte per pulire un po' i contatti.... ora e' OK.
anche la mia lo faceva...... :mad: (2002) era qualcosa di meccanico sul gallegiante, non cosa hanno fatto al conce, ma adesso non lo fa più.....:D
fatto pulizia con il pulisci contatti....al prossimo pieno vi so dire! per ora grazie
Staccare lo spinotto a pettine, una bella pulita con uno spray pulitore per contatti elettrici e voilà!!! di solito le tacche tornano tutte!!!:D:D
Sulla mia ha funzionato.....e anche su altri GS.......tentar non nuoce anche perchè ci vuole 1 minuto di orologio...
Fatto !!! Tutto è tornato come prima.:)
Grazie :!::!::!::!:
Ciao a tutti! non so se è la discussione corretta in cui chiedere ma necessito di aiuto "piuttosto" urgente!!! :!:
stasera ho rimontato il serbatoio alla mia mukka (1150GS) dopo 2 gg che era smontato per collegamenti dei faretti fendinebbia.
ricollego tutti i vari tubi e lo spinotto...ma purtroppo nel momento in cui vado a girare la chiave, le parti elettriche si accendono e il motorino gira, ma non parte!! inoltre sono scomparse le tacche dell'indicatore del livello del carburante e il contamarce. l'orologio funziona e il fusibile in pos 3 da 15A è buono!
qualcuno sa dirmi cosa può essere successo? :!::!::!:
qualche bolla d'aria?? come faccio?
grazie
roberto
Rocol devi re-inizializzare la centralina. La procedura è semplice: Togli il fusibile n°5 (centralina iniezione) ed aspetta 5/10 minuti; ri-posiziona il fusibile; metti la chiave in posizione on e gira il comando del gas fino a fondo corsa per 2 volte SENZA METTERE IN MOTO; chiave in posizione off. Ora gira di nuovo la chiave su on ed accendi la mucca.
grazie Muttley!! stamattina ho chiamato un meccanico per avere altre info. gli ho spiegato il problema e mi ha detto che questi "sintomi" potrebbero essere causati anche dal cavalletto laterale...che probabilmente se è impallato.
stasera appena arrivo a casa provo tutto. prima la tua soluzione!!!
grazie ancora...poi aggiorno!!! speriamo in bene!!
C'era un thread in proposito un pò di tempo fa.....comunque, il consiglio è quello di staccare il connettore a pettine che si trova sul lato destro della moto, sotto il finchettino in plastica appena sotto il serbatoio.....ci arrivano i fili del sensore livello benzina.......si riconosce facilmente
P.S.: fate l'operazione col serbatoio bello pieno
Sei ufficialmente il mio nuovo Dio!
L'ultima tacca, dopo un anno di angosciosa latitanza è tornata!!!
Grazie, grazie, grazie, ........
Grazie.
Troppo buono!!! Non è farina del mio sacco...come ho detto, l'avevo letto qui sul forum un po' di tempo fa...
L'importante è che ore abbiamo tutti le nostre tacche a posto...;);););)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |