PDA

Visualizza la versione completa : attraversare la manica

vadocomeundiavolo
02-06-2009, 20:34
quanto tempo ocorre?

ogni quanto c'è il traghetto?

in francia da quale località parte? calais?

grazie.

FaustoADV
03-06-2009, 09:39
quanto tempo ocorre?

ogni quanto c'è il traghetto?

in francia da quale località parte? calais?

grazie.

L'unica info che riesco a darti....si, si parte da Calais

pennanera
03-06-2009, 10:37
molto spesso, nel senso che ti presenti,
aspetti
e nel giro di mezz'ora qualcosa parte

la tratta è Calais - Dover;)

Muttley
03-06-2009, 10:43
Da Calais ci sono traghetti praticamente ogni 1/2 ora. Occhio che le tariffe variano a seconda dell'orario: in ora "di punta" costa di piu, il traghetto dell' alba è il piu economico...

vadocomeundiavolo
03-06-2009, 14:11
grazie a tutti.

er-minio
03-06-2009, 14:13
Come ti ha detto Muttley, vai all'alba.
C'e' anche il servizio navetta con il treno.

Il treno passeggeri (cronometrato l'ultima volta) ci mette 18 minuti da una parte all'altra del tunnel. Visto che la velocita' nel tunnel é limitata, la navetta dovrebbe impiegarci piu' o meno lo stesso tempo (piu' ovviamente carico e scarico).

teofrasto
03-06-2009, 21:46
Se può interessarti, io l'anno scorso sono stato in Inghilterra sia col traghetto da Calais, da dove appunto ogni mezz'ora qualcosa parte, sia con il treno che passa sotto la Manica. E devo dirti, che il treno mi è parso sicuramente migliore dal punto di vista della velocità e della praticità. Molti si lasciano impressionare dal fatto che si sta "sott'acqua", ma del resto anche lo stare sopra alla stessa acqua non è poi il massimo, vista la facilità in quel tratto di mare, di trovare momenti abbastanza movimentati. Il treno ti permette in circa mezz'ora di essere in Inghilterra, a Dover, e se prenoti per tempo, riesci anche a pagare molto ma molto meno della nave. L'unico problema è quello di passare mezz'ora senza veder null'altro che la tua moto, le altre, le vetture e le persone presenti, fuori non vedi nulla...

er-minio
04-06-2009, 00:57
Mezz'ora? Ammazza.

Io passo spesso sotto la manica con l'eurostar. Alla fine è simile a passare sotto il Frejus (la quantitaà di roccia o acqua che hai sopra è quella...).

Arpino
04-06-2009, 09:44
Sono interessato al treno, qualcuno sa quanto costa andare e tornare con moto sul treno? Anche col treno si paga piu' o meno in base all'ora del viaggio?
Grazie

teofrasto
04-06-2009, 11:54
Sono interessato al treno, qualcuno sa quanto costa andare e tornare con moto sul treno? Anche col treno si paga piu' o meno in base all'ora del viaggio?[/URL]Grazie

Puoi informarti correttamente sulle tariffe attuali dal sito

www.eurotunnel.com

Ciao ciao;)

BARTH
04-06-2009, 12:15
quando arrivi a Calais ci sono dei prefabbricati uno dietro l'altro con i nomi delle società,girali tutti,saranno quattro o cinque e chiedi orario e tariffa.L'eurotunnel è una figata ma costa un botto.La traversata dura 1 ora e tre quarti,ti metti comodo nelle poltrone del salone della nave e ammiri le bianche scogliere di Dover avvicinarsi.Have a nice travel

teofrasto
04-06-2009, 15:24
quando arrivi a Calais ci sono dei prefabbricati uno dietro l'altro con i nomi delle società,girali tutti,saranno quattro o cinque e chiedi orario e tariffa.L'eurotunnel è una figata ma costa un botto.La traversata dura 1 ora e tre quarti,ti metti comodo nelle poltrone del salone della nave e ammiri le bianche scogliere di Dover avvicinarsi.Have a nice travel
Non sono d'accordo Barth...Io l'anno scorso ho fatto l'Irlanda e per recarmi in Inghilterra ho preso l'Eurotunnel per andare e il traghetto per tornare...Prenotando per tempo, intendo dire ora per agosto, non si spende assolutamente un botto, anzi, ti dirò che avevo scelto il treno prima per l'economia e poi per la rapidità...
Sempre a meno che quest'anno coi venti di crisi sia cambiato qualcosa...:rolleyes:

pennanera
04-06-2009, 16:50
quoto il teo

non mi pare ci fossero grosse differenze di costo,
io ho scelto il traghetto perchè cmq è + romantico :eek:

ennebigi
04-06-2009, 16:56
Ho visto i costi in moto per una persona alle 3 diu mattina costa circa 35 € alle 5,30 125€mi pare che con 35€ si possa fare.........