Visualizza la versione completa : ......mi sono sentito un bastardo....
...ieri salivo su per medaglie d'Oro a Roma alla ricerca di un posto per la macchina quando all'improvviso mio cognato mi fa:ferma..c'e' un postazzo....A dire il vero non andavo forte anche perche' ho un monovolume e avevo i bimbi in macchina, quindi rallento decisamente e mi fermo di lato senza vedere quello che succedeva dietro.Al che sento una frenata e allora mi accorgo della cacata fatta....mi si affianca un ragazzino su uno Scarabeo 50 bianco dallo spavento.....:(:(...io non sapevo che dire...mi dispiace non ti avevo visto e lui alla mia domanda se ero tutto a posto mi fa': me so' preso na strizza!!!!!!!!!Me lo merito...mi autoproclamo bastardo del giorno.....:!::!::!::!::!::!:
wallace1976
02-06-2009, 18:30
+10 per l'onestà:D
La minchi@t@ purtroppo capita di farla...
E' andata bene ;)
Isabella
02-06-2009, 18:52
curiosità accademica, senza nessuna intenzione di polemica:
ma se il ragazzino si fosse sdraiato, e il conducente del veicolo avesse ammesso una certa responsabilità per la frenata repentina e la fermata non segnalata, secondo voi l'assicurazione avrebbe rifuso al motociclista eventuali danni?
sia nel caso di contatto che senza contatto tra i due veicoli?
bhè, in teoria proprio per evitare certi incidenti esiste una cosa chiamata distanza di sicurezza.
Chi è davanti e frenando viene tamponato ha sempre ragione.
Purtroppo l' "abitudine" alla distanza di sicurezza l'hanno in pochissimi...( io sono uno di questi e mi fa incazzare alquando quando qualcuno mi supera solo per occupare lo spazio che io lascio tra me ed il mezzo che mi precede).
Per questo adesso stanno uscendo delle berline con i sensori sull'anteriore che ti avvisano quando il mezzo che ti precede sta rallentando ed addirittura agiscono loro stessi sui freni.
ciao
bissio
credo proprio di no.anche se ci fosse stato il contatto il torto e' del biker.
imho,naturalmente.
Spitfire
02-06-2009, 19:11
quoto bissio..chi tampona ha torto..fortuna comunque che nn è accaduto nulla
Scarabeo 50 a Megaglie d'Oro ?
Era sicuramente un rom-anista.
La prossima volta che te lo trovi dietro, inchioda !!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
sebastiano
02-06-2009, 19:29
..sempre sempre torto? ma non e' proibito fare frenate non gisutifcate? non e' obbligatorio mettere la freccia?........ non sto polemizzando sottolineo.
Siete veramente sicuri che la colpa sarebbe stata solo del motociclista? a me qualche dubbio mi viene
e chi decide se una frenata improvvisa è giustificata oppure no? una persona concentrata alla guida potrebbe "spaventarsi" per qualsiasi cosa gli succeda davanti: potrebbe inchiodare perchè un animale gli ha attraversato la strada oppure perchè ha visto un movimento repentino che poteva sembrare un oggetto od un animale che "stava per" attraversare la strada, oppure al guidatore può sembrare che la strada sia rovinata con una buca ..etcetcetc ...i casi possono essere migliaia.
Non credo che nessuno mai ammettera di aver frenato brtuscamente così tanto per farlo, senza nessun motivo.. ed è per questo che è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza.
ciao
bissio
ps. per quanto riguarda la freccia anche quella è obbligatoria ma il veicolo in coda devrebbe stare dietro e non affiancato a dx, così come tanti scooter e moto fanno..
Spitfire
02-06-2009, 19:50
ti riquoto..al massimo si becca una contravvenzione per non aver usato l'indicatore di direzione (sempre se c'è qualcuno che può testimoniare la cosa) e poi se la vedono le assicurazioni
nicola66
02-06-2009, 20:38
non preoccuparti, non volendo, hai insegnato al ragazzino qualcosa che probabilmente lo aiuterà a rimanere sano in futuro.
non preoccuparti, non volendo, hai insegnato al ragazzino qualcosa che probabilmente lo aiuterà a rimanere sano in futuro. Pur col rincrescimento del caso, che avrei provato anch'io, queste sono parole sacrosante. Il problema, se mai, è: fino a quando ricorderà?
Scarabeo 50 a Megaglie d'Oro ?
Era sicuramente un rom-anista.
La prossima volta che te lo trovi dietro, inchioda !!!!!
Se era della Lazio avrei inchiodato.....mica frenato....forza Magica....:D:D:D
In effetti un Vaffa@@@o gigante te lo saresti meritato, però, meriti anche una lode per esserti autoproclamato ssstardo del giorno! E oggi il ragazzino ha imparato che sulle due ruote ci si può fare male..gli servirà per il futuro.
Autoproclamazione di grande civiltà e sensibilità, ma il ragazzino è e rimane un pirla, il perché l'ha spiegato Bissio.
Tricheco
03-06-2009, 07:57
porca pupazza
X susty
pietro sei il solito tamarro...!!! :!:
l'art.154 c.5 e 8 del cds sanziona il conducente che effettua brusche frenate o rallentamenti improvvisi, proprio come ha fatto Susty.
bhè, in teoria proprio per evitare certi incidenti esiste una cosa chiamata distanza di sicurezza.
Purtroppo l' "abitudine" alla distanza di sicurezza l'hanno in pochissimi...( io sono uno di questi e mi fa incazzare alquando quando qualcuno mi supera solo per occupare lo spazio che io lascio tra me ed il mezzo che mi precede).
....
ciao
bissio
Essendo uno di quei pochissimi mi associo, anche all'incazzatura....
La Falchetta
03-06-2009, 12:41
l'art.154 c.5 e 8 del cds sanziona il conducente che effettua brusche frenate o rallentamenti improvvisi, proprio come ha fatto Susty.
e se esce di corsa un bambino tra le macchine che devo fare rallentare con calma e mettere le 4 frecce?????
Recentemente sono stata tamponata perchè mi sono fermata a far passare dei pedoni, che poi non erano pedoni ma ciclisti, ma siccome erano coperti da una macchina io le ruote della bici non le avevo viste. Ho frenato, e nemmeno troppo decisa, e quello dietro mi ha tamponato.
Capisco se le brusche frenate e i rallentamenti improvvisi non sono giustificati da nulla, ma se sono per evitare: una macchina che esce senza darti precedenza, un pedone che si lancia in strada, un ciclista che cade. Che si fa, ci si prende la sanzione x frenata improvvisa?
E' una domanda anche se sembra una polemica, non lo è!
Art. 191. Comportamento dei conducenti nei confronti dei pedoni.
c. 4. tenere una condotta di guida inidonea a prevenire una situazione di pericolo derivante da comportamento scorretto ma prevedibile di uno o più bambini......
quindi se vai piano in centro abitato non investi nessuno e se chi ti segue va piano anche lui non ti tampona e cosi via.... e cmq chi segue un veicolo deve tenere una distanza di sicurezza in modo tale da evitare in ogni caso collisioni con i veicoli che lo precedono anche se questi effettuano una brusca manovra di arresto (art.149)
joesimpson
03-06-2009, 13:40
[QUOTE=Isabella;3751464
ma se il ragazzino si fosse sdraiato, e il conducente del veicolo avesse ammesso una certa responsabilità per la frenata repentina e la fermata non segnalata, secondo voi l'assicurazione avrebbe rifuso al motociclista eventuali danni?
sia nel caso di contatto che senza contatto tra i due veicoli?[/QUOTE]
NO
il codice all'art. 149 impone che durante la marcia i veicoli devono tenere, rispetto al veicolo che precede, una distanza di sicurezza tale che sia garantito in ogni caso l'arresto tempestivo e siano evitate collisioni con i veicoli che precedono. Se non si rispetta tale norma si incorre in una sanzione e in una decurtazione punti.
è inutile addurre altre motivazioni, tutto lì :-o
X susty
pietro sei il solito tamarro...!!! :!:
....un complimento con tanto ammmmmore poteva venire solo da te.....;););)
Comunque nel caso si fosse fatto male nel momento che lo porti al pronto soccorso e dichiari l'accaduto penso che scattava il concorso di colpa....lui era troppo vicino,io ho inchiodato senza segnalare....fate voi...:(:(
e come si segnala il fatto di "voler" inchiodare?? con un fazzoletto fuori dal finestrino ? oppure nel momento in cui freni si accendono i due stop al posteriore che servono appunto per segnalare a chi ti segue che tu stai frenando? ;):):lol:
ciao
bissio
....mi sono espresso male,non ho messo la freccia.....
nicola66
03-06-2009, 14:36
....mi sono espresso male,non ho messo la freccia.....
perché hai svoltato o cambiato corsia ?
da come ho capito io la diamica , secondo me si è spostato sulla destra, uscendo dalla strada per parcheggiare nello spazio avvistato.
ciao
bissio
MrStanleySmith
03-06-2009, 15:21
io sono sempre pronto a chi, senza motivo apparente, inchioda e schinca... tu hai fatto la cazzata, ma se il piccolo scooterdotato avesse tenuto un pò di sale in zucca ci pensava prima di mettersi da solo nelle condizioni di aggravare una distrazione....
cmq : STA ATTENTO!.
caPoteAM
03-06-2009, 16:37
secondo me al massimo si ammettevi la frenata brusca, senza motivo,potevi essere passibile di multa ma in ogni caso i danni erano a carico del mezzo che ti tamponava in quanto chi segue deve in ogni caso mantenere una distanza di sicurezza tale da evitare collisione qualunque sia il motivo dello stop del mezzo anteriore.
Vi confermo poi che il ragazzino che seguiva in scooter è LAZIALE, un Romanista si sarebbe spiaccicato al posteriore dell'auto
Secondo il codice non si inchioda senza motivo, ma si deve anche tenere sempre la distanza di sicurezza nel caso che qualcuno lo faccia, motivatamente o no.
Conosco purtroppo molto bene gli sputeristi romani, si muovono sempre a manetta e non rallentano nemmeno se gli spari una palla in fronte; se imparassero ad avere un po' più di rispetto per gli altri e per il codice, ci sarebbero decine di migliaia di incidenti in meno.
Per chi segue: distanza di sicurezza.
I problemi di coscienza di chi sta davanti non lo riguardano.
esiste una cosa chiamata distanza di sicurezza.
Per questo adesso stanno uscendo delle berline con i sensori sull'anteriore che ti avvisano quando il mezzo che ti precede sta rallentando ed addirittura agiscono loro stessi sui freni.
ciao
bissio
Quoto al 100%
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |