Entra

Visualizza la versione completa : La ADW e il pieno del servatoio...e un po di fregatura??

tropicalsnowstorm
31-05-2009, 03:18
Signori!!
Ieri ero a Milano...appena fuori da Melegnano..distributore Agip...direzione Bologna..
...se non vado errato...

Siccome il mio galleggiante è ancora rotto per la seconda volta, sto girando da un po con penna e taqquino per calcolare di non rimanere a piedi...
Sto aspettando l'8 giugno per il tagliando...

Son riuscito a fare 35l di Blu Super!!...all'onesto e popolare prezzo di 1.33€/l.

Passi il prezzo...ma non mi avranno inculato sui litri??
Ero sul cavalletto centrale....

Ma l'ADW non tiene solo 33 litri??
O ho raschiato il servatoio con precisione laser??

Unknown
31-05-2009, 07:00
Oltre che il prezzo forse taroccano anche i litri.
Per fare una prova sincera dovresti comprarla nelle taniche e poi versarla con un contenitore di precisione.

pacpeter
31-05-2009, 07:04
sono d'accordo con andreas.............

TheBoss
31-05-2009, 08:29
potrebbero rifiutarsi di versartela adducendo motivi di sicurezza.

Fabio
31-05-2009, 08:48
Non saprei...la mia purtroppo è una semplice ADV, senza la doppia W. :lol:

brontolo
31-05-2009, 08:49
???????????
Io, per il rasaerba, vado sempre da benzinero con la tanica e nessuno mi ha mai detto nulla!

tropicalsnowstorm
31-05-2009, 12:29
potrei farmi riempire le borse laterali...

er-minio
31-05-2009, 13:12
???????????
Io, per il rasaerba, vado sempre da benzinero con la tanica e nessuno mi ha mai detto nulla!

Tecnicamente è fuori legge. A me hanno rotto le palle diverse volte (tra i 16 e i 18 anni rimanevo senza benzina in moto e macchina praticamente tutti i giorni).
Almeno: se ti fermano dietro ad un'altra moto con in braccio una bottiglia di plastica piena di benzina... diciamo (come si dice a Roma) che "marchi veramente male". :wink:

Tropical: penna e taccuino??? Presumo che tra i 5mila optional anche l'ADV abbia un contakm parziale come tutte le moto del mondo.

tropicalsnowstorm
31-05-2009, 16:34
e si...però devo interpolare i valori tra consumo medio...e litri di avio che ci metto dentro...e il km lanciato...
Quindi ho come optional anche la penna e taquino BMDoubleView...ORIGINALI!!
(attaccati con una cordicella alla moto)

guidopiano
31-05-2009, 16:37
faccio alcune cosiderazioni

1° perchè non gli hai fatto notare subito all'omino della stazione di servizio questa strana cosa dei 35 lt in un sebatoio che TOTALMENTE vuoto ( e presumo che il tuo non lo fosse ) conta 33lt ??

e poi vieni a scriverlo qui ( assoluntamente legittimo ) .........ma che risposta puoi avere da chi non ha vissuto la situazione ......... anche dire che il distributore è taroccato non è corretto .... non ti sembra ??

2° come ha detto Er minio se ad ogni pieno azzeri il parziale e dai per scontato che almeno ci fai 13km/lt fai due conticini e ti sai regolare .......... pensa che io è da quando è nuova che faccio così me ne strafrego della inesattezza delle tacche di livello

3° se ora hai questo sospetto di essere stato truffato vai dalla GdF e gli mandi una verifica dell'esattezza dell'erogazione di carburante

scusa nè :!:........ma non sei il primo che viene fuori con sta storia ...... e sinceramente mi sembra una discussione che meriterebbe che ci fosse anche la controparte ad argomentare l'accaduto

titano
31-05-2009, 16:40
Al distributore possono rompere le palle se la tanica è di plastica, con quella di metallo non ci sono problemi.........

Se il distributore ha bisogno di soldini ti riempie pure le bombole del gas!:lol::lol:

TheBoss
31-05-2009, 16:41
e sinceramente mi sembra una discussione che meriterebbe che ci fosse anche la controparte ad argomentare l'accaduto

'na parola.. c'è qualcuno che si occupa di pompe qua dentro?!

Merlino
31-05-2009, 16:42
33 litri in fabbrica, con il caldo la plastica si "allarga".... :lol:

salvadi
31-05-2009, 17:08
Tecnicamente è fuori legge.
non mi intendo, ma è fuori legge anche se usi le taniche omologate ? anche a me non hanno mai rotto le balle...

er-minio
31-05-2009, 23:23
Non lo so, mai controllato. Probabilmente con le taniche omologate te la puoi portare appresso.

Il fatto è che, di solito, quando rimani a piedi difficilmente hai la tanica. :lol:

milkplus
31-05-2009, 23:34
33 litri in fabbrica, con il caldo la plastica si "allarga".... :lol:
:lol::lol::lol::lol::lol:
:!:

brontolo
01-06-2009, 07:55
Al distributore possono rompere le palle se la tanica è di plastica, con quella di metallo non ci sono problemi.........(..)Infatti la mia è di metallo omologatanonsochecazzo!
E come si fa, mica posso andare al distributore col rasaerba o il decespugliatore che va a miscela al 4!

Vabè che se mi guardano in faccia magari possono pensare che stia preparando un attentato....

ginoe
01-06-2009, 08:11
Mah non saprei che dirti di più di quello che hanno scritto gli altri. Mio figlio gestisce un impianto di carburanti Shell. Subisce diversi controlli, a sorpresa, dall'ispettore volumetrico di Forlì. In ogni caso so che è tutto piombato dentro la pompa. Lui interviene solo sul cambio del prezzo del carburante quando la compagnia decide di aumentare o diminuire. La spiombatura ( si dice così?) non autorizzata comporta denuncia penale e rescissione del contratto immediata. Non credo che il benzinaio si permetta simili rischi ma a 'sto mondo ho imparato a non stupirmi più di nulla. Ciao.

Berghemrrader
01-06-2009, 08:14
potrebbero rifiutarsi di versartela adducendo motivi di sicurezza.

Basta andare quando è Self Service e mettere 10€ nella tanica.

ilmezza
01-06-2009, 12:40
State calmi con gdf e balle varie prima di fare figure,io sempre dallo stesso benzinaio Svizzero ho fatto 3 volte 35 e passa litri,c'era anche un post ingiro di uno che ne aveva fatti 38.

rinoGS
01-06-2009, 13:02
puoi provare sulla strada della Bonifica.......credo

Fabio
01-06-2009, 13:29
State calmi con gdf e balle varie prima di fare figure,io sempre dallo stesso benzinaio Svizzero ho fatto 3 volte 35 e passa litri,c'era anche un post ingiro di uno che ne aveva fatti 38.

E allora? Potrebbe semplicemente dimostrare che di furbetti ce n'è più d'uno... :confused:
E poi: Tre volte 35 litri ma sempre dallo stesso! :rolleyes:

alemeni
01-06-2009, 14:12
...e litri di avio che ci metto dentro...

Occhio che ai motori moderni, nati per la verde, l'avio non fa poi così bene...

La benzina si può trasportare nei contenitori omologati, non necessariamente metallici (basta pensare ai contenitori plastici per i fuoribordo). Il limite è nel volume che è fissato al max in 390 litri. Esistono in commercio delle cisternette omologate apposite. Oltre i 390 litri serve una licenza apposita per il trasporto carburanti (A.D.R.)

orsowow
01-06-2009, 16:17
... penna e taqquino ...

Forse il benzinaio ha visto che hai scritto "taqquino" e ti ha voluto punire ...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Her
01-06-2009, 19:29
L' adv tiene 35 l, semprecché tu non tolga la pompa quando scatta di suo. ( Argentina, Savoia, Rimini; non credo fosse lo stesso benzinaio) ;)

wallace1976
01-06-2009, 19:35
Il serbatoio dell'adv 1200 è 33 litri di cui 4 sono di riserva,quindi 29 litri di utile prima di entrare in riserva.
Se uno poi arriva con i vapori di benzia forse e dico forse 35 litri ce li potrebbe anche far stare ma 38 e senza serbatoio touratech non ci credo, almeno che il suddetto non l'abbia,(come sicuramente)non l'abbia preso in quel posto.

r850gs
02-06-2009, 18:41
ho fatto più di una volta 35 litri (sia in italia sia in svizzera) il maxi serbatoio non era mai vuoto del tutto (ovviamente sempre facendo piano raso fino al tappo). :tongue1:

PERANGA
03-06-2009, 10:11
Comunque anch'io più di una volta ho messo 34 litri e non ero ancora del tutto vuoto.
E in distributori diversi.
Però lo riempo fino all'orlo estremo e ci metto un pò di tempo

rudy
03-06-2009, 21:40
Conosco un'amica...non so se è il caso...la faccio iscrivere?....:lol::lol::lol:
se fa "consulenza a domicilio", e' la ben-venuta:D:D:D
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

lucar
03-06-2009, 23:28
anni fa dopo la a7 in tange a milano direzione sud ho fatto 27 lt al varadero.... chiaramente contalitri taroccato.... scrissi a striscia...

lucar
03-06-2009, 23:45
allora poi la cosa era uscita?:rolleyes:

MOCIONCI
04-06-2009, 11:37
io farei il pieno ad una tanica graduata.....se ti fanno storie vuol dire che sono in malafede!!! altro che sicurezza....come faremmo tutti noi altrimenti ad utilizzare tagliaerba e affini???
A me con la tanica non hanno mai fatto storie e i litri sono sempre tornati con quanto indicato dalla tanica!!

MrStanleySmith
04-06-2009, 12:40
IPOTESI

scusate, io sullo std faccio benzina in riserva con l'indicatore autonomia praticamente a o e mai che mi metta più di 15/16 litri... secondo me il pieno viene calcolato su quando la pistola scatta. infatti se guardate dentro il tappo mancano parecchi cm.... siccome la sento spesso sta cosa... o tutti i distributori sono tarocchi o in bmw fa così..

lucar
04-06-2009, 14:50
il serba dello std tiene 20lt se secco io al max ne ho messi 19,4 ma avevo fatto 20 km ad autonomia 0 e riempito con calma fino all'orlo..
mrstanley se i distributori son tarocchi lo sono in eccesso non in difetto ;-)

MrStanleySmith
04-06-2009, 15:05
si, infatti Lucar, ci credo... solo che siccome è uno standard trovare gente che si incasina con i pieni mi chiedevo quanto magari il serbatoio fosse calcolato a "pistola che stacca". ok che il computer di viaggio magari è pessimista...
mah.....

axjani
04-06-2009, 15:07
Forse il benzinaio ha visto che hai scritto "taqquino" e ti ha voluto punire ...

.....anche... serVatoio.... non è male :lol::lol::lol::lol:

pulcius
04-06-2009, 15:21
facciamo i rompiballe fino in fondo

ADW
servatoio
po
taqquino

ma comunque non si meritava di essere fregato

:lol::lol::lol:

chomo
04-06-2009, 16:33
mi dispiace deludere alcuni, ma chi è riuscito amettere più di 33 litri perchè dava per scontato che la riserva era appena scattata è in errore. Niente di più facile che la riserva sia tarata male, anche a me sembrava strano mettere 32,5 litri a spia appena accesa, il problema er ache dentro c'era davvero 0,5 di benzina rimasta. Il serbatoio è da 33 litri, se ce ne metti di più il benzinaio ti sta fregando. se ce ne metti 33 eri a secco desertico!

axjani
04-06-2009, 16:42
Il serbatoio è da 33 litri, se ce ne metti di più il benzinaio ti sta fregando. se ce ne metti 33 eri a secco desertico!
...... proprio come dici tu e nei 33 litri sono considerati anche 4 lt della riserva....