Visualizza la versione completa : R1100S: kit tourng.
Supermukkard
30-05-2009, 14:27
Leggendo qua e là nel forum non sono a capire in cosa consiste :confused:
Si tratta di montare i semimanubri sopra la piastra sterzo e basta?
Ma non uscivano già dalla fabbrica così (naturalmente non le bxc)?
Oppure esiste un kit che alza ulteriormente i semimanubri, tipo quello della k1200rs in foto qua sotto? Se si, che ditta lo vende e quanto costa?
http://img11.imageshack.us/img11/3047/00050n.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=00050n.jpg)
Grassie ;)
giampi74
30-05-2009, 14:51
allora... il kit touring prevedeva il parabrezza + lungo, i semimanubri montati soprala piastra e forse il cavalleto centrale. i semimanubri in questione sono appunto detti touring e sono specificamente destinati al montaggio sopra la piastra dello sterzo; esiste però la possibilità di utilizzare i semimanubri "sport" ( quelli sotto la piastra) montandoli sopra la piastra, credo che si faccia abbassando l'altezza della piatsra stessa e facendo in modo che i cablaggi non vadano in tensione; cmq se cerchi sui soliti siti di vendita on line trovi tanto; non esiste un kit per alzare i semimanubri sport, quindi; poi c'è la possibilità di montare un manubrio unico insieme ad una staffa dedicata mantenendo i blocchetti acceleratore-frizione. spero sia stato chiaro.
Supermukkard
30-05-2009, 18:44
Grazie giampi ;)
Ma se volessi alzare il manubrio della moto avendo già i semimanubri montati sopra la piastra sterzo cosa dovrei fare?
Ciao supermukkard, io l'ho fatto con i miei spesa zero e godimento tanto.
Allora basta farlo uno per volta, il semi manubrio ha una vite allen da 5mm sotto la piastra che serve più che altro per l'allineamento, la rimuovi ed allenti la piastra, levi il fermo dello stelo non è altro che un anello e premi verso il basso liberando il semi manubrio,a questo punto fai risalire lo stelo quei cm che ti servono oltre la piastra e ci rinfili il semi manubrio, una volta sistemati i cavi per bene lo allinei a tuo piacimento e stringi il tutto, ci vuole più a dirlo che a farlo.
Supermukkard
30-05-2009, 20:20
Grazie Tano!
Confermo anche io, ci vuole più tempo a descrivere che fare.
Il risultato invece è molto interessante. Si acquista feeling, comodità, unico difetto si è un pò più esposti all'aria, ma chi se ne frega.
Bye
giampi74
31-05-2009, 12:37
quindi ... dite che i semimanubri touring si possono montare ancora più in alto rispetto alla posizione standard semplicemente facendo salire lo stelo? caspita non lo sapevo? e che diventa ... un chopper!
Katozzo79
31-05-2009, 19:31
r1100s :)
la moto più bella che c'è!!!
r1100s :)
la moto più bella che c'è!!!
Allora, perchè te la vendi?
(scusate l'OT)
Supermukkard
01-06-2009, 20:49
Allora basta farlo uno per volta, il semi manubrio ha una vite allen da 5mm sotto la piastra che serve più che altro per l'allineamento, la rimuovi ed allenti la piastra, levi il fermo dello stelo non è altro che un anello e premi verso il basso liberando il semi manubrio,a questo punto fai risalire lo stelo quei cm che ti servono oltre la piastra e ci rinfili il semi manubrio, una volta sistemati i cavi per bene lo allinei a tuo piacimento e stringi il tutto, ci vuole più a dirlo che a farlo.
Tano di quanto hai alzato gli steli tu? 3/4cm sarebbe possibile oppure vai a compromettere la ciclistica?
Confermo anche io, ci vuole più tempo a descrivere che fare.
Il risultato invece è molto interessante. Si acquista feeling, comodità, unico difetto si è un pò più esposti all'aria, ma chi se ne frega.
Bye
Anche noi vorremmo alzare i semimanubri. Il cupolino credo che sia quello standard. Ora si crea un vortice all'altezza del mento. Quindi, come dici tu, alzando i semimanubri... ancora piu' aria... e se alzassimo anche il cupolino? Sempre aria sotto il mento? :confused::confused:
Allora, io gli steli li ho alzati portandoli a filo con i semi manubri montati sulla piastra, ora non sò di preciso, comunque ormai sono tre anni che giro con questa configurazione e non ho mai avuto problemi.
Scusa essina non avevo letto tutto, io sono alto 1,70m circa, con il cupolino standard comunque nessun vortice, l'unico mio problema data la statura era che quello standard mi sparava l'aria proprio sul collo e qualche volta dopo lunghe girate mi sono criccato.
Quindi quasi subito ho montato il cupolino tuoring della MRA + 5cm, comprato tramite bricomoto.it, ragazzi è una goduria bello da vedere e se fumassi vi garantisco che a 160 potete viaggiare con una mano e sigaretta accesa in bocca.....
Ciao a tutti. C'è per caso qualcuno interessato a scambiare una coppia di semimanubri sport con i miei touring?
Silvio
R 1100 S '99
Ciao a tutti. C'è per caso qualcuno interessato a scambiare una coppia di semimanubri sport con i miei touring?
Silvio
R 1100 S '99
si potrebbe fare.....ti scrivo mp
Pero' vorrei anche capire da chi ha il kit completo (semimanubri e cupolino rialzati) se si trova meglio rispetto alla versione sport. Tu perche' li cambi?
vai a compromettere la ciclistica?
steli e foderi sono solo delle guide che si possono posizionare a piacimento, le quote ciclistiche sono definite solo dall'ammortizzatore al centro del telelever
si modifica un po' la distribuzione del proprio peso sulla moto, alzando o abbassando il manubrio, per la differente postura che si assume dopo in sella (manubrio piu' alto, si caricano di meno i polsi e c'e' meno peso avanti e piu' dietro e viceversa)
si potrebbe fare.....ti scrivo mp
Pero' vorrei anche capire da chi ha il kit completo (semimanubri e cupolino rialzati) se si trova meglio rispetto alla versione sport. Tu perche' li cambi?
Li cambio perchè preferisco una posizione di guida più "aggressiva" e caricata sull'anteriore.
....e quanto costerebbe il kit touring (semimanubri+cupolino alto) original BMW ?
costa una vita! io che lo voglio cambiare con i semimanubri sport ho chiesto al concessionario il prezzo dei due semimanubri (senza la strumentazione s'intende). Euro 173 cad.
paolo chiaraluna
19-06-2009, 14:39
pensa che io li ho venduti entrambe a meno di 100 euro...........e non ti dico quanto tempo ci ho messo. Erano nuovi.
ciao non ho capito come si fa posso avere + spiegazioni e magari delle foto di come è il manubrio adesso grazie
ciao volevo sapere se hai fatto la modifica al manubrio e avere + spiegazioni mi sembra complicato
Darkboxer
06-09-2010, 23:02
ERESIA!!! Le R1100S nascono con i semimanubri alti... che lo spirito dell'ESSENZA abbia pietà di te...:rolleyes::rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |